Kimimaro Inviata 8 Novembre 2014 Segnala Inviata 8 Novembre 2014 Ciao a tutti! Come da titolo sono alle prese con la costruzione di un Beguiler - Ricercatore del sapere per la prossima campagna (alleluja )! Nel gruppo siamo 2 Barbari Goliath futuri berserker (eh già), un mezzo gigante Chierico di Talos (eh si) e probabilmente un Warlock e un futuro Ultimate Magus, il ruolo che volevo ricoprire era un po' il caster di supporto e di interazione, nonché quello che avesse un minimo di conoscenze e di punti abilità! A proposito di questo pg mi chiedevo cosa potessi trovare di adatto e di caratteristico dato che inizialmente mi ero "bloccato" a scegliere tra i vari focalizzati, magia della trama d'ombra (questo ci sta di più) e incantatore prodigio, conditi con discepolo arcano (se possibile) e con magari incantesimo extra, per finire con Versatile spellcaster e con dark stalker, per gli alti livelli poi si sarebbe visto. Come skill trick avevo pensato di prendere conceal spellcasting ma a dire il vero quello che mi interessava erano talenti, skill trick, o oggetti o qualsiasi cosa che risultino performanti e caratteristici per un Illumian beguiler-->ricercatore del sapere (magari anche la scelta dei simboli sui quali sono un po' indeciso). Attendo vostre risposte
Von Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Come sigilli ti consiglio Vaul e Naen (tanto di power words non ce ne sono di utili per il beguiler) Per la build e i talenti hai più opzioni, soprattutto in base anche ad eventuali altre CdP. Ti propongo alcuni classici su cui ripiegare e che potrebbero rientrare nella build. Dominatore Mentale 1 (un livello basta e avanzaXD) Shadowcraft Mage Shadow Adept In base a quello che scegli poi si pensa ai talenti...e comunque Rapid Metamagic direi che è quasi d'obbligo XD Imho senza snaturare troppo la tua idea iniziale, potrebbe essere una buona idea fare Beguiler 6/Loredelver 3/Shadowcraft Mage 5/Loredelver +6 (e magari con un livello da dominatore mentale dove preferisci)
Kimimaro Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Guarda a dire la verità preferire una build più lineare (e anche il master) con poco (o niente) DIP. Più che altro un'altra domanda che mi stava ronzando in testa era questa: se poi scelgo di prendere Discepolo Arcano quale sarebbe il miglior Dominio da scegliere? Comunque hai ragione per i sigilli, che peccato, ora vedo se il master mi concede l'utilizzo di Naenkrau pur lanciando spontaneamente...comunque lo mago delle arti d'ombra a questo punto potrebbe starci benissimo anche dopo il Ricercatore del sapere, anche se meno performante è vero, ma non importa Ma qualche skill trick specifico per un personaggio del genere? Ne so proprio poco ma penso potrebbero essermi utili!
Von Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Skill Trick sicuramente utili: Swift Concentration (il nome dice tutto) Conceal Spellcasting (l'hai già visto e sai che fa) Magical Appraisal (Puoi con una prova di valutare ottenere gli effetti di Identificare) Timaly Disdirection (Puoi usare Raggirare al posto di Acrobazia per evitare gli AdO) Per i talenti oltre al già citato Rapid Metamagic, potresti prendere Versatile Spellcaster, Magia della Trama d'Ombra, Escludere Materiali (se il tuo DM è pignolo a riguardo) Iniziativa Migliorata(che non fa mai male, ma solo se non si trova altro), Metamagic School Focus (se decidi di focalizzarti su un certo tipo di incantesimi), Incantesimi Focalizzati (Illusione e/o Ammaliamento) che sono le principali scuole di cui disponi, Dark Stalker (se tieni alto nascondersi direi che è ottimo), Metamagia varia(ma lì dipende da che incantesimi usi più spesso) Per Discepolo Arcano onestamente non saprei bene cosa consigliarti...si dovrebbe mettersi lì a vedere dominio per dominio che cosa ti sia utile e che tipo di incantesimi vorresti e che non hai. ps: per lo Shadowcraft Mage ci sarebbe da rivedere il prerequisito della razza, adattamento che comunque viene già proposto dal manuale stesso
chacho2 Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Se prendi Discepolo arcano il dominio migliore è viaggio, per il resto ti hanno già dato ottimi consigli.
Kimimaro Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Grazie a Von soprattutto per gli ST, Versatile Spellcaster me lo stavo quasi dimenticando, per quanto riguarda Matemagic scholl focus ci starebbe pure però i talenti son pochini e addirittura non ero sicuro di prendere i focalizzati. Per il prerequisito di razza della cdp direi che non c'è problema! E grazie a Cacho per il consiglio sul dominio anche se sono ancora un po' dubbioso (ma è anche vero che in effetti la lista del Viaggio è succosa)! Ma invece ragazzi sapreste dirmi qualcosa sull'abilità Truespeak, ho letto anche qui sul forum da più di una risorsa ma non riesco proprio a capire per bene, mi sembrava una cosa fica per un pg Illumian ma è anche vero che se non capisco per bene cosa fa è inutile Piccolo P.S. ma oggettini utili per questo PG?
Messaggio consigliato