Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Andate di nuovo a palazzo e venite condotti dal Capitano Sabina che vi accoglie in compagnia di un'altra persona, che vi viene introdotta come Theodore, un altro candidato per la milizia di Ileosa. Dopo essersi rapidamente informata delle condizioni di tuo figlio il Capitano Sabina vi torna a spiegare il vostro lavoro. Come vi dicevamo sarete ospitati nella Cittadella Volshyenek, la sede delle truppe regolari, e sarete agli ordini del Maresciallo Cressida Kroft che vi fornirà gli incarichi. Principalmente si tratterà di operazione di supporto alla Guardia Cittadina e di azioni tattiche in zone pericolose della città. Possiamo fare in modo che Adam sia portato alla Cittadella con te se vuoi, Aspexia.
Monolente Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Descrizione: Spoiler: Quello che vi si presenta è un uomo sulla trentina, lo sguardo serio ma sereno. Indossa una lunga cappa di stoffa verdazzurro scura, dalla quale fanno capolino gli spallacci di ferro e la spessa armatura, nascosta sotto il vestito. Il vestito/mantello è chiuso all'altezza del petto con una spilla di rame a forma di rosa, e il cappuccio raccoglie i capelli lunghi e lisci lasciati liberi. Dei guanti lunghi fino al gomito gli coprono le braccia. è bene armato ed equipaggiato, e quando vi viene presentato, prima di avvicinarsi sorridendo vi scruta per un attimo. Spoiler: Quando vengo introdotto dalla Merrin, mi avvicino con passo tranquillo ai due personaggi, esaminandone l'aspetto, quindi li riverisco accennando un inchino. A quanto pare non sono l'unico ad esser stato "reclutato".
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Osservo il tizio che ci viene presentato con curiosità Un altro candidato.. Personalmente sono qui per fare un favore ad Aspexia quindi mi limito ad aspettare un suo intervento
HITmonkey Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Aspexia Meuranot @Descrizione (per Theodore) Spoiler: @Immagine Spoiler: Aspexia è proprio identica a questa donna qui, abiti comuni compresi. Uniche differenza: manca l'equipaggiamento (armatura, armi e bacchetta) e il flauto che sta tipa ha in mano non c'entra nulla. La donna che ti trovi davanti è una ragazza poco più che ventenne, molto bella, dalla pelle delicata, i lineamenti aggraziati, che decisamente non ha l'aria della classica popolana. I capelli scuri, lunghi, folti e mossi, gli cadono fin sulle spalle, liberi dal giogo di fermagli, cordini o simili. Gli occhi color nocciola sono sereni e sorridenti. E' alta e longilinea (circa 170 cm per 50 kg), dalle forme sicuramente non prosperose, ma ben proporzionate. Nonostante si sia presentata come "Lady" indossa abiti comuni, semplici e comodi, adatti alla vita di tutti i giorni, sopra i quali indossa una armatura esotica leggera di foggia Tian (L'armatura è una Haramaki, in caso chi legge fosse curioso xD). Addosso ha uno zainetto, un pugnale, una balestra e una bacchetta. In generale non ha affatto l'aria di una combattente. «Piacere Theodore...» faccio un aggraziato mezzo inchino quando ci viene presentato un altra possibile recluta «Sono Lady Aspexia Meuranot, ma puoi chiamarmi solo Aspexia, come tutti!» faccio con tono scherzoso, per poi indicare Hiro «E lui è Hiro». Dopo che il Capitano è così cortese da scambiare qualche parola per informarsi sulle condizioni di Adam, lo ascolto darci alcune spiegazioni su ciò che comporterebbe la nostra affiliazione a questo progetto di Regina Ileosa. Cittadella Volshyenek è sempre nel Midland, e nemmeno lontano da casa di Zellara... In caso ne avessi bisogno quindi non ci metterei nemmeno molto a passare a trovare Mallina... «Bene» dico quando termina «Direi che potete considerarmi dei vostri... E sì: se la Cittadella prevede qualche alloggiamento per civili preferirei avere Adam lì con me, oltre ad una balia che intendo assumere per accudirlo e tenerlo d'occhio durante le mie assenze...» concludo. «Quando dovremo presentarci al Maresciallo? Immagino dovremo consegnare una lettera di presentazione, o qualcosa del genere...» @DM Spoiler: Intendo davvero assumere una balia per Adam! Direi che mi basta rivolgermi a Mallina per chiederle di una sua qualche conoscenza di fiducia. Per il pagamento della balia non dovrebbe essere un prolema, da manuale un mercenario esperto costa 3 monete d'argento al giorno, mentre uno normale 1 sola moneta d'argento al giorno. Direi che tra bottini e guadagni per i lavori nel corpo di guardia potrei permettermene anche un reggimento di balie xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Potete presentarvi al Maresciallo già da ora dice il Capitano porgendovi una pergamena qui ci sono tutti i dettagli della faccenda. Per l'accomodamento di Adam sono sicuro che il quartermastro della Cittadella saprà organizzare qualcosa. Del lavoro posso dirvi poco, i dettagli operativi sono gestiti dal Maresciallo, e quindi vi inviterei a recarvi là al più presto.
Monolente Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Rispondo rispettosamente al saluto della giovane donna. Lady Aspexia, Hiro...piacere di fare la vostra conoscenza. Spero di potervi essere d'aiuto nelle prossime mansioni. Quando la Merrin ci porge la pergamena, lascio che sia Aspexia a prenderla e poi faccio ai miei nuovi compagni Bene, possiamo dirigerci dal maresciallo, se siete pronti.
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Aspexia Meuranot Prendo la pergamena dal Capitano Merrin. «Grazie... non credo ci sia altro da dire...» concludo con un sorriso e un inchino al Capitano. «Andiamo dunque» faccio quindi rivolta ad Hiro e questo Theodore «Se devo trasferirmi a Cittadella Volshyenek dovrò passare per casa a prendere un po' di indumenti e qualche altra sciocchezza... e avvisare Mallina ovviamente... ma sarà solo una piccola deviazione, dopotutto casa mia è quasi di strada da qui...» Per cui se nessuno ha nient'altro da dire inizio ad avviarmi fuori dal palazzo. @Tutti Spoiler: Non intendo ruolare quanto ho scritto qui sopra, però sì, contate che nel tragitto per la Cittadella facciamo una piccola deviazione per casa mia. Recupero vestiti puliti e altra roba del genere, senza esagerare, quel che sta in un sacco. Affido Adam a Mallina, chiedendole anche di contattare una Balia di fiducia, che intendo assumere per mio figlio. Inoltre la avviso che probabilmente delle guardie o altri emissari verranno a recuperare Adam (ed eventualmente la balia) per portarlo alla Cittadella. ________________ Infine, direi che approfitterei del tragitto fino alla Cittadella per fare 4 chiacchiere con Theodore, così possiamo conoscerci meglio tra noi magari. Quelle sì se vogliamo possiamo ruolarle in qualche post prima di arrivare a destinazione. @DM Spoiler: La pergamena è chiusa con un sigillo o posso aprirla e leggerla? Nella seconda ipotesi: la leggo.
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Osservo Theodore con sguardo critico per poi distogliere lo sguardo subito dopo; ricevute le istruzioni dal Capitano Sabina, prendiamo congedo anche da lei e ci dirigiamo dal Maresciallo Cressida Kroft Theodore giusto? dico al tizio che ci hanno affiancato Sei un soldato?
Monolente Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Theodore Reed In un certo senso rispondo. Mi aspettavo che iniziasse la donna con le domande, quindi l'intervento del suo misterioso accompagnatore mi fa sorridere. Diciamo che sono un soldato al servizio di tutti.
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Aspexia Meuranot Usciti da palazzo ci dirigiamo verso casa mia e l'orfanotrofio, dove prendo il necessario e parlo ad Adam e Mallina. Fatto tutto riprendiamo la passeggiata in direzione di Cittadella Volshyenek, approfittando del tempo di questo tragitto per qualche chiacchiera e magari conoscere un po' quello che potrebbe essere un nostro compagno all'interno di questo corpo di guardia. Sorprendentemente, è Hiro a rompere il ghiaccio. «Nessuno è davvero al servizio di tutti...» commento le parole di Theodore con un po' di filosofia cinica, ma un sorriso sulla bocca, ad intendere che non voglio certo offenderlo o deridere le sue parole o peggio, le sue credenze, se tali sono «E come mai hai deciso di unirti a questo corpo agli ordini della Regina? Se sei un "soldato", o qualcosa del genere, immagino avrai prestato servizio presso un qualche altro ente prima di questo...»
Monolente Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Theodore Reed Per un avventuriero, un lavoretto ogni tanto fa comodo. Hanno visto che potevo venir loro comodo e mi hanno fatto l'offerta, come anche a voi, suppongo. Le vostre vesti non sono certo quelle di ordinanza. Alla seconda domanda di Aspexia mi incupisco per un attimo. Ho lavorato prevalentemente da solo in passato. Vengo da un ambiente...non esattamente affidabile.
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Aspexia Meuranot «Bene!» sorrido divertita «Capito Hiro, ora oltre a te ho un'altro individuo misterioso al mio fianco!» Mentre parlo faccio l'occhiolino a Hiro affinché capisca che sto scherzando. «No, noi non siamo soldati... ma penso potremmo cavarcela... Io ero una nobile, poi una semplice insegnante di orfanotrofio, e tra poco sarò un soldato a quanto pare!» «La Regina è stata estremamente cortese nei miei confronti, facendomi un enorme favore...» spiego a Theodore, tanto per chiarire come mai sono qui «Si è dimostrata così degna della mia fiducia, e io ho deciso di ricambiare accettando la sua offerta... inoltre questo posto di lavoro può farmi comodo... la paga sarà di certo migliore di quanto potevo avere prima... e finché la Regina e le sue azioni continueranno ad essere volte al bene della città e della sua gente, Ileosa avrà il mio supporto...» Le mie parole sottintendono evidentemente che sono tranquillamente disposta a cambiar bandiera in caso questo progetto della Regina si rivelasse qualcosa di diverso da ciò che pensiamo, e che ciò che mi interessa è il bene di Korvosa, indipendentemente da chi è al comando.
Monolente Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Le vostre parole sono nobili, Lady Aspexia, tradiscono il vostro lignaggio. Trovare qualcuno che si batta per il bene degli oppressi è raro, in questi giorni. Concludo sorridendo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 State avanzando lungo una delle strade che passano vicino il porto, quasi arrivati alla Cittadella quando sentite rumori, grida e imprecazioni provenire da uno dei vicoli lì vicino.
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Aspexia Meuranot Nel sentire il chiasso che viene da una delle stradine vicine a quella che stiamo percorrendo mi fermo un istante. «Non mi piacciono tutte quelle grida e imprecazioni...» commento curiosa «Andiamo a vedere che succede??» Non sto però ad aspettare davvero una risposta, e mi avvio verso i rumori.
Monolente Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Nel sentire il chiasso e le grida mi volto verso la direzione da cui provengono, mano all'elsa dello spadone. Quando noto che Aspexia è già partita alla riscossa, sospiro un attimo e poi la seguo, intenzionato a vedere cosa succede. @ DM Spoiler: Ne approfitto per lanciare individuazione del magico e del bene su aspexia e hiro in questi momenti, ma solo se non sembrano fare caso a me
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Le parole del nuovo arrivato Theodore mi lasciano un pò perplesso Al servizio di tutti? Un mercenario forse.. Rimango però in silenzio sorridendo leggermente alla battuta di Aspexia; ad un tratto dei rumori e delle grida attirano la nostra attenzione; ovviamente Aspexia è la prima a voler andare sul posto ma anche Theodore sembra incline ad indagare. Scrollando le spalle mi limito a seguire gli altri due
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Seguite i rumori e le grida ed arrivate sul retro di una locanda, vicino a delle stalle, dove due gruppetti di persone si stanno sfidando e minacciando con spade e bastoni. Sentite chiaramente un gruppo chiamare gli altri "leccapiedi della *******", che portano su di loro una benda rossa e bianca al braccio che sta diventando un simbolo dei sostenitori di Ileosa @ Theodore Spoiler: I due portano delle auree magiche deboli con loro, e Aspexia risulta buona
HITmonkey Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Aspexia Meuranot Arrivati al luogo dei fatti notiamo che si tratta di un acceso diverbio condito da varie minacce e insulti tra due gruppi, di cui uno con fasce rosse e bianche al braccio, che li identifica come sostenitori di Ileosa, mentre l'altro gruppo non pare mostrare segni distintivi. I due gruppi però sono anche armati di spade e bastoni, e temo che in breve si rischi di arrivare alle mani. @DM Spoiler: Prima di decidere come agire: i due gruppi più o meno da quanta gente sono composti?? Così a occhio se sono troppi per essere contabili al momento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 @ Aspexia Spoiler: Valuti una quindicina per gruppo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.