Vai al contenuto

[3.5]Campagna per compagnia eroica


Cottone

Messaggio consigliato

"Voi due dovreste passare qualche settimana in un monastero, imparereste a mettere un po' di ordine nei vostri pensieri." dico ridacchiando alla strana coppia. Poi, tornando serio: "A prescindere da tutto questo, il problema di fondo rimane e qualcuno deve risolverlo. Se ritenete che sia in grado di contribuire, lo farò volentieri. Da quanto tempo avvengono le sparizioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima risposta

Niente, non sanno niente. Non hanno neppure chiesto dove è accaduto tutto ciò. A quanto pare non sono molto interessati al fatto... inoltre hanno messo il bestiame prima dei contadini nelle priorità sulle indagini. Forse per questa gente conta di più avere la pancia piena che la vita delle persone. Ma dove sono capitata?

Su quella riflessione amara chiedo freddamente Dove possiamo trovare questo feudatario?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lasciatemi un attimo.

Vedo se riesco a recuperare un foglio di carta e un pennino, così da scrivere qualche riga ai miei superiori e vedere se acconsentono."

Detto questo cerco di richiamare l'attenzione di uno dei tre ragazzi che mi accompagnano e, una volta avvicinatosi, gli chiedo se ha un pezzo di carta e un pennino con cui possa scrivere una breve lettera.

Se non ce l'ha vedo di recuperarla da qualche parte, fosse anche dentro una taverna o da qualcuno dei presenti, e poi mi appoggio da qualche parte (una botte, un tavolo, il davanzale di una finestra...) scrivendo a caratteri sghembi e non troppo raffinati.

Se non trovassi da scrivere una lettera, riferisco il messaggio al ragazzo anzichè scriverlo.

Una volta finito, mi rivolgo al ragazzo, poggiandogli una mano sulla spalla e guardandolo negli occhi "Edaes, adesso vorrei che tu portassi questa lettera al nostro ordine, consegnandola ad un comandante, e aspettassi una sua risposta, preferibilmente su carta.

Appena te l'avrà data, corri subito qui per riferirmi la risposta."

Lettera:

Spoiler:  
Alla cortese attenzione del Signor Comandante:

in riferimento all'incarico datomi di trovare una nave che potesse portare alcuni membri dell'ordine sull'isola antistante, sono riuscito a trovare il brigantino, comandato da tali Eryn e Rewyn, disponibile a trasportare alcuni nostri confratelli.

Chiedo altresì che, esaurita questa missione, mi sia permesso di unirmi con un gruppo di avventurieri per indagare su una sparizione di uomini e bestiame. Tale incarico era stato affidato al saggio Alfier, ma egli ha demandato l'incarico ai già citati Eryn e a Rewyn, che mi dicono inoltre essere personaggi conosciuti all'interno dell'ordine.

Essi si trovano ora nell'impossibilità di soddisfare tale richiesta e pertanto chiedono l'aiuto mio e di un gruppo di giovani coraggiosi.

Se avessi il consenso dell'ordine, mi unirei alla missione.

Vi pregherei di affidare una risposta al giovane Edaes, qui presente latore della missiva, affinchè io possa sapere nel più breve tempo possibile cosa fare.

Mi è stato poi assicurato che gli halfling Eryn e Rewyn verranno all'ordine per spiegarVi maggiormente nei dettagli la questione.

Vostro

Ellis Radulfus Von Thorn,

Sergente delle Lame Bianche

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewyn ride assieme a Lesh, ma si fa subito serio e commenta:

A dire il vero, ci son stato in monastero, ma l'ho lasciato...secondo me, non sempre agire secondo le leggi può portare bene, mi portava sempre a scegliere... ed era una cosa difficilissima per me... Subito dopo torna allegro e aggiunge: Allora... facendo due calcoli penso che le sparizioni siano iniziate circa una settimana fa. Almeno penso...

Eryn aggiunge veloce: Benissimo, il feudo si trova a ovest di qui, non potete sbagliare, è un castello alto, cinque torri e sotto tante piccole casette. Andate sempre dritto in quella direzione per circa 700-800 metri e lo potete scorgere alla vostra destra. Intanto alza il braccio per indicare il percorso esatto da prendere mentre l'altra mano prende la prima lettera. Eccovi, questo dovrebbe bastare come oggetto di presentazione.

Poi parlano all'unisono: Noi accompagnamo Edaes, per essere sicuri che tutto vada bene.

Sorridono in un modo a dir poco inquietante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Ellis: "Va bene, allora suppongo che dovremo aspettare la risposta dei tuoi superiori per partire." Poi, guardando tutto il gruppo: "Non sono sicuro di aver colto il nome di tutti. Io sono Lesh!" e tendo la manina verso i miei futuri compagni. "Visto che probabilmente passeremo qualche giorno insieme, vale la pena conoscersi un po' meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra davvero inutile stare ad aspettare quì, potevamo andare a fare domande al feudatario mentre aspettavamo la risposta... sospiro.

Piacere, Bastet.... porgendo timidamente la mano verso il "piccoletto" del gruppo. Non ho mai visto una creatura simile, sarà il caso di fidarsi?

... forse potremmo andare a fare qualche domanda mentre aspettiamo la risposta per Ellis

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco pochi minuti dopo i due tornano di corsa ad una velocità a dir poco impressionante con una lettera in mano, del ragazzino neanche la traccia. Appena mancano circa 5 metri Rewyn parla chiaramente:

Ottimo Ellis, il signor Comandante ha dato il via.

Intanto consegna la lettera a Ellis per fargliela leggere. Eryn aggiunge

E che signor Comandate... Ha risposto subito... Comunque, ora possiamo anche abbandonarvi, abbiamo un piccolo gruppo di soldati da trasportare e un mercatile da salvare.

Spoiler:  

La lettera pare autentica, la scrittura è abbastanza frettolosa ma è tutto ordinato e perfettamente leggibile.

Al preg. Sergente delle Lame Bianche,

a risposta della lettera precedentemente recapitata per mezzo di Rewyn ed Eryn, Le dò possibilità di andare assieme ai già citati avventurieri per andare a fare tale indagine. Aggiungo inoltre che, nonostante il modo di comportarsi di Rewyn e di Eryn, le consiglio di fidarsi di loro; in passato mi sono stati d'aiuto per alcune importanti spedizioni.

Attualmente il giovane Eades è qui con me, poichè ho necessità dei suoi servigi.

Vostro

Signor Comandante

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perfetto, se i miei superiori mi danno il permesso, io sono tutto vostro signori. Giusto il tempo di controllare di avere dietro tutte le mie cose e sono completamente a vostra disposizione" dico, battendo tra di loro le mani, visibilmente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto in silenzio ad osservare lo svolgersi degli eventi; quando finalmente possiamo passare all'azione, mi scuoto dai miei pensieri

Buona idea Lesh quella di conoscerci meglio esordisco Il mio nome è Telytar e sono un esperto di arti arcane

Mi soffermo un attimo a riflettere prima di continuare

Credo sia opportuno anche se ognugno di noi indica il suo "ramo" di competenza, in modo da capire chi è adatto a fare cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io ho l'onore di essere Ellis von Thorn, sergente delle Lame Bianche, un ordine devoto ad Heironeus.

Fin da piccolo sono stato istruito alle armi bianche ed ora penso di potermi ritenere un discreto combattente." dico.

"Piacere di fare la vostra conoscenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono pronto." dico, mentre ripongo in una tasca la lettera di risposta.

"Anzi, se c'è qualcuno che ha bisogno di una mano coi bagagli, nel mio zaino c'è posto e ho la schiena robusta.

Mi piace viaggiare leggero." continuo, scoppiando alla fine una fragorosa risata.

"Se tutti siamo d'accordo, direi che possiamo lasciare che sia Bastet allora a guidarci. In fin dei conti è il suo lavoro, e io con l'orientamento proprio non me la cavo.

Datemi una spada e mi fate felice, mettetemi in una pianura assolata e sarei capace di andare a nord quando dovrei andare a sud."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo un po' perplessa Ellis "Dobbiamo percorrere solo qualche centinaio di metri per arrivare al castello, non penso serva una guida". Provo ad abbozzare un sorriso per sdramatizzare quindi aggiungo "comunque è da quella parte" ed indico la direzione del castello segnalata poco prima dalla strana coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...