Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Jerry

Spoiler:  
Per Jerry la fine di Lamm significa la fine di una sofferenza.

Dopo aver salutato Aspexia e gli altri, dandosi appuntamento per la sera successiva, rientra dagli amici per raccontare quanto accaduto. La sera stessa viene organizzato un concerto per celebrare la fine di Lamm e ricordare Tax.

Quel che gli dà da pensare, però, è la coincidenza di due fatti: il ritrovamento di un gruzzolo così cospicuo e, in parallelo, la morte del re. Si prospettano forse tempi agitati, a Korvosa, e nella testa di Jerry si delinea sempre più l'idea di prenderne parte. Dopotutto, anche le carte di Zellara glielo hanno predetto.

Dopo il concerto quindi, raduna alcuni conoscenti per discutere della cosa e raccogliere informazioni (+3) su quanto sta accandendo.

Tra questi spicca un nome:

Jack Spino, il gestore del locale Malacarne, in cui Jerry e i suoi talvolta suonano. Un uomo che vive sul sottile confine tra la legalità e il dissenso, in contatto con gli ambienti contrari o addirittura ostili alla dinastia dei regnanti di Korvosa, in particolare tra le corporazioni dei lavoratori, soprattutto i portuali.

Naturalmente tutto con l'approvazione e/o le modifiche del DM XD

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

@ tutti

Spoiler:  

L'indomani sera vi ritrovate tutti a casa di Zellara

@ jerry

Spoiler:  

Quello che scopri è come la salita al trono della regina Ileosa sia una cosa vista di cattivo occhio da alcuni e come un aiuto dal cielo da altri.

Dopo la morte della precedente regina qualche anno fa il re era stato velocissimo a risposarsi, ignorando quasi del tutto il periodo di lutto. Considerando anche che dama Ileosa era ed è nota per essere la più avvenente nobildonna del reame le malelingue si erano sbizzarrite.

Da quando è regina però Ileosa si è data con grande impegno al sociale facendo grandi opere di carità, cibo ospedali lavoro, raccogliendo un ampia base di consenso popolare quasi fanatico.

Visto questo e considerando che ci sono voci di un possibile tentativo di rovesciarla da parte della nobiltà si sta preparando una sollevazione popolare.

Inviato

Aspexia

L'indomani sera arrivo a casa di Zellara con il volto provato e visibilmente stanca, forse più nello spirito che nel corpo, dato che ho appena riposato.

Sono la prima ad arrivare, per cui mi siedo e attendo che arrivino gli altri sfogliando il mazzo divinatorio della cartomante.

Inviato

Spoiler:  
Al mio ritorno, ho trovato Efandra che mi aspettava, preoccupata. Sono ferito, acciaccato e con il martello insanguinato. La fisso per un attimo e poi chino di nuovo la testa.

è finita. Gaedren è morto.

Non si avvicina a me, ma capisco che vorrebbe confortarmi. Senza dire nient'altro mi dirigo verso la mia stanza, e mi cambio gli abiti sporchi di sangue e mi accascio sul letto, esausto.

Passo la giornata che precede l'incontro in uno stato di semi incoscienza, non presto quasi attenzione a ciò che mi succede intorno. La mia vendetta è compiuta, anche se non per mano mia, e di questo un po' me ne rammarico. Ma, una volta tolto di mezzo quel bast***o di Gaedren, ora sono solo con il vuoto che mi ha lasciato, e quello che quel delinquente si è preso non lo potrei riprendere nemmeno se andassi a ripescarlo in fondo alla baia con le mie mani.

Mi torna alla mente la carta che mi fece trovare Zellara: L'uomo con le catene spezzate e il martello. Forse Zellara aveva ragione, forse in quelle carte c'era davvero una profezia. Adesso ero libero dal desiderio di vendetta che mi incatenava a Gaedren. Se avessi trovato la forza, avrei potuto ricominciare.

è quello che mia moglie avrebbe voluto.

Mi presento la sera dell'indomani alla casa dell'indovina, dove trovo Aspexia. Sembra stanca. Anche lei sta soffrendo, me ne rendo conto, quindi mi limito a salutarla con un cenno della testa e mi siedo, senza dire nulla.

Inviato

La sera del giorno successivo alla nostra vittoria su Gaedrem mi presento alla casa di Zellara: ci sono già sia Iacobus che Aspexia ed aleggia un'aria grave, i due sembrano stanchi o turbati per qualcosa

Dovrebbero essere al settimo cielo..

Come mai questo silenzio? domando appoggiandomi alla parete ma lontano dalla porta d'ingresso

Inviato

Jerry

Arrivo per ultimo alla casa di Zellara e senza badar troppo agli altri, visibilmente eccitato li metto al corrente dell'insurrezione alle porte, a cui vorrei prendere parte.

"Abbiamo le risorse per giocare un ruolo! C'è chi vorrá un nuovo re dispotico sul trono, chi sosterrá Ileosa, io dico fancùlo alla monarchia, è ora che i cittadini riprendano in mano il loro destino!"

PS posso far leggere il mio spoiler?

Inviato

Iacobus

Alla domanda di Hiro, non so come rispondere. A dirla tutta, non ne ho nemmeno la voglia.

All'improvviso arriva Jerry, tutto esaltato, e spiega della sollevazione popolare, della possibilità che ci si prospetta, al che mi alzo e prendo la parola.

Mi dispiace amici, ma non prenderò parte a questa iniziativa.

Mi fermo un attimo, come per raccogliere le parole adatte, poi continuo: Io ho avuto la mia vendetta. L'abbiamo avuta tutti. Ma adesso ho bisogno di riprendermi, di ricominciare ad essere chi ero prima di questa storia. Sono un fabbro, non un guerriero, e non ho intenzione di prendere parte a questa insurrezione. Non ora. Ora voglio tornare alla mia attività: riaprirò la mia fucina, tornerò a lavorare, me la caverò. Ma ora come ora...non ho nessuna voglia di continuare a combattere.

Inviato

Jerry

"Non devi per forza combattere, se non vuoi. Vuoi tornare a fare il fabbro? Fallo e sii te stesso. Ma il giorno in cui verremo a chiederti aiuto e la tua forgia, non dimenticarti di noi."

Inviato

Aspexia

«Insurrezione?» chiedo alzando un sopracciglio «Mi sembra un po' affrettata come idea... sono la prima a non amare particolarmente il governo locale, ma da qui a parlare di rivoluzioni e potere al popolo ne passa... che poi... potere al popolo come? Suvvia, un po' di realismo... Regina Ileosa, da quando è salita al potere, non ha fatto altro che aiutare il popolo e fare del bene, al contrario di quel caprone del Re... non dovremmo lasciarle l'occasione affinché ci faccia vedere se continuerà sulla stessa linea o cambierà faccia??»

Mi alzo e inizio a camminare per la stanza

«Ho bisogno di Ileosa...» comincio a dire «o meglio... di un suo medico... siamo riusciti a svegliare Adam... l'abbiamo portato al tempio di Serenrae, assieme agli altri bambini di Lamm, che si sono presentati alla mia porta... non avete idea della confusione e della fatica... beh... Adam è sveglio e al tempio, ma non sta bene... è pesantemente assuefatto da qualsiasi schifezza gli abbia propinato Lamm, e continua a chiederla! Così anche gli altri... i sacerdoti hanno provato, ma dicono che non sono in grado di porre rimedio a questa dipendenza... dicono che serve un esperto... e il massimo esperto in campo tossicologico qui a Korvosa è uno dei medici personali proprio della Regina Ileosa... per cui ho intenzione di farmi convocare a palazzo...»

Concludo così la spiegazione.

«Vedere Adam in quelle condizioni... continua a chiedere la droga, e diventa cattivo... violento... per gli dei! HA SOLO 5 ANNI!!»

«Scusate...» mi calmo «...speravo che le mie pene fossero finite dopo aver riabbracciato mio figlio, ma a quanto pare non è così...»

Inviato

Ascolto le parole degli altri miei compagni

Quindi lui si toglie dai giochi.. Meglio così.. Non mi stava granchè simpatico..

Mi dispiace per la condizione di tuo figlio dico ad Aspexia So che possono sembrare parole di circostanza ma è la verità..

Sposto quindi lo sguardo su Jerry

In effetti Aspexia ha ragione: dubito che un'insurrezione possa portare il popolo al potere.. Inoltre chi dovrebbe comandarla? Pensi davvero che, chiunque guiderà questa ipotetica rivolta, una volta al potere, non finisca per diventare un nuovo desposta? Meglio lasciar perdere questi movimenti politici ben più grandid i noi..

• Supermoderatore
Inviato

Jerry vi racconta di come la salita al trono della regina Ileosa sia una cosa vista di cattivo occhio da alcuni e come un aiuto dal cielo da altri.

Dopo la morte della precedente regina qualche anno fa il re era stato velocissimo a risposarsi, ignorando quasi del tutto il periodo di lutto. Considerando anche che dama Ileosa era, ed è tuttora, nota per essere la più avvenente nobildonna del reame le malelingue si erano sbizzarrite.

Da quando è regina però Ileosa si è data con grande impegno al sociale facendo grandi opere di carità, cibo ospedali lavoro, raccogliendo un ampia base di consenso popolare quasi fanatico. Visto questo e considerando che ci sono voci di un possibile tentativo di rovesciarla da parte della nobiltà si sta preparando una sollevazione popolare.

Inviato

Iacobus

Calmati, Aspexia commento serio Da quel che ho capito, l'insurrezione sarebbe rivolta contro i nobili che vogliono deporre Ileosa. Se il bardo cerca guai con la regina, si troverebbe contro anche la popolazione.

Ad ogni modo, quello che accadrà non mi interessa in questo momento. I litigi di potere sono troppo complicati, e...ho altro a cui pensare, ora.

Quello che vi chiedo è solo la parte del tesoro di Lamm che mi spetta. Mi aiuterà a rimettere in piedi l'attività. Concludo rivolgendomi a Jerry Ovviamente, se avrete mai bisogno, saprete dove trovarmi.

• Supermoderatore
Inviato

Se volete consiglio potete chiedermi dice l'ormai familiare voce di Zellara, che si manifesta sotto forma di apparizione.

Posso fare un'altra lettura delle carte se volete.

Inviato

Jerry

Non credo abbiate capito, prima si tratta di eliminare la nobiltà col favore del popolo, poi tagliare del tutto la testa al drago... ma vedremo. In ogni caso credo che per vari motivi ci convenga parlare con il medico della regina, non ultimo la salute di Adam...

La comparsa di Zellara sorprende di nuovo, ancor anon abituati a questa sua presenza... scostante.

Oh, sei qui!

Mmmm... ma sì, dimmi che dicono le tue carte su di me.

• Supermoderatore
Inviato

Alla lettura delle carte di Jerry tornano a farsi vedere

Il Demone Molte perdite durante una calamità

148eudh.jpg

La Rivolta, una forza inarrestabile

1z3rlhw.jpg

Il Tiranno a rovescio, un'influenza malvagia verrà sconfitta

2586u0y.jpg

Inviato

Jerry

Allungo il naso verso le carte

Beh... mi sembra facile come lettura... molti sacrifici per l'insurrezione che porterà alla caduta del tiranno.

Sai dirmi che cosa dovrò sacrificare, Zellara?

• Supermoderatore
Inviato

Il punto Jerry è capire chi è il tiranno, sarà davvero la Regina o magari chi la vuole rovesciare?

Non so dirti cosa dovrai sacrificare, anche se potrebbe riferirsi semplicemente alle vite perse durante l'insurrezione.

Inviato

Jerry

Tiranno è colui che può disporre della vita del piccolo e del povero a proprio piacimento. In questo non c'è alcuna differenza tra Ileosa e gli altri.

Non voglio disconoscere quanto di buono fatto dalla regina, ma ella è destinata, prima o poi, a scendere da quel trono. E' il trono in sé, che va abbattuto.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre ponderate il da farsi dividete la parte di gemme, gioielli e denaro del bottino in quattro parti uguali e ne date una a Iacobus, che si accomiata salutandovi per tornare alla sua vita da fabbro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...