Vai al contenuto

[3.5]Campagna per compagnia eroica


Cottone

Messaggio consigliato

Ha funzionato, i lupi non mi hanno seguito e non sono ancora rimasta intrappolate dalle piante.... mi muovo come posso, tra le erbe animate del campo, cercando di uscire da dove sono entrata, ma non vedo più il cane, la mia visuale è coperta dal fumo. Mi volto verso est e vedo un gorilla avvinghiato ad uno dei lucertoloidi... troppo rischioso, rischierei di colpire il gorilla, ma c'è un bellissimo coccodrillo sulla linea di tiro, dedicherò a lui le mie attenzioni...

@Dm

Spoiler:  
Azione di movimento: 3 metri verso Nord

Attacco CO2: BA +9 danni 1d8+1d6+1

off

Spoiler:  
non ero sicuro toccasse a me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima risposta

Bastet usa l'arco e riesce a prendere il coccodrillo in pieno. I due lucertoloidi urlano in Comune (il linguaggio): Va bene, ci arrendiamo, ma non uccideteci, ma sopprattutto proteggeteci!

@Milo/Cronos

Se vuoi puoi annulare l'azione, in caso contrario il lupo è morto.

@Off

Potete postare tutti se volete parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Freccia a segno, ma lo scontro sembra ancora lungo, sono ancora in superior.....

Va bene, ci arrendiamo, ma non uccideteci, ma sopprattutto proteggeteci!

E invece no, era finito... per ora. Non rispondo ai lucertoloidi, non saprei cosa dire, lascio che qualcun'altro si occupi della faccenda. Esco dalla zona dell'incantesimo e mi dirigo verso l'erba alta, mi guardo attorno, mentre lo faccio, in cerca dell'imminente pericolo; giunta sul posto mi nascondo tra l'erba alta: se c'e` qualcos'atro in arrivo meglio tenersi pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente i due lucertoloidi sembrano arrendersi; anche se non mi fido del tutto, ordino al gorilla di mollare la presa e di affiancarmi So che durerà ancora per poco ma almeno incute un pò di timore..

Stringendo la bacchetta che ho recuperato dallo zaino, mi guardo intorno alla ricerca di eventuali pericoli

Il mio compagno ha ragione: da cosa dovremmo proteggervi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi evocati scompaiono e uno dei tre lucertoloidi viene liberato dalla presa. Quello prende parola e dice: Una popolazione di orchi ci ha costretto ad allearci con loro. Noi siamo stati mandati qui per compiere una missione. Noi ne sappiamo poco o niente, solo i nostri superiori sanno quasi completamente il piano, non ci vogliono dire quasi nulla. Dovevamo semplicemente creare della vegetazione fitta in questo punto in modo e difenderla fino alla morte questo pomeriggio. Ora che siamo vivi, ci verranno a prendere... Interrompe bruscamente la frase in attesa di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lucertoloide risponde subito Sì, anche lui era dei nostri, un amico fidato del nostro capo villaggio, venuto qui solo per poterci aiutare..., fu maestro di molti di noi nelle arti magiche. Ma ora, cosa decidete di fare? Questo, penso, che sia tutto ciò che sappiamo che possa risultarvi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellis

Forse possiamo esserci reciprocamente d'aiuto... noi stiamo indagando su alcune sparizioni...e qualcosa mi dice che voi ne sapete più di noi.

Noi, d'altro canto possiamo aiutarvi a difendere il vostro villaggio dagli orchi.

Credo che i miei compagni siano d'accordo con me.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fitta alla gamba, sangue, sono stata ferita. L'adrenalina non mi aveva fatto sentire il dolore, ma ora che il pericolo e` passato lo sento tutto. Non sembrano esserci pericolo imminenti, quindi esco dal mio nascondiglio zoppicando verso il gruppo che discute. Di quale schieramento di forze stiamo parlando? Chi dovrebbe venire qui, questo pomeriggio, a difendere la zona? E difendere da cosa? Quanto e` distante il villaggio? Le domande senza risposta erano ancora troppe per capire cosa stava succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... Esclama sorpreso il lucertoloide

Pensavo che si fosse capito, ci siamo noi dietro quelle sparizioni. Ma state tranquilli, non avevamo intenzione di far loro troppo male, li avremmo sicuramente liberati.

Compie una piccola pausa.

Ovviamente noi non sappiamo il motivo dei rapimenti, gli orchi ci han detto di fare così e noi così abbiamo fatto.

A proposito del villaggio... ormai è presidiato un esiguo orchi, ma hanno preso il nostro capo assieme ai guerrieri e i druidi più forti, portandoli lontano come ostaggi. Un orco ormai dirige le operazioni con la promessa di lasciarci in pace dopo il compimento della missione.

Questo pomeriggio arriveranno altri lucertoloidi per accamparsi e probabilmente saranno armati e pronti a scontrarsi. Sapete, noi siamo l'avanguardia e il mio cane è fuggito con la testa di uno di noi. Quindi penso che possiate capire...

Riprende il fiato e continua:

Il nostro villaggio si trova verso la sponda di quel fiume e indica un punto lontano (lo stesso disegnato dall'elfa nella mappa N.d.M.)

Bisogna proseguire finchè non si trova una zona paludosa, lì, nascosti da una fittissima vegetazione, viviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole dei lucertoloidi Almeno abbiamo scoperto i responsabili delle sparizioni..

Se ci siete voi dietro le varie sparizioni, dove si trovano tutte le persone che avete preso? Al vostro campo?

Il lucertoloide guarda un secondo gli altri due con sguardo dubbioso per poi rispondere incerto: Immagino di sì, ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sono molto convinto dalla storia dei lucertoloidi. Almeno uno di loro ha il male nel cuore, altrimenti non sarebbe stato colpito dal ghiaccio dorato."

Con ancora molti dubbi nella testa, decido che è meglio comunque ottenere il maggior numero di informazioni. "Di quanti orchi stiamo parlando? E quanti altri abitanti ci sono nel vostro villaggio? Nel momento in cui dovremo confrontarci con questi orchi, vorrei evitare che questi coinvolgano degli innocenti da usare come scudi viventi."

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +5 per capire se i lucertoloidi sono sinceri con noi o ci stanno ingannando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Noi siamo circa 200 lucertoloidi, di qui una buona cinquantina in grado di farsi valere in battaglia, gli altri sono o produttori o bambini. Poi abbiamo anche circa un quarantina di animaletti da compagnia, come coccodrilli, cani e perfino due orsi.

Prende una piccola pausa per rifletterci un attimo.

Invece gli orchi sono solo 5. Certo vi sembreranno pochi e infatti lo sono, ma ogni mattina un orco manda per via magica un messaggio verso il suo villaggio. E ovviamente se non arriva, faranno cose brutte ai nostri capi.

Compie un'altra piccola pausa.

Non sono così stupidi da ucciderli, sanno perfettamente che possiamo in un modo o nell'altro resuscitarli. E ora... cosa avete intenzione di fare?

@Lesh

Spoiler:  
Non hai visto nulla di sospetto attorno a te. Per te i lucertoloidi dicono il vero
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così stupidi da ucciderli, sanno perfettamente che possiamo in un modo o nell'altro resuscitarli.

Su quella frase del lucertoloide rimango per qualche secondo a bocca aperta. Scusate, mi state dicendo che potreste resuscitare i morti, nel caso ce ne fossero, ma non siete in grado di individuarli da vivi? Faccio un po' fatica a crederlo. Quindi mi rivolgo verso Telytrar, dato che mi sembra quello piu` esperto di magia Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Telytar

Alle parole del lucertoloide rimango interdetto, così come anche Bastet

Non sono esperto magia clericale ma mi sembra improbabile anche a me questa possibilità. Inoltre, se avete il potere di resuscitare i morti dubito che siate aggiornabili da un gruppetto di orchi; quindi o state mentendo o c'è decisamente qualcosa che non ci avete detto

Link al commento
Condividi su altri siti

No risponde rapido il lucertoloide Non è un semplice gruppetto di orchi. Cinque sono gli orchi da noi, sono una specie di luogotenenti. Lavorano per qualcosa di più grande. O almeno è quello che abbiamo dedotto.

Il lucertoloide a destra inoltre aggiunge:

Non è esattamente magia clericale, o meglio forse anche sì, non ho mai conosciuto di persona un chierico. La nostra magia deriva dalla natura attorno a noi, certo c'è sempre una divinità che ce la dona, ma è incanalata attraverso la natura. O almeno è quello che mi hanno insegnato.

Il mio compagno è stato impreciso, non è proprio resuscitare, i più abili nella magia drudica possono creare un corpo e metterci dentro l'anima di quello morto. Beh, detta in questi termini non sembra difficilissimo.

Altro punto, pensateci, se gli orchi uccidessero i nostri capi, noi non avremmo più qualcosa per cui lottare, quindi ci rivolteremo contro di loro nella speranza di recuperare i corpi dei morti in tutti i modi possibili e poi resuscitarli. Se invece li torturano, noi saremmo meno invogliati a rivoltarci.

Poi un'altra cosa, certo che possiamo individuare persone vive, o meglio Alfi e Alge possono farlo. Ma sono sempre tenuti sotto controllo. Sono abbastanza forti da poter essere utili ma non troppo per risultar loro una minaccia.

Ultima cosa, non pensavamo che tra di voi ci fosse gente che si intendesse di magia così bene, quindi ve la spieghiamo. Il nostro villaggio, grazie a potenti incatesimi che sono avvenuti prima del nostro insediamento, rende la magia arcana più difficile da usare e alle volte quasi impossibile da attuare. Per farla breve è occultato dalla magia arcana. Sospettiamo fortemente che dietro agli orchi ci siano entità ancora più forti, magari interessate a questa peculiare caratteristica, ma non riusciamo ancora a capire cosa vogliono fare di noi. Altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...