Cronos89 Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Davvero interessante... commento all enuove scoperte. Però aspettare qui non mi piace come idea. E se posseggono un famiglio sicuramente lo invieranno ad esplorare la zona, no? Faccio unabreve pausa. Propongo di avvicinarci cautamente. Se sono riusciti a far sparire diverse persone senza lasciare traccia di certo non sono degli sprovveduti e conoscono molto bene il terreno
GammaRayBurst Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 "Se quello è veramente un famiglio, allora immagino che almeno il suo padrone sappia già del nostro arrivo, se ho capito bene come funziona. Non ci siamo sforzati molto di nasconderci mentre venivamo qui. La presenza di un mago però pone dei problemi: possiamo proteggerci se dovessero cercare di rapirci con la magia? Se c'è bisogno di avvicinarsi di nascosto posso dare una mano a Bastet, in fondo sono piccolo e viaggio leggero, dovrei riuscire a passare inosservato."
Cottone Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 I cinque continua a parlare su quale sia il migliore metodo per approciarsi che le entità appena avvistate. @tutti Spoiler: Mi sembra che siate quasi tutti della stessa idea: avvicinarsi di nascosto. le zone di erba dove nascondersi crescono sia alla vostra destra che alla vostra sinistra, non c'è differenza. Nella prossima azione dichiarare prefebilmente se andare da soli/in coppia/ecc o meglio se rimanere ad aspettare i compagni
Void Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 "Ragazzi, io preferirei rimanere di guardia, pronto ad accorrere in aiuto, piuttosto che cercare di avvicinarmi di soppiatto. Insomma, se c'è da menare le mani non mi faccio problemi, ma strisciare per terra come un verme cercando di fare il minor rumore possibile...Beh, no, quello proprio non mi ci vedo. Senza voler offendere nessuno. Se davvero quel gufo ci avesse individuato, la prima cosa da fare sarebbe quella di toglierci da questo spiazzo. Siamo troppo allo scoperto! Meglio cambiare posizione, magari mettendoci ai lati della radura stessa, così da poter vedere se i nostri avversari ci passano all'interno." provo a suggerire. "La cosa più saggia in questa situazione mi pare possa essere quella che Bastet e Lesh vadano in avanscoperta, mentre io, Milo e Telytar potremmo appostarci poco distante, in modo da poter accorrere nel caso la situazione volgesse al peggio." propongo, mentre mi allaccio nuovamente l'armatura e recupero la corda, rimettendola nello zaino.
Lares Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Non mi e` ancora chiaro quale sia il lato migliore per avvicinarsi, Lesh sembra un po' preoccupato. Tranquillo Lesh, i gufi, sono animali notturni, questa luce non favorisce di certo la loro visione, non credo ci abbiano ancora individuato. Comunque si`, trovo sia meglio che chi resta qui cerchi un luogo piu` riparato, magari dietro a qualche albero con una vedetta sopra. Il mio sguardo si perde quindi nell'erba alta e senza distorglielo continuo se andiamo in due meglio approcciare da due punti diversi, cosi` avremo minori possibilita` di farci scoprire entrambi.... eventualmente. Io mi avvicino da destra @DM Spoiler: nascondersi +13, muoversi silenziosamente +15
GammaRayBurst Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 "Mi sembra una buona idea, allora io mi avvicino da sinistra. Abbiamo a che fare con diversi possibili avversari e almeno uno di loro è un incantatore, speriamo di non commettere imprudenze. A proposito, quante hai detto che sono le lucertole?" chiedo rivolto ad Ellis. @DM: Spoiler: Nascondersi +7, Muoversi silenziosamente +5, Osservare +5, Ascoltare +5.
dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Concordo con Ellis anche io non sono molto bravo a muovermi senza fare rumore dico con un mesto sorrido Rimarrò qui con lui e Milo mentre voi cercate di avvicinarvi senza essere visti, pronti a darvi man forte se necessario
Void Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 "Che io abbia visto, solo un paio appollaiate su due alberi. Oltre all'incantatore all'altezza del terrano. Ma potrebbero essercene altri nascosti che non ho notato." rispondo a Lesh, mentre controllo di aver ben fissato lo spadone sulla mia schiena e di non aver problemi a sguainarlo. @DM Spoiler: Vorrei fare un'azione preparata: se sento qualche urlo o rumore che mi faccia pensare che i miei compagni siano stati scoperti, estraggo lo spadone.
Cronos89 Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Milo Beh discuterne non cambierà le cose. Io mi avvicinerei in ogni caso...magari divisi in due gruppi e stando nascosti. Dico per poi fare una breve pausa stare fermi ci farà solo individuare più in feetta
GammaRayBurst Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 "Almeno tre avversari quindi... Ammesso che si tratti di avversari, ovviamente. Ma qualcosa mi dice che se sono coinvolti con le sparizioni non saranno così pochi. Per me possiamo andare, ma tenetevi pronti ad intervenire." @DM: Spoiler: Disattivo l'aura di luce e sono pronto a partire: Nascondersi +7, Muoversi silenziosamente +5.
Cronos89 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Beh allora andate. Dico a Lesh con un sorriso Noi però è meglio se cerchiamo comunque una zona più protetta. In caso di attacco qui siamo parecchio scoperti aggiungo all'indirizzo di Telytar
Cottone Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Il gruppo si organizza e manda in avanscoperta i propri membri più capaci nel muoversi furtivamente. Bastet a destra e Lesh a sinistra. I due avanzano piano, cercando di non farsi notare, intanto che tengono d'occhio i tre possibili nemici. A circa metà strada notate l'umano mormorare qualcosa e indicare verso Lesh. L'erba si anima e si contorce, provando ad afferare tutto ciò che è estraneo. Purtroppo Lesh è proprio in mezzo ad essa, ma con grande maestria riesce a prevedere i movimenti dei vegetali e a impedire che lo blocchino. Intanto notate i lucertoloidi gridare, come se dovessero avvisare qualcuno, mentre il gufo si avvicina a Lesh. @tutti Spoiler: A quanto pare hanno notato SOLO Lesh. L'area influenzata dall'incatesimo è un cerchio di raggio 8 quadretti con centro Lesh, escluso il sentiero. TS riflessi di Lesh superato, ti muovi a metà della velocità nell'area dell'incatesimo, ogni round le piante ritenteranno di avviluparsi sopra di te. Iniziative: Umano <- Fatto Lesh Ellis Bastet Lucertoloide a destra Lucertoloide a sinistra Milo Telytar Griglia di battaglia: Spoiler:
Void Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 @DM Spoiler: Ogni quadretto è 1m? Appena arriva il mio turno avanzo il più possibile in virtù delle condizioni del terreno, cercando di rimanere sulla sinistra, così da non far loro sospettare anche la presenza di Bastet, ma fuori dall'area dell'incantesimo (se visibile). In pratica, punterei alla "zucca" di destra. Se l'azione preparata è accettata, cerco di raggiungere l'altezza di Lesh. Se ci riesco in un turno, mi metto in posizione difensiva (+2 alla Ca, - 4 al TxC. Ca=20; TxC=+4). Se l'azione preparata non è accetta, uso un'azione di movimento per estrarre lo spadone. Immagino di riuscire a capire se il terreno mi permetta di caricare. Posso o è considerato terreno accidentato?
GammaRayBurst Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Proseguo silenziosamente fra l'erba alta, o così mi sembra, perché a un certo punto i vegetali attorno a me cominciano a muoversi e cercano di afferrarmi. Per fortuna con un movimento repentino riesco ad evitare la cattura e, poiché sono stato scoperto, preferisco cercare riparo dietro uno degli alberi poco lontani. Arrivato al riparo urlo: "Scusa se ti ho spaventato, non ho intenzione di farti del male. Non volevo allarmarti, volevo solo capire se potevo avvicinarmi senza pericolo di venire aggredito." @DM: Spoiler: Ho una velocità di 12 m, quindi posso muovermi di 4 quadretti. Mi muovo verso destra di 3 quadretti, verso il sentiero e l'albero, e poi in diagonale dietro l'albero rispetto all'umano. Probabilmente mi toccherà un altro tiro salvezza, ma almeno sono coperto. Faccio una prova di Diplomazia +8 per non dover ricorrere alla violenza.
Lares Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Mentre mi avvicino noto che l'umano sta mormorando qualcosa uffa, un mago, devo tenerlo d'occhio e poco dopo sento Lesh urlare e tentare una stategia diplomatica. L'ha scoperto, quel gufo è veramente una spina, sono tentata di abbattarglierlo. Mi avvicino ancora un po' furtivamente, tenendomi ancor di più a destra, in modo da allontanarmi dal luogo del conflitto e passare inosservata, nel frattempo imbraccio l'arco e lo armo. @Dm Spoiler: Azione di movimento: mi muovo furtivamente e silenziosamente di 7,5 metri in diagonale in alto a destra. Sempre gli stessi tiri (nascondersi +13, muoversi silenziosamente +15 ) Azione standard, prendo e armo l'arco
Cottone Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Bastet e Lesh si spostano in modo da avere delle posizioni ottimali, mentre Ellis estrae lo spadone ed avanza verso il suo compagno. I due lucertoidi invece preferiscono avvicinarsi urlando verso gli intrusi ed estrarre i loro giavellotti. A quanto pare Bastet non è stato ancora notata, mentre la richiesta di Lesh è stata praticamente ignorata. posizioni: Spoiler:
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Mmm.. Sono ancora molto lontano dalla "zona calda".. Inoltre sembra eesserci almeno un incnatatore vista la presenza del gufo.. Concentrandomi intensamente richiamo alla mente una delle mie magie; mentre ripasso mentalmente la formula metto mano ad uno strano oggetto gommoso. Stringendolo traccio nell'aria un paio di simboli di potere che restano lievissimamente visibili mentre inizio a pronunciare parole arcane; un attimo dopo svanisco alla vista @ DM Spoiler: Azione di round completo: grazie al talento Alacritous Cogitation brucio uno slot di 2° livello per castare Invisibilità su me stesso
Cronos89 Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Milo meglio avvicinarsi Dico mentre mi muovo verso lo scontro. Una volta più vicino invoco una preghiera per proteggermi. Spoiler: movimento in avanti e casto scudi della fede
Cottone Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Telytar dopo pochi gesti e parole diventa magicamente invisibile, mentre Milo si circonda di una leggera aura biancastra mentre si avvicina allo scontro. Vicino alla vegetazione, l'umano avanza verso il gruppo, mentre tira fuori una lunga coda dalla borsa per poi pronuciare alcune misteriose parole e muovere le dita attorno a sè. Lentamente la faccia si allunga rendendolo simile ad un topo; intanto il gufo si avvicina volando verso l'umano, pronto a difendersi. Posizioni: Spoiler: (scusate la bassa risoluzione)
GammaRayBurst Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Le erbe del prato tentano nuovamente di afferrarmi, ma grazie ai miei riflessi riesco nuovamente ad evitare di essere catturato. Ellis arriva vicino all'albero che ho usato come riparo temporaneo. Osservo brevemente dove si trova l'incantatore. "È ancora distante, ma dovrei riuscire a raggiungerlo." Guardo Ellis e brevemente gli dico: "Io lo prendo sulla sinistra, dobbiamo farlo smettere con quegli incantesimi. Cerca di starmi dietro." poi balzo oltre l'albero e corro lungo il sentiero, per scartare all'ultimo momento e raggiungere l'avversario sul fianco sinistro. Arrivato sul posto lascio cadere a terra il mio bastone e lascio che la luce che mi avvolgeva torni a risplendere. @DM: Spoiler: Mi muovo per tutto il round, per cui ho 24 m (16 quadretti) a disposizione: NE 1, N 7, NO 2, NE 1; totale 13 quadretti, 14 se il primo conta come metà velocità. Sul posto lascio cadere il bastone e riattivo l'aura di luce come azioni gratuite. Se provoca un attacco di opportunità: Colpo senz'armi (contundente, magica), TxC +7, danni 1d6+3; se è malvagio subisce anche 1d6 danni alla Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto, più il modificatore di Carisma dell'avversario.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.