Vai al contenuto

Gli Osservatori

NinjaCow

Messaggio consigliato

Inviato

Lasciato Adair con il carro, torniamo alla locanda. Per fortuna non c'è molta gente, quindi probabilmente non dovremo attendere molto per un pasto. L'oste ci accoglie cordialmente e mentre ci accomodiamo ad un tavolo ci porta tre boccali di birra. "Avrei preferito del buon vino, ma in mancanza d'altro temo di dovermi accontentare."

Ringrazio per la bevanda e lascio che sia il nostro "datore di lavoro" a parlare con l'oste.

Appena siamo liberi da orecchie indiscrete riferisco ai miei compagni: "Ho notato che le sentinelle all'entrata erano vestite da marinaio. Ho visto altre persone con lo stesso abbigliamento a zonzo per la città, ma non mi è sembrato che fossero di ronda. O non c'entrano niente con le guardie, oppure sono molto disorganizzati."

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vincent

Quando l'oste si avvicina portandoci da bere

Oh! Finalmente si inizia a ragionare! Portami pure la specialità della casa buon uomo, o fai un po' come vuoi; tanto sono una buona forchetta. A proposito, quella bella cameriera è sua figlia?

Quando l'oste si allontana e Naran ci informa di quello che a visto, ascolto con attenzione, prendo un bel sorso di birra, e intervengo

Quello che dici è vero Naran. Anche io ho notato la stessa cosa, ma pensandoci bene ho capito che essendo un villaggio di marinai non è poi così strano vedere gente vestita in quella maniera o abbronzata. Osservando meglio ho visto che i pirati indossano una bandana rossa per riconoscersi. La portano in qualsiasi maniera. Non sarà difficile riconoscerli quindi; stiamo attenti comunque, potrebbe esserci qualcuno più furbo degli altri.

@Dm

Spoiler:  
Parlo a bassa voce in maniera da farmi sentire solo dai miei compagni. Quanti anni ha più meno la cameriera?
Inviato

Ben

Lasciamo Adair a far da guardia al carro pagando la sosta. Una volta arrivati alla locanda ci accoglie l'oste con fare amichevole invitandoci a prendere posto.

Una volta al tavolo ci porta da bere e ordiniamo qualcosa da mangiare.

Naran ci informa a bassa voce delle sue scoperte e con voce bassa gli rispondo Ottima osservazione, apriamo bene gli occhi e evitiamo di entrare in contatto con loro finché non avremo abbastanza informazioni

Al ritorno dell'oste ringrazio amichevolmente e gli chiedo se può prepararci un quarto pasto caldo per il nostro compagno di viaggio che non ha potuto seguirci.

Non possiamo fidarci di nessuno ancora dico tra me e me mentre osservo l'oste che torna al bancone.

@DM

Spoiler:  
osservare +4 sull'oste appena si volta per controllare la presenza di simboli dei pirati, anche all'interno del locale
Inviato

Alla domanda di Vincent l'oste sorridde allegro Non farei mai lavorare una delle mie figlie qui tra i tavoli, qui tutto quel che vedi può essere comprato! dice facendoti l'occhiolino Le mie due piccole pagnottine lavororano in cucina, vedrete che pranzo che vi prepareranno! Sono bravissime.

Poi si allontana, sussurra un paio di parole alla cameriera ancora intenta a sistemare in giro e va in cucina per i vostri pasti.

Bevete e parlate finchè la cameriera, che finisce la faccenda precedente viene a dare una seconda pulita ad un tavolo vicino a voi, e lo fa appoggiandosi in modo provocante al duro legno del mobile. Attira la vostra attenzione come era suo intento e aggiunge Mi hanno detto che qualcuno vuole aiutarmi con delle pulizie in camera...

e si è una bella donna sulla 20ina, bionda magra e slanciata ma prosperosa.

@Ben

Spoiler:  
Nulla ti fa pensare ai pirati qui dentro e sia l'oste che la cameriera non indossano nulla di rosso

@Adair

Spoiler:  
A passi lenti e cauti sali le scale per il piano superiore e a metà salita sussulti nel vedere un ragazzino alla porta. Anche lui salta dallo spavento e corre tornandosene nello stanzone di sopra urlando Fuggi mi ha visto! Non mi avevi detto che c'era una guardia testa di rapa

senti la sua voce allontanarsi

Inviato

Adair

@dm

Spoiler:  
vedendo un ragazzino capisco subito la situazione un ladruncolo potrebbe farci comodo, verrà punito a tempo debito, non devo farlo scappare inizio ad inseguirlo dicendo fermo non sono la guardia di questa stalla! poi cercando di bloccarlo aggiungo Se hai voglia di guadagnare qualche moneta d'oro Incontriamoci a mezzanotte al porto, ne guadagnerai 10 subito, non hai niente da temere

@dm

Spoiler:  
non ho internet a casa quindi non riesco a vedere la scheda.

tento di bloccarlo( penso sia una prova di lotta, ma non ne sono sicuro) e convincerlo a incontrarmi( diplomazia -1?), se lo blocco dico quello che devo dire poi lo lascio andare

Inviato

Bevo qualche sorso di birra, in fondo non è male. Mentre sorseggio dal mio boccale arriva una cameriera che in modo molto provocante ripulisce il nostro tavolo. Alla sua proposta piuttosto esplicita rispondo con un'allegra risata e do una pacca sulla spalla a Vincent. "Penso che stia chiedendo il tuo aiuto."

Inviato

Vincent

Rido quando Naran mi da una pacca sulla spalla

Chi altro se no?! Sono famoso per essere il migliore nel rassetare le stanze! dico divertito.

Forza! Andiamo bella ragazza dal nome sconosciuto; non mi tiro mai indietro se c'è da aiutare qualcuno in difficoltà.

@Dm

Spoiler:  
Mi allontano con la ragazza nei piani superiori, rimango sempre all'occhio che non si sa mai!
Inviato

Poco dopo che Vincent viene trascinato al piano superiore il locandiere arriva con i vostri squisiti pasti Vedo che qualcuno ha già iniziato a godersi le bellezze del posto! Buon appetito ragazzoni, se vi serve altro sono al bancone, basta chiedere!

@Adair

Spoiler:  
Corri dietro al ragazzino cercando di prenderlo ma è veramente veloce, quando riesci finalmente a prenderlo una voce femmenile ti implora No, ti prego lascialo stare... non volevamo fare del male a nessuno! Ti prego, ce ne andiamo subito... è alle tue spalle.

@Vincent

Spoiler:  
Al piano superiore vi sono 6 stanze, lei apre la porta della prima appena salite le scale e dopo averti fatto entrare la richiude iniziando subito a spogliarti. Senza perdere troppo tempo si leva anche le sue vesti e inizia a fare il suo lavoro con estrema abilità.
Inviato

Vincent

@Dm

Spoiler:  
Dopo aver soddisfatto i miei desideri carnali, approfitto della solitudine con la cameriera per scambiare due chicchere

Allora, qual'è il tuo nome? dico con un sorriso

Uno splendido nome per una splendida ragazza! Sai, alcuni anni fa ero stato a Fondoalto ma è davvero cambiata. Sopratutto ho visto un sacco di facce nuove. Avevo sentito prima di partire alcuni voci che dicevano di grossi cambiamenti a Fondoalto; ma quelle guardia sono davvero insolite.

Vediamo se mi rivela qualcosa. Uso tutto il necessario:

Diplomazia, Raggire e Percepire Intenzione per vedere se fa o dice qualcosa di strano.

Inviato

@DM

Spoiler:  
finalmente ti ho acchiappato!penso riuscendo nel mio intento, poi sento la richiesta provenire dalle mie spalle e rispondo con voce tranquilla Tranquilli io non voglio farvi del male, mi chiamo Adair e sono una guardia del corpo tenendo ben salda la presa sul ragazzo mentre parlo mi giro a guardare la ragazza poi continuoChe cosa volevate fare in questa stalla?Non mi viene in mente niente di buono...forse dovrei chiamare le guardie... pronuncio le ultime frasi con un tono un po pensieroso facendo capire ai ragazzi la velata minaccia. Se rimangono zitti chiedo Voi chi siete?
Inviato

@Ben, DM:

Spoiler:  
Dopo che Vincent è sparito con la cameriera e sono arrivati i pasti, mi rivolgo a Ben: "Sembra che siamo rimasti solo noi due. Porterei da mangiare a Adair, ma sarei una guardia del corpo davvero scarsa se ti lasciassi solo. Temo che la nostra prima linea dovrà aspettare che noi finiamo di mangiare oppure che Vincent sazi un altro genere di appetiti."

Auguro buon appetito a Ben e comincio a mangiare.

Inviato

Ben

@Naran, DM

Spoiler:  
Dopo la partenza di Vincent per la sua felice missione di svago e reperimento informazioni sono rimasto da solo con Naran e rispondo alle sue parole Non preoccuparti la nostra prima linea capirà, finiamo di mangiare e aspettiamo il ritorno di Vincent dalla sua ardua missione nelle gallerie profonde e poi gli porteremo il pranzo, mangeranno insieme così anche Adair avrà occasione di aggiornarci e aggiornarsi. gli dico facendo rimbalzare il mio sguardo tra il suo volto e il mio piatto. Buon appetito allora, fida guardia del corpo! concludo sorridendo e mi dedico al cibo.
Inviato

Vincent

Spoiler:  
Mi chiamo Rose bello mio, quelle non sono guardie ma pirati. E' un po' ormai che hanno preso il controllo della città. Infondo non sono male, fanno gli affaracci loro e badano soltanto che in città non vi siano casini. Fanno i loro comodi e se non diamo loro fastidio loro non ne danno a noi... infondo non si sta peggio di prima. ti dice mentre si riveste. Mi devi 2 monete d'oro prima di andare dice con un bel sorriso.

Naran & Ben

Spoiler:  
Il cibo è buono, è ormai trascorsa una mezz'oretta e l'assenza di rumori al piano di sopra vi fa capire che Vincent sarà di ritorno a breve.

Adair

Spoiler:  
Quando ti giri vedi dietro di te una ragazza sui 15 anni, è sporca e ha gli abiti malconci Noi siamo solo dei poveri ragazzini, non abbiamo genitori... ti prego non chiamare le guardie e lasciaci andare. Cercavamo solo qualcosa da mangiare ti dice con le lacrime agli occhi.
Inviato

Vincent

@Dm

Spoiler:  
Rido sentendo le parole della ragazza.

D'altronde pirati e governatori si assomigliano! Forse i primi sono anche più onesti dei secondi. dico sogghignando.

Immagino che il "povero" governatore Porrit abbia fatto una pessima fine, o no? aspetto risposta mentre lentamente tiro fuori il borsello con le monete.

Quindi ora chi è che comanda qui a Fondoalto?

Ricevuto le risposte che mi interessano pago la ragazza per poi scendere e tornare dagli altri.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Capendo la situazione dei due ladruncoli dico oggi è il vostro giorno fortunato, anche io ho fame e non mi piace mangiare da solo, venite con me al piano di sotto e vi offro quello che mi è rimasto al che tenendo sempre ben stretto il ragazzino inizio a dirigermi al piano di sotto per distribuire le razioni che mi sono rimaste Visto che volevate rubare per fame forse non vi denuncerò, però ho un favore da chiedervi: devo trovare un uomo chiamato Porril, credevo di trovarlo qua ma sembra che sia sparito. arrivato al carro prendo lo zaino, faccio sedere i due ragazzi e assieme a loro inizio a mangiare il cibo che mi rimane dopo i primi bocconi continuo stando attento alle loro espressioni Vi darò 5mo a testa se mi scorterete da lui, ho un importante messaggio da consegnargli. E poi forse vi offrirò anche una cena alla locanda detto ciò aspetto una loro risposta spero di essere stato convincente,non devo riverargli troppe informazioni.
Spoiler:  
dovrei aver rimaste 2 razioni di viaggio
Inviato

@DM, Ben:

Spoiler:  
Finito di mangiare, mi guardo pigramente intorno. Il pasto era buono, anche se forse un po' troppo abbondante per le mie abitudini. Per qualche decina di secondi rimango in silenzio, poi prendo la parola.

"Come ci regoliamo per la notte? Abbiamo bisogno di un posto sicuro dove lasciare la merce e di un paio di camere. Per queste ultime probabilmente non c'è problema, ma vediamo cosa ne dice il nostro uomo in avanscoperta." Mi fermo brevemente per una leggera risata, poi riprendo: "Per il carro invece penso che dovremmo chiedere all'oste, sembra un tipo informato. Al massimo se domani abbiamo problemi sappiamo a chi tirare il collo." concludo con un'altra risata.

Inviato

Ben

@DM, Naran

Spoiler:  
Finalmente un pasto degno di esser chiamato tale, ero stufo di razioni e razioni e ancora razioni! penso mentre ingoio gli ultimi rimasugli del pranzo. Nel frattempo Naran ha già finito di mangiare, ascolto quel che ha da dirmi e gli rispondo Per le camere potremmo rimanere anche in questa locanda, posto sembra essercene e per il prezzo non dovremmo aver problemi. Per quanto riguarda il carro son d'accordo con te, prima di partire ci facciamo dare il pranzo per il pover'uomo che ci aspetta e accenniamo la cosa all'oste

Detto questo mi alzo e mi dirigo verso il bancone dell'oste, lo chiamo e dopo avergli fatto i complimenti per il cibo gli chiedo sorridendo Buon duomo, potrebbe portarci altre 2 razioni da portare con noi? Non abbiamo molto tempo e il nostro compagno che sta usufruendo di ben altro servizio mangerà più tardi insieme alla guardia del carro. A tal proposito, conosce un buon posto dove noi e il nostro carro non corriamo rischi durante la notte? Sarebbe una sciagura essere costretti a interrompere ora il nostro commercio...

Inviato

Vincent scende le scale mentre l'oste risponde alle domande di Ben Ovviamente potete dormire qui da me! Se avete moneta non ci sono problemi, posso procurarvi tutto ciò che siete disposti a pagare... per il carro c'è una stalla qui vicino, e ve ne è un'altra dall'altra parte del villaggio. Entrambe offrivano un ottimo servizio quando i mercanti passavano qui spesso, con questo cambio di gestione le nostre strade non sono più molto affollate e i proprietari non hanno praticamente lavoro. Fred viene spesso a berci su lamentandosi dei tempi che corrono. Per lui niente mercanti niente soldi... voi e un altro pazzo siete gli unici a farci visita ora!

Vincent

Spoiler:  
Ora comana Yuri, non l'ho mai visto ma dicono sia una persona particolarmente intelligente... Porrit non ho idea di che fine ha fatto, di sicuro se l'è data a gambe chissà dove quel fifone. Appena ha sentito puzza di guai ci ha lasciato nella mer*a, se fosse stato un semplice saccheggio ora chissà quanti erano morti per la sua codardia. ti prende le monete di mano Grazie mille tesoro, torna a trovarmi quando vuoi ti da un piccolo bacio.

Adair

Spoiler:  
E' sempre la ragazzina a parlare Porril? il vecchio capo del villaggio? tutti dicono che è fuggito appena sono arrivati i pirati!

Entrambi divorano tutto quello che gli dai da mangiare con rapidità. Grazie di tutto questo ma non sappiamo dove è al che il ragazzino le da un pugno alla spalla ahi! e prende la parola Se ci dai le monete ora possiamo provare a cercarlo, io sono molto bravo a nascondino! Posso provare!

Inviato

Adait

@Dm

Spoiler:  
capendo il tentativo del ragazzo di estorcermi qualche moneta in più dico seriamente Potrei anche darvi una sola moneta, il resto quando mi porterete da Porril ma voglio la vostra parola che lo troverete, vi dico solo che nel mio paese a chi non mantiene la parola viene tagliata la mano sinistra e io non esiterò ad eseguire la sentenza ,odio chi è disonorevole. Vi darò al massimo 3 giorni. Finito di parlare osservo le loro espressioni poi aggiungo facendo un' espressione più rilassataIntanto che pensate se accettare il rischio, ditemi quello che sapete sui pirati, le persone non mi sono sembrate spaventate da loro.
Inviato

Vincent

Ricevute le informazioni che mi servivano, arrivo al tavolo dove ad aspettarmi ci sono Naran e Benjamin. Mi siedo al mio posto aspettandomi qualche commento dai miei compagni

Oste se è avanzato qualcosa da mangiare me lo porti pure, rifare la stanza mi ha messo un certo appetito!

Poi mi rivolgo a Benjamin

Capo, com'è andata in miei assenza? Spero che Naran vi abbia protetto a dovere! dico guardando scherzosamente Naran.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...