Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Jerry

Certo. Intelligente. E cosa ti impedisce a quel punto di scappare col ragazzo, o di tagliargli la gola prima di gettarlo in acqua?

Vuoi la vita salva? Salta tu nel fiume e vattene.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Lamm rimane in silenzio per un attimo dopo le parole di Jerry, poi indica la nave, in particolare una vecchia scialuppa malandata.

Calatela in acqua e ci salirò da solo. Non ho più l'età per farmi una nuotata nel fiume.

• Supermoderatore
Inviato

Una volta che Jerry ha calato la scialuppa in acqua Lamm, facendo un giro largo e muovendosi lentamente, si porta fino alla scala di corda che sull'esterno della nave porta alla scialuppa. Sempre tenendo Adam davanti a sè butta un rapido sguardo alla scialuppa sotto di sè poi dice

Ora conterò fino a tre e poi lascerò andare il ragazzo, scenderò sulla barca e me ne andrò. Siamo tutti d'accordo?

Inviato

Osservo le varie operazioni portate avanti da Jerry con espressione neutra e senza battere ciglio; con un cenno della testa invito Lamm a procedere

Ma se credi che ti lascerò andare sei fuori di testa..

Inviato

Aspexia

La mia tensione è a mille, la mia mente è fissa sull'unico pensiero di poter riabbracciare Adam.

Seguo la sorta di trattativa che Jerry conduce magistralmente con Lamm, e in cuor mio lo ringrazio

perché io difficilmente sarei riuscito a condurre un dialogo del genere in questa situazione.

Apprezzo anche che al momento tutti mi diano corda, nella speranza di poter salvare Adam.

Tuttavia non mi fido affatto del vecchio farabutto, anzi di certo nessuno di noi si fida di lui,

per cui sono tesa come la corda di un'arco elfico, con i denti stretti e pronta a reagire nel migliore dei modi

in caso il maledetto volesse giocarci qualche scherzo, o peggio.

Adam... sei qui... sto per stringerti di nuovo a me!

Cerco di pensare in maniera positiva.

E' di certo drogato... ma non mi aspettavo di meno... una volta in salvo dovrò disintossicarlo,

povero cucciolo mio... ma intanto deve tornare da sua madre!

• Supermoderatore
Inviato

Una volta che si è posizionato vicino alla scala di corda Lamm sorride malignamente e vi getta contro Adam, approfittando di quell'istante e della copertura per scendere rapido come un ratto in fuga la scala e salire sulla barca, iniziando subito a remare con foga.

Inviato

Aspexia

Come Lamm getta Adam verso di noi mi precipito in avanti per prenderlo al volo tra le mie braccia prima che cada e si faccia male.

Una volta che mio figlio è di nuovo tra le mie braccia lo stringo forte a me e altre lacrime silenziose iniziano a scendere sulle mie guance.

Senza perdere tempo valuto le sue condizioni di salute, per assicurarmi che sia vivo e non in pericolo di vita e lo libero dai legacci che lo bloccano.

@DM

Spoiler:  
Se liberarlo dalle corde mi richiede più di un round aspetto a farlo.

Comunque valuto le condizioni di mio figlio ora che ce l'ho in braccio, se serve ho Guarire con un fantastico +1 xD

Domanda:

- Lamm in barca di quanto si allontana in un round? E quanto è lontano da noi al momento?

Devo capire se è raggiungibile o se la sua fuga è ormai certa.

• Supermoderatore
Inviato

@ Aspexia

Spoiler:  

Pensi che Adam sia stato drogato fino quasi all'incoscienza, ma non sapresti esattamente con cosa. Ad ogni modo non sembra in pericolo al momento, sarà però forse difficile estirpare il vizio in lui ora.

Lamm ora è a circa 9 metri in linea d'aria da voi. Se la corrente è favorevole in un round potrebbe arrivare anche a una trentina di metri

Inviato

Adesso!

Come Lamm molla la presa sul figlio di Aspexia scatto in avanti, metto mano al mio arco e tiro contro il cane in fuga

@ DM

Spoiler:  
Arco corto +4 (+0 base +4 dex) – danni 1d6 – critico 20/x3
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Jerry scatena le sue invettive contro Lamm e Hiro gli scaglia contro delle frecce la barca inizia ad allontanarsi e Lamm ride sguaiatamente.

Improvvisamente però la barca inizia a beccheggiare, sbattendo furiosamente da una parte e dall'altra. Nel giro di pochi istanti si rovescia e Lamm cade in acqua gridando.

Individuate tra le acque la grossa sagoma del coccodrillo di prima che si avventa sul vostro nemico afferrandolo nelle grandi mascelle e trascinandolo sott'acqua.

Inviato

Impreco sonoramente quando vedo la mia freccia andare a vuoto

Fo***to figlio di pu***na! Ti ritroverò un g...

Non riesco a finire la frase che la barchetta di Lamm si rovescia e la figura del coccodrillo appare sotto di essa

Siii! Muori figlio di pu***na!

Inviato

Jerry

Alla fine, il fato provvede laddove i nostri sforzi avevano fallito. Resto fino all'ultimo a godermi lo spettacolo della brutale fine di Lamm.

Queste sono soddisfazioni... Ora abbiamo un forziere intero da spartirci. Credo che in gran parte servirá a rimediare alle malefatte di Lamm, ma qualcosa per noi resterà pure...

Inviato

Aspexia

Tiro un sospiro di sollievo nel vedere che Adam non è in pericolo di vita al momento, tuttavia so che l'essere stato drogato gli causerà dei problemi, e confido nella buona sorte affinché il fatto che sia stato nelle grinfie di Lamm per "solo" qualche giorno non lo abbia reso ancora troppo dipendente da qualsiasi sostanza il vecchio usasse sui bambini.

Quando alzo lo sguardo vedo Lamm allontanarsi troppo rapidamente affinché possiamo raggiungerlo,

e sto quasi per dispiacermi per la sua fuga, dato che non avrei avuto problemi ad attaccarlo nonostante la parola data,

ma di colpo la sua barca si rivolta e il vecchio finisce in acqua, assaltato dal coccodrillo del tizio con le boccette di poco prima!

Tra grida e annaspamenti inutili, Lamm viene trascinato sott'acqua, e nonostante il mio animo sia tipicamente buono,

mi trovo ad esultare in silenzio, dentro di me, capendo che la vita di quel basta*do è ormai finita.

Stringo più forte a me Adam mentre osservo la scena, girandogli la testa verso il mio petto quasi ad impedirgli di guardare, se non fosse privo di sensi.

Quasi senza rendermene conto, inizio a piangere vistosamente e cado in ginocchio:

in questi giorni estenuanti ho accumulato una quantità di tensione e stress inimmaginabili, e ora che tutto sembra avere termine,

tutta quella tensione si scarica sul mio corpo, facendomi sentire priva di forze ma allo stesso tempo placando il mio animo inquieto.

• Supermoderatore
Inviato

Lasciate Aspexia, crollata emotivamente dopo quest'ordalia, sola con suo figlio mentre date un'occhiata più approfondita al posto.

Dopo un'ispezione approfondita recuperate tutta la refurtiva di valore accumulata da Lamm, oltre ad una scorta di droghe varie, tra cui oppio, pesh e zerk. Capite come Lamm probabilmente somministrasse una blanda mistura di questi tre ai poverini ragazzini che finivano nelle sue grinfie.

State controllando la stanzetta da cui è uscito Lamm quando fate una macabra scoperta, in un contenitore di vetro pieno d'acqua poggiato sulla finestra c'è la testa di una donna a voi familiare: Zellara. Poggiato sotto di essa vi è una scatoletta di legno aperta che mostra al suo interno un mazzo di carte di raffinata fattura.

E dunque avete condotto Lamm alla sua giusta rovina, vi ringrazio. dice improvvisamente una voce femminile.

Vi voltate e stagliata sulla soglia vedete la diafana immagine della cartomante che vi sorride Sì, potrei non essere così in questo mondo come pensavate commenta.

Inviato

Jerry Only

Questa poi... dico sinceramente stupito dall'apparizione. E tu come fai ad essere qui? In ogni caso... lieto di essere stato d'aiuto. Lamm ha avuto solo ciò che si meritava e che noi tutti gli auguravamo.

Inviato

Jerry

Quindi hai potuto comparire nella tua vecchia casa perché avevamo le carte con noi? Perché non eri così... trasparente, allora? E chi ci ha consegnato le carte su tuo ordine?

Nonostante la soddisfazione per la fine di Lamm, comincia ad insinuarsi in me il fastidio per essere stato manipolato...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...