Vai al contenuto

[Avventura 5e] Hoard of the Dragon Queen, il secondo capitolo

Messaggio consigliato

Ospite Kaandorian
Inviata

I miei giocatori stanno per finire il primo capitolo dell'avventura, che è bello denso di missioni e dal respiro frenetico.

Il secondo capitolo, tuttavia, sembra un po' breve, dato che pur facendo tutto quello che c'è da fare probabilmente viene consumato in poco più di una sessione.

Siccome uso le regole delle milestones per l'esperienza, stavo valutando di inserire qualcosa di impegnativo nel suddetto capitolo per far "durare" un po' la missione e di conseguenza il secondo livello.

Avete idee in merito?

Chiedo soprattutto a chi è più avanti di me e ha già giocato il secondo capitolo, così si evitano anche spoiler, ma ogni idea è bene accetta ;)

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Io sono al capitolo 3 con i miei giocatori, in effetti il secondo capitolo lo abbiamo completato in 2 sessioni, essendo più che altro investigativo e interpretativo. Non saprei sinceramente come "allungarlo", potresti inserire magari qualche sorta di imprevisto lungo il percorso? :)

Inviato

Ciao, noi stiamo finendo il terzo, e ti posso dire che il secondo è stato il più divertente fin ora, proprio perché molto free roaming.

Considera che i PG tendono ad allungare le cose... se non hanno una missione ben definita. Lascia che ricamino sulle loro seghe mentali.

Io ho aggiunto un incontro con un Ettin prima del gruppo di cultisti/kobold perso sulla strada; più che altro per testare la difficoltà dei combattimenti.

se lo sono travato di notte che girava nei pressi dell'accampamento. (lo hanno asfaltato n.b. un GS 4 contro quattro PG liv.2)

un altro consiglio è rendere i cultisti più cazzuti, io personalmente ho aggiunto magi e chierici tra i loro ranghi.

poi una volta recuperato Leosin e liberato parte dei prigionieri, gl'ho fatto giocare il ritorno... convinti di essere braccati sono andati a infilarsi in un percorso strambo e pieno di casini (tipo un campo con dei dolmen e presenze strambe ed uno scontro con dei warg): su 7/8 prigionieri ne sono arrivati vivi a Greenest solo 4 + Leosin...un paio morti per sfinimento. il tutto in 3 sessioni compreso spiegone di Leosin e incipit a terza parte...

Ospite Kaandorian
Inviato

3 sessioni è già una durata decente.

Consigli su qualcosa di aggiuntivo all'interno del campo?

Inviato

falli stare in guardia, nel nostro gruppo c'è un Paladino di Lathander che aveva affrontato il mezzo-drago in duello; il gruppo ha forzatamente deciso di tenerlo fuori dal campo...

Io personalmente ho aggiunto solo qualche scena comica tra le capanne dei coboldi tanto da fare annusare un clima di baraonda distesa, invece nella zona dei cultisti ho messo qualche Ambush Drake legato fuori dalle varie tende ed un Guard Drake davanti all'entrata dell'hatchery, ho aggiunto una scena tipo esecuzione ISIS e una gabbie con donne rinchiuse praticamente impossibili da salvare poichè "in uso" e nel mezzo della baraonda.

Loro hanno optato per un mordi e fuggi, il lock del gruppo ha fatto un po di giri da solo per info, mentre il barbaro e il ladro hanno trovato prigionieri e Leosin.

Hanno sostituito Leosin con un prigioniero morto, dopo tre quarti d'ora di litigata tra lock e paladino. ( il paladino è rimasto in contatto con lock tramite "awaken mind") e con corde e braccia hanno portato via tutti issandoli dalla parete dov'erano parcheggiati i prigionieri...

Ho fatto fare loro un paio di sussulti, ma avendola giocata bene, hanno portato a casa i pacchi rispettivi.