Galaphile Inviata 6 Novembre 2014 Segnala Inviata 6 Novembre 2014 Eccomi di nuovo con un quesito particolare. Nella sessione di ieri sera si è presentata una situazione particolare, il nostro chierico nel suo primo turno ha effettuato un attacco con arma in mischia poi ha lanciato arma spirituale come azione bonus effettuando un attacco di incantesimo in mischia. Fin qua tutto ok. Nel suo secondo turno ha lanciato un infliggi ferite e con l' azione bonus ha attaccato con l'arma spirituale evocata precedentemente. Però io mi chiedo, è possibile farlo? Indirizzare e attaccare con l'arma spirituale (già evocata il turno prima) è considerato in ogni caso come lanciare un incantesimo con tempo di esecuzione un' "azione bonus" ? Se così fosse non avrebbe potuto lanciare nello stesso turno anche l'infliggi ferite. Si può fare? Non si può fare? Boh!
SilentWolf Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Si può fare. L'incantesimo "Arma Spirituale" concede di dirigere l'arma e di farle attacare un bersaglio tutto in una Azione Bonus. Questa mossa è specificatamente prevista dal testo dell'incantesimo, pertanto di suo non equivale automaticamente a lanciare un incantesimo ma eseguire parte dell'effetto di un incantesimo già lanciato. Effetto che concede di indirizzare l'arma e permetterle di attaccare come una Azione Bonus. Poichè, dunque, il movimento dell'arma e il suo attacco equivalgono a una Azione Bonus, il PG è libero di utilizzare la sua normale Azione per compiere una delle azioni normalmente utilizzabili, tra cui castare una Spell. Il tuo amico giocatore, insomma, muovendo l'arma spirituale e facendola attaccare in aggiunta a "Infliggi Ferite", non ha effettuato l'equivalente di 2 Spell, ma l'equivalente di 1 Spell + il parziale effetto di una spell precedente (Azione Bonus). Occhio, che il testo dell'incantesimo spiega tutto.
Galaphile Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Ok grazie, in effetti era anche la mia interpretazione ma volevo essere sicuro.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora