Wolf Inviata 26 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviata 26 Febbraio 2005 Ma porca miseria! Questa è proprio una delle cose che odio (tra le tante) di WIN! Mi si è piantato un gioco. Proprio secco, nn va più. Allora si è proceduto con il solito simpatico CTRL+ALT+CANC per sopprimerlo. Non funziona. Gli ho detto di terminarlo ma non lo fa. Se riprovo mi dice che è in fase di debuggin e nn fa niente. MA PORCA ZOZZA! Come cavolo faccio ad abbatterlo senza riavviare? Altrimenti perdo un download che è tutto il giorno che inseguo. Consigli? Anche programmi che ammazzino il programma di brutto! Ah: vietato dire di passare a linux! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 aspetta che il download sia finito, e quindi riavvia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 26 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 Eh no, erano 600 mb e mi ci voleva un po' troppo. Cmq alla fine il download mi è saltato e ho appena riavviato. Però vorrei cmq che si postassero qua dentro eventuali soluzioni a piantamenti vari, modi per far ripartire il tutto senza riavviare. Se ce ne sono... Altrimenti il topic, se nessuno ci posta, morirà. Quindi niente spam: SOLO SOLUZIONI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 Ma porca miseria! Questa è proprio una delle cose che odio (tra le tante) di WIN! Mi si è piantato un gioco. Proprio secco, nn va più. Allora si è proceduto con il solito simpatico CTRL+ALT+CANC per sopprimerlo. Non funziona. Gli ho detto di terminarlo ma non lo fa. Se riprovo mi dice che è in fase di debuggin e nn fa niente. MA PORCA ZOZZA! Come cavolo faccio ad abbatterlo senza riavviare? Altrimenti perdo un download che è tutto il giorno che inseguo. Consigli? Anche programmi che ammazzino il programma di brutto! Ah: vietato dire di passare a linux! Tutta colpa della microsoft... Cmq è difficile che anche con il mitico CTRL+ALT+CANC non riesca a fare niente... Forse hai delle incompatibilità, o forse il download rallenta il sistema... Avevi altri programmi aperti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2005 purtroppo non c'e` quasi niente da fare, dipende: - da come viene gestito il multitasking dal sistema operativo; - da che strumenti hai per uccidere il processo piantato; il primo dipende dal kernel del sistema operativo, le cose sono molto migliorate rispetto a win98, ma capita che un programma piantandosi pianti tutto o quasi; il secondo e` un problema perche` nasce dal concetto di win che l'utente e` un cretino e non deve fare niente, quindi non ci sono metodi efficaci per ammazzare un processo. mi spiego con un esempio: se in linux si pianta un programma che per qualche motivo pianta l'interfaccia grafica, passo in modalita` testuale e lo uccido, in windows ti attacchi. in piu` dovrebbe esserci un modo per uccidere un processo senza che lui possa opporsi (il famoso kill -9) ma non so se il task manager lo permetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 27 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2005 tra le varie utility di Spybot S&D, noto anti spyware, cen'è anche una carina che si chiama "elenco processi". E' l'equivalente del menu che esce con ctrl-alt-canc, ma dovrebbe funzionare meglio ( a me ha sempre funzionato senza bloccare tutto) Certo, non l'ho mai provato in caso di un crash cosi' pesante di sistema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 27 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2005 Ah vero, giusto manzo. Non me lo ricordavo più. Proverò al prossimo piantamento serio. Intanto dusdan, perchè non approfondisci quest discorso del kill -9 che non ho idea di cosa sia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato