Posted 26 Febbraio 200520 anni comment_14772 Ma porca miseria! Questa è proprio una delle cose che odio (tra le tante) di WIN! Mi si è piantato un gioco. Proprio secco, nn va più. Allora si è proceduto con il solito simpatico CTRL+ALT+CANC per sopprimerlo. Non funziona. Gli ho detto di terminarlo ma non lo fa. Se riprovo mi dice che è in fase di debuggin e nn fa niente. MA PORCA ZOZZA! Come cavolo faccio ad abbatterlo senza riavviare? Altrimenti perdo un download che è tutto il giorno che inseguo. Consigli? Anche programmi che ammazzino il programma di brutto! Ah: vietato dire di passare a linux!
26 Febbraio 200520 anni Author comment_14774 Eh no, erano 600 mb e mi ci voleva un po' troppo. Cmq alla fine il download mi è saltato e ho appena riavviato. Però vorrei cmq che si postassero qua dentro eventuali soluzioni a piantamenti vari, modi per far ripartire il tutto senza riavviare. Se ce ne sono... Altrimenti il topic, se nessuno ci posta, morirà. Quindi niente spam: SOLO SOLUZIONI!
26 Febbraio 200520 anni comment_14783 Ma porca miseria! Questa è proprio una delle cose che odio (tra le tante) di WIN! Mi si è piantato un gioco. Proprio secco, nn va più. Allora si è proceduto con il solito simpatico CTRL+ALT+CANC per sopprimerlo. Non funziona. Gli ho detto di terminarlo ma non lo fa. Se riprovo mi dice che è in fase di debuggin e nn fa niente. MA PORCA ZOZZA! Come cavolo faccio ad abbatterlo senza riavviare? Altrimenti perdo un download che è tutto il giorno che inseguo. Consigli? Anche programmi che ammazzino il programma di brutto! Ah: vietato dire di passare a linux! Tutta colpa della microsoft... Cmq è difficile che anche con il mitico CTRL+ALT+CANC non riesca a fare niente... Forse hai delle incompatibilità, o forse il download rallenta il sistema... Avevi altri programmi aperti?
27 Febbraio 200520 anni comment_14806 purtroppo non c'e` quasi niente da fare, dipende: - da come viene gestito il multitasking dal sistema operativo; - da che strumenti hai per uccidere il processo piantato; il primo dipende dal kernel del sistema operativo, le cose sono molto migliorate rispetto a win98, ma capita che un programma piantandosi pianti tutto o quasi; il secondo e` un problema perche` nasce dal concetto di win che l'utente e` un cretino e non deve fare niente, quindi non ci sono metodi efficaci per ammazzare un processo. mi spiego con un esempio: se in linux si pianta un programma che per qualche motivo pianta l'interfaccia grafica, passo in modalita` testuale e lo uccido, in windows ti attacchi. in piu` dovrebbe esserci un modo per uccidere un processo senza che lui possa opporsi (il famoso kill -9) ma non so se il task manager lo permetta
27 Febbraio 200520 anni comment_14810 tra le varie utility di Spybot S&D, noto anti spyware, cen'è anche una carina che si chiama "elenco processi". E' l'equivalente del menu che esce con ctrl-alt-canc, ma dovrebbe funzionare meglio ( a me ha sempre funzionato senza bloccare tutto) Certo, non l'ho mai provato in caso di un crash cosi' pesante di sistema...
27 Febbraio 200520 anni Author comment_14811 Ah vero, giusto manzo. Non me lo ricordavo più. Proverò al prossimo piantamento serio. Intanto dusdan, perchè non approfondisci quest discorso del kill -9 che non ho idea di cosa sia?