RexCronos Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 humm....non che non ci stia provando; ma alla fine non riesco a cavare proprio nulla da quella classe: è bella come concetto; ma non riesco proprio a venire a capo di un qualcosa di giocabile. Penso che, alla fine, ripiegherò su un altro personaggio: aA seconda di quello che Turak dovesse scegliere, e di quello che Gamma dovesse decidere di giocare fra il bardo ed il guerriero, potrei andare di Chierico o scegliere quello fra bardo e guerriero che non dovesse scegliere Gamma. In ogni caso....visto che tiri per tutti, magari ci provo anche io!
GammaRayBurst Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Sto aspettando anch'io la decisione di Turak per scegliere. Come ho detto mi vanno bene sia bardo che guerriero, sto cercano di provare più classi e razze possibili per farmi un'idea complessiva del gioco e per entrambi ho già un'idea vaga del personaggio, però se ho libertà di scelta punto sul bardo.
Turak Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Dunque alla fine ho deciso di fare il chierico. Sono in dubbio se farlo puro o fare un chierico/guerriero.
AndreaP Inviato 11 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2014 @Turak Hai la Kalamar player's guide/Campaign setting sourcebook per scegliere il Dio? Se no ti mando delle info. Tieni conto che la religione più seguita è quella della Church of the life's Fire. Poi la House of Laughter, Temple of the Star, House of Solace e l'Assembly of the Four Corners. Ci sono piccole presenze di Temples of Enchantment, Houses of Shackles, Houses of Sorn e Temples of the Armed Conflict
Turak Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Stavo provando a cercarla ma non riesco a trovarla. Riesci a mandarmi le info necessarie please?
GammaRayBurst Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Perfetto, allora io mi dedico allo gnomo bardo. Devo valutare bene come gestirlo in combattimento, visto che abbiamo già due incantatori.
RexCronos Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Ed io, allora, copriró il ruolo del combattente da prima linea con un guerriero/gladiatore Nano. ma mi potresti spiegare cosa significa questo? Spoiler: Gold: average starting gold+300+ (150 in equipaggiamento) Magic Item: 3 temporary magic item + 1 permanent magic item (arma +1 o equivalente come potere) che vuol dire 300 e 150 in equipaggiamento? che possiamo spenderne solo la metà? e cosa sono i temporary magic items?
AndreaP Inviato 11 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2014 I temporary magic items sono pozioni e pergamene. cose che usate una volta poi non ci sono più Sugli oggetti magici in genere scrivetemi, parliamone: accetto proposte. Soldi ne hai starting gold +300 - di questi fanne quello che vuoi. tienili cash, in gemme, in oggetti preziosi, compra equipaggiamento non magico. In più hai 150Gp di valore di equipaggiamento non magico. Non convertibile in oro
RexCronos Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 I temporary magic items sono pozioni e pergamene. cose che usate una volta poi non ci sono più Sugli oggetti magici in genere scrivetemi, parliamone: accetto proposte. Soldi ne hai starting gold +300 - di questi fanne quello che vuoi. tienili cash, in gemme, in oggetti preziosi, compra equipaggiamento non magico. In più hai 150Gp di valore di equipaggiamento non magico. Non convertibile in oro ok...ora ho capito!
GammaRayBurst Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Sto provvedendo all'equipaggiamento. Pozioni e pergamene possono essere di qualsiasi tipo o abbiamo un costo massimo per oggetto? Come arma magica sto pensando ad una frusta con Accumula incantesimi, equivalente a un'arma +1. Può andare bene? Inoltre, serve una cavalcatura?
AndreaP Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 @all Costo equivalente degli oggetti magici? Diciamo così (per farvi un idea) ma parliamone Temporary Magic item :1000gp equivalenti totali circa Permanent Magic Item: 2500/3000 gp equivalenti Li ho fatti a memoria (non ho i manuali sottomano in questo momento) ma dovrebbero quadrare con le altre indicazioni (se ho sbagliato segnalate please)
AndreaP Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Alle cavalcature ci penso io. Non tenetene conto
RexCronos Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Alle cavalcature ci penso io. Non tenetene conto giusto in tempo: ci stavo proprio pensando! XD
GammaRayBurst Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 1 mo (frusta) + 300 mo (perfetta) + 2000 mo (potenziamento equivalente a +1) = 2301 mo. Però adesso ho cambiato idea, sembrava un'idea interessante però dopo aver preparato la lista degli incantesimi mi sono reso conto che non ne conosco ancora di adatti per il trasferimento nella frusta. Prendo qualcosa per l'altra arma (stocco) e la frusta la lascio normale per sbilanciare e soprattutto disarmare. Edit: come non detto, rileggendo bene il manuale c'è scritto che posso mettere capacità speciali solo ad armi +1 o superiori, per cui il prezzo salirebbe di altre 2000 mo almeno e quindi sarei fuori range. Quindi mi resta da scegliere fra stocco +1 e frusta +1. La frusta normalmente infligge danni non letali (1d2 per quelle piccole, veramente misero...), la frusta +1 infligge 1d2+1 danni non letali oppure 1d2 danni non letali e 1 danno letale?
Turak Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Scusate ma alla fine per le schede dove abbiamo detto di metterle?
NinjaCow Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Io sto lavorando all'equip, penso di finire tutto questa sera però.
AndreaP Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Schede su Myth Weaver condivise in edit con me. Il mio user su Myth è sempre AndreaP
GammaRayBurst Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 La scheda è pronta e in condivisione. Mi manca solo il BG, ma prima di cominciare preferisco sapere se ci sono dettagli aggiuntivi da conoscere sull'ambientazione.
AndreaP Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 @Gamma Perfetto la vedo: appena ho un momento ci metto la testa. @all Fra oggi e domani potrei avere difficoltà a postare. Sul BG proponete pure. Mi piacerebbe che il gruppo venisse dal territorio dove si svolge la campagna e fosse già formato all'inizio dell'avventura, con la volontà di fare nuove avventure insieme. Per il resto campo libero. Se avete dubbi chiedete.
AndreaP Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 @all Come va con schede e bg? Secondo voi che tempi ci diamo? Una nota importante. Nel post in cui mi offrivo come Master proponevo di usare la damage reduction. La regola che sinceramente mi piace era però legata alla comodità di dungeonpbem che fa lui i conti. Dato che giochiamo qui, se siete d'accordo, manterrei la regola standard della classe armatura senza questa variante
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.