Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Jerry

Spoiler:  
Frena, frena, mi ci vedi a corte? Io? Ad ogni angolo rischio di prendere a calci qualche damerino solo per l'aria smorfiosa sulla faccia da cùlo. Per adesso vediamo di cosa verranno a capo Aspexia e Hiro. Sono i due che mi han dato una mano con Lamm. Tra l'altro lei è una nobile, ci credi? Meuranot, hai presente quella famiglia implosa... è stata lei stessa a denunciare i suoi! Almeno lei così dice... a me risultava che fossero tutti stati ingabbiati o uccisi o esiliati. Ma non m'è parsa una che racconta balle. Non la vede certo come me e te sulla faccenda, ma è decisamente schierata con Ileosa e non con il resto della nobiltà, quantomeno. E' comunque uno da tenersi buona, con tutto quello che sa dei piani alti. Il tipo invece non l'ho ancora inquadrato... silenzioso, taciturno, da tener d'occhio, anche se mi pare uno a cui luccicano parecchio gli occhi al tintinnio delle monete. Magari vedi se scopri qualcosa di più anche su di loro.

Dai ora ti saluto, torno dagli altri. Se mi capiterà di benedire Ileosa con la mia nerchia te lo farò certamente sapere ahahah! Stammi bene fratello.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aspexia Meuranot

@DM - Hiro

Spoiler:  
Le parole di Regina Ileosa mi riempiono il cuore e danno nuova speranza.

«Maestà, la sua bontà e generosità sarà per sempre ricordata... Non ho parole per esprimere la mia gratitudine per la sua gentilezza...»

Mentre parlo mi si rompe un po' la voce, e la decisione e sicurezza che dovevo mostrare finora per entrare qui a palazzo e portare le mie richieste

lascia posto ad un senso di ansia che si sta quietando un po' alla volta.

Anche se le voci sulla sua cortesia mi sono note, mai avrei pensato che si sarebbe convinta

senza fare un minimo di pressione od offrire qualcosa... Adam! Sono certa che finalmente potrai essere curato!

«Mia Regina, le assicuro che penserò seriamente alla sua richiesta, e le farò sapere quanto prima...

devo solo assicurarmi che Adam si riprenda, perché in caso contrario non potrei allontanarmi da lui...»

Mi inchino un'ultima volta, aspettando che la Regina ci congedi, o aggiunga altro se deve farlo.

• Supermoderatore
Inviato

@ Aspexia e Hiro

Spoiler:  

La Regina si alza allontanandosi verso le sue stanze private mentre una guardia viene per scortarvi presso l'ufficio del capitano Sabina, che vi sta aspettando.

Dopo essersi fatta fornire tutti i dettagli sull'orfanotrofio e i bambini il Capitano vi assicura che nel pomeriggio arriveranno i medici ad occuparsi dei bambini.

Vi chiede anche, se e quando accetterete la richiesta della Regina, di venire da lei o di mandarle un messaggero così che si possano attuare i preparativi del caso.

Inviato

@ DM & Aspexia

Spoiler:  
Annuisco al Capitano Certamente, non mancheremo di farlo

L'idea di lavorare per i reali in veste "ufficiale" non mi alletta per niente.. Ma sentiamo anche cosa ne pensa Aspexia..

Aspetto quindi che la mia compagna sia pronta per uscire da palazzo

Inviato

Aspexia Meuranot

@DM - Hiro

Spoiler:  
La Regina si congeda e noi veniamo scortati fino fuori dal palazzo.

Durante il tragitto resto in silenzio, con uno sguardo pieno di rinnovata energia per come sono andate le cose con Ileosa.

Una volta fuori, e da soli, mentre camminiamo per allontanarci da palazzo e tornare alle nostre zone, faccio a Hiro

«Allora, come ti è sembrata questa visita a palazzo? Non credi che la Regina sia davvero come la dipinge il popolo? Se viene inneggiata così tanto dalla popolazione dopotutto un motivo doveva esserci no?... Sarebbe dovuto venire anche Jerry... forse si sarebbe reso conto che non tutti coloro che sono ai vertici sono necessariamente dei corrotti e degli approfittatori...»

• Supermoderatore
Inviato

@ Jerry

Spoiler:  

Passi la giornata a riposarti, organizzarti e raccogliere informazioni e alla sera ti dirigi a casa di Zellara dove trovi gli altri

@ Hiro e Aspexia

Spoiler:  

Tornati all'orfanotrofio trovate i bambini ancora in un pessimo stato ma poco dopo il pranzo una piccola processione di persone e un paio di carri arriva da palazzo.

Xavier, il medico personale della Regina, un uomo di mezz'età dagli occhi completamente bianchi, è a capo della stessa ma si dimostra di pochissime parole, come da voci di corridoio. Dopo avervi a malapena salutato si dirige a passo lesto dai bambini e inizia a organizzare subito le cure e i trattamenti, scacciando di malo modo tutti i non medici. Intanto un gruppetto di servitori inizia a scaricare provviste e rifornimenti vari e ad aiutare il personale dell'orfanotrofio. Nel giro di qualche ora il posto sembra rimesso completamente a nuovo e vi viene consentito di visitare i bambini che sembrano nettamente migliorati, seppur profondamente addormentati.

Xavier vi spiega come abbia somministrato loro dei sedativi per far loro passare incoscienti le fasi più dolorose del rigetto del veleno e si dice convinto che nel giro di due o tre giorni dovrebbero tutti essere guariti.

Sollevati vi date ad una rapida cena preparata dai servitori e vi dirigete a casa di Zellara per incontrare Jerry.

Inviato

@ DM & Aspexia

Spoiler:  
Usciamo dal palazzo reale e subito l'aria mi sembra più respirabile: li dentro mi sentivo un pò in trappola

In effetti sembra proprio una sovrana degna di regnare dico alla mia compagna Sempre che non sia tutta apparenza..

Il pomeriggio giunge all'orfanotrofio il medico personale della regina con il suo seguito: le cura del dottore sembrano avere effetto, anche se è presto per dirlo. Alla sera, dopo una cena rapida ma gustosa, prendiamo la via per la casa di Zellara

E riguardo a quella proposta di entrare nel corpo delle guardia cittadine cosa pensi di fare? domando alla mia compagna mentre camminiamo

Inviato

Aspexia Meuranot

@Hiro - Mentre siamo per strada

Spoiler:  
«Mah... come ho detto alla Regina, attendo di vedere se Adam si riprende intanto... ma la speranza mi si è riaccesa, e sono convinta che ora le cose per Adam andranno per il meglio! E se così sarà, credo che una volta ripresosi, potrei accettare davvero la proposta della Regina...» spiego ad Hiro.

«Per la gentilezza che ha dimostrato ora mi sento in debito, e già solo per questo potrei decidere di accettare... però la cosa ha anche i suoi vantaggi se ci pensi: avrò anche un titolo nobiliare, ma mi hanno tolto tutti i possedimenti di famiglia, che sarebbero dovuti essere miei di diritto, e avere un lavoro fisso alle dipendenze della Regina mi dovrebbe permettere di avere entrate monetarie sufficienti a sfamare Adam senza problemi, e magari anche ad aiutare l'orfanotrofio... inoltre, se lavoro per la Regina e dimostro il mio valore forse con il tempo potrò riuscire a riavere indietro ciò che il governo mi ha tolto ingiustamente, chi lo sa...»

«Insomma, come puoi immaginare ci possono essere vantaggi da tenere a mente sulla proposta che la Regina ci ha fatto... e poi anche in un corpo di milizia potrebbero tornare utili capacità magiche e conoscenze che di solito i soldati non hanno... beh, intanto vediamo come procede la guarigione di Adam...»

«E tu, mio nuovo amico? Considerando tutto ciò, hai valutato se accettare o no la sua offerta di lavoro?

Certo non mi dispiacerebbe con me ci fosse qualcosa che già conosco...» gli sorrido.

Arriviamo a casa di Zellara, dove ci troviamo con Jerry.

«Eccoci qui di nuovo, dunque... devo dirtelo, amico mio» faccio rivolta a Jerry «Se già prima non ero convinta riguardo le tue idee rivoluzionarie, dopo l'incontro di oggi con la Regina sono ancor più convinta che sia un bene ci sia lei sul trono...» concludo sorridente «Beh, come puoi capire siamo riusciti a parlare con Regina Ileosa ed è andato tutto per il meglio...»

Intanto mettiamo anche sul tavolo anche lo scrigno con i lingotti.

«Questa è la ricompensa per aver riportato la spilla... come è giusto che sia c'è anche la tua parte...»

Inviato

Jerry

Quindi la regina ha gettato la sua malia anche su di te. O forse è solo perché hai solo ottenuto quel che cercavi. O ancora forse è davvero una persona di buon cuore. Poco importa. Sono contento che tuo figlio abbia una chance per lasciarsi alle spalle quest'orribile esperienza, questo era l'importante. Ma non chiedetemi di prendere l'oro di Ileosa, non lo farò.

Inviato

@ DM & Aspexia - Per strada

Spoiler:  
Sinceramente non saprei.. dico alla maga Lavorare per la guardia cittadina non è certo in cima alle mie priorità.. In ogni caso vedremo..

Saluto con un cenno della testa Jerry che, come sempre, si dimostra categorico nel non volere avere niente a che fare con i regnanti di Korvosa Tanto meglio.. Più soldi per me..

La Regina ci ha anche offerto la possibilità di entrare a far parte della milizia locale.. dico al bardo, aspettandomi un altro no come risposta

Inviato

Aspexia Meuranot

«Nessuna malia» rispondo a Jerry «Io giudico dai fatti, e finora i fatti mi hanno mostrato una Regina degna della mia fiducia...»

«"L'oro di Ileosa" è il controvalore della spilla, parte del bottino che è anche tuo... non capisco tutto questo moralismo,

ma se non spetta a me convincerti del contrario... vorrà dire che troveremo alla tua parte una collocazione adeguata,

magari aiutando chi ne ha più necessità...»

«E sì, come dice Hiro la Regina ci ha anche offerto la possibilità di entrare a far parte di una forza ausiliaria alla guardia cittadina guidata dalla Regina stessa... Non ci ha detto molto, se non che in caso accettassimo dovremo lavorare agli ordini del Maresciallo Cressida Kroft presso la Cittadella Volshyenek, e che questo milizia andrebbe a supportare la guardia cittadina, che al momento è oberata dal lavoro ed avrebbe bisogno di una mano...»

Inviato

Jerry

Ahahah! Prima piegate le vostre ginocchia e le vostre coscienze alla caritatevole persona reale reale, adesso addirittura pensate di fare gli sbirri per lei. Beh accomodatevi, non so che dirvi. Di certo non sarò io a convincervi a non svendervi all'ennesimo dittatorino di turno, per quanto questa sia di buone maniere.

Ma già il fatto che abbia istituito una polizia speciale direttamente ai suoi ordini la dice lunga, no? Elargisce soldi a destra e a manca sì, i nostri soldi eh, beninteso, quelli delle tasse, delle rendite, ma guai a toccargli la poltroncina. Ma dopotutto è la regina, oggi dà, domani toglie, tutto è lecito per lei.

Beh ma non mi aspettavo niente di meno, dopotutto non è l'unica che si sta organizzando. A quanto pare anche i nobili hanno già attivato il loro esercito.

Inviato

Aspexia Meuranot

«Tsk...» mi viene quasi da sorridere amareggiata alle parole di Jerry «Non mi aspettavo parole poi troppo diverse... anche se forse non senti quanto farcite di pregiudizi sono... a conti fatti, parli esattamente come quelli che tanto osteggi, solo con le argomentazioni opposte... ho vissuto da entrambi i lati del muro: prima come ricca fanciulla cresciuta nel benessere, poi come umile donna del popolo... non sono certo onnisciente, ma penso di sapere quel che dico, e mi fido del mio giudizio...»

«Se è vero che i nobili stanno mobilitando forze armate personali, è comprensibile la volontà della Regina di proteggersi... come poi le sue forze private verranno impiegate, lo giudicheremo strada facendo, ma penso sia prematuro dare opinioni estreme... se i fatti mi faranno intendere volontà o scopi di dubbia moralità o che mettano in pericolo la popolazione, sarò la prima a dar contro a tale operato... ma non capisco proprio perché io debba usar magia curativa ancor prima di ferirmi...»

Ma mi rendo conto che non ha alcun senso battibeccare troppo, tanto non verremo mai a capo di questa divergenza d'opinioni.

«Ma penso possiamo chiuderla, è chiaro che non la pensiamo alla stessa maniera, e c'è poco da fare a riguardo immagino...»

«Le cose in città però sono come sono, e al momento le fazioni mi pare siano due: Il popolo, o almeno la sua maggioranza, che sostiene Ileosa affinché continui a regnare... e le famiglie nobili e più ricche, che vorrebbero detronizzarla per rimpiazzarla con un altro Re uguale a tutti gli altri... Che entri o meno in questa sua guardia, la mia lealtà va a Ileosa, gliela devo, e finora ha dimostrato di meritarla...»

Inviato

Jerry

Scrollo le spalle con noncuranza: non posso pretendere di più da Aspexia, convinta di aver capito l'anima del popolo, anzi di aver capito il mondo intero, solo per essere scesa per un po' dal suo piedistallo familiare.

Getto uno sguardo a Hiro. Non ha aperto bocca, mai, niente di quanto detto lo tocca, lo interessa, salvo i soldi... e la possibilità di averne altro. Lui è peggio anche della donna, che quantomeno degli ideali li ha.

Come volete dico alzandomi in piedi avete il diritto di scegliere da che lato della barricata stare, assumendovene le conseguenze, quali esse siano. Cosa che vale anche per me, naturalmente. Dal momento che non vedo alcuna mediazione, propongo di separare qui le nostre strade. Amichevolmente, in nome di quanto fatto con Lamm, ma d'ora in poi ognuno per sé.

Me ne vado dalla casa, soffermandomi sull'uscio soltanto un istante.

Ma Aspexia, fossi in te smetterei di vedere il mondo come se fosse a tinte unite, Ileosa e i suoi paladini contro la barbarie e il male. Rischi di restar sorpresa, o peggio, da ciò che verrà.

Mi chiudo la porta alle spalle.

@tutti

Spoiler:  
Mi spiace ma credo che questo personaggio non ci stia proprio più, preferisco far uscir Jerry di scena
Inviato

Aspexia Meuranot

«Nonostante mi spiaccia, sono d'accordo: abbiamo visioni del mondo troppo differenti.» quindi ascolto i saluti di commiato di Jerry.

«Mi spiace più che altro che pare proprio non riusciamo a capirci l'un l'altra... e che mi pare proprio tu abbia un'idea sbagliata riguardo come vedo e affronto le cose... ma d'altronde la cosa probabilmente è valida anche per me nei tuoi confronti...» concludo sorridendo.

«Ti auguro il meglio...» dico infine con sincerità.

E Jerry se ne va.

«Quindi qua rimaniamo io e te, Hiro... sei stato per lo più in silenzio, e rispetto il tuo modo di essere riservato e taciturno che ho visto finora, ma devo chiedertelo: cosa pensi di quanto detto da Jerry?... Io come hai sentito credo prenderò posizione e sosterrò Ileosa appena Adam si sarà rimesso... Una mano conosciuta vicino a me non sarebbe male, e finora ti sei dimostrato degno del mio rispetto e della mia amicizia... Almeno, se anche le cose con Ileosa si rivelassero diverse da quello che sembra, non saremo soli, no?» gli sorrido.

Lo conosco da qualche giorno, se "conosco" si può dire nel suo caso, dato che di lui non so praticamente quasi nulla.

Tuttavia non mi sembra una cattiva persona, e anzi finora si è dimostrato un valido aiuto, e mi ritrovo a sperare che accetti il mio invito a collaborare con la Regina e questa sua milizia privata come ho intenzione di fare anch'io, nel breve futuro.

Inviato

Quindi se ne va anche lui.. Tanto meglio.. Non mi era nemmeno molto simpatico..

Saluto Jerry con un cenno della testa; quando è uscito sposto la mia attenzione su Aspexia

Sarò sincero: lavorare per la regina non mi entusiasma poi molto ma mi sono trovato bene con te e ti seguirò Almeno per il momento..

• Supermoderatore
Inviato

Lasciato Jerry e diviso l'oro tornate dai bambini. Nel giro dei due giorni successivi, grazie agli sforzi e alle cure dei medici di Ileosa, tutti i bambini si riprendono completamente. I medici, terminato il loro operato vi salutano, lasciandovi una serie di medicinali per eventuali ricadute, e tornano a palazzo.

Inviato

Aspexia Meuranot

I due giorni successivi seguo i progressivi miglioramenti dei bambini, Adam compreso, che paiono portare in breve ad una guarigione completa.

Illuminata dalla felicità del riavere finalmente il mio piccolo di nuovo sano e al sicuro tra le mie braccia, decido che è ora di andare a parlare

con il Capitano Merrin per chiedere qualche informazione in più riguardo questo incarico, ed eventualmente accettare come già pensavo di fare.

Prima di tutto provvedo a contattare Hiro

«Amico mio, il medico della Regina ha fatto quanto speravo in un tempo che non mi aspettavo affatto!» esordisco raggiante quando ci incontriamo.

«Adam e tutti gli altri bambini stanno bene ora!... E io sono una di parola... se ti va, ho intenzione di andare a parlare con il Capitano Merrin per

chiedere qualche informazione aggiuntiva sulla proposta che la Regina ci ha fatto e questo suo personale corpo di guardia... quindi, una volta saputo

quanto basta, prenderò la mia decisione definitiva...»

@Hiro

Spoiler:  
Aspexia sembra una persona nuova: raggiante e piena di rinnovate energie.

Da quando è iniziata l'avventura è sempre stata presa dall'angoscia e dall'apprensione per la sorte del figlio.

Ora che finalmente Adam sta bene ed è al sicuro Aspexia si è tolta un macigno dall'animo e finalmente torna

ad essere la donna sorridente e positiva che ancora non avevi mai visto da quando la conosci.

Inviato

I due giorni successivi dopo l'addio di Jerry mi limito a bazzicare di tanto in tanto l'orfanotrofio dove è ricoverato il figlio di Aspexia; al termine del secondo giorno i bambini sono tutti completamente guariti e la mia compagna sembra una persona nuova

Alla sua proposta scrollo le spalle Per il momento non ho niente di meglio da fare.. Quindi verrò con te

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...