Lorvar Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Ma lol non è strutturato che ogni settimana puoi giocare solo con 6-8 eroi, e gli altri eventuali che puoi scegliere sono quelli che hai pagato? Esatto, ma come li paghi? non con soldi veri, con soldi che ti fai in game per dire in 10 partite ti fai 450 punti e ti compri un personaggio da 450 punti, senza spendere nulla
Kail Damhin Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Oddio, in 10 partite fai anche 1350 IP ( io faccio in media 135 IP a partita ) xP Direi che in una settimana riesci a comprare anche 1-2 eroi da 6300 IP.
tamriel Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Esatto, ma come li paghi? non con soldi veri, con soldi che ti fai in game per dire in 10 partite ti fai 450 punti e ti compri un personaggio da 450 punti, senza spendere nulla Sìsì lo sò che non occorre pagarli con i soldi veri. Il fatto è proprio questo comunque: a me un gioco dove per poter avere tutti gli eroi devo giocarci un tot non piace proprio, tutto qua. Poi è una semplice questioni di gusti
antagonista Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Aggiungo un'altra cosa tutt'altro che bella(a mio parere) di lol: con l'avanzare di livello ti aumenta anche la forza degli eroi; il fatto che in Dota ogni partita sia assolutamente nuova e da zero lo rende un gran gioco!
Bagi Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Tecnicamente, avere tutti gli eroi non serve a nulla, basta comprarne due che ti piacciono e sei a cavallo
antagonista Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Altra cosa, giocando a Dota ad un certo livello diventa necessario saper giocare ogni eroe(in quanto ogni membro del team sceglie gli eroi dipendentemente dagli altri eroi del team e da quelli del team avversario): questo permette l'introduzione al gioco di una parte strategica molto godibile.
Maiden Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Altra cosa, giocando a Dota ad un certo livello diventa necessario saper giocare ogni eroe(in quanto ogni membro del team sceglie gli eroi dipendentemente dagli altri eroi del team e da quelli del team avversario): questo permette l'introduzione al gioco di una parte strategica molto godibile. E la differenza con LOL quale sarebbe? Perchè mi sembra che sia obbligatorio fare la stessa cosa.
ilcantastorie Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Gioco anch'io a LoL da un po' Lv 26... molto carino! Sono ilcantastorie come qui sul forum se mi cercate! Comunque no, a LoL non sei obbligato a saperli usare tutti bene... se vuoi essere un giocatore completo, ti serve giocare un pg di ogni tipologia (un jungler, un tank, un supporter etc...) ma puoi tranquillamente giocare lo stesso pg per tutte le sante volte... e non perchè succederà qualcosa... magari ai livelli alti potrebbero dirti qualcosa... ma vabbè.
Maldazar Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Boh, io lo sto scaricando in questo momento (ID "Maldazarre"... dannatissimo sia chi mi frega il nick e mi costringe ad aggiungere il "re" finale), vi saprò dire poi. Per curiosità, il nano malefico... Veigar... è disponibile da subito o me lo devo comprare? Mi sono innamorato di "Who says evil needs to come in a fearsome-looking package?"
ilcantastorie Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Boh, io lo sto scaricando in questo momento (ID "Maldazarre"... dannatissimo sia chi mi frega il nick e mi costringe ad aggiungere il "re" finale), vi saprò dire poi. Per curiosità, il nano malefico... Veigar... è disponibile da subito o me lo devo comprare? Mi sono innamorato di "Who says evil needs to come in a fearsome-looking package?" Guarda, questa settimana non è Free, ma se riesci a farti 1350 soldi giocando, te lo compri e ci giochi finchè vuoi. Penso con una 10 di partite te lo compri... intato provaq quelli Free...
Maldazar Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Bon, provato. Ho fatto il tutorial e un paio di partite giocatori vs bot e devo dire che mi è piaciuto. Per ora sto giocando con Nasus e mi sono scoperto un giocatore d'attrito. Gli altri quattro giocatori andavano ad assaltare le vie laterali mentre io mi prendevo quella centrale e facevo in modo che nessuno passasse. Gli altri giocatori potenziavano molto l'attacco, rimanendo completamente scoperti in difesa, rendendoli ottimi per gli assalti... se fossero arrivati vivi alla fine di almeno uno di essi: era bello vedere come questa gente partisse alla carica e venisse irrimediabilmente macellata dalle torri e dagli eroi avversari Io potenziavo principalmente la difesa, bloccando l'avanzata nemica e guadagnando terreno piano piano. Quando gli altri si sono accorti che, da solo, ero arrivato davanti alla fortezza nemica (loro erano ancora dietro alla prima torre), allora si sono svegliati e mi son venuti a dare una mano Divertente... peccato che non credo sarà così facile anche giocando contro gente in carne ed ossa.
Maiden Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Per rispondere a Maldazar: no non è così semplice. Fin tanto che non farai ranked, mettiti nella zucca che in normal potrai trovare anche dei cerebrolesi con cui non poter costruire una strategia vincente in nessun caso. Ci sono heroes che obbligatoriamente prendono la lane centrale (per motivi che poi piano piano capirai) mentre altri sono da giocare sulle lane laterali in coppia. Poi scoprirai altre modalità di gioco, come i jungler e i sololane... E comunque basta fino ad un certo punto saper giocare un hero per tipologia: perchè quando ti trovi difronte un'eroe che non sai che spells usa, sei comunque fregato indipendentemente dal fatto che tu conosca più o meno il suo ruolo.
M4G3 Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 un consiglio se hai intenzione di continuare a giocare, prova almeno una volta ogni personaggio, anche se non ti ispira, per la filosofia del "conosci il tuo nemico" all'iniziocapita una situazione tipo: "oddio e questa con lo scettro e mantello? non può essere cosi for-YOU HAVE BEEN SLAIN!" (parlo di leblanc come esempio, la "nova" di tamriel o burst damager per chi fosse più affine a questo termine)tra l'altro sta per finire la prima stagione di gioco e promettono un rinnovamento grafico e tecnico del motore di gioco, nonchè personaggi nuovi costantemente e forse una nuova mappa. Sul fatto di non poter giocare tutti i personaggi, beh, sono dell'idea che una volta tovati i tuoi preferiti difficilmente ne giocherai più di 5-6 diversi. Altra cosa, non comprate le rune prima del livello 20, sono punti sprecati finchè non sbloccate le tier 3 e poi gli slot sono 1 per livello account, ergo non avete bonus visibili prima di allora, e non fissatevi su un solo personaggio, se vi piae prendete nota per magari sbloccarlo ma provateli un pò tutti, anche se le abilità nono vi suonano bene, è una buona pratica. ps su lol sono Miruko se volete una mano o anche solo uan partita. pps. da quando sono finite le scuole i server sono intasatissimi quindi fino a che non finiscono di mettere i nuovi server (già annunciati) aspettatevi la coda per loggare durante le ore di punta.
Maldazar Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Per rispondere a Maldazar: no non è così semplice Immaginavo Fin tanto che non farai ranked, mettiti nella zucca che in normal potrai trovare anche dei cerebrolesi con cui non poter costruire una strategia vincente in nessun caso Già fatto Ho fatto un altro paio di partite e le ho perse miseramente proprio perchè ero in gruppo con i cerebrolesi che dici: fra gente che si sconnette durante il gioco, altri che invece di proteggere le vie se ne vanno a spasso senza scopo alcuno, altri che si fiondano in quattro su una via e mi dicono a me di difendere le altre due (), etc. E comunque basta fino ad un certo punto saper giocare un hero per tipologia: perchè quando ti trovi difronte un'eroe che non sai che spells usa, sei comunque fregato indipendentemente dal fatto che tu conosca più o meno il suo ruolo Questo lo so anche io Conosco più o meno tutti gli eroi del gioco (ho ammucchiato 1350 punti e mi sono studiato le varie opzioni per decidere che eroe comprare per primo), ma solo in maniera superficiale. un consiglio se hai intenzione di continuare a giocare, prova almeno una volta ogni personaggio, anche se non ti ispira, per la filosofia del "conosci il tuo nemico" Quelli che mettono free, sicuramente tra l'altro sta per finire la prima stagione di gioco e promettono un rinnovamento grafico e tecnico del motore di gioco, nonchè personaggi nuovi costantemente e forse una nuova mappa Good! Altra cosa, non comprate le rune prima del livello 20, sono punti sprecati finchè non sbloccate le tier 3 Ecco, questo è interessante... Ho già comprato una runa (30 punti, niente di che), però, se mi dici che prima del tier 3 sono scarse nel profondo, allora evito di prenderne altre. pps. da quando sono finite le scuole i server sono intasatissimi quindi fino a che non finiscono di mettere i nuovi server (già annunciati) aspettatevi la coda per loggare durante le ore di punta Ho notato... ho dovuto aspettare 20 minuti prima di poter fare il tutorial
M4G3 Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 se vi interessa l'ottimizzazione del personaggio vi consiglio www.mobafire.com ci sono parecchie build per ogni personaggio di LoL, l'unica cosa per chi inizia è che sono pensate per un utente di liv 30 con tutti punti mastery e gli slot rune sbloccati però vi spiegano molte volte in dettaglio come usare un personaggio, a volte puoi fare molto più che clic/danno, fidatevi. Cosa importante è la progressione delle abilità, cioè a ogni livello quale abilità potenziare (inizialmente anche io spargevo i punti a caso tra le prime 3 skill del champion). di solito si porta al massimo una delle prime 3, poi al 6 sblocchi la ultimate, continui a dare la priorità ad una abilità finchè non è al top, poi alzi la seconda (sempre parlando di importanza e non posizione) e la terza. al livello 6 si dovrebbe avere un punto in ognuna delle 4 skill e altri 2 in quella principale. La cosa particolare è che non tutti i pg hanno una ultimate (inteso come colpo atomico con cooldown alto), ad esempio udyr è un monaco che usa le stance animali, ne ha 4 tutte ugualmente potenziabili, nidalee da ranged diventa un puma e ha 3 skill diverse da melee in quella forma, ecc. Ah, e al contrario di dota e HoN non tutti i pg hanno mana, molti hanno una meccanica particolare, ad esempio la rage o l'energia, simili a warrior e rogue di WoW, oppure usano la propria vita, alcuni hanno solo cooldown... c'è varietà e innovazione, al contrario di hon che è poco più di un clone standalone di dota, ma sono gusti personali, avendo provato tutti e 3 i titoli. Ultima cosa, LoL è parecchio più newbie-friendly di dota e hon, non perdi gold quando muore il champion, hai l'anteprima del raggio di azione delle skill, e l'interfaccia flasha di rosso ai bordi se vieni colpito. Cosette, magari, ma sono quei piccoli accorgimenti che rendono meno frustrante il gioco a chi inizia, essendo meno punitivo.
Maiden Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Forza, parliamo di qualcosa di più serio! I vostri personaggi preferiti e pucciosi! Nella mia breve ed intensa carriera di LOL, ho avuto modo di provare pochi heroes. E quei pochi che ho provato li voglio comprare tutti! Warwick è il mio main, giocato jungler offtank ganker in early game. Nocturne è il mio assassin. Singed è il mio tank ability power.
M4G3 Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 io uso principalmente casters: morgana come main, nidalee, vlad, fiddlesticks, lux. Poi ho poppy, ashe, shaco, come ad. Come tank ho blitzcrank, maokai, amumu. E poi rumble come pg OP XD e no, non ho speso un centesimo, ne passo giornate intere a giocare.
Kail Damhin Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Io mi trovo meglio con www.leaguecraft.com per le build dei pg ( così diamo un alternativa xD ). A me i tank non piacciono proprio, non sono nel mio stile di gioco... Solitamente uso Annie, Sion o Veigar in 3v3 mentre in 5v5 uso Nidalee, Ashe, Ezreal, Sona ( rigorosamente AD ), Alistar, Jax (quando lo mettono in F2P) o Veigar. Prima che le togliessero lo stun Evelynn era il mio champion preferito e quello che usavo più spesso perchè potevo farla DPS, ora dovrei usarla AP e non mi ispira molto xP
Maiden Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 io inizialmente ho usato leaguecraft, per poi fiondarmi di getto su mobafire che ho trovato veramente migliore sotto tutti gli aspetti. Poi è soggettivo eh! Ad ogni modo, penso che avrò una decina di personaggi in tutto e si, ho speso per comprarmi una ghiotta skin per il mio main... non ho resistito. http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100907030016/leagueoflegends/images/b/b9/Warwick_BigBadLoading.jpg Muahahahehehehihihihohoho!!11!1!1!!1!11!
Maldazar Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Io mi sono innamorato di Kog'Maw... ci ho fatto un paio di partite ed utilizzarlo è stato semplicemente fantastico! Velocissimo, attacca da distanza, ha il bombardamento e la scia di unto che sono tremendi e la sua capacità di fare il kamikaze è ottima per portarsi nella tomba chi ti ha ammazzato. Lo voglio... peccato che venga troppi punti Vabbè, cercherò di ammucchiare il necessario giocando con il mio campioncino nuovo nuovo: Morgana, il personaggio da "pochi punti" di cui mi sono innamorato (dark binding? tormented soil? soul shackles?!)
Messaggio consigliato