Vai al contenuto

[3.5]Campagna per compagnia eroica


Cottone

Messaggio consigliato

Mi gratto la testa in prossimità di una delle piccole corna. "È un bel problema. Se vogliamo capire cosa succede, dobbiamo per forza fare quattro chiacchiere con questi orchi, ma rischiamo di creare più problemi di quanti ci stiamo proponendo di risolvere. Con un approccio troppo frontale rischiamo di dover combattere contro un'armata di innocenti, mentre se agiamo di nascosto e facciamo sparire gli orchi, ne arriveranno altri per punire gli abitanti del villaggio. Penso che abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Cosa fanno normalmente questi orchi durante la giornata? Vorrei capire le loro abitudini, soprattutto se si allontanano dal villaggio di tanto in tanto o se arriva qualcuno dall'esterno che possiamo intercettare. E mi interessa anche capire chi altro è coinvolto in questa storia, oltre agli orchi, come l'umano che era con voi. Da che parte stava lui, era con voi o con gli orchi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima risposta

Il lucertoloide in mezzo comincia a rispondere:

Gli orchi sono 5 e ognuno ha delle mansioni diverse. Tre di loro si aggirano per il villaggio per controllare che tutto vada secondo i LORO piani. Entrano nelle case, frugano tra i nostri oggetti, ispezionano i negozi, cose del genere. Ma sono talmente mal'accorti che non trovano mai nulla. Un altro orco, forse quello più intelligente tiene prigionieri gli umani catturati e assieme ad altri lucertoloidi cercano di avere informazioni. Informazioni come: quanti siete al castello, qual'è la vostra mansione, il numero dei soldati, la conformazione delle stanze, cose del genere. Un quinto orco dirige le nostre operazioni e ogni mattina esce dal villaggio per mandare per ricevere per via magica un messaggio con sopra le istruzioni per poi rimandarne un altro per dire che è tutto apposto. Ovviamente il messaggio che deve rimandare segue precise regole ed è cifrato, così noi non possiamo imitarlo. Inoltre il quinto è quello che fa da guardia ai nostri membri più potenti. Non sappiamo se altri son coinvolti in questa storia. L'umano invece è un nostro caro amico che si è stanziato lì e ha forti legami con il nostro popolo. E' stato maestro di molti di noi e a sua volta allievo di altri di noi.

@Off

Spoiler:  
Per i prossimi tre giorni sarò poco presente, ma cercherò lo stesso di rispondere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, cosa vogliamo fare? Avvisiamo al castello o andiamo ad indagare noi? Qualcuno di noi potrebbe essere portato dentro come prigioniero e qualcuno sorvegliare da fuori la situazione... prima di liberare il villaggio dagli orchi pero` dovremmo trovare i loro anziani.... rifletto a voce alta potrei seguire le loro tracce che lasciano il villaggio, se fossero abbastanze recent, tovarli e liberarli....si si forse e` meglio provare a seguire le tracce prima, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellis

Sì, anche io sono d'accordo. Dobbiamo aiutarli, ma avere qualche informazione in più aiuterebbe senza dubbio.

Direi anche di lasciar perdere l'idea di avvisare in paese, possiamo cavarcela da noi.

In fondo, è sempre collegato al mistero su cui stiamo indagando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po` perplessa dai discorsi che si stanno facendo Ehm... non e` per fare la guastafeste, ma questi li abbiamo appena incontrati e ci hanno attaccato appena eravamo in vista. Voi ora vi fidate e siete pronti a consegnare loro tuttle le nostre armi e a farvi introdurre nel villaggio come prigionieri solo perche` vi hanno detto che li hanno costretti?

Io, prima di fare una mossa del genere, indagherei. Li lascerei tornare al villaggio senza di noi, potranno dire di essere stati attaccati, di aver perso degli uomini nello scontro, ma che alla fine gli aggressori sono riusciti a fuggire.... Poi quando avremo liberato i loro compagni, dopo averl i trovati, torneremo da loro per liberare pure loro. Da quel che ho capito, il problema non sono quei 5 orchi di guardia, ma il resto della marmaglia che tiene in ostaggio i loro amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse dovremmo sapere se gli era stato ordinato di fare prigionieri. In caso contrario la situazione rischia di essere poco credibile." Torno velocemente a dove ho lasciato cadere il mio bastone, ad alcuni passi di distanza, lo raccolgo e continuo: "Se si tratta di arrivare sul posto senza armi, per me non è un problema, non possono certo requisirmi questi." Mostro i pugni sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... l'idea potrebbe anche funzionare, comunque sì, dobbiamo per forza prendere dei prigionieri, perchè l'ordine è quello di prendere più informazioni possibili. risponde il lucertoloide. Un piccolo problema sarebbe il dover dare una spiegazione alla fuga del mio cane e del gufo del mio amico. Beh, ci inventeremo qualocosa. Quindi decidete voi, per noi il nostro piano di riserva è quello di prendere il largo e fuggire verso le isole vicine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che potremo aiutarli meglio una volta liberati i loro amici.... ora rischiamo solo di incasinare la faccenda.... se fossimo costretti ad uccidere gli orchi che sono al villaggio per difenderci? Inoltre, se vogliamo mandare qualcuno al villaggio dovremo dividerci... lavorare su due fronti in modo coordinato potrebbe essere complicato. Comunque sia io preferisco stare nel gruppo che segue le tracce degli altri orchi, le mie capacita` sono piu` adatte a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...