Vai al contenuto

[Alonewolf87] Curse of The Crimson Throne - Edge of Anarchy

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Più che la divergenza tra personaggi, è la sensazione della divergenza tra il personaggio e la storia, ad avermi convinto di questa scelta. Tra l'altro nonostante il DM fosse generosamente pronto ad intrecciare una trama parallela solo per me. Ma non me la son sentita di accettare.

La verità è che Jerry si stava configurando sempre più come PNG (non necessariamente antagonista però). Chissà che il DM non ne faccia uso, più avanti.

Quanto al cambio di personaggio, mi prendo un attimo per pensarci. In questo momento non ho proprio l'ispirazione e sono giorni un po' troppo pesanti a livello personale.

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scusate ma mi sono un pò perso: quanti soldi abbiamo racimolato a testa?
Si, meglio far 2 conti in effetti.

Anche perché i PG hanno avuto giorni liberi in cui potrebbero aver fatto acquisti con i guadagni del bottino di Lamm.

Ricapitolando, il bottino era questo:

- Pugnale perfetto

- Balestra a mano perfetta

- Monete varie, bigiotteria e ammenicoli varie del valore complessivo di 300 mo (e del peso di 25 kg, vi ci vogliono due grossi sacchi di tela)

- Una scatola da sigari in legno pregiato incrostata di giada, valore di 25 mo

- Un lingotto d'oro massiccio, con il sigillo reale di Cheliax, valore di 100 mo

- Una coroncina di oro finemente lavorata, valore di 350 mo

- Una statuina di corallo raffigurante un kraken, valore di 200 mo

- Un anello d'argento con rubini, valore di 200 mo

- Una statuina d'avorio di due succubi dedite alle arti dell'amore saffico, valore 400 mo

- Due shuriken perfetti

- Due frecce d'adamantio

- Un simbolo sacro di Shelyn di pura madreperla, valore di 200 mo

- Olio di estremità affilata

- Olio di silversheen

- Una bacchetta di dardo incantato (LI=1, 23 cariche)

Le cose che ho segnato in rosso è tutta roba (valore complessivo 1575 mo) che possiamo contare di aver rivenduto dividendoci i guadagni per 4.

Le cose rimaste in nero invece dobbiamo decidere che farne (se uno di noi due le vuole o rivenderle).

Possiamo tranquillamente discuterne qua, e già io dico che mi prenderei la bacchetta,

anche perché penso di essere l'unica in grado di usarla xD

Inoltre abbiamo 1200 monete d'oro in lingotti come ricompensa per aver riconsegnato la spilla alla regina.

Queste però in definitiva ce le dividiamo io e te dalamar, perché Jerry non ha voluto la sua parte.

A meno di non andare a consegnare a Iacobus un terzo di questo guadagno xD

Quindi, Aspexia e Hiro hanno guadagnato a testa:

- 393 oro 7 argento 5 rame - dalla roba in rosso

- 600 oro dalla ricompensa della spilla (oppure 400 se consegnato la parte a Iacobus)

- gli oggetti in nero che dobbiamo spartirci o rivendere

• Supermoderatore
Inviato

Per i lingotti non considerate più Iacobus.

Per il resto ricordate che rivendendo ottenete solo una frazione del valore teorico degli oggetti, se uno di vuoi vuole occuparsi della compravendita vediamo sennò siamo sul 50%.

Inviato

Io a Carisma non sto messo bene, quindi per me si può andare tranquillamente col 50% direttamente se vogliamo vendere qualcosa.

Dobbiamo solo decidere cosa vendere e cosa tenere.

In pratica è da sentire dalamar se gli interessa qualcosa tra quegli oggetti, perché per me a parte la bacchetta non c'è niente che mi preme tenere.

Inviato

Io a Carisma non sto messo bene, quindi per me si può andare tranquillamente col 50% direttamente se vogliamo vendere qualcosa.

Dobbiamo solo decidere cosa vendere e cosa tenere.

In pratica è da sentire dalamar se gli interessa qualcosa tra quegli oggetti, perché per me a parte la bacchetta non c'è niente che mi preme tenere.

Anche per me si può vendee tutto quanto direttamente prendendo il 50% del valore :)

Inviato

Ok, quindi in definitiva abbiamo guadagnato 1193 oro 7 argento 5 rame sia io che Hiro.

Di sicuro compro una balestra leggera nei giorni liberi prima di andare a palazzo con la scena attuale (poi decido se perfetta o meno)..

Quando sono a casa valuto anche se far qualche altro acquisto..

• Supermoderatore
Inviato

No forse non ci siamo capiti, dalla vendita degli oggetti segnati in rosso ricavate 800 mo in totale da dividere in quattro e quindi 200 mo a testa (invece delle 393 e rotti di cui parlavi te), a queste si vanno ad aggiungere le 1200 mo in lingotti che dividete tra Aspexia ed Hiro.

Hiro e Aspexia ottengono quindi 800 mo a testa in totale.

Inviato

Ah ok.. infatti non avevo capito che dovevo contare al 50% anche tutta la roba che avevo segnato in rosso.. sorry

Ok allora, quando sono a casa mi segno 800 mo e vedo se comprare qualcosa oltre la balestra.

Inviato

@Alone

Nella scheda di Aspexia ho modificato gli incantesimi di 1° livello preparati.

Di solito tenevo Magic Missile, ma da quando ho la bacchetta recuperata dal bottino di Lamm preparo spell diverse.

Inviato

DM una domanda: dato che il portone è di quelli a scorrimento laterale, potrei bloccare le porte con dei chiodi da rocciatore o dei piccetti per tende piantati a terra nel punto in cui dovrebbero scorrere le porte?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...