Vai al contenuto

[3.5]Campagna per compagnia eroica


Cottone

Messaggio consigliato

Ellis dopo aver ucciso l'umano tenta di far danni al lucertoloide in lotta con il gorilla. Tenta di colpire parti non vitali, forse per catturarlo più tardi, ma non riesce a ferirlo.

Intanto il lucertoloide è davvero in difficoltà, è nella stretta di un gorilla molto più forte di lui, ma tenta uguarlmente di liberarsi, fallendo. Il cane si ritira rapido, tenendo tra i denti l'arto dell'umano ucciso.

@Posizioni

Spoiler:  

3ftwaXj.jpg

@Bastet

Tocca a te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima risposta

Il cane sta fuggendo.... potrebbe avvisare qualcuno, chiamare rinforzi. Mi muovo rapida verso l'animale "tu non avvisi nessuno" e scocco la mia freccia su di lui

Spoiler:  
Azione di movimento: 15 metri a ovest (alla mia sinistra), andando a Nord per schivare l'incantesimo quando giungo sul sentiero e proseguendo ad ovest girando attorno alla zona viola

Azione standard: Attacco con l'arco: BA +10 danni 1d8+1d6+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet cerca di bloccare il cane in fuga, prendendo l'arco e cercando di colpirlo prendendo in pieno, ma non riuscendo ancora a bloccare la sua fuga. Intanto i due lucertoloidi hanno finito di castare, appaiono in più punti dei lupi, lupi più grandi e più forti del normale. Ora i cinque lupi cominciano ad azzannare ed ad attaccare i personaggi circostanti, ovvero Milo, Ellis e Bastet. Inoltre come se non bastasse dal fitto della vegetazione accorono anche due coccodrilli a gran velocità.

@Posizioni

Spoiler:  

9kHWjzx.jpg

Quadrati: coccodrilli

Triangoli: lupi

@Milo e Telytar

tocca a voi.

@Ferite

Milo -7 pf (Attaccato da due lupi e preso solo da uno)

Ellis -0 pf (Attacato da un lupo e non preso)

Bastet -10 pf (Attaccato da due lupi e preso da due)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che i due lucertoloidi siano in grado di usare magie molto simili alle mie non mi sorprende ma il numero di creature che hanno richiamato è decisamente "importante"

Il campo di battaglia si sta facendo un pò troppo affollato per i miei gusti..

Mentre il massiccio gorilla stringe sempre la presa sul lucertoloide io, non visto, estraggo una polvere dorata che spargo leggermente nell'aria mentre pronuncio la necessaria formula arcana: subito una nube verdastra si forma addosso ad uno dei lupi che stanno assaltando Bastet mentre, in un'esplosione dorata, della polvere luccicante scende sui nostri nemici alla destra del campo di battaglia

@ DM

Spoiler:  
Casto Polvere Luccicante in modo da colpire solo i due lupi davanti a Milo e i due lucertoloidi dietro / TS sulla Volontà CD 18 per non rimanere ciechi

Inoltre grazie al talento Cloudy Conjuration faccio comparire la nube sul uno dei lupi addosso a Bastet che subisce la condizione di "Infermo" (senza TS e senza RI) per 1 round; ciò significa che subisce una penalità di -2 a tutti i TxC, ai danni con le armi, ai TS, alle prove di abilità e alle prove di caratteristica

Il gorilla invece continua a stringere la presa sull'umano / Lottare +14; se va a buon fine, subisce 1d6+7 danni

Gorilla Immondo

Animale, grande

DV: 4d8+19 (37 PF)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m

CA: 14 (+2 des +3 naturale -1 taglia); di contatto 11; di sorpresa 12

Attacco base: +3

Lottare: +14

Attacco: Artiglio +9 in mischia (1d6+7)

Attacco completo: 2 Artigli +9 in mischia (1d6+7) e Morso +4 in mischia (1d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Qualità speciali: Scurovisione; Riduzione al danno 5/magia; Olfatto Acuto

Tiri salvezza: Tempra +6; Riflessi +6; Volontà +2

Caratteristiche: Forza 25; Destrezza 15; Costituzione 18; Intelligenza 2; Saggezza 12; Carisma 7

Talenti: Allerta, Robustezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gorilla continua a stringere il lucertoloide, riunscendo ad infliggere danni. Intanto Telytar grazie a della polvere luccicante tenta di indebolire le varie creature evocate.

@risultati incatesimo

lupo 4 acceccato

lucertoloide a destra acceccato

lucertoloide a sinistra acceccato

lupo 1 infermo (penalità di -2 a tutti i TxC, ai danni con le armi, ai TS, alle prove di abilità e alle prove di caratteristica)

@Posizioni

Spoiler:  

P3m3P7v.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio intento di raggiungere i lucertoloidi viene bloccato dalla comparsa di alcuni lupi e dall'arrivo di un paio di coccodrilli. Sentendomi sempre più circondato, faccio un salto indietro, una capriola e compiendo un largo giro arrivo di fianco a due lucertoloidi, pronto ad attaccare.

@DM:

Spoiler:  
Uso Acrobazia +5 per evitare gli attacchi di opportunità dei coccodrilli e del lupo 3, poi giro attorno al gruppo in combattimento e arrivo nel quadretto a destra del lucertoloide in alto a destra. Non ho capito quale lucertoloide è in lotta con il gorilla, quello di destra o di sinistra?

In caso qualcuno provocasse un attacco di opportunità: TxC +8, danni 1d6+3, eventualmente con Tocco di ghiaccio dorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lesh utilizza le capacità per tentare un salto mortale all'indietro al fine di allontanarsi dai nemici senza essere colpito. Con un balzo spettacolare e un immensa fortuna riesce a fare il giro dei nemici per arrivare vicino al lucertoloide.

@Posizioni

Spoiler:  

Per problemi tecnici, non posso. Per sabato potrò riprendere, ma intanto voi azionate. Lesh si trova nel quadretto a destra del lucertoloide in alto a destra

@Lesh

Spoiler:  

hai avuto una sequenza di tiri altissima :D

@Ellis/Void

Spoiler:  
tocca a te
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Lesh scansare tutti gli avversari e posizionarsi in un punto meno pericoloso.

Però così facendo ha lasciato tutte le grane a me... Ora questi lupi sbavosi non saranno più indecisi...E se provassi a fare come lui mi troverei immediatamente a faccia a terra...

Speriamo di riuscire a vincere la battaglia, e che Heironeus ci protegga! penso mentalmente, quasi gridando le ultime parole tra me e me, come fossero una vera e propria invocazione.

Sferro un colpo al lupo a me più vicino, sperando che così Milo possa darmi una mano e insieme sbarazzarci della "spazzatura".

@DM

Spoiler:  
Attacco Lupo 4 (che è accecato)

TxC: +9 (19-20/x2)

Danni: 2d6+5

Ca: 18

Sprovvista: 18

Contatto: 10

Ts: +9/+7/+10

Contro incantesimi e capacità magiche +10/+8/+10

+4 contro compulsioni varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellis decide subito di liberarsi di uno dei lupi evocati. Con un colpo di spada riesce subito a uccidere il lupo che è stato precedentemente acceccato. Intanto il lucertoloide preso dalla morsa del gorilla tenta nuovamente di liberarsi, fallendo ancora una volta. Il cane invece corre verso ovest, cercando di seminare gli avversari.

@Posizioni

Spoiler:  
Dovete ancora pazientare, il pc è ancora a ripare :sorry: Comunque il cane ha fatto 40 quadretti verso ovest. Lesh si trova nel quadretto a destra del lucertoloide in alto a destra. Il resto come nel post 145. Però non aspettate il mio messaggio ad ogni azione, potete anche prevedere ciò che accadrà.

@Bastet

Tocca a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpita e colpita ancora, sanguino. Due lupi, sbucati dal nulla, hanno interrotto il mio inseguimento. Sono in mischia con un arco in mano e questo non è bene. Mi guardo attorno, ma i miei compagni sembrano anche più sorpresi di me, siamo in svantaggio, bisogna riequilibrare le sorti, bisogna rimanere vivi per farlo. Mi volto. Dietro di me, forse, c'è un'incantesimo ancora attivo... per quanto folle possa sembrare potrebbe essere la mia unica via di salvezza. Non penso e mi metto a correre.

Spoiler:  
Azione di roun completo: ritirata verso sud (30 metri ipotetici, dipende dagli effetti dell'incantesimo, se è ancora attivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet colta alla sprovvista decide di ritirarsi, sfrutta addirittura l'incatesimo lacianto una ventina di secondi fa. Le erbaccie ancora tentano di avvinghiarla, ma lei è più agile e riesce ad evitarle. Intanto anche i lucertoloidi si danno da fare. Quello a sinistra comincia innalza magicamente un muro di fumo tra il cane e Bastet, mentre il secondo tocca il lucertoloide nella presa del gorilla per poterlo curare magicamente. Invece il lupo 1 e 2 si ritirano per poter attaccare il gorilla, il coccodrillo 1 e 2 si avvicinano ad Ellis e assieme al lupo 3 lo attaccano. Il lupo 5 attacca Milo.

@Bastet

Spoiler:  
Fai 5 quadretti, poichè nel terreno dell'incatesimo ti muovi a metà. CD superata.

@Posizioni

0hh1brs.jpg

@Danni

Spoiler:  

Da sommare ai danni che già avete

Ellis -5 colpito solo coccodrillo 1

Milo nessun danno

I lupi entrano in lotta con il gorilla. Gorilla -5 pf per prova di lotta persa.

@Cronos

Tocca a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di passare a metodi più diretti..

Estraggo una bacchetta dal mio zaino e la punto uno dei lucertoloidi vicino a Lesh: un piccolo globo elettrico saetta verso il bersaglio mentre torno visibile

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: estraggo la Bacchetta di Orb of Electricity, lesser e uso una carica per attaccare il Lucertoloide alla destra di Lesh

TxC di contatto a distanza +4 - danni 1d8 da elettricità - critico 20/x2

Il gorilla continua la sua opera di stritolamento / Lottare +14; se va a buon fine, sono 1d6+7 danni

Gorilla Immondo

Animale, grande

DV: 4d8+19 (37 PF)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m

CA: 14 (+2 des +3 naturale -1 taglia); di contatto 11; di sorpresa 12

Attacco base: +3

Lottare: +14

Attacco: Artiglio +9 in mischia (1d6+7)

Attacco completo: 2 Artigli +9 in mischia (1d6+7) e Morso +4 in mischia (1d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Qualità speciali: Scurovisione; Riduzione al danno 5/magia; Olfatto Acuto

Tiri salvezza: Tempra +6; Riflessi +6; Volontà +2

Caratteristiche: Forza 25; Destrezza 15; Costituzione 18; Intelligenza 2; Saggezza 12; Carisma 7

Talenti: Allerta, Robustezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi trovo di fronte alla sorgente dei nostri problemi. Decido di non lasciare altra possibilità di azione a uno dei lucertoloidi, colpendolo con un gancio ben mirato alla mascella seguito da un diretto allo stomaco.

"Arrendetevi, non avete scampo, state solo mettendo a repentaglio le vostre vite. Non desideriamo la vostra morte." "Forse è un tentativo vano, ma non bisogna lasciare nulla di intentato."

@DM:

Spoiler:  
Attacco il lucertoloide alla mia sinistra con una raffica di colpi con danni non letali. Tiro per colpire +6/+6, danno 1d6+3 per colpo, con tocco di ghiaccio dorato. Per il primo colpo uso anche Pugno stordente, tiro salvezza CD 13 sulla tempra, mi rimangono altri 3 usi per oggi. Se riesco a stordire il lucertoloide, lascia cadere tutto e perde il bonus di destrezza alla CA, ha una penalità aggiuntiva di -2 alla CA e per questo turno non fa niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Telytar estrae la sua bacchetta e scaglia un globo di elettricità contro il lucertoloide verso destra riuscendo a colpirlo in pieno. Invece il gorilla continua a lottare contro il lucertoloide, infliggendo ulteriori danni.

Intanto anche Lesh cerca di colpirlo cercando però di non ucciderlo. Il tocco della mano contro la pelle del lucertoloide lo afflige con il potere del ghiaccio dorato, inoltre il colpo lo stordisce, rendendolo incapace di agire per i prossimi secondi. Anche il secondo colpo lo centra in pieno.

@Ellis

Tocca a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo il gorilla attaccare il lucertoloide che reputo l'avversario più ostico, quindi decido di sfoltire ancora il numero dei nostri avversari.

Mi giro verso la mia sinistra per fronteggiare le tre bestie, calando il mio spadone verso il lupo.

@DM

Spoiler:  
Attacco Lupo53

TxC: +9 (19-20/x2)

Danni: 2d6+5

Ca: 18

Sprovvista: 18

Contatto: 10

Ts: +9/+7/+10

Contro incantesimi e capacità magiche +10/+8/+10

+4 contro compulsioni varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellis cala il proprio spadone sul lupo riuscendo ad ucciderlo al primo colpo.

@Off

Spoiler:  

Lu3 morto

Potete anche non aspettare il mio messaggio per azionare, potete prevedere ciò che dovrebbe accadere e al massimo rifate l'azione. Così si va più veloci nelle turnazioni :)

@Bastet

Tocca a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...