Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

La scena che mi trovo davanti non mi è nuova: gruppi di teppisti che si fronteggiano ce ne sono ovunque. Ma questi sono in due fazioni ben determinate, e prendere le difese dell'una o dell'altra vuol dire mostrare la propria lealtà alla Corona oppure no.

Tuttavia, nessuna delle due sembra intenzionata pacificamente, e la situazione può degenerare rapidamente in uno scontro non necessario.

Che dite, è ora di cominciare a fare le guardie? dico, rivolgendomi a Hiro e Aspexia, mentre do' loro un'occhiata di intesa. Detto questo, mi avvicino a passi lenti verso i due gruppi, cercando di mantenere l'aspetto più serio e marziale possibile, con una mano in cintura, poggiata all'elsa dello spadone. Non dico ancora niente, aspetto che siano loro ad accorgersi di me.

@ DM

Spoiler:  
Se necessario, ho intimidire +9

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Giungendo sul luogo in cui abbiamo sentito provenire i rumori poco fa, troviamo due gruppi di persone che si stanno fronteggiando, uno dei quali è senza ombra di dubbio fedele alla Regine Ileosa. Aspexia sembra intenzionata a valutare il da farsi ma Theodore decide di intervenire anche se in maniera indiretta Vai pure avanti tu soldatino.. Io agirò se e quando lo riterrò opportuno..

• Supermoderatore
Inviato

I due gruppetti di persone sembrano accorgersi di voi ma vi ignorano per ora, e gli insulti si fanno sempre più pesanti, con le rispettive mogli e madri che vengono invocate.

Inviato

Aspexia Meuranot

Circa una trentina direi... sono tanti... troppi perché noi si possa far qualcosa se decidono di cominciare a darsele...

«Eviterei per ora di dichiararci guardie... anche perché non lo siamo in effetti...»

Inizio ad avvicinarmi un po' per farmi notare, mantenendomi comunque ad una distanza di sicurezza.

«Sentiamo un po' di cosa discutono...»

Quindi mi rivolgo ai due gruppi, cercando di alzare la voce per attirare l'attenzione di tutti

«Ehi qua! Che sta succedendo?? Cos'è tutto questo baccano?!»

Ripeto anche le domande più volte se serve, finché più o meno tutti non mi danno retta.

• Supermoderatore
Inviato

Un paio degli uomini del gruppo "anti-Ileosa" si voltano e ti squadrano rapidamente E tu cosa vuoi donna, fila via!! ti dicono sgarbati e secchi.

Intanto due degli uomini, uno per gruppo, si stanno accapigliando e iniziano a volare i primi cazzotti tra di loro.

Inviato

No, ha ragione Lady Aspexia, ma io odio queste dimostrazioni di stupidità...replico amaro.

So che non dovrei reagire, né espormi, ma il fatto che queste persone si stiano scannando per cose che non conoscono mi irrita terribilmente.

Quando questi ripondono ad Aspexia così in malo modo e iniziano a picchiarsi, non resisto più e mi intrometto, rivolgendomi ai due gruppi con tono infuriato:

ADESSO BASTA! Ma che razza di gente siete? Faccio, cercando di staccare i due che fanno a pugni. Sapete almeno per cosa state combattendo? O intendete sgozzarvi tra di voi come cani rabbiosi solo perchè il nobile di turno non vi sta a genio? Credo che nessuno di voi abbia un’idea di quello che potrebbe succedere veramente se la Regina cadesse. E nonostante questo avete intenzione di imporre le vostre idee con la forza? Anche se uno di voi prevalesse sull’altro, non meritereste nulla di ciò in cui sperate. Non otterrete nulla, schiacciando i vostri pari. State solo infangando il nome della Rivoluzione!

@ DM

Spoiler:  
Ci ho provato malamente :mrgreen: comunque vada, +6 diplomazia o +9 intimidire, non so bene quale vada usato. BMC +4 se devo staccare i due tizi.
  • Supermoderatore
Inviato

L'intervento di Theodore coglie alla sprovvista i due gruppi, le grida e gli insulti che cadono nel silenzio.

Dopo aver staccato a forza alla meno peggio i due contendenti c'è uno scambio di sguardi in cagnesco poi tra borbotti e lamentele e un paio di gestacci i due gruppi si dividono con promesse di regolamenti di conti successivi, dirigendosi in direzioni opposte tra i vicoli.

Inviato

Non male.. Un pò grezzo ma non male..

Osservo i due gruppetti di attaccabrighe disperdersi dopo l'intervento di Theodore; un leggero sorriso mi si forma sulla bocca mentre mi affianco di nuovo ad Aspexia

Proseguiamo?

Inviato

Aspexia Meuranot

Ci rimango un po' male quando non vengo calcolata e anzi, invitata a sparire in malo modo,

ma d'altronde non mi aspettavo andasse molto diversamente la cosa.

Non faccio però in tempo a ribattere che è Theodore a reagire, con una vigorosa ramanzina rivolta a tutti

mentre cerca di separare un paio di persone che intanto avevano iniziato una zuffa.

Le parole del soldato sembrano sortire un qualche effetto, e in breve i due gruppi decidono di rimandare

ad un altro momento la loro resa dei conti.

«Bravo...» faccio rivolta a Theodore, soddisfatta

«Torneranno di certo a creare problemi, ma almeno per ora li hai fatti desistere... ben fatto!»

Porto le mani ai fianchi e mi volto, per rimettermi a camminare.

«Certo... andiamo, abbiamo un Maresciallo da conoscere...»

Inviato

Rimango a guardare con sguardo torvo i due gruppi finché non sono certo che se ne siano andati. Dopodiché, faccio un bel respiro per sbollentare la rabbia, e mi volto verso Aspexia e Hiro.

Scusatemi, ma spero sia servito. Possiamo andare.

• Supermoderatore
Inviato

Ripresa la strada oltrepassate la zona di Porto Jeggare e arrivate sotto le grigie ed imponenti mura della Cittadella Volshyenek. Due guardie dall'aria stanca sorvegliano il portone e una volta che fate loro vedere i lasciapassare scattano sull'attenti e una di esse vi accompagna dal Maresciallo.

Attraversate il cortile interno e una serie di stanze e corridoi, ma non incrociate nessuno e un pesante silenzio pesa sull'edificio. Arrivati presso l'ufficio del Maresciallo incrociate un prete di Abadar che ne sta uscendo e vi saluta con un cenno del capo. La guardia vi introduce ed entrate in un piccolo ufficio dove, seduta dietro una scrivania, siede una donna di bell'aspetto ma dall'aria provata, i capelli neri corvini che ricadono su un'armatura rossa dall'aria vissuta. I suoi occhi marroni sono penetranti, ma un velo di incertezza li copre mentre vi studia a fondo. Quando parla la voce è tesa e sospira spesso.

Quindi voi siete coloro che la Regina Ileosa mi ha informato avrebbe mandato. Piacere di conoscervi, il mio nome è Cressida e se quello che ho sentito su di voi è vero allora siete esattamente le persone di cui abbiamo bisogno in questo momento. Avrete visto le strade, sapete cosa sta succedendo ora. L'aiuto di cittadini di spicco come voi è sempre bene accetto, ora più che mai.

Come vi sarà già stato spiegato siete tra i primi reclutati dalla Regina per servire in un nuovo corpo di guardia alle sue dipendenze, ai miei diretti ordini. Per i dettagli di paga e sistemazione ci potremo accordare con calma, ma potete trasferirvi qui alla Cittadella fin da subito se così vorrete.

Ora purtroppo devo essere schietta e brutale e chiedervi di occuparvi subito di una questione.

Inviato

Aspexia Meuranot

Sistemata la lite per strada, percorriamo l'ultimo tratto e arriviamo a Cittadella Volshyenek, dove veniamo condotti di fronte al Maresciallo Cressida Kroft.

Che bella donna... però sembra stanca... i problemi in città devono essere molti...

«Beh, siamo qui per questo Maresciallo... La lettera parla per noi, ma io sono Aspexia Meuranot, mentre questi sono i miei colleghi Hiro e Theodore... ma se come dice c'è urgenza, a questo punto se dobbiamo iniziare ad agire in veste ufficiale tanto vale farlo subito...»

Quanto meno possiamo fin da subito farci un'idea di come questo "corpo di guardia" della regina dovrebbe agire, e in che ambito...

Inviato

Theodore Reed

Data l'introduzione di Aspexia, mi limito a fare un rispettoso cenno con il capo per salutare il maresciallo.

Alle parole di Aspexia, aggiungo soltanto Ci dica qual è il problema.

• Supermoderatore
Inviato

Il Maresciallo sospira poi inizia a parlare.

Korvosa ha già abbastanza problemi di per sé senza che i miei uomini perdano la strada e si diano alla macchia. Per quanto mi spiaccia ammetterlo purtroppo ciò è già successo più di una volta. Molte guardie hanno disertato il loro posto, più preoccupati di difendere la propria famiglia e amici che la città. Ma questo sentimento posso capirlo e lasciar correre, tuttavia non tutti i disertori hanno famiglia - alcuni di loro stanno semplicemente usando le rivolte come copertura per ottenere profitti e vantaggi. Uno di questi uomini è Verik Vancaskerkin. Peggio, oltre ad essere un disertore lui stesso, ha convinto un piccolo gruppo di guardie sue conoscenti che la Regina Ileosa porterà alla rovina la città. Ora francamente che questo sia vero o meno è un'altra questione - abbiamo uno stato di crisi in tutta la città e ho bisogno di tutte le mie guardie per pensare di affrontare la cosa. Un disertore è peggio di una risorsa perduta, è un infezione.

Non posso permettermi di mandare nessuna delle mie pattuglie ad affrontare Vancaskerkin, e preferirei anche che nessuna guardia lo incontrasse, nel rischio che la sua parlantina possa far passare dalla sua parte altre guardie. Ma se per questo non voglio nemmeno che qualche fanatico patriota lo uccida sul colpo. Mi serve della gente di talento, ma imparziale. Come voi.

Vancaskerkin e i suoi uomini si sono rintanati in un macello abbandonato vicino alla Porta Nord - un posto chiamato Tutta la Carne del Mondo. Ho bisogno che controlliate questo posto. Tentate di evitare di uccidere i disertori se potete, ma se vi sarete obbligati beh, se la sono cercata quando hanno deciso di unirsi a Vancaskerkin.

Per quanto riguarda lui preferirei davvero se lo catturaste vivo e me lo riportaste per poterlo interrogare, ma se rendesse la cosa impossibile accetterò anche il suo cadavere. Infine dovreste cercare di scoprire perché Verik ha disertato, se la questione è più di una mera manovre personale devo saperlo immediatamente.

Inoltre, se vorrete, vi pagherò 1000 monete d'oro per Verik vivo, la metà per il suo cadavere.

Finita la spiegazione il Maresciallo si massaggia le tempie e la radice del naso per un attimo poi allunga la mano verso un cassetto da dove recupera un foglio e tre blocchetti di legno decorati con simboli incisi a fuoco e catenelle. Sul foglio è disegnato il volto di un uomo affascinante, dalla mascella squadrata e gli zigomi alti.

Quello è Verik, i blocchetti sono i vostri distintivi che indicano come lavoriate per me e vi danno il grado equivalente di un sergente della Guardia, per ora.

Inviato

A grandi falcate entro nella sala, dirigendomi direttamente verso il Maresciallo. Il pavimento rimbomba ad ogni passo, per via della pesante corazza che mi ricopre dalla testa fino ai piedi. Una volta davanti a lui, porgo i miei omaggi militari e un fascicolo di documenti da leggere.

Poi faccio un passo indietro e mi volto verso il terzetto, squadrandoli per la prima volta.

Io sono Malgroar, ho ordine di scortarvi nel vostro incarico e aiutarvi a portarlo a compimento.

Parlo in comune, ma uno strano accento, duro e schioccante, rivela chiaramente le mie origini straniere.

@descrizione

Spoiler:  
Rivestito completamente d'acciaio, Malgroar è alto come un umano medio e decisamente robusto. Sotto la corazza si riconoscono spalle ampie e grosse gambe muscolose.

L'arma che impugna è una grossa berdica affilata.

Immagine

• Supermoderatore
Inviato

Il Maresciallo Kroft legge i documenti portati dal nuovo arrivato e alza un sopracciglio lasciandosi scappare un "Ma organizzarsi meglio no?" prima di armeggiare nel cassetto e recuperare un'altra placca di legno decorata e porgendola a Malgroar Questa ti servirà per dimostrare il tuo grado e posizione. poi fa un breve riassunto a Malgroar di ciò che ha appena detto agli altri.

Inviato

Malgroar

Il commento del Maresciallo non ha bisogno di repliche, né lei se ne aspetta.

Mi limiti ad accettare il distintivo con un nuovo saluto militare.

Sono pronto a partire immediatamente, Maresciallo.

Inviato

Mentre prendo uno dei simboli distintivi e lo pongo in un posto al sicuro, osservo l'entrata dell'uomo in corazza pesante con curiosità. L'andatura e la presentazione lasciano intendere un passato da militare, serio e inquadrato.

Mh, un altro coscritto della Merrin, a quanto pare. Un paio di braccia forti non possono che fare bene in una missione simile.

Salute, Malgroar. Immagino che la Merrin ti abbia quindi informato di chi siamo. Anche per me, appena pronti possiamo partire.

@ DM

Spoiler:  
Appena riesco, uso individuazione del bene e della legge su Malgroar.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...