Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Secondo me.... le cicatrici ed il carisma sono due cose completamente diverse. è stato detto anche prima che non è la bellezza a determinare il carisma, ma bensì il comportamento o i gesti o il modo di parlare un accento particolare, ci sono mostri davvero brutti che hanno un carisma alle stelle. Il fatto è che anche se sono sfigurata o con una cicatrice che mi attraversa metà faccia credo che non andrei a perdere neanche 1/2 punto al carisma perché i miei modi sia di fare che di parlare saranno gli stessi magari si se proprio si vuole aggiungere si da -1 a diplomazia e +1 a intimidire ma per la caratteristica secondo me è troppo.

Inviato

Alla fine sai perché la questione Bellezza=carisma viene ha gala?Perché gli stessi gamedesigner si divertono ha confonderci visto che fanno mostri "cessi" con penalità al carisma,altri mostri cessi che visto che hanno capacita magiche un bonus di carisma glielo dano quasi solo perché hanno delle capacita magiche o altre capacita che richiedono carisma come la presenza terrificante ed mostri bellissimi sul lato estetico come ninfe,succubi,erenni,angeli hanno bonus al carisma ed "stranamente" non si è visto dei mostri belli con carisma basso o addirittura con penalità ha esso ed l'unica mezza eccezione sono gl'elfi ed i loro mezzi sangue che nonostante siano molto belli non hanno bonus al carisma ma visto che sono razze giocabili loro non contano in questa cosa....

Questo come volessi dimostrare che il carisma è una stat inutile ed fatta veramente male.....