Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Hiro armeggia a lungo e con pazienza intorno alla porta della cabina, che scopre essere collegata a due trappole. Con notevole abilità il vostro compagno procede a disattivarle e dopo una mezz'oretta riuscite ad entrare nella cabina di Delargo. A parte un letto coperto da lenzuola nere di taglio raffinato l'unico arredamento della cabina è composto da uno scrittoio e da un baule.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malgroar

Mentre i miei compari s'infilano nella stanza per perquisirla, io resto all'ingresso, ostruendolo e montando la guardia per assicurarmi che facciano il loro lavoro indisturbati.

Inviato

Hiro

Osservo compiaciuto le trappole disinnescarsi una dopo l'altra Non male..

Entro quindi nella stanza di Delargo e mi guardo intorno Controllate il letto dico ai miei compagni Io penso allo scrittoio e al baule Mi avvicino quindi prima a quest'ultimo e lo esamino come prima

@ DM

Stessa procedura di prima sul baule, quindi prendo 20 a Perception (andando a 25) e poi, se serve, Disable Device +9

• Supermoderatore
Inviato

Con attenzione Hiro esamina il baule, anche esso apparentemente dotato di trappole, ma riesce a disattivarle e ad aprire agevolemente la serratura con una delle chiavi dategli da Theodore. Dentro il baule sembra esserci il tesoro di Delargo: monete d'oro divise in vari sacchetti, per un totale di 600 mo, una collana e un amuleto di pregevole fattura, che Hiro stima valere 500 mo l'una, un paio di pozioni, una pergamena e due sacchetti di strana polvere.

Lo scrittoio pare vuoto, ma una ispezione più attenta rivela uno scomparto nascosto, aperto da una delle altre chiavi trovate da Theodore, che contiene un pacchetto di lettere. Un paio di esse rivelano chiaramente i traffici di Delargo con le case nobiliari, ma un'altra attira la vostra attenzione, quella che pare essere una lettera d'amore tra l'ambasciatore cheliaxiano Amprei e la moglie di uno dei suoi superiori. La lettera è particolarmente esplicita e potrebbe facilmente portare alla rovina l'ambasciatore.

Inviato

Aspexia Meuranot

Mentre Malgroar fa la guardia e Hiro con Theodore controllano baule e scrittoio, io mi dedico a dare un'occhiata al letto.

Controllo che non vi siano cose nascoste tra le coperte, sotto di esso e infine anche saggiando la consistenza di materasso e cuscino per assicurarmi che non vi sia stato celato qualcosa all'interno.

Inviato

Aspexia Meuranot

Apro letteralmente il cuscino, estraendone un sottile pugnale.
Ci do' un'occhiata dal punto di vista magico, poi mi rivolgo agli altri.

«Nel letto ho trovato solo questo, nascosto nel cuscino...» mostrando il pugnale, poi lo passo ad Hiro «Direi che è più adatto a te, se ti può servire... spero a voi sia andata meglio... fortunatamente a voi pare andata meglio...» concludo, facendo un gesto con la testa verso le carte e il bottino che hanno recuperato i miei compagni.

«Devargo è morto, e abbiamo le prove dei suoi traffici... abbiamo quello che il Maresciallo ci aveva chiesto, direi...»
Dopo una breve pausa concludo «Non lo abbiamo fatto nel modo che avevamo pensato, ma forse è stato meglio così...»

Inviato

Hiro

Prendo il pugnale che Aspexia mi porge, esaminandolo e soppesandolo nella mano per poi farlo sparire con un abile mossa; recupero quindi tutto quello che abbiamo scoperto nella camera di Delargo Le monete le dividiamo in un secondo momento dico agli altri Direi che possiamo uscire di qui

Inviato

Malgroar

La caccia si è rivelata più che fruttuosa, alla fine. Abbiamo le prove che ci servono e una discreta confisca di beni, la Kroft sarà soddisfatta. Attendo quindi che tutti siano pronti per rientrare in caserma.

Inviato

Malgroar

Maresciallo Kroft, la missione è completata. Devargo è stato eliminato e abbiamo raccolto sufficienti prove a dimostrare i legami tra le attività criminali e alcune famiglie nobili della città. Ecco i documenti ritrovati, inoltre vi sono merci con i simboli nobiliari nei magazzini di Devargo. Infine vi sono due questioni che desidero sottoporre alla sua attenzione. Devargo è stato ucciso da un gruppo di cittadini mascherati, dei quali Aspexia sembra riconoscere il leader: che i civili si sostituiscano alla guardia nell'applicare la Legge mi sembra fatto che richiede la sua valutazione. Inoltre c'è questa lettera... non presenta risvolti utili alle nostre indagini, ma la consegno nelle sue mani perché ne faccia l'uso che ritiene opportuno.

• Supermoderatore
Inviato

Congratulazioni per la riuscita della missione dice il Maresciallo quando Malgroar inizia a fare rapporto.

Quando si parla di Jerry e degli uomini mascherati il Maresciallo si rabbuia in volto. Posso capire che tempi turbolenti come questi spingano i cittadini a creare delle bande di vigilanti, ma non spetta a loro applicare sentenze o uccidere criminali. Dovremo investigare e nel caso estirpare questi gruppi estremisti. Quindi Aspexia conosci il loro capo?Dimmi tutto quello che sai in merito

Infine quando le porgete la lettera il Maresciallo la legge rapidamente Quell'idiota! sussurra prima di riporre la lettere in un cofanetto Vi sarei grata se evitaste di riferire a chiunque di questa missiva.

Inviato

Hiro

La reazione del Maresciallo Kroft dopo aver letto la lettera che abbiamo ritrovato nel tesoro di Delargo è decisamente molto interessante Magari è un'informazione che potrà servire in futuro..

Annuisco quindi con fare distratto alla sua richiesta, anche se so bene che il mio dirmi d'accordo con la sua richiesta potrebbe mutare nel giro di pochi secondi se mi convenisse farlo

Inviato

Theodore

Abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto torno con gli altri dalla Kroft. Non faccio commenti sulla sua opinione sulle "squadre punitive", anche se in un qualche modo, provo una specie di simpatia per quelle persone. Mi insospettisce invece la sua reazione alla lettera. Avrà forse dei contatti anche lei con l'ambasciatore?

@ DM

Vorrei cercare di capire cosa significhi la reazione della Kroft (Sense Motive +8).

Mi sono inoltre accorto, con sommo dispiacere, che non sono competente nello spadone (sigh) posso toglierlo dall'equip e sostituirlo con qualcos'altro?

Inviato

Aspexia Meuranot

«Ehm...» storco un attimo la bocca pensierosa alla richiesta della Kroft «Lo conosco, sì... Ma in realtà non so molto su di lui, abbiamo "lavorato" insieme in un'unica occasione... Mi ha aiutato a liberare mio figlio... Si chiama Jerry, ed è un musicista... dovrebbe frequentare locali non molto in vista, se non ricordo male, ma non so altro di utile... è una testa calda, dagli ideali forti, ma a modo suo credo tenga al bene della città e della gente... dopo aver salvato Adam ci siamo separati proprio perché i nostri ideali erano troppo in contrasto, e da lì non l'ho più rivisto...» spiego «Ma poi... quelli che abbiamo visto erano mascherati, ho ritenuto fosse lui per il particolare saluto che mi ha rivolto, ma non l'ho visto in volto quindi non posso davvero esserne certa...» concludo, non realmente felice di aver dovuto svelare queste informazioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...