Cronos89 Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Beh credo che la cosa più saggia da fare sia andare a cercare indizi. Sorrido agli altri. E suggerirei di cercarli dal luogo dell'ultima sparizione
dalamar78 Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Con un cenno del capo ringrazio l'elfa per il tempo che ci ha dedicato Sono d'accordo: andiamo sul luogo dell'ultima sparizione e partiamo da li
Lares Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Faccio un cenno affermativo col capo in direzione dei miei compagni "la pista più calda è sempre la scelta migliore da cui iniziare". Mi rivolgo quindi all'elfa "grazie delle informazioni, speriamo di tornare presto con delle novità" Speriamo di tornare, più che altro....
GammaRayBurst Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 "Mi sembra giusto." dico sottolineando il concetto con un colpetto di bastone contro il terreno. "Andiamo a vedere in che guaio ci siamo cacciati!" Sorrido al resto del gruppo dopo quest'ultima esclamazione.
Cottone Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Il nostro gruppo marcia spedito verso l'ultimo luogo della sparizione. Il sentiero è solo terra battuta, ai lati ci sono gli appezzamenti di terra incolti, dove cresce solamente erba. Ogni diciotto metri ci sono solo quercie abbastanza alte. L'inizio del viaggio è tranquillo, a circa 200 metri dal punto di arrivo, notano che a 50 metri davanti a loro la vegetazione si fa sempre più fitta, vi sono molti arbusti ed erbacee, di specie diverse, oltre le piante non riuscite a vedere null'altro. Inoltre comincia a soffiare un vento umido. Spoiler: Nelle azioni, scrivete dove vi mettete. Si direbbe che la vegetazione si sia infittita per un raggio pari a 150 metri.
Lares Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Non credo sia casuale che l'infittirsi della vegetazione corrisponda proprio al luogo dell'ultima sparizione.... mi guardo intorno come a cercare qualcosa ci vorrebbe qualcuno che salisse su un albero per vedere se si nota qualcosa dall'alto io dò un'occhiata a terra, alla ricerca di qualche indizio o traccia riesco solo a dire prima di abbassare lo sguardo per cercare qualcosa Spoiler: inizio a cercare (+9) qualche traccia seguendo il limitare della vegetazione, per vedere se qualcosa è entrata o uscita da quella zona
GammaRayBurst Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Ci congediamo dall'elfa e all'uscita dal castello restituisco la statuetta in platino, poi ci mettiamo in marcia verso il luogo dell'ultima sparizione. Durante la marcia chiacchiero un po' del più e del meno con i miei nuovi compagni. Arrivati sul posto, ci troviamo davanti una fitta macchia d'alberi. "Ma siamo sicuri di essere nel posto giusto? Cosa ci facevano dei contadini con del bestiame da queste parti?" chiedo dubbioso. @DM: Spoiler: Per il momento rimango vicino al gruppo.
Lares Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Mi volto verso Lesh e abbozzo "credo che portassero il bestiame ad abbeverarsi al fiume, comunque sì direi che è il posto giusto, c'è decisamente qualcosa di strano qui" e torno alla mia ricerca
Cottone Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Bastet si muove attorno e comincia a cercare qualche traccia. @Tutti: risultati della ricerca compiuta da Bastet Spoiler: Bastet cerca le tracce per un raggio di 10 metri dal punto di arrrivo (50 metri nord prima dell'infittirsi della vegetazione). Trova le tracce di piedi umanoidi che vanno avanti verso la vegetazione e poi verso il castello, dalle varie forme si deduce che probabilmente sono due gli umanoidi.
Void Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 "Dai ragazzi, non stiamo con le mani in mano!" esordisco. "Io non sono molto pratico nel trovare tracce o seguire una pista, ma se mi dite cosa fare ci posso provare. Non avrò una vista d'aquila, ma se serve ho sempre un paio di braccia." concludo scoppiando a ridere.
Cronos89 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Visto che non abbiamo altra soluzione direi di cercare eventuali tracce e poi seguirle. Mi guardo attorno senza però notar eniente di particolare. Voi che suggerite?
dalamar78 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Io direi di provare a seguire, se possibile, le tracce rinvenute da Lesh.. dico indicando le impronte che il mio compagno mi ha fatto notare Inoltre, se volete, potrei provare ad ispezionare la foresta dall'alto anche se non credo che riuscrò a vedere niente di interessante visto quanto è folta..
Lares Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Lesh ha trovato delle tracce? Pure lui? E quando l'ha detto? Quando sono impegnata mi perdo sempre ste cose.... Queste invece non portano da nessuna parte.... "Da sto lato solo tracce verso il castello... probabilmente dei primi soccoritori. Un punto di vista differente non fa mai male, magari dall'alto si notano cose che qui non si vedono.... Nel frattempo conviene entrare.... con cautela." Mi avvicino però prima a Lesh per vedere cosa ha trovato
GammaRayBurst Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 "Temo che tu mi abbia confuso con Bastet" dico sorridendo a Telytar. "Non mi sono ancora messo a cercare, ma provvedo subito." Mi spingo lentamente verso il bosco, osservando con cura il terreno. Di tanto in tanto mi fermo per guardarmi intorno, osservo alberi e cespugli, poi proseguo. @DM: Spoiler: Osservare +5 per trovare qualche informazione per terra e nei dintorni (cerco tracce come un pezzo di stoffa incastrato in un cespuglio o rami spezzati).
Void Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 "Capito." dico, rivolgendomi a Bastet; "Salgo io sull'albero, vediamo se riesco a notare qualcosa. Magari mi porto dietro anche una corda, casomai qualcuno con la vista più acuta volesse salire." Mi tolgo l'armatura e tutti gli impedimenti (speriamo in bene) e cerco di scalare l'albero che mi sembra più alto nella zona. Mi metto a tracolla la corda di canapa (15m, quindi direi più che sufficienti) e cerco di salire. @DM Spoiler: Prova di Scalare (+3). Non so se utilizzare la corda possa conferirmi dei bonus, ne dubito. Nel caso i miei compagni volessero salire, cerco di legare la corda ad un grosso ramo e poi li aiuto a salire anche cercando di tirarli su. Una volta in cima, faccio una prova di Osservare (e se possibile anche di Ascoltare). Per entrambe ho -2. Spero proprio che qualcuno voglia salire "Vi chiedo solo una cosa prima di iniziare a salire: qualcuno per piacere tenga d'occhio i miei effetti, specialmente lo spadone. Sapete, ci sono affezionato, è un caro ricordo. Ah, e se qualcuno magari ha un coltello da prestarmi. Si sa mai, magari potrei averne bisogno per tagliere un pezzo di corda o un rametto."
Cottone Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Anche Lesh comincia a cercare attorno al punto di arrivo ma per sua sfortuna non trova nulla di utile. Invece Ellis si arrampica sull'albero più vicino e comincia ad osservere verso la natura(altezza da terra 5 metri). @Ellis Spoiler: Dove si infittisce la natura noti due lucertoloidi(MMI) di vedetta, arrampicati sugli alberi. Possiedono entrambi cinque giavellotti sulla schiena e un rudimentale randello. Mentre nascosto tra i cespugli noti un umano. Sopra la vegetazione noti un gufo che svolazza. Più avanti non riesci a notare nulla.
GammaRayBurst Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Dopo aver cercato nei dintorni torno dal gruppo. "Voi avete trovato qualcosa? Se no possiamo addentrarci ancora un po' fra gli alberi, magari verso l'interno troviamo qualche indizio utile."
Void Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Scendo rapidamente e mi ricongiungo al gruppo. Slego la corda attaccata all'albero, in modo che in caso si possa recuperare facilmente. Compagni, prestatemi attenzione per piacere! Ho visto qualcosa. Poco più avanti ci sono delle strane creature di vedetta sugli alberi, sembrano delle grosse lucertole. E sono armate! Inoltre poco sotto di loro ho intravisto un umano, e tutto sembrava, fuorché atterrito o spaventato. Forse abbiamo trovato un indizio, una pista! Suggerirei di saperne qualcosa di più. Dice il Testo Sacro 21: "Combatti senza paura, ma non essere troppo focoso nel combattere." Penso che buttarci a testa bassa non ci convenga. Potremmo cercare di avvicinarci e scoprire qualcosa, dovranno pur parlarsi e riposarsi. Magari potrebbero avvicinarsi uno o due di noi e gli altri essere pronti a dar loro man forte. O magari aspettare che faccia buio per vedere se se ne vanno e seguirli. Poco ma sicuro, stasera meglio non accendere un fuoco. dico, cercando di capire come potremmo muoverci. Abbiamo un vantaggio, non credo mi abbiano notato o sappiano di noi. Cerchiamo di sfruttare questo elemento. Ah, e un'ultima cosa: ho visto un gufo volare in circolo sugli alberi. Ma i gufi non sono animali notturni? concludo perplesso.
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Asolto il resoconto di Ellis mentre la mia espressione di sa pensierosa Mmm.. Quello che hai visto è, quasi sicuramente, un famiglio, un animale superiore agli altri della sua specie che crea un legame empatico con il suo padrone, un incantatore di qualche tipo Mi soffermo quindi a riflettere Concordo con Ellis: o un paio di noi si avvicinano per cercare di ascoltare quello che si dicono, sempre ammesso che comunichino tra di loro, o aspettamo la notte e li seguiamo, ammesso che si spostino però.. Mi volto quindi verso il resto del gruppo per sentire anche loro cosa ne pensano
Lares Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 "Sempre che non sappiano già della nostra presenza... se è come dite, quell'uccellaccio potrebbe già sapere di noi...." faccio una pausa ottimista "...ma potrebbe anche essere che non abbiano cattive intenzioni, magari stanno indagando pure loro, forse hanno perso qualcuno o qualcosa...." Torno in me "Avvicinarsi ora può essere complicato, il sole è allo zenith e qui ci sono poche ombre per nascondersi, ma qualcosa bisogna fare.... io posso tentare di avvicinarmi, se raggiungo l'erba alta posso usarla come copertura e ascoltare ciò che dicono... se parlano... " Sembro convinta "Ellis hai notato qual è il lato più coperto per avvicinarsi? Quello meno sorvegliato?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.