Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Jerry Only

Allora avevano ragione i nostri genitori, quando raccomandavano di fare le pulizie. Guarda qui che schifezze possono nascere!

commento sarcastico mentre mi precipito verso Iacobus cercando di aiutarlo a levarsi di torno i grossi ragni.

@DM

Spoiler:  

Ascia bipenne +3 (se riesco fiancheggio +5), 1d12+4, x3 + fendente ispirato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aspexia

Puah! Pure dei ragni ora! In che topaia ti nascondi Lamm!?

Troviamo di tutto fuorché lui, maledizione!

Svelta, prendo di nuovo a bersagliare gli avversari con fiotti d'acido, tenendomi a distanza.

@DM

Spoiler:  
Dato che mi par di capire tutti i ragni sono in mischia, lascio stare la balestra e procedo come al solito coi fiotti d'acido, almeno colpiscono CA a contatto e il -4 al TxC dovrebbe quindi pesar meno.
Inviato

Jerry Only

Ecco fatto! commento ripulendo dalla grande lama l'icore verdastro e grondante Adesso oltre che per le sue malefatte, Lamm pagherà anche il servizio pulizie.

Poi con passo deciso mi muovo verso le scale che conducono alla tolda, fermandomi prima di imboccarle. Invito Hiro a dare un'occhiata, sia mai che la passione per le scale con trappole si ripeta.

Inviato

Meno male non mi fanno schifo i ragni..

Dopo averla fatta roteare con maestria rimetto a posto la mia kama ed affianco Jerry, annuendo al musico mentre mi metto a lavoro

@ DM

Spoiler:  
cerco trappole sulle scale

Perception +4

• Supermoderatore
Inviato

Dopo che Hiro ha controllato le scale le risalite e arrivate sulla tolda. Una volta lì vi rendete conto, nascosto nel retro dell'edificio, c'è un piccolo stanzino sopraelevato rispetto al resto della struttura a cui si accede tramite una passerella di legno che parte dalla tolda e arriva fino alla porta.

Sulla soglia vedete un vecchio uomo dalla testa pelata e con un perfido sorriso stampato in faccia. Lo riconoscete tutti subito, è Gaedren Lamm.

Ciò che però attira subito la vostra attenzione è il giovane ragazzino che sta tenendo con forza bloccato a sè, mani e piedi legati, un coltello puntato alla sua gola.

Bene bene brutti ficcanaso, mi avete trovato quindi. Un'alleanza di vecchie conoscenze e sconosciuti, ma immagino tutti voi abbiate qualche personale vendetta da portare a termine. Vi consiglio però di stare attenti a quello che fate ora, una mossa sbagliato e il figlioletto della vostra compagna avrà un nuovo buco da cui respirare.

Inviato

Soddisfatto dell'assnza di altre trappole, salgo le scale subito dopo Iacobus; sono quindi uno dei prima a vedere quel fo***to ba****do di Lamm

Eccoti qua figlio di pu***na!

I miei occhi si spostano un attimo sul ragazzino per poi tornare sull'uomo che ho giurato di uccidere

Per me potresti anche ucciderlo adesso ma vediamo come si evolve la situazione..

Inviato

uno straccio di vita e pocchissimo fiato nei polmoni rimasti; ma, pure in questo stato pietoso, la vista di Lamm mi fa salire il sangue agli occhi; e, sicuro come la morte, sto per partire alla carica, incurante della mia stessa sote, se con l'ultimo granello di esistenza possa spazzare via quel rifiuto; ma, proprio quando sto per partire, la voce di Lamm richiama la mia attenzione sul bambino e, per un puro miracolo, mi trattengo. Volgo lo sguardo verso Aspexia, come a domandare che fare: voglio la mia vendetta piu che la mia vita; ma non condannerò un altro alla mia pena; e sicuramente non una persona che mi ha aiutato ad arrivare fin qui! LASCIALO ANDARE , MALEDETTO! RASSEGNATI ALLA TUA FINE! grido al criminale, cercando di intimorirlo!

@ DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di intimorire per demoralizzare.
Inviato

Jerry Only

Eccoti qui, vecchio cane bavoso. Hai vissuto anche troppo a lungo, Lamm. Sappiamo entrambe che da qui oggi non esci vivo. La differenza, che fossi in te comincerei a ponderare, è quanto ci metterai a tirare le cuoia. Lascia andare il ragazzo, e mi limiterò a dare in pasto la tua testa mozzata al coccodrillone là dietro.

@DM

Spoiler:  
Prova di intimidire +9 per convincere Lamm a mollare il ragazzo
  • Supermoderatore
Inviato

Sciocchi e presuntuosi replica Lamm rabbioso e sputando per terra secondo voi mi faccio piegare così facilmente dalle vostre minacce.

Ma dimmi, bocca larga prosegue rivolto a Jerry tu che vuoi da me?Che ti avrò mai fatto. La donna è ovvio cosa vuole da me, gli altri due credo di averli già visti, qualche rapina finita male credo. Ma tu mi sei nuovo.

Inviato

Jerry Only

A parte il fatto che quello che sei è motivo già sufficiente per spedirti all'altro mondo. Ci son fin troppo amici che hai sulla coscienza per la mérda che gli hai venduto, a cominciare da Tax...

• Supermoderatore
Inviato

E chi sarebbe questo Tax?Un tuo amichetto?

Senti non fare il moralista con me, galletto spennacchiato, sapeva bene cosa gli veniva venduto e si è rovinato con le sue mani, era lui l'idiota, io ne ho solo approfittato.

Inviato

Jerry

E questo dovrebbe farmi fare retromarcia? magari anche chiedendoti scusa per il disturbo? La roba che hai venduto è tagliata male Lamm, marcia, marcia come la tua testa e il tuo cuore. E io sto per aprirti il petto e il cranio per tirarlo fuori tutto, quel marciume. Approfittane per fare un'ultima cosa decente nella tua vita, piuttosto, e lascia andare il ragazzino.

• Supermoderatore
Inviato

Lamm si lecca le labbra screpolate, mostrando pochi denti giallastri e rovinati

E cosa ne dite se invece facciamo che io sì lascio andare il ragazzino, ma in cambio voi sparite e mi lasciate stare?

Inviato

Jerry

Direi che la signora qui ha la risposta giusta per te...

indico Aspexia sapendo che lei, più di me, ha il diritto e dovere di replicare all'uomo che punta un coltello alla gola di suo figlio.

Inviato

Aspexia

«ADAM!!» grido sconvolta quando vedo la figura di Lamm stagliarsi su di noi dalla cima dalla passerella.

«MALEDETTO BAST***O!! Lascia andare mio figlio!!» grido sul subito.

Il pugnale che Lamm tiene puntato alla gola di Adam però mi blocca: pensavo avrei trovato Adam in mezzo

agli altri bambini, non sono pronta ad una situazione come questa.

La vita di mio figlio è appesa ad un filo e Lamm ha una lama pronta a recidere quel filo in un sol colpo.

Resto impantanata tra terrore, shock e indecisione fino a che gli altri, soprattutto Jerry, parlano al farabutto.

Ho il corpo rigido come un blocco di pietra, le mani serrate talmente forte che mi fanno male, e lo sguardo bloccato

su mio figlio, mentre gli occhi iniziano a farsi lucidi.

Quando infine Jerry mi chiama direttamente in causa, in qualche modo il mio animo si risveglia.

«Lascia andare Adam!» ordino imperiosa a Lamm, cercando di riprendere in qualche modo vigore e concentrazione.

«Lascialo libero! Cosa pensi che succederà se gli fai del male?! Già ora siamo giunti a te! Non ci sarà nessun posto in cui potrai nasconderti!

Fai del male a mio figlio e, che io sia dannata, sarai mio! E ti farò implorare la morte, vecchio stron*o!!»

Parlare e minacciarlo in qualche modo mi da forza: mi rendo conto che non solo noi, ma anche per lui è una situazione di stallo, in quanto minaccia la vita di Adam per proteggersi da noi, ma allo stesso tempo se lo uccide perderebbe il suo unico vantaggio, e di certo è conscio che a quel punto mi avrebbe alle calcagna fino alla fine dei tempi.

@DM

Spoiler:  
Vedi tu se con queste frasi posso tentare una prova di intimidire, anche se ho bonus scrausi nelle abilità sociali, parole del genere sono un chiaro tentativo intimidatorio, per cui lo si prova in ogni caso direi, anche se è improbabile.
In ogni caso dentro di me sono terrorizzata, sono conscia che Lamm è un bast***o di prima categoria, e temo possa far del male ad Adam in ogni caso alla fine.

«Lascialo andare ho detto! Ridammi mio figlio e non avrai altro disturbo... Adam è tutto ciò che voglio!»

Concludo infine, per accettare la sua proposta, anche se in cuor mio non ho nessuna intenzione di lasciar girare libero ancora un istante di più questa canaglia,

e sono certa che i compagni con cui sono venuta qui non abbiano alcuna intenzione di farlo fuggire.

Ad ogni modo la vita di mio figlio al momento è più importante di qualsiasi vendetta o regolamento di conti.

@DM

Spoiler:  
Allo stesso modo, qui Aspexia dubito manterrà la parola, e se Lamm davvero liberasse Adam, lei probabilmente cercherebbe di metterlo al sicuro, ma poi cercherebbe comunque di far fuori il vecchio, per cui probabilmente qua serve una prova di Raggirare, in quanto non è sincera, per quanto la bugia è sicuramente credibile data la situazione.
Inviato

Ascolto in silenzio lo scambio di battute tra Jerry e Lamm

Quindi anche lui ha perso un amico per colpa della m***a che vende quel figlio di pu***na..

Interviene poi Aspexia; ci impiego un attimo a capire il senso delle sue parole, poi inarco un sopracciglio ma non replico

Ti capisco Aspexia ma io avrò quel maledetto.. Costi quel che costi!

• Supermoderatore
Inviato

Bene bene la signora pare più ragionevole di voi altri dice lamm con un filo di indecisione nella voce.

Ora se gentilmente voleste lasciare la mia proprietà lascerò libero il ragazzo e potremo tutti tornarcene alla nostra vita.

Inviato

Jerry Only

Per quanto la rabbia mi bruci dentro e la voglia di sfasciare tutto mi faccia pulsare furiose le tempie, la vista della disperazione di una madre, che vede il figlio nelle mani di un vecchio psicotico con un coltello in mano, ha il sopravvento. Non posso imporre ad Aspexia un dolore ed una perdita come quella che io conosco, anzi più grande di quella che conosco.

Hai sentito la donna? La vita del ragazzo vale più della tua morte, vecchio.

• Supermoderatore
Inviato

Facciamola semplice voi saltate nel fiume dalla barca e io lascerò cadere giu il ragazzo d'accordo?

In tutto questo notate come Adam sia particolarmente apatico e imbambolato e supponete che lamm l'abbia drogato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...