Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per me vanno bene entrambe le possibilità, come preferisci.

Per quanto riguarda il BG, visto che ci conosciamo già e abbiamo già vissuto qualche avventura assieme, direi di concordare qualche punto in comune, per coerenza.

Inviato

Ricapitolando, abbiamo:

• Un bardo gnomo delle foreste (io)
  • Un guerriero/gladiatore nano (RexCronos)
  • Un chierico o chierico/guerriero umano (Turak)
  • Uno stregone umano (TheUser)

Apparteniamo a razze diverse ma abbiamo già lavorato assieme. Viviamo in una società che tollera la presenza di razze semiumane ma non la stretta convivenza e questo clima a quanto ho capito è presente maggiormente nelle città che fuori. Secondo me dobbiamo spiegare almeno da dove veniamo e perché restiamo insieme, oltre a qualche trascorso eventualmente da concordare col DM.

Personalmente sono dei vostri perché mi sembra che possiate fornirmi delle storie interessanti da raccontare in futuro e l'idea che il narratore possa anche dare un piccolo contributo alla storia mi piace molto. Per quanto riguarda il mio inserimento nel gruppo, può risalire alla sua formazione oppure posso essermi aggregato in seguito giudicandovi un soggetto interessante. Non ho particolari preferenze per l'uno o l'altro scenario.

Completamente scorrelato: ho notato che ci sono varie lingue umane oltre alla lingua dei mercanti. Se oltre a questa lingua si parla il brandobiano dove ci troviamo, vorrei cambiare la mia lingua bonus con questa, che è più sensata.

Inviato

Tenete conto che voi siete nel regno più a sud di Brandobia: qui ci sono meno discriminazioni.

@GammaRB

Non ho mai avuto la sensazione che nelle città ci fosse un idea dei semiumani diversa dalle campagne: posso tuttavia sbagliare io. Da dove hai tratto questa comprensione?

Per la lingua ok mettere il Brandobian come bonus!

EDIT:

le schede ricordatevi di condvidermele in Edit su Myth: il mio account è AndreaP

Inviato

Più che altro l'ho dedotto dal fatto che ci sono comunità importanti di halfling nelle zone rurali e di gnomi e nani nelle aree montane e anche dal fatto che nelle città c'è una separazione razziale piuttosto rigida. Questo mi ha fatto pensare che, per contrasto, fuori dalle città le separazioni siano meno evidenti.

Mi rendo conto adesso che come interpretazione può essere un po' debole e comunque se per la campagna hai bisogno di un livello uniforme di separazione razziale non penso ci siano problemi ad adeguarci.

Inviato

Situazione:

- GammaRB - scheda ok, BG in costruzione

- TheUser - scheda in rifinitura, BG in costruzione

- RexCronos - scheda in rifinitura, BG in costruzione

- Turak - nessuna notizia.

Per il BG penso che GammaRB aspettasse un feedback dagli altri sulle sue proposte (post #45)

@TheUser

Ok la vedo (la hai fatta alpha - ci ho messo un po' a capirlo :-) di solito uso quelle vecchie). Per gli oggetti i bracciali sono un po' più forti del previsto... ma possono andare: vediamo di compensare con le pergamene. Per le pergamene dipende dalle spells che ci metti ovviamente ;-) . Fammi sapere quando pensi di completare gli ultimi dettagli

@RexCronos

La vedo con il link. La puoi condividere in edit mode sul mio Account?

Per il resto ti scrivo un PM

@Turak

Non ho tue notizie. Come sei messo?

@all

Dai che ci siamo: riusciamo a darci una data di riferimento?

Inviato

Ciao a tutti scusate l'assenza ma sono un po preso dal lavoro. La scheda è in fase di rifinitura e mi manca il bg. Due gg max e sono pronto. Scusate.

Inviato

RexCronos mi ha appena comunicato che non riesce a partecipare all'avventura e si ritira, per motivi personali.

Un quarto giocatore lo cercherò sicuramente.

Però nel frattempo inizierei in 3, mentre il futuro pg fa la scheda.

Che ne dite?

Inviato

Ok ho rivisto le schede; scrivo ad ognuno di voi delle note.

Direi che ci siamo. Se mi mette il BG nelle private notes sulle schede e mi date un fischio quando ci siete, partiamo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...