Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Iacobus

Rimango scosso dalla predizione che Zellara fa a Jerry: se quei segni volevano veramente dire qualcosa, non promettevano nulla di buono.

Prendo la mia parte del bottino e faccio per andarmene, non prima però di salutare i miei ex compagni:

Vi ringrazio dell'aiuto che mi avete dato fino ad ora. Per quanto mi preoccupi dirlo, ho idea che ci rivedremo. Se avete bisogno di un fabbro, sarete i benvenuti.

Ah, Aspexia... mi fermo un attimo prima di uscire dalla porta e mi volto di nuovo verso il gruppo, con gli occhi lucidi: abbi cura di Adam. Per me non si può più...fare nulla, ma per te, beh...tienitelo stretto.

Dopodiché mi volto ed esco.

Ho paura che ci aspettino giorni duri, amici miei. Prego solo che finiscano presto.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Zellara saluta a sua volta Iacobus e poi torna a concentrarsi sulle carte

I Gemelli, ammonisce sulla dualità negli scopi

efs3gn.jpg

La Rivolta, una forza inarrestabile

1z3rlhw.jpg

Il Trono Vuoto, la perdita che porta opportunità e cambiamento

xoflar.jpg

Sembra che un periodo di grande instabilità e cambiamento sia inevitabile, con queste carte legate al caosi che tornano spesso, spero solo vorrete difendere gli interessi di Korvosa e dei suoi cittadini con tutte le vostre forze.

Inviato

Jerry Only

I cittadini di Korvosa sono molti, così come i loro interessi. Il cambiamento è benvenuto perché porta progresso e allontana la stagnazione, così come l'instabilità, senza la quale ogni cambiamento è impossibile per definizione. La monarchia non è che il prevalere degli interessi di uno su molti e la stabilizzazione che rende impossibile ogni cambiamento di questo. Quindi sì, è nell'interesse dei cittadini di Korvosa che ciascuno abbia la possibilità di perseguire i propri interessi. Fermo restando che i vari Lamm avranno ciò che si meritano, così com'è stato per il nostro comune nemico.

Inviato

Le parole di Jerry sono alquanto indicative sul suo modo di vedere le cose che non coincide molto con il mio ma non faccio commenti

Direi di prendere la nostra parte del bottino di Lamm e poi di decidere se proseguire insieme o separarci dico osservando Aspexia e il bardo

• Supermoderatore
Inviato

Aspexia è inflessibilmente decisa ad andare ad audienza dalla Regina al più presto e ha quindi bisogno della spilla.

Apparentemente la questione al momento è più che altro se volete accompagnarla o meno a palazzo.

Inviato

Mentre sistemo la parte del bottino di Lamm che mi spetta in un sacco scocco un'occhiata ad Aspexia

Se ti fa sentire meglio io posso anche venire con te.. dico alla giovane incantatrice Ovviamente non vestito così..

Inviato

Aspexia Meuranot

Saluto Iacobus quando se ne va, augurandogli il meglio e ringraziandolo nuovamente,

mentre noi si continua a discutere e Zellara fa predizioni che sembrano voler dare ragione a Jerry e alla sua voglia di rivoluzione.

«Certo Hiro, la tua compagnia è apprezzata, così come quella di Jerry, se vorrà...»

«Rivoluzione o no, sarà cosa che discuteremo in un altro momento se vorrai, Jerry... però, dato che hai parlato di eliminare la nobiltà, mi pare giusto a questo punto farvi sapere che io stessa sono una nobile, anche se i miei abiti non sembrano dimostrarlo, il titolo non mi è ancora stato tolto, al contrario dei miei beni materiali... il mio nome completo è Lady Aspexia Meuranot... anche se di Lady al momento ho ben poco, e non ho mai avuto molto interesse a farmi chiamare così... potreste aver facilmente sentito parlare dello scandalo dei Meuranot di qualche tempo fa... sono stata io a denunciare la mia famiglia... spero la cosa non cambi il vostro giudizio nei miei confronti...»

«Penso sia ora di rispolverare l'ultimo abito della mia vecchia vita che mi è rimasto... è sepolto nel mio baule da un pezzo... non pensavo l'avrei rimesso...»

«Farci ricevere a palazzo non sarà un problema: la spilla della regina che abbiamo trovato da Lamm ci garantirà l'accesso... Ileosa ha promesso 1200 monete d'oro a chiunque gliela riportasse, per cui tutto sommato farebbe comodo anche a voi venire a ritirare la vostra parte, no?»

Inviato

La verità sull'identità completa di Aspexia mi lascia del tutto indifferente ma l'accenno alla ricompensa per la spilla della regina mi alletta

Per me fa ben poco differenza che tu sia una nobile o meno dico alla mia compagna scrollando le spalle Quando vuoi andare a palazzo basta che me lo dici..

Inviato

Jerry

Il mio volto si rabbuia visibilmente.

Oro... il solito modo dei nobili di comprare l'anima alla gente. Su quella spilla avrei voce in capitolo quanto voi, eppure mi sembra abbiate già deciso voi che farne.

@DM

Spoiler:  
Che ne so io dei Meuranot? Con. locali +7 e Con. nobiltà +1
Inviato

Aspexia Meuranot

《Comprare l'anima della gente?? Dí un po', quanti tra quelli che conosci l'avrebbero consegnata per semplice cortesia??》

Scuoto la testa

《E a me della spilla e dei soldi interessa poco... se ho già deciso cosa farne è perché è l'unico modo che ho per farmi ricevere subito a palazzo... si vede che non ti son ben chiare questo tipo di dinamiche: già di norma ci vogliono almeno un paio di giorni per farsi ricevere con una semplice richiesta... immagina ora, con tutto il trambusto causato dalla morte del re e con il fatto che c'è chi (proprio buona parte della nobiltà) vuole destituire la regina... ci vorrebbero mesi... tempo che io non posso aspettare!》

• Supermoderatore
Inviato

@ Jerry

Spoiler:  

I Meuranot sono, o meglio erano, una famiglia della piccola nobilità locale arricchitasi con commerci e compravendite immobiliari.

Qualche anno fa erano iniziate a girare voci che fossero in combutta con la Società Cerulea, il più grande sindacato di malviventi di Korvosa. Dopo una serie di indagini i Meuranot furono imprigionati, persero il processo e furono puniti. La città ne approfittò per spogliargli di ogni bene e la casata cadde in rovina.

Ti fa strano perché che tu sapessi tutti i membri della famiglia erano stati fatti sparire dalla circolazione

Inviato

Jerry

Nessuno. Perché una spilla in meno sul petto della regnante sono molte pance riempite tra la povera gente. E poi c'è una questione di simboli e riconoscimento, ma credo che di questo non te ne importi molto.

Ma la mia accusa era in riferimento al fatto che, nonostante ti sia palese la mia avversione alla corona, tenti di convincermi a seguirti e a consegnare la spilla suggerendo delle 1200 monete della ricompensa. Come se i principi e gli ideali fossero accantonabili a peso d'oro.

Comprendo il tuo amore materno per Adam, comprendo che per esso saresti disposta a tutto. Ed è proprio quel che mi preoccupa.

In ogni caso ho già detto che converrà parliate con questo medico, quindi...

con un cenno della mano le indico la spilla, in segno eloquente del fatto che sia sua.

Io non verrò.

Inviato

Aspexia Meuranot

«Io non tento di convincere nessuno... mi dispiace tu veda le cose in questa maniera, distorta... constatavo quella che per me è la realtà e logica...

consegnare la spilla mi serve per farmi ricevere... consegnare la spilla ci frutterà un guadagno... la spilla è parte del bottino di Lamm, quindi il suo

guadagno dovrebbe essere giustamente diviso tra tutti noi... logica, nulla di più... anche perché a palazzo posso andarci anche da sola se necessario,

non vedo perché dovrei voler "convincere" qualcuno che non è interessato»

Quindi mi fermo e torno al sodo

«Beh... in ogni caso direi che discutere oltre non è necessario... Hiro, mi farà molto piacere averti come accompagnatore...

dobbiamo procurarti un abito adatto, ma non è un problema... so io dove possiamo andare a rimediare qualcosa...»

Chissà... magari riuscirò a conoscerlo un po' meglio... Jerry ha la lingua lunga, Iacobus era silenzioso ma facile da leggere...

Hiro invece è sempre così silenzioso e misterioso... non ho proprio idea di che persona possa essere davvero, ma finora ha dimostrato

di essere degno di fiducia, e questo è ciò che conta...

«Ormai è sera, i negozi sono chiusi, ma domattina vieni da me al Nuovo Giorno... andiamo a prendere qualcosa da metterti addosso,

ci prepariamo a dovere e poi ci dirigiamo a palazzo quanto prima... voglio perdere meno tempo possibile...»

«Jerry, presumendo di riuscire a fare tutto in giornata domani, durante la sera se vuoi possiamo trovarci qui come oggi, così ti daremo ciò che ti spetta

di diritto dalla ricompensa che dovremmo teoricamente ricevere per la spilla...»

Attendo quindi di sentire cosa ne pensano dei programmi che ho proposto.

Inviato

Scrollo le spalle alle parole di Jerry

Io non ho deciso un bel niente dico al bardo Ho solo detto che accompagnano Aspexia a palazzo.. Così posso anche dare un'occhiata all'interno.. Non si sa mai che mi possa servire..

Una volta ricevuto il dovuto per la spilla che, come ha fatto giustamente notare la nostra amica, fa parte della refurtiva che abbiamo preso a Lamm, divideremo il ricavato come per tutto il resto. Con la tua parte potrai farci quello che vorrai

Mi rivolgo quindi ad Aspexia

Molto bene le dico Ci vediamo domani al Nuovo Giorno

Detto questo mi avvio verso la porta della casa di Zellara fermandomi sulla soglia Spero di rivederti domani sera qui Jerry dico al bardo Ma, in caso contrario, buona fortuna

Subito dopo esco nella notte e mi dirigo verso la mia abitazione

• Supermoderatore
Inviato

@ Aspexia e Hiro

Spoiler:  

L'indomani mattina di buon'ora vi ritrovate presso l'orfanotrofio

@ Hiro

Spoiler:  

Se vuoi fare qualcos'altro durante la notte fammi sapere

@ Jerry

Spoiler:  

Dimmi tu ora se vuoi fare qualcosa nel frattempo o passiamo direttamente a quando ti incontri di nuovo con gli altri

Inviato

Aspexia Meuranot

@DM & Hiro

Spoiler:  
Passo la notte al tempio di Serenrae, da Adam, e l'indomani mattina torno molto presto a casa mia, in modo da prepararmi prima dell'arrivo di Hiro.

Dopo una bella lavata e una buona dose di profumo, frugo tra i miei abiti, cercando l'ultimo rimasto degli eleganti abiti nobiliari che un tempo ero solita portare:

uno splendido abito color smeraldo, con la gonna larga a più strati e il corpetto stretto con maniche corte a sbuffo, lavorato con pizzo e ricamato con filo color oro che disegna elaborati intrecci su tutta la gonna e il corpetto.

Indosso un paio di scarpe adatte, anche se sotto la lunga gonna nemmeno si vedono.

Passo quindi ai capelli, che ormai sono solita tenere sciolti e liberi, e li acconcio in modo che siano adatti all'occasione, ma senza esagerare.

Trovo poi un paio di guanti lunghi abbastanza eleganti e in tema con l'abito indossato.

Dal mio cofanetto delle gioie prendo quindi un'unico gioiello, uno che non indossavo da un pezzo ormai,

il pendente con il simbolo della mia famiglia, una stella all'interno di una luna crescente: lo metto al collo.

Una volta pronta mi guardo allo specchio e stento a riconoscermi.

Sembro la mia vecchia me... una vita che non rimpiango, ma aveva i suoi lati positivi devo ammettere...

Sono pur sempre una donna, e amo sentirmi e vedermi bella: e oggi allo specchio mi vedo bella ed elegante come non lo ero da tempo.

Giusto il tempo di finire di prepararmi che esco e trovo Hiro appena arrivato davanti al Nuovo Giorno.

@Hiro (e DM ovviamente)

Spoiler:  
Finora mi hai sempre visto in abiti comuni e senza alcun lusso...

Oggi invece mi vedi presa elegante e tutta in tiro, quasi da nobildonna in carriera xD

Il simbolo che ho sul medaglione, quello dei Meuranot, è questo

Spoiler:  
11188.jpg
@Alonewolf

Spero non sia un problema se sono stato lì a scegliermi spontaneamente il simbolo della mia famiglia.

Se è un simbolo che già rappresenta altro in città dimmelo, che lo cambio.

«'Giorno Hiro... hai già fatto colazione o posso offrirti qualcosa da mangiare?»

Se Hiro deve ancora mangiare e accetta del cibo lo invito in casa mia e gli offro una semplice colazione.

Terminato il pasto (o subito se ha già mangiato/non vuole mangiare) passiamo alle cose della giornata

«Ti serve una ripulita e un abito elegante... se ne trovano di belli anche non troppo costosi, se sai dove andare...

e per tua fortuna io non sono mai stata una spendacciona, quindi conosco i posti giusti... ma poco cambia... l'abito

te lo regalo io più che volentieri, per la cortesia del volermi accompagnare...» gli sorrido

«Che dici, andiamo?»

@DM

Spoiler:  
Immagino di sapere davvero dove andare a compare un abito elegante per Hiro che non costi 'na cifra esagerata...

che poi, da manuale un abito da nobile costa 75 monete d'oro, quindi posso permettermelo anche a prezzo pieno nel caso.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Passo la notte in casa senza fare niente di particolare

@ DM & Aspexia

Spoiler:  
Come sempre mi alzo prima dell'alba, eseguo i miei esercizi quotidiani e mi do una ripulita; poco dopo l'alba esco e compro qualcosa da mangiare, per poi consumarlo mentre mi incammino vero il luogo dell'appuntamento con Aspexia.

Giunto sul posto trovo la nobile decaduta già ad aspettarmi Buongiorno a te, ti ringrazio ma ho già mangiato

Poi annuisco alla sue proposto Andiamo pure

• Supermoderatore
Inviato

@ Aspexia e Hiro

Spoiler:  

Riuscite a recuperare senza grossi problemi un vestito da nobile per Hiro, per circa 20 monete d'oro. Una volta che Hiro è vestito vi dirigete verso il palazzo.

Trovate la prevedibile coda di questuanti ma vi dirigete verso uno dei posti di guardia dove, seduto su un basso sgabello di legno, vedete un sergente sgranocchiare con avidità una grossa coscia di tacchino, l'unto che gli cola sulla pancia che tende l'uniforme quasi al limite.

@ Theodore

Spoiler:  

La città di Korvosa è scossa oggi da agitazioni popolari e disordini civili. Re Eodred è morto e la sua consorte la Regina Ileosa è salita al trono. La regina è molto benvoluta dal popolo ma avversa alla nobilità, che pare intenzionata a rovesciarla e i civili si stanno preparando ad insorgere.

In questo clima di grande tensione vieni avvicinato da delle guardie di palazzo che richiedono la tua presenza al castello l'indomani mattina. Pare che Sabina Merrin, braccio destro della Regina Ileosa voglia parlarti.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
è passato solo un mese da quando sono giunto a Korvosa, e già l'atmosfera non è delle più allegre. A quanto pare, la morte del re ha scatenato un bel putiferio, ma c'era da aspettarselo: tutti quei nobili che probabilmente stavano sotto al monarca per tenerselo buono, ora sono sicuro non vedano l'ora di approfittarne per rifarsi direttamente sulla corona. Ma se quel che dicono sulla regina è vero, i popolani non staranno di certo lì a guardare. E in effetti, da un governo di nobili ricchi e imbolsiti non c'è da aspettarsi niente di buono.

In questo mese mi sono guadagnato da vivere facendo lavoretti, recapitando missive, raccogliendo informazioni. A quanto pare, ho fatto parlare di me, se perfino le guardie della regina richiedono i miei servizi. Sarebbe anche una buona occasione per annusare più da vicino l'aria che tira nell'ambiente nobiliare di Korvosa.

Ero abituato ai miei bassifondi dell'Underbridge, a Magnimar: ladri, strozzini, sicari e bastardi di sorta. La parte alta della città era ben lontana dai miei pensieri. Tuttavia, sembra che qui a Korvosa i traffici nelle cloache siano interessanti quanto quelli nelle alte sfere, e sono davvero curioso di sapere qualcosina di più su quello che bolle in pentola, quindi ho accettato senza esitazione l'invito della Merrin.

Inviato

@DM e Hiro

Spoiler:  
Aspexia Meuranot

*Coff Coff!!*

Fingo un paio di colpi di tosse giusto per attirare l'attenzione della guardia, e quando ci degna del suo sguardo mi rivolgo ad essa

«Brav'uomo, quella coscia sembra gustosa, ma debbo disturbarla... il mio nome è Aspexia... Meuranot... e dobbiamo conferire con la Regina...»

parlo con convinzione, senza alcun timore e finite quelle parole sfilo da un sacchetto al spilla di Ileosa

«Sappiamo che cercava questa... tanto da metterci sopra una ricompensa per chi la trovasse... ebbene, noi l'abbiamo trovata...

Ora vorremmo poterla consegnare a lei, e prendere ciò che ci spetta...»

Quindi rimetto subito la spilla nel sacchetto.

E chiederle il favore per aiutare mio figlio... ma questo alla guardia non deve interessare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...