Vai al contenuto

D&D 1a edizione


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

So che quello che sto per scrivere non sarà condiviso da molti di voi, ma io penso che la primissima edizione di D&D sia di gran lunga migliore delle precedenti. E' molto più snella nei regolamenti e lascia molto spazio alla fantasia del DM, senza l'inutile pesantezza di tutti quei manuali e contromanuali delle edizioni successive (nati a mio avviso più per esigenze di speculazione che per migliorare il gioco). Probabilmente però, devo ammettere, essa ha il problema che lascia poca possibilità di caratterizzazione dei personaggi. Forse l'ottimo sarebbe una via di mezzo tra la prima e la seconda edizione.

In ogni modo, sarà anchè perchè avendo iniziato a giocare con la prima mi ci sono affezionato (sono un romantico...), non sono mai riuscito ad appassionarmi davvero alle successive. Fatto sta che ho deciso ultimamente, dopo anni che non giocavo più, di fare il grande passo: sono sempre stato un giocatore, ma ora ho voglia di cimentarmi nel mondo dei DM... e ho anche uno sparuto gruppo di amici disposti ad essere "masterizzati". Credo di aver abbastanza ingegno, fantasia ed estro per poter fare discrete cose come DM, e anche per poter sviluppare interessanti avventure, ma per ora, essendo ancora praticamente un neofita, vorrei potermi affidare ad un'avventura già scritta, per poter acquisire esperienza e per imparare a crearne decentemente di mie in futuro. Per questo volevo chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi dove posso rimediare in rete delle avvunture D&D della prima edizione.

Grazie mille.

Jigen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

supponevo una reazione del genere... ormai la maggiorparte delle persone inorridisce vedendo una classe armatura che diminuisce invece di aumentare o anticaglie del genere, ma io sono un nostalgico, e mi adatto difficilmente alle novità.

Ti ringrazio per il sito che mi hai segnalato, ma in realtà ci ero già capitato smanettando su internet. Il fatto è che la mia conoscenza scolastica dell'inglese mi renderebbe l'impresa non impossibile, ma sicuramente moooolto ardua e luuunga. Quello che cercavo era in effetti qualcosa in italiano, anche non un'avventura pubblicata, ma homemaid.

Ti ringrazio lo stesso.

Bye....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...