Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Theodore Reed

Mh, speravo in una cosa meno frontale per evitare di allarmare Verik, nel caso avesse intenzione di farci sudare la sua pellaccia. Ma visto come stanno le cose, vada per l'ingresso principale. Se riuscissimo a bloccare la porta sul retro sarebbe ancora meglio, in effetti.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rifletto un attimo sulle parole di Malgroar

Dall'esterno sembrava essere sprangato ma, probabilmente, è facilmente apribile dall'interno dico ripensando al portone E' di quelli a scorrimento laterale per cui non so se riesco a manomettere il meccanismo di apertura.. Forse potremmo piazzarci davanti un carro bloccandogli le ruote, questo lameno gli rallenterebbe un'eventuale fuga..

Inviato

Malgroar

E tu hai un carro? Non possiamo prendere in... prestito carri altrui.

No, serve un altro modo per bloccare quell'uscita. Oppure uno di noi dovrà appostarsi là ed intervenire in caso di bisogno.

Guardo Hiro dando per scontato che possa essere l'incarico giusto per lui.

Inviato

Aspexia Meuranot

«Questo portone avrà un maniglione per spingerlo avanti e indietro sui binari immagino... non c'era modo di sfruttare una corda o una catena per legare questa maniglia, se presente, ad un perno, un gancio o altro che possa esserci là dietro di utile in questo??...» chiedo rivolta ad Hiro «Perché altrimenti anche a me non viene in mente altro e l'unica cosa sarebbe far rimanere appostato là uno di noi...»

Inviato

Mmm.. Forse un modo per bloccarlo ci sarebbe.. dico agli altri Aspettatemi qui.. e schizzo via

@ DM

Spoiler:  
Corro rapido al mercato più vicino a comprare dei picchetti per tende perpoi tornare dai miei compagni

Spoiler:  
dimmi quanti soldi devo scalare per i picchetti e il loro numero (che immagino essere da 6 a 8 circa..)

Una mezz'ora circa dopo sono di ritorno con un sacchetto ed un martello Vi spiego: ho acquistato dei picchetti per tende che intendo piantare in egual numero sui binari e sul muro del macello in modo da bloccarne lo scorrimento.. che ne dite?

• Supermoderatore
Inviato

Hiro va via per una mezz'oretta e ritorna con un martello, dei chiodi da rocciatore e una catena che usa per bloccare dall'esterno il portone secondario.

@Hiro

Spoiler:  

Scalati 2 mo per il tutto

Inviato

Aspexia Meuranot

«Ben fatto!» commento semplicemente rivolta ad Hiro quando torna avvisandoci di aver bloccato il portone

«Direi che è ora di andare a fare il nostro nuovo lavoro...» faccio quindi rivolta anche agli altri e guardando la fila.

• Supermoderatore
Inviato

Vi avvicinate al mattatoio e vi mettete in fila, osservando come le due guardie all'ingresso facciano entrare una o due persone per volta, che stanno dentro pochi minuti prima di uscre quasi di corsa, portando con sè pezzi di carne dall'aspetto poco invitante e mezzo marcio. L'odore di putrefazione è forte nell'aria, così come la disperazione sui volti dei poveracci in fila.

Quando arriva il vostro turno le due guardie vi squadrano dubbiose, bloccandovi il passo con delle giusarme E voi chi siete?Cosa volete?

• Supermoderatore
Inviato

E secondo te ti lascio entrare a parlare con il capo così, solo perché me l'hai chiesto con gentilezza e simpatia dice la guarda stizzita

O mi dite esattamente cosa volete dal capo o smammate, c'è gente affamata qui commenta indicando la fila alle vostre spalle.

Inviato

Aspexia Meuranot

Mi stanco presto del dialogo che si viene a creare con le guardie alla porta, perciò tiro fuori

da sotto la camicetta il distintivo datoci dalla regina mostrandolo con aria severa.

«Siamo qui per conto del Maresciallo Kroft, soldato, perciò ora ci farete passare come chiediamo...»

• Supermoderatore
Inviato

Le due guardie indietreggiano di poco puntandovi contro le punte delle giusarme e bloccandovi sulla soglia del negozio mentre una di loro grida Karral, Parns presto ci sono guai.

Dopo pochi istanti due uomini con indosso pesanti grembiuli di cuoio sporchi di sangue, mannaie alla mano, appaiono da una porta che da sul retro.

@Iniziativa

Spoiler:  

Aspexia

Hiro

Guardie

Malgroar

Theodore

Inviato

Aspexia Meuranot

Nel vedere che le guardie di Vankaskerskin reagiscono male e chiamano rinforzi, indietreggio di pochi passi lasciando sul fronte i miei compagni, ben più adatti di me alla mischia e metto mano alla bacchetta pronta a difendermi, ma attendendo che siano altri a dare inizio alle danze, se davvero siamo costretti a venire alle mani fin da subito.

«Non vi conviene ragazzi...» faccio rivolta alle guardie di Verik «Se opporrete resistenza dovremo reagire... pensate bene a quel che fate, se ci hanno mandato qui è perché siamo in grado di svolgere il nostro compito... state tradendo i vostri giuramenti per qualcuno che non merita tale fiducia...»

Cerco di far ragionare le guardie un'ultima volta, anche se pare chiaro che non abbiano intenzione di darci retta e molto probabilmente andrà a finire male.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto più nelle retrovie e parlo, sono più che altro preoccupata per tutta la gente dietro di noi al momento xD

Azione Preparata: Al primo "nemico" che attacca me o uno del mio gruppo scaglio contro un dardo incantato dalla bacchetta.

L'azione dovrebbe modificare la mia iniziativa, spostandomi subito prima del primo nemico che attacca.

Inviato

Finisco di bloccare il portone sul retro e torno dai miei compagni; decisi ad un approccio diretto puntano dritti verso l'ingresso principale ma le due guardie all'esterno si dimostrano ben poco collaborative e spianano le armi

Lo dicevo io che era meglio un approccio più "discreto"..

Rapido mi sposto di qualche metro cercando di mettere delle casse tra me e i soldati; metto quindi mano al mio arco

• Supermoderatore
Inviato

Col cavolo grida una delle guardie-macellaio guardandosi attorno con aria terrorizzata non torneremo a servire come cani fedeli e scodinzolanti, non ci faremo catturare, piuttosto moriremo combattendo.

Intanto i poveracci in coda iniziano ad allontanarsi, spaventati dalle armi e dalle grida.

Inviato

Sento quasi venirmi un'emicrania quando la reazione delle guardie si rivela quella che mi aspettavo. Mentre puntano le armi, mi lascio sfuggire un sospiro infastidito.

Beh, sembra che l'approccio frontale non abbia sortito un gran effetto. Faccio, rivolgendomi a Malgroar.

Sguainando lo spadone, ma tenendolo basso, mi porto in avanti e intimo un'ultimo avvertimento alle guardie: Non è voi che vogliamo, ma Verik. Vi rendete conto che quell'uomo sta lucrando sulla pelle della povera gente di Korvosa? Non è la regina quella a cui state facendo uno scorno, ma all'intera popolazione! Se continuerete ad essere suoi complici, non mi farò problemi a darvi una punizione esemplare!

@ DM

Spoiler:  
Intimidire +9, intanto mi porto in avanti a proteggere Hiro e Aspexia.
Inviato

Malgroar

Aspetta quando avremo finito... borbotto in direzione di Theodore.

Muovo un passo in avanti impugnando la lunga berdica con entrambe le mani.

Il Maresciallo Kroft desidera evitare spargimenti di sangue e garantisce a chiunque si arrenda un trattamento compassionevole. Il perseverare in azioni contrarie ai vostri doveri e all'autorità della Regina vi condanna definitivamente alla pena capitale. Quindi scegliete! Potete porre rimedio alla vostra insubordinazione e ripristinare l'onore di appartenere alla guardia cittadina, consegnandoci Vancaskerkin e ritornando incolumi alle vostre famiglie... e non è un'occasione che verrà concessa una seconda volta.

Oppure accadrà esattamente ciò che avete detto: morirete. Non fate gli stupidi...

@DM

Spoiler:  
Attivo la stance Snapping turtle stance.

Diplomazia +4

Intimidire +12

Anche se non so se ci è concesso il tempo per provare questi check.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...