Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Bene, bene, bene.... Salve gente.

La niubba domanda del giorno (anzi della notte in questo caso) è: una bacchetta dei cura ferite (leggere/moderate/gravi/critiche) oltre ai vari dadi (1d8/2d8/3d8/4d8) aggiunge anche quel "+1 per livello" come se si usasse l'incantesimo normalmente?

cioè:

una bacchetta dei cura ferite gravi creata con un caster lv minimo, ossia nel caso di un CHR di 5°lv, mi cura solo i 3d8 oppure 3d8+5 (come se l'incantesimo lo stessi lanciando ordinariamente) ?

Grazie 999 in anticipo per la risposta. :bye:

PS: non sgridatemi nel caso ci fosse già un topic come questo... sono troppo pigro per cercare :oops:

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Xd8+ il CL minimo

edit: ma na bacchetta di lesser vigor ?? [emoji6]

Quoto velsh, in questo gioco è sempre meglio curare fuori dai combattimenti.

Suggerisco anche la healing belt (manuale: magic item compendium): al costo di 750 mo cura fino a 8D6 Ps al giorno

Inviato

Xd8+ il CL minimo

edit: ma na bacchetta di lesser vigor ?? [emoji6]

quella è preventivata già, anche se ci vuole un po di tempo... e non sempre c'è l'hai...

Quoto velsh, in questo gioco è sempre meglio curare fuori dai combattimenti.

Suggerisco anche la healing belt (manuale: magic item compendium): al costo di 750 mo cura fino a 8D6 Ps al giorno

Il MiC non mi è concesso... solo manuali ITA... siamo patriottici :cool:

In conclusione, na bacchetta de cura ferite leggere, con il creatore che decide di farla da 5°lv mi curerebbe 1d8+5 (media di 9 a "botta") al costo di 3.750 m.o. (1*5*750).

Grazie 999+1 ragazzi...

Inviato

yes. però se ti fai i conti scopri che ti conviene comprarne 5 a CL minimo piuttosto

Ohi boh... si... sarebbero 200 cariche in più... xò io batto sul fatto che se ho 10 round a disposizione con quella curo una media di 90 pf e con una con CL minimo ne curo 50... anche perché per ora non posso permettermi pergamene della guarigione :oops: (che tra l'altro finanzierebbe il mio party :azn:)

e poi... per dirla tutta... volevo anche sapere se il mio DM fino ad ora m'ha inchiappato quel maledetto +1 :oops:

Inviato

boh.. di solito tra un combattimento e l'altro eccetto casi specifici passano più di 10 rnd. quindi non farti fregare il +1 dal DM e vai di livello minimo x risparmiare vah! consigli spassionati

Inviato

you're right... ma io purtroppo devo guardami da mille eventualità... il mio DM (fortunatamente per il livello di spasso, ma sfortunatamente per le mie coronarie) è molto (troppo) imprevedibile...

comunque... alla parola risparmio chissà perché mi commuovo... quindi accetto spassionatamente questo consiglio spassionato:oops:

edit: per farti un esempio, una volta abbiam affrontato un Idra, un Ogre magi e un costrutto (non ricordo quale) nell'arco di una quarantina di round... eravamo 4 pg 8°lv ma l'Idra è "resuscitato" 2 volte (colpa nostra), l Ogre magi è scappato per curarsi mentre picchiavamo l'Idra resuscitato poi è tornato e l'hanno affrontato SOLO il ladro e il ranger, perché il loro chierico infame (io) avevo convinto il barbarozzo a fiancheggiarmi (hai capito bene lui ha fiancheggiato me) per pestare il costrutto che io ho attivato "volontariamente" mettendo il piede su di una runa (credevo che l'ogre magi non tornasse) :oops: