GammaRayBurst Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Dopo il buio, la luce. Sento di nuovo l'aria fresca del bosco e vedo la luce dietro le palpebre chiuse. Apro gli occhi, sorpreso, e mi trovo davanti il volto di Benjamin, piuttosto preoccupato. Mi guardo il petto, la freccia è sparita, come anche il dolore, ma la sensazione del dolore provato in precedenza rimane ancora per qualche istante. "Suppongo di doverti ringraziare se sono ancora fra voi." Sto per chiedere a Ben se è già tutto finito, quando sento l'urlo di uno dei miei compagni, forse Adair ma non ne sono sicuro. Ancora un po' scosso recupero il mio arco, mi alzo in piedi ancora un po' insicuro di esserne in grado e mi guardo intorno per riprendere in mano la situazione. @DM: Spoiler: Osservare +8 per scovare dove sono finiti i banditi e i miei compagni, se ne ho il tempo. (Non sono sicuro se raccogliere l'arco è un'azione di movimento oppure è gratuita.)
Fella Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Non c'è di che, bentornato rispondo sorridente a Naran. Mi volto verso l'ultima posizione in cui ho visto Adair brandendo mazza e scudo pronto a affrontare i rimanenti banditi. @DM Spoiler: osservare (+4) per individuare la posizione banditi e cercarne altri eventualmente nascosti. Alzo lo scudo in posizione difensiva (+4 CA). Preparo l'azione: se vedo un bandito in prossimità di un alleato lo carico se in portata altrimenti mi avvicino
zinco Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Ecco St. Cuthbert un fuorilegge arriva al tuo giudizio penso mentre impalo il bandito, ma la gioia dura poco, subito una freccia mi colpisce alla gamba strappandomi un ringhio di dolore,Dobbiamo terminare in fretta questo combattimento, sto perdendo troppo sangue, incurante mi dirigo contro il bandito di fronte a me dicendogli Ora è il tuo turno, arrenditi e accetta il giudizio! @dm Spoiler: attacco il bandito davanti a me con la lancia txc +4, danni 1d8 +3 uso il talento schivare contro il mio avversario e per questo turno ho 17CA contro di lui
NinjaCow Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Naran si alza dolorante, le gambe gli tremano per l'evidente sforzo. Adair raggiunge l'ultimo bandito sulla strada e gli spacca il cranio con il legno della lancia, ossa cervella e sangue schizzano violentemente tutt'intorno e lo imbrattano. Rimanete alcuni lunghi istanti a scrutare la presenza di altri nemici ma capite che è tutto finito, Adair torna nella sua grandezza naturale e Vincent riemerge dal boschetto parlando dell'agile fuga dell'ultimo bandito e di un fuoco spento in un piccolo spiazzo tra le piante, dove sono sistemati alcuni mezzi tronchi a mo' di panca. Vincent Spoiler: Manchi ancora il bersaglio, lui si guarda alle spalle e vedendo che è rimasto solo si da alla fuga nel bosco. In un istante è sparito tra la vegetazione. Naran Spoiler: L'arco è ancora nella tua mano, non è necessaria una prova per capire quel che succede intorno a te. Lo vedi e basta ; ) Iniziativa danni mappa Spoiler: Naran 8/9 danni Adair 5/12 danni Vincent Ben Banditi mappa Punti esperienza Spoiler: Naran 330+50+10 (50 per aver visto in faccia la morte, è un esperienza terrificante che ti segna - 10 perchè eri riuscito ad individuare i banditi) Adair 330+33 (per aver ucciso più di tutti) Vincent 330 Ben 330+10 (per aver salvato per la prima volta un uomo dalla morte durante uno scontro)
OminoMagico Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Vincent @Dm Spoiler: Anche la mia seconda freccia manca il bersaglio Forse è colpa dell'imprecazione di prima penso sorridendo cinicamente. Il bandito è ormai fuggito. Non c'è tempo per inseguirlo, meglio tornare dagli altri. Riemergo dal boschetto senza neanche un graffio Allora com'è andata qui? State tutti bene? dico guardandomi attorno, e soddisfatto di vedere che il nemico è ormai debellato. Assicurandomi che tutti stiano bene riprendo parola Purtroppo quello nascosto nella boscaglia mi è fuggito. Probabilmente andrà avvisare chi di dovere. Bisognerà prestare il doppio dell'attenzione d'ora in poi. Anche in città consiglio di fare attenzione con chi si parla. Direi che ora la cosa migliore, siccome molti di voi sono gravemente feriti, è raggiungere la città per riposare in un vero letto.
GammaRayBurst Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Ancora un po' scosso per l'accaduto, rispondo a Vincent: "Per essere stato a un passo dalla morte, penso di essere piuttosto in forma, almeno fisicamente." Mi tocco il petto, dove sono stato colpito dalla freccia. "Penso sia il caso di rivedere un po' la strategia in caso di futuri incontri sospetti. La prossima volta li tengo sotto tiro e gli intimo di uscire allo scoperto. In questo modo voi dovreste avere comunque il tempo di estrarre le armi. Cosa ne dite?"
Fella Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Mentre ripongo mazza e scudo mi avvicino al gruppo con un'espressione un po' corrucciata e rispondo a Vincent Qua tutto a posto, neanche una ammaccatura. Bel lavoro di squadra comunque, non gli abbiamo lasciato scampo. Per quanto riguarda il fuggitivo lasciamolo andare, non val la pena di seguirlo nella tana del lupo. Tendiamo bene le orecchie per un suo eventuale ritorno, con qualche amico magari. Speriamo non se ne vada a chiacchierare troppo, penso sia stato fin troppo evidente il fatto che io non sia un mercante. detto ciò torno a sfoderare uno dei miei soliti sorrisi. Dopodichè girandomi verso Naran rispondendogli Ottima idea, fai anche qualche passo indietro in modo da toglierti dal pericolo e dovremmo avere una buona strategia. Detto ciò ritorno al carretto e nascondo nuovamente le armi, faccio un giro veloce attorno al carro e alle bestie per assicurarmi che siano in buone condizioni, dopodichè torno a sedermi nella posizione di prima con espressione rilassata.
zinco Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Dopo essere ritornato alle mie dimensioni originali inizio, per prima cosa ,a pulirmi la faccia e poi la lancia con un pezzo di stoffa pulito strappato dal cadavere del bandito poi mi avvicino ai miei compagni Bel lavoro, dovremmo perquisire i cadaveri e il loro accampamento in cerca di informazioni sui nostri assalitori, per accertarci che siano stati davvero banditi faccio una leggera pausa e un bel respiro speriamo che la nostra copertura non sia saltata! Dobbiamo arrivare a Fondoalto il prima possibile.
GammaRayBurst Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 "Sono d'accordo. Sicuramente questi tre avranno addosso qualche oggetto utile che ci ripaghi del tempo perso." Sorrido leggermente. "Io comincerei dall'accampamento, voglio capire soprattutto se c'erano solo questi quattro banditi da queste parti. Vorrei anche vedere in che direzione è andato il sopravvissuto, per avere un'idea se dobbiamo aspettarci un eventuale attacco frontale o alle spalle. Vincent, tu che hai buoni occhi, ti va di aiutarmi? Penso valga la pena investire qualche minuto per mettere le idee in chiaro, visto che manca ancora più di un giorno di viaggio."
OminoMagico Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Vincent Certo Naran! dico allegro. Prima però voglip vedere se questi hanno qualcosa di utile per noi... dico avvicinandomi ai cadaveri e, accucciatomi, inizio a rovistare nei corpi. È meglio non fermarci troppo però, potrebbero anche tornare più numerosi per farci fuori. Mi spiace Benjamin, so che è un peccato, ma non ci sarà tempo per la sepoltura dei corpi. dico divertito. @Dm Spoiler: Ora sono fuori e non so quanto ho in cercare, appena torno aggiungo.
zinco Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Adair Mi metto a cercare sui cadaveri anelli, catenine , note e in generale qualsiasi cosa che possa contenere un indizio sull'identità dei nostri assalitori. Spoiler: cercare+1
NinjaCow Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Dopo aver perquisito i cadaveri ammucchiate gli oggetti da una parte. Sul loro piccolo punto di raduno vi è solo uno zaino con gli avanzi delle provviste necessarie al loro gruppo per una giornata. Nel mentre Naran e Vincent si inoltrano nel bosco seguendo delle tracce. Gli oggetti trovati sono: 5 pugnali 1 arco corto 7 frecce 24 monete d'oro 57 monete d'argento 32 monete di rame 1 armatura di cuoio insanguinata 1 zaino 1 bottiglia mezza piena di un buon vino 1 razione da viaggio 2 torce 1 ascia Acciarino e pietra focaia Naran e Vincent Spoiler: voi due vi inoltrate nel bosco per qualche passo. Vincent è costretto a sorreggere Naran che da solo fa ancora troppo fatica a mantenere l'equilibrio. Qui insieme riuscite a trovare delle tracce che portano nel cuore del piccolo bosco, dopo averle seguite per qualche passo capite che è un piccolo sentiero nascosto. Usato anche dall'ultimo bandito durante la sua fuga. +10 punti esperienza a testa
zinco Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Adair Non trovando niente di particolare penso: Erano comuni banditi, la nostra copertura dovrebbe essere salva poi dico a Benjamin,l'unico compagno rimasto vicino al carro Questi erano comuni malviventi, dovremmo toglierli dal mezzo della strada potrebbero dare fastidio al passaggio del carro. detto questo inizio a spostare il cadavere del bandito a me vicino, senza prendere niente di quello che era suo.
OminoMagico Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Vincent @Dm, Naran Spoiler: Naran torniamo indietro ad avvisare gli altri di quello che abbiamo scoperto; non credo sia saggio proseguire da soli. Comunque se il gruppo acconsente potremmo andare a dare un'occhiata io e te. Sicuramente è impossibile intraprendere questa stradina con il nostro carro.
GammaRayBurst Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 @DM, Vincent: Spoiler: "D'accordo, torniamo indietro. Non penso sia molto utile mettersi a seguire quel figlio di un goblin, lui sa dove sta andando mentre noi no, è più veloce e avrebbe tutto il tempo di attirarci in trappola. Possibilmente separati dal resto del gruppo. Dovremo fare molta attenzione soprattutto durante la notte, se vuole vendicare i suoi amici." @DM: Spoiler: Se non ho capito male il sentiero nel bosco si allontana, per quel che possiamo vedere, dalla nostra strada, giusto?
NinjaCow Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Naran Spoiler: Si, si allontana
Fella Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Ben Scendo dal carro e aiuto Adair ad addossare i cadaveri. @DM, Adair Spoiler: Vincent ha ragione, la mancata sepoltura di certo non gioverà alle loro anime. D'altronde non possiamo perdere tempo con questa faccenda, informeremo chi di dovere una volta arrivati a Fondoalto se necessario. Non è raro di questi giorni avere a che fare con questi inconvenienti. Una volta spostati tutti i cadaveri inizio a recitare una preghiera per raccomandare la loro anima al Sole. Torniamo al carro e aspettiamo gli altri due. Se non tornano entro 5 minuti recuperiamo la loro roba e andiamo a cercarli. dico poi ad Adair
OminoMagico Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Ritorno dagli altri assieme a Naran Ragazzi, le treccie lasciate dal fuggiasco si inoltrano in un sentiero nascosto nella foresta. Se volete potrei andare un occhio, purtroppo il nostro amico non se la passa bene, dico mettendo la mano sulla spalla di Naran ma io sono più propenso per battercela e raggiungere in velocità Fondoalto.
zinco Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Al ritorno dei miei compagni mi rassicuro non hanno incontrato nessuno poi sentendo le parole di Vincent dicola mia: Concordo con te Vincent, il bandito ci farebbe perdere troppo tempo, dobbiamo tenere in mente la nostra missione e poi Naran non mi sembra al massimo delle sue forze(per non parlare delle mie ferite) poi aggiungo Benjamin dovresti prendere i soldi lasciati dai banditi, un mercante dovrebbe sempre avere un gruzzoletto
GammaRayBurst Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Al ritorno dalla breve esplorazione Vincent riferisce le nostre conclusioni. Poi lentamente mi avvicino al materiale trovato e lo osservo. "Qualcosa fra questo ciarpame può esserci utile, oltre ai soldi. Qualche freccia in più fa sempre comodo e non butterei via il cibo. Il resto se non interessa a nessuno potremmo rivenderlo. In fondo siamo mercanti, no?" dico sorridendo. "Però forse è meglio lavare quell'armatura appena possibile."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.