Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1002129

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se il post è nella sezione sbagliata.

Se si usasse Arcane Channeling (full attack) incanalando Dimension Hop si potrebbe utilizzare un attacco anche su se stessi (attacco di contatto, non deve per forza far danni) per potersi teletrasportare?

Se la risposta è affermativa, ci sono le condizioni per utilizzare Shadow Pounce, che ci mette a disposizione un ulteriore attacco completo. L'azione di incanalare, tuttavia, si può ripetere, dal momento che richiede un attacco completo, quindi potrei nuovamente incanalare Dimension Hop. La domanda è: se facessi come prima, ovvero mi toccassi nuovamente con l'arma utilizzando un attacco, subirei l'incantesimo e ricomincerei il ciclo?

Il dubbio sorge dal fatto che, incanalando un incantesimo con arcane channeling (full attack), lo stesso bersaglio non subisce due volte l'effetto dell'incantesimo, ma in questo caso si parla di Arcane Channeling differenti nello stesso turno.

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_1002132

Questa sarebbe la conseguenza della combo se fosse possibile. A me interessa capire se raw è corretto quello che ho scritto.

Edit: in realtà non si potrebbero generare infiniti attacchi perché si è limitati dal numero di incantesimi disponibili di un duskblade

comment_1002141

Credo che il duskblade sia un bersaglio valido. Anche gli incantesimi di cura sono a contatto e hanno come bersaglio la creatura toccata, e senza dubbio possono funzionare su se stessi.

Inoltre Arcane Channeling viene attivato con un'azione di attacco completo, quindi si pare con Shadow Pounce.

RAW la combo è possibile.

  • Supermoderatore
comment_1002142

L'unica controindicazione che mi viene in mente è che se si vuole usare la "combo" in maniera offensiva anche il/i bersaglio/i degli attacchi subiscono gli effetti di dimension hop cosa che potrebbe porli fuori dalla portata dell'attaccante.

  • Author
comment_1002150

La descrizione dell'incantesimo dice che la creatura, in caso di TS fallito, viene teletrasportata di 1,5 metri per Livello d'incantatore, senza possibilità di mezze misure. Paradossalmente, si arriva a sperare che la creatura passi il TS per continuare la combo.

comment_1002190

Scusate ma in caso di TS fallito non sarebbe comunque il caster (il duskblade in questo caso) a decidere dove teletrasportare il bersaglio? Se così fosse basterebbe lanciarlo a livello di incantatore minimo (5°) ottenendo un movimento massimo di 3m, il che vuol dire teltrasportare il bersaglio da un parte all'altra del nostro quadretto occupato, è corretto o mi sono perso qualcosa per strada?

  • Supermoderatore
comment_1002199

Se però lo si lanciasse a LI minimo questo influenzerebbe tutti gli effetti ripetuti dell'incantesimo (sia quelli sull'attaccante che quelli sul bersaglio) e la cosa potrebbe essere sconveniente, a seconda del tipo di personaggio e di nemico.

comment_1002263

Beh diciamo che in ogni caso con un minimo di pianificazione si può ovviare al problema e che comunque nella maggior parte dei casi è una combo abbastanza imbarazzante (nel senso imbarazzantemente forte, dubito che qualcuno la permetterà mai)

  • Author
comment_1002338

Sicuramente per come è scritta devi colpirti, ma il punto allora diventa: posso colpirmi senza infliggermi danni o devo per forza rivolgere un attacco in mischia contro me stesso?

comment_1002392

Sicuramente per come è scritta devi colpirti, ma il punto allora diventa: posso colpirmi senza infliggermi danni o devo per forza rivolgere un attacco in mischia contro me stesso?

Parla di melee attack roll... Più che altro dice che insieme al danno fai partire l'incantesimo, ma da nessuna parte dice che puoi colpire il bersaglio senza fargli danno, via arcane channeling. E tu sei comunque un bersaglio, e nessuna eccezione viene specificata se tenti di colpire te stesso.

Crea un account o accedi per commentare