Monolente Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 In tal caso...il mio nome è Theodore, e insieme a me ci sono Lady Aspexia e Hiro. faccio indicando i miei compagni.
Dmitrij Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Malgroar Bene. Theodore, Hiro, Lady Aspexia, abbiamo un incarico, è ora di portarlo a compimento: andiamo a prendere questo Vancaskerkin. Qualcuno conosce la strada per il macello in cui si nascondono? @DM Spoiler: Visto che è una Lady, vorrei fare un check di Conoscenze (nobiltà) +6 per sapere cosa Malgroar sa di lei.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 @ Malgroar Spoiler: Non hai mai sentito parlare di questa Aspexia
Monolente Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Questo...Vancaskerkin, sapete più di preciso di quali traffici si occupa? faccio, rivolgendomi alla Kroft. @ DM Spoiler: Conoscenze locali +5 per vedere se so come raggiungere il posto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Uno dei più semplici e biechi dice il Maresciallo il cibo inizia a scarseggiare a Korvosa, i rifornimenti da fuori città sono scarsi, spesso assaltati o intercettati dalla criminalità. Quindi il sergente Vancaskerkin ha avuto la bella idea di lucrare sulla fame della povera gente, sfruttando le riserve del macello. @Tutti Spoiler: Vi vengono date le indicazioni per raggiungere il macello, che sta al 22 di Via dello Stige.
HITmonkey Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Aspexia Meuranot Ecco che proprio quando stiamo per terminare il dialogo con il Maresciallo, entra e si presenta un omone in armatura pesante, serio e dalla chiara esperienza militare, fornendo documenti alla Kroft che attestano sia stato mandato lì dalla Merrin per unirsi a noi e a questo corpo di guardia. Ci pensa Theodore a fare le presentazioni, ma da parte mia faccio comunque un lieve inchino ed aggiungo «Lady solo per la burocrazia... non chiamatemi così: Aspexia va benissimo...» Sembra quasi eccessivamente serioso come tipo... ma un po' di esperienza militare in più non ci farà di certo male, dato il ruolo che ricopriremo... Quindi, dopo qualche altra informazione sul nostro obiettivo, pare sia già giunta l'ora di mettersi all'opera. «Certo... sappiamo quanto basta, passiamo direttamente ai fatti e acciuffiamo in fretta questo traditore...» Prima di uscire indosso il "distintivo", ma lo nascondo sotto i vestiti al momento, inoltre lascio la mia roba in eccesso portata da casa lì, chiedendo cortesemente che venga fatta portare in quella che sarà la mia camera, e avvisando infine anche il Maresciallo che ho già preso accordi con la Merrin affinché entro sera venga portato qui alla Cittadella anche mio figlio e una balia, che vivranno qui per poter avere Adam sempre vicino. Fatto ciò, sono pronta ad uscire. @DM Spoiler: Fammi un paio di check di conoscenze per favore, per vedere se ho mai sentito o so qualcosa riguardo: - Questo Verik Vancaskerskin, o anche solo una qualche famiglia con questo nome. - Il luogo in cui si nasconde. Ho +9 sia in Locali, che Nobiltà, che Storia. Fai tu i check più adatti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Aspexia si mette d'accordo con il Maresciallo per la sistemazione sua e della balia e vi preparate, uscendo poi per dirigervi verso la Porta Nord. @Aspexia Spoiler: Mai sentito parlare del tizio, anche se ti pare di ricordare un qualche scandalo legato agli alchimisti e a quella famiglia. Il macello è uno dei più grandi della città...o meglio era visto che era stato chiuso qualche mesi fa, ma si diceva fosse stato poi acquisito e gestito clandestinamente dalla malavita.
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Raggiungiamo l'ufficio del Maresciallo Cressida, una bella donna ma, forse, abbattutta dalle pressioni che il suo ruolo ufficiale le impone; ci spiega quello che dobbiamo fare, trovare un ufficiale disertore asserragliato in un vecchio macello abbandonato Per adesso niente di nuovo.. Improvvisamente un massiccio tizio in armatura completa fa la sua comparsa nell'ufficio, presentandosi come Malgroar e come un altro membro della nostra piccola squadra Per lo meno sembra competente.. Ci vengono forniti i nostri distintivi che ci qualificano come ufficiali della milizia, cosa che mi fa sorridere leggermente; con un cenno della testa prendo congedo dal Maresciallo Cressida, seguendo i miei compagni in direzione del macello Direi che, per prima cosa, occorre quanto meno fare una ricognizione sul posto dico rompendo il silenzio nel quale ero stato fino a questo momento Non possiamo attaccare un edificio a testa bassa senza conoscerne un minimo la planimetria.. Potremmo finire in un vicolo cieco o, peggio, in una trappola.. Osservo il nuovo e Theodore Avviciniamoci al macello ma poi lasciate che vada avanti io mentre voi mi aspetterete poco distanti
Monolente Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Theodore Reed Mi sembra una buona idea. D'accordo, faremo come dici. Se avessi problemi, saremo comunque pronti ad agire. Apprezzo la serietà nel momento dell'azione, e le parole di Hiro mi rinfrancano.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Arrivati nei pressi del macello, facilmente riconoscibile anche da lontano per il lezzo che aleggia nell'aria, vedete di fronte all'edificio una piccoal coda di persone dall'aria impaurita e guardinga.
Dmitrij Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Malgroar Rifletto un momento sulla proposta di Hiro, poi esprimo il mio supporto Un sopralluogo mi sembra doveroso. Ma limitati all'esterno, se dovesse accadere qualcosa mentre sei dentro noi non potremo né accorgercene né intervenire. Tieniti in contatto con noi.
Monolente Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Theodore Reed Notando la fila di persone in attesa davanti al macello, mi rivolgo all'ultima in coda: Mi scusi. Come mai c'è una fila così lunga davanti al macello? @ DM Spoiler: Percezione +7 se noto qualcosa all'entrata del macello
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 @ Theodore Spoiler: Avvicinandoti alle persone noti come tutte abbiano questa espressione...famelica. L'anziano cui ti rivolge ti dice seccato Secondo te giovanotto cosa fa una coda di persona davanti ad un macello?Stiamo aspettando il nostro turno per comprare la carne... Intravedi per un istante, oltre la soglia, un paio di guardie armate di lance, con la divisa della Guardia di Korvosa per altro.
Monolente Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Riporto quindi agli altri: è come ci aveva riferito la Kroft, pare che Verik stia lucrando sulla fame di queste persone. Ci sono delle guardie di Korvosa all'entrata, quindi escluderei un approccio diretto. Non ci resta che aspettare notizie da Hiro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 @ Hiro Spoiler: Il macello è un semplice e grosso edificio squadrato. A parte una larga entrata sul retro ora sprangata e probabilmente usata per far entrare il bestiame non ci sono altri ingressi. L'edificio è alto, ma sembra avere un solo piano all'interno.
Dmitrij Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Malgraur Io dico che l'approccio diretto è esattamente quanto ci serve, invece. Abbiamo l'autorità per imporre il comando a quelle guardie, con le buone o con le cattive, se necessario. E per imporlo a chiunque si trovi là dentro. Non sono contrario alla diplomazia in prima istanza, ma non c'è necessità di alcun sotterfugio. Hiro ci dirà se ci sono uscite secondarie che varrà la pena tener sott'occhio per evitare fughe indesiderate, ma l'ingresso è quello... e con la mano guantata indico la fila di fronte all'edificio.
HITmonkey Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Aspexia Meuranot «Sono d'accordo...» commento «Bene una ricognizione per controllare eventuali vie di fuga, ma credo passare dall'ingresso principale sia la cosa migliore...» Quindi attendo che Hiro faccia il suo giretto di controllo «Lasciate fare a lui per questo tipo di lavori, l'ho già visto all'opera, e tra noi è di certo il più adatto...»
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Due sole uscite almeno all'appareza.. Poteva andarci molto peggio.. Rapido come è mia abitudine torno dagli altri dopo la ricognizione dell'edificio Ci sono solo due ingressi possibili: quello principale dove c'è la fila di persone ed uno sul retro, anche se adesso è chiuso e sprangato, probabile che sia l'ingresso del bestiame.. Osservo quindi le varie persone in fila per poi riportare la mia attenzione sugli altri Come volete procedere?
Dmitrij Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Malgroar Sei in grado di manomettere l'ingresso posteriore in modo che non sia più utilizzabile? Chiuso e sprangato ora non significa che non possano aprirlo. La porta dà verso l'interno o l'esterno? Perché in quest'ultimo caso potremmo spingergli contro qualcosa di grosso a sufficienza per fare il lavoro. Una volta risolto questo non ci resta che entrare. Dall'ingresso principale, come ci compete.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 @ Hiro Spoiler: Era sprangato in modo che dall'esterno fosse impossibile accedere ma probabilmente da dentro si può aprire facilmente. Visto il tipo di portone, di quelli a scorrimento su binari, non lo puoi bloccare da fuori a meno di spingerci qualcosa come un carro davanti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.