Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Quelle boccette, devono contenere della magia molto potente, se possono addirittura distruggere quelle passerelle sotto i miei piedi! penso mentre cerco di sollevarmi, aggrappandomi alle tavole rimaste integre: e quel tipo è decisamente rapido a servirsene; ma è inutile starci a pensare considero da picchiatore pragmatico quale sono: prima arriverò a lui; e prima potrò passare oltre ed affrontare Lamm.

@DM:

Spoiler:  
Cerco di riarrampicarmi sulle assi. Non so quanto impieghi in termini di movimento: se ho azioni disponibili, una volta risalito, mi muovo verso l'avversario.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Al riparo vicino alle scale vedo il tizio scagliare le due boccette che mandano in frantumi la passerella in un attimo; per fortuna Iacobus riesce a non rimanere coinvolto nell'esplosione, anche se è aggrappato ai resti della passerella stessa

Come sospettavo.. Inoltre sembra aver richiamato un qualche "amico".. Vediamo se riesco a metterlo a nanna..

Rapido incocco la freccia avvelenata e tiro contro il tizio al di la della passerella

@ DM

Spoiler:  
aziore standard: attacco con l'arco usando una freccia avvelenata con il Drow Poison

Arco corto +4 (+0 base +4 dex) – damage 1d6 – critical 19-20/x2

Inviato

Aspexia

Parlare è inutile, anche perché Iacobus è incontrollabile, e comincia quindi lo scontro, con il tizio che distrugge parte della passerella dove stava passando il nostro nerboruto compagno, che per un pelo non cade in acqua.

Con una smorfia sul volto per il fastidio di dover perdere tempo anche con costui, scaglio verso l'uomo uno dei miei soliti spruzzi acidi.

@DM

Spoiler:  
Anche con questo comincio a..... Fiotto d'acido!!

Poco da fare... ho solo 3 slot di 1° ancora disponibili e li voglio sparare in faccia a Lamm o per curare, quindi ci dò dentro di Cantrips!! :D

• Supermoderatore
Inviato

Il colpo di Hiro va a vuoto ma permette ad Aspexia di mirare con precisione all'uomo colpendolo in pieno. Mentre le sue carni iniziano a sfrigolare l'uomo comincia a ridere convulsamente e lancia ai suoi piedi un'altra boccetta che sprigiona un denso fumo rossastro, nascondendolo alla vista.

Nel frattempo dalle acque sotto la passerella distrutta emerge con un balzo possente un enorme coccodrillo che azzanna Iacobus cercando di mangiarlo.

@ Iacobus

Spoiler:  

Subisci 6 danni e sei preso in lotta

@ Iniziativa

Spoiler:  

Aspexia

Hiro

Tizio

Jerry

Iacobus

Inviato

Jerry Only

Porcaputt.... esclamo a bocca aperta quando dalle acque balza fuori nientemeno che... un coccodrillo! Che tenta di fare di Iacobus il suo pranzo del giorno.

Nel frattempo il pazzo si è avvolto in qualche schifezza rossa che lo nasconde alla vista. Riprendendomi dallo stupore, aggiro la stanza nella direzione opposta a quella presa da Iacobus, sperando di raggiungere l'uomo e piantargli l'ascia in mezzo alla fonte.

Inviato

Aspexia

L'arrivo del coccodrillo è improvviso e lascia tutti a bocca aperta.

Iacobus è in pericolo, quell'animale sembra davvero pericoloso, e il tizio misterioso si nasconde alla vista con una nuvola di fumo rossastro.

Non potendo mirare al tizio, dato che non lo vedo, e vista la situazione in cui si trova Iacobus, dirigo stavolta il mio getto d'acido verso l'animale.

Inviato

Appena sento lo strattone della bestia tirarmi verso l'acqua e le fauci saldarmi intorno al mio corpo, ruggisco un grido di dolore per la profonda ferita che mi viene inflitta e mi ritrovo avvinghiato nella morsa del rettile: molla! gli intimo, quindi, gonfiando i muscoli e cercando di allargare le fauci con le mie braccia, per scappare alla sua presa mortale e ritornare sulla passerella.

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova per uscire dalla lotta (se non ero già in ira controllata, ci entro adesso) come come Azione standard e, nel caso riesca, provo ad utilizzare l'azione di movilemnto per risalire sulla banchina.
  • Supermoderatore
Inviato

Iacobus riesce, con una dimostrazione di forza sorprendente, a liberarsi dalle mascelle del coccodrillo e a tornare sulla passerella, dal lato di partenza.

Intanto Aspexia scaglia un fiotto d'acido sull'animale che muove le fauci inferocito.

@Iniziativa

Spoiler:  

Sta a Hiro

Inviato

Mancato!

Estraggo nuovamente l'ultima freccia avvelenata e la incocco nuovamente; mi sporgo leggermente, prendendo la mira verso il punto un cui dovrebbe essere l'uomo con le boccette

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se vedo risbucare da qualche parte il tizio delle boccette, lo attacco

Arco corto +4 (+0 base +4 dex) – damage 1d6+ veleno– critical 19-20/x2

• Supermoderatore
Inviato

Hiro si prepara a colpire il vostro nemico nascosto non appena si palesa di nuovo. Intanto il coccodrillo, lentamente e goffamente, si issa a sua volta sulla passerella inseguendo il suo pasto sfuggente.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Jerry e Iacobus

Inviato

Riesco ad arrampicarim sulla passerella e, seppure ferito a sangue e stremato, sto per cercare di saltare dall'altra parte, intenzionato a far finalmente fuori quell'assassino Hanno ucciso mia moglie: fosse anche l'ultima cosa che faccio prima di morire, leverò questa feccia dal mondo!; ma, a quanto pare, il coccodrillo riesce a seguirmi, arrampicandosi a sua volta sulla passarella, evidentemente intenzionato a portare a termine la sua offensiva nei miei confronti. Se devo passare per il corpo di questa bestia; che sia! penso, facendomi di nuovo sotto, incurante delle mie condizioni fisiche; quindi, continuando a mantenere la mia ira, cerco di farmi avanti.

@DM:

Spoiler:  
Allora, come preferenza, alla mia azione, attacco il coccodrillo CA 18 Attack +6 Danni 1d8+8. Siccome Jerry agisce prima di iacobus, se lui dovesse attaccare il coccodrillo ed ucciderlo co un colpo, userei la mia azione per cercare di saltare dall'altra parte (ammesso che la bomba non abbia distrutto una porzione di passerella troppo vasta, perchè possa essere saltata) e raggiungere il "bombarolo". Se non fosse possbile saltare, cercherei un modo alternativo di raggiungere l'altro lato della passerella, arrivando anche a buttarmi in acqua di nuovo, se non ci fosse alternativa.
Inviato

Jerry

Mentre da un lato della sala Iacobus se la sta vedendo con l'affamato rettile, continuo dall'altro lato per raggiungere finalmente il vero bersaglio e piazzargli l'ascia là dove non batte il sole.

@DM

Spoiler:  
Non ho ben capito se hai tenuto conto delle mie precedenti azioni, ma immagino di non aver ancora raggiunto il tizio nel precedente turno, quindi ora continuo per la mia strada, ben lontano dal coccodrillo, e cerco la rissa con l'uomo delle boccette.
  • Supermoderatore
Inviato

Jerry si tuffa nella nebbia rossastra a caccia del vostro nemico mentre iacobus inizia a prendere a martellate il coccodrillo.

@ iniziativa

Spoiler:  

Sta ad aspexia e hiro

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Aspexia tergiversa e Hiro aspetta la sua occasione un paio di fialette sbucano volando da dentro il fumo e si schiantano per terra nella vostra parte della stanza.

Subito un'odore acre e pungente si spande nell'aria e iniziate a lacrimare pesantemente.

Intanto il coccodrillo continua a tentare di finire il suo pasto ma Iacobus riesce ad evitarlo.

@Hiro, Iacobus ed Aspexia

Spoiler:  

Siete sickened

Inviato

Aspexia

«Maledetto!» *Coff! Coff!*

Esclamo quando ci arrivano addosso le fialette che esplodono in una nuvola di fumo che mi fa sentire male.

Subito inizio a spostarmi lungo la passerella per uscire dalla nube di fumo fastidioso

e quindi anche iniziando a fare il giro della passerella dal lato in cui è intera.

*Coff! Coff! Coff!*

Per strada mi fermo quel tanto che basta a lanciare un altro fiotto acido verso il coccodrillo.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo di 9 metri iniziando a fare il giro della stanza dal lato della passerella buono.

Finiti i 9m come azione standard uso, al solito, Fiotto Acido........

Mannaggia a me, non ho ben chiaro perché non mi son comprato una balestra quella volta che ho creato Aspexia, almeno potevo variare un po'!

Inviato

Jerry

Dove c@zzo sei....

Impreco tra me vagando nella nebbia rossastra, l'ascia già caricata sopra la spalla per colpire non appena trovo il fetente.

@DM

Spoiler:  
Continuo a cercarlo e tengo preparata un'azione di attacco con la bipenne appena lo trovo.
Inviato

Tossisco rumorosamente quando il fumo tossico del maledetto mi pervade i polmoni; ma il coccodrillo è ancora davanti a me: Dannata bestia! impreco, tentando unn nuovo attacco all'animale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...