Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Aspexia

Spoiler:  

A parte la bacchetta nessun oggetto è magico.

La bacchetta è una bacchetta di spruzzo acido (quello che usavi tu prima per intenderci).

Le boccette non le riconosci, sono composti diversi da quelli usuali.

La porta e il lucchetto non appaiono magici

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aspexia

Guardo con un minimo di delusione la bacchetta

«Questa è inutile...» commento storcendo il naso

Peccato... speravo in qualcosa di più significativo... mi arrangerò con quello che è rimasto...

Maledizione ai governanti della malora... Non rimpiango la vita di un tempo, ma se non mi avessero portato via tutto

tutto questo non sarebbe mai successo! E avrei comunque le risorse per gestire la cosa più facilmente...Come ogni tanto accade, il mio risentimento per la classe politica locale torna a farsi sentire.

«Le boccette invece non so dire cosa contengano ammetto...

ma sono parecchio inusuali, altrimenti penso c'avrei capito qualcosa...»

«Beh, tengo la balestra e la pietra del tuono allora... le boccette meglio non usarle se non siamo sicuri degli effetti...»

Dopo aver controllato la porta aggiungo

«Niente magia sulla porta...»

Inviato

Jerry

Forse c'è un altro modo per entrare là dentro...

penso ad alta voce mentre do un'occhiata alla passerella che conduce alla barca.

E se provassimo ad andare di lì?

Inviato

Mi faccio largo tra Iacobus e Jerry

Lasciate che faccia un tentativo io.. Se non dovesse funzionare.. beh.. proveremo di la.. dico inginocchiandomi ed osservando la serratura della massiccia porta; annuendo a me stesso, metto mano ai miei attrezzi da scasso, scegliendo un paio di ferri che reputo adatti allo scopo, per poi mettermi a lavoro

@ DM

Spoiler:  
Disable Device +8
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo un pò di armeggiamenti vari Hiro riesce ad aprire la porta sigillata e vi trovate davanti un piccolo stanzino che contiene quello che probabilmente è il tesoro di Gaedran.

Sacchi di monete di rame, anelli di svariate forme e misure, vasetti pieni di denti d'oro, scrigni pieni di bigiotteria ingombrano scaffali e tavoli.

Inviato

humpf! sbuffo: Non c'è che il bottino di quel maledetto! constato disinteressato: se anche Iacobus non rigetti i beni materiali, in questa circostanza, non puo che pensare solo a Lamm.

Inviato

Allo scatto della serratura un ghigno soddisfatto mi si forma sul visto La mente prevale sui muscoli..

Ripongo i miei attrezzi ed apro la porta, trovandomi davanti ad una grande quantità di oro, più oro e oggetti preziosi di quanti ne abbia visti in vita mia!

Guardate qua quanta roba.. dico facendo scorrere lo sguardo su tutta la stanza Quella m***a di Gaedrem ha accumulato una bella fortuna rubando ed estorcendo denaro..

@ DM

Spoiler:  
vedo altre uscite oltre alla porta che ho appena aperto?

Nel caso non ne veda, mi metto a cercare porte segrete (Perception +4)

Inviato

Mmmm.. Qui non ci sono altre uscite, ho controllato.. dico guardandomi intorno Dire di seguire l'idea di Jerry a questo punto..

@ DM

Spoiler:  
se decidiamo, cosa abbastanza obbligata direi, di muovere verso la barca, chiudo la porta della stanza del tesoro ma non a chiave
Inviato

Aspexia

Hiro alla fine riesce a scassinare il lucchetto, ed oltre la porta troviamo quello che pare essere il bottino della canaglia che stiamo cercando.

Come gli altri al momento il pensiero principale va soltanto a Lamm, e mio figlio che ancora è nelle sue grinfie.

Quando ci saremo assicurati che Lamm non potrà nuocere più a nessuno però questo bel gruzzolo dovremo recuperarlo...

Sarà molto utile: di certo ne userò almeno una parte, se non tutto, per aiutare l'orfanotrofio e fare del bene!

Alla faccia di Lamm, che invece l'avrebbe sfruttato per i suoi sporchi comodi...

«Ricordiamoci dov'è e torneremo dopo aver stanato il maledetto.» commento secca e pronta a muovermi.

• Supermoderatore
Inviato

Seguite la passerella e vedete come sia stata ricavata un'entrata nel fianco della nave.

All'interno vedete un'ambiente pieno di ragnatele e polvere. Delle scale di legno sembrano portare al piano superiore, alla tolda della nave.

• Supermoderatore
Inviato

Non appena Hiro fa per avvicinarsi alle scale le tavole del pavimento scricchiolano paurosamente e solo la sua estrema agilità risparmia al vostro compagno un volo nella sentina.

Hiro sta giusto riprendendo fiato quando dal buco appena apertosi escono quattro giganteschi ragni nerastri e viscidi.

@Iniziativa

Spoiler:  

Hiro e Iacobus

Ragni

Jerry e Aspexia

Inviato

Ci mancavano solo i ragni! penso esacerbato dall'ennesimo contrattempo che ritarda la vendetta su Lamm.

; comunque, dal monmento che siamo attaccati, non resta che difendersi: Cerchiamo di liberarci di questa altra scocciatura! dico gettandomo sui ragni, come al mio solito.

@DM:

Spoiler:  
Udo Power Attack CA 18 Attack +4 Danni 1d8 +6; se posso essere adiacente a piu di uno dei ragni, invece, è CA 19 Attack +5 Danni 1d8 +6
Inviato

I miei riflessi fulminei mi hanno messo al riparo da una brutta caduta e da un brutto incontro ravvicinato; con un balzo indietro lascio spazio a chi è più avvezzo di me al combattimento corpo a corpo

@ DM

Spoiler:  
arretro quanto possibile e, per il momento, non faccio altro
  • Supermoderatore
Inviato

Iacobus spiaccica con il suo martello uno dei ragni mentre gli altri tre gli si gettano contro.

Due ragni ricoprono Iacobus di appiccicose ragnatele mentre un terzo lo azzanna ad una gamba. Iacobus inizia a sentirsi debole ed impacciato.

@Iacobus

Spoiler:  

Subisci 2 danni e 3 danni alla Forza.

Sei entangled

@ Iniziativa

Spoiler:  

Sta ad Aspexia e Jerry

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...