dalamar78 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Quel maledetto ci è sfuggito.. Osservo i miei due compagni dalla cima delle scale fino a che non gli perdo di vista; rivolgo quindi la mia attenzio su Aspexia, constatando che è ancora viva Per lo meno non è morto nessuno di noi.. Poi il grido di Theodore mi fa sogghignare: vedendo tornare il paladino, scatto subito giù dalle scale, cerco con lo sguardo il corpo di Verik e, dopo averlo individuato, mi lancio in quella direzione
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Malgroar Il colpo di Theodore è da maestro. Insieme a Hiro mi dirigo verso Verik, con la certezza che non lo troveremo troppo in salute. Vivo sarebbe stato meglio, ma ha davvero fatto di tutto per cercarsela.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Trovate Verik che sta esalando gli ultimi respiri in un lago di sangue Vimanda...Arkonas... sono le sue ultime parole
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Malgroar Osservo l'uomo morire, sputando anima e sangue con un ultimo singulto. Afferro il cadavere e me lo carico in spalla. Andiamo dal Maresciallo Kroft.
HITmonkey Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Aspexia Meuranot Con il respiro profondo che abbia mai fatto, mi metto a sedere di colpo con gli occhi sbarrati e quasi andando a sbattere contro Theodore, che trovo chinato su di me. Mi sento come rinata, e in effetti è quasi così: anche se non sono morta direi che ci sono andata molto vicina. Vedo i miei vestiti lacerati dove ero stata trapassata, e una bella pozza di sangue attorno a me: il mio sangue! Mi gira un po' la testa e respiro affannosamente qualche istante, mentre la mia mente e il mio corpo si riprendono da quanto accaduto e torno a mettere assieme quanto accaduto, rendendomi conto di quanto sia andata vicina a non svegliarmi più. Il primo pensiero lucido va ovviamente ad Adam e all'eventualità in cui fosse rimasto solo, se fossi morta. Ma la vista di Theodore mi riporta al presente e alle necessità più impellenti. «L'avete preso?...» gli chiedo «Quel maledetto... ci ha colti davvero di sorpresa... mi spiace...» Mentre parlo mi faccio aiutare a rimettermi in piedi, e mi accorgo che nonostante la brutta ferita sia ora chiusa la guarigione che Theodore mi ha elargito non ha sanato completamente i danni subiti.
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Malgroar Come puoi vedere... dico alla donna mostrandole il cadavere in spalla. Puoi camminare?
Monolente Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Theodore Reed Quando vedo che l'incantesimo ha effetto e Aspexia si alza di colpo, tiro un sospiro di sollievo. Grazie, Lady Milani. Quindi aiuto Aspexia a rialzarsi. È tutto a posto, Lady Aspexia. Verik è stato un osso duro, ed è quasi riuscito a fuggire. Ma credo che ora se la stia passando decisamente peggio di voi concludo, con un sorriso d'incoraggiamento.
HITmonkey Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Aspexia Meuranot Vedo Malgroar tornare con il cadavere di Verik in spalla. «Uh... si, certo...» dico solo in risposta, senza aggiungere molto altro. In questo momento il mio orgoglio è ferito abbastanza da ingripparmi la lingua. «Prima di andare... vorrei controllare se in questo suo ufficio ci sono carte o altro che provino ciò che stava facendo...» Se gli altri non hanno nulla da ridire vorrei controllare l'ufficio di Verik e vedere se ne caviamo fuori qualcosa di buono/utile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Non trovate nulla di interessante nella stanza di Verik a parte un piccolo forziere con i proventi della macelleria e un raffinato pugnale lavorato in argento.
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Malgroar Immaginavo non avrebbe messo su carta che macellava umani... Immagino che ciò che troviamo vada comunque sequestrato e portato dal Maresciallo, insieme a tutto il resto.
dalamar78 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Come ipotizzato da Malgroar, quando raggiungiamo Verik sta esalando l'ultimo respiro ma pronuncia anche un nome prima di morire: Arkonas Sarebbe interessante scoprire chi è questo Arkonas.. Torno sui miei passi al fianco del guerriero e trovo Aspexia che si è ripresa grazie alla magia di Theodore Non sono così convinto che Verik sapesse veramente della carne umana macellata insieme a quella animale.. dico agli altri Quando lo abbiamo interrogato a tal proposito mi è sembrato decisamente sorpreso..
Monolente Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Theodore Reed Eppure la guardia che abbiamo interrogato giù sembrava affermare il contrario. Ho idea che una volta ripresasi dalla botta, potrà fornirci dei particolari interessanti. concludo, mentre esamino il pugnale d'argento e lo passo a Hiro. Dovremo portarci dietro anche lei dalla Kroft. Un bel bottino, insomma. Mi porto quindi al piano di sotto e lego la guardia, quindi cerco di svegliarla.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Recuperato il possibile e svegliata la guardia vi incamminate verso la fortezza.
dalamar78 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Lego la guardia che abbia fatto prigioniera in modo che non possa fuggire ma che possa comunque camminare con le sue gambe anche se non certo correre Niente scherzi se non vuoi affogare nel tuo stesso sangue.. dico alla guardia passandogli l'affilata lama della ma kama vicino alla gola Cammina e basta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Ah vedo che avete "preso" Verik, quel maledetto ha avuto quello che si meritava dice la guardia, balzellando con voi verso la fortezza.
Monolente Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Theodore Reed Fossi in te risparmierei il fiato per quando saremo di fronte alla Kroft. Non sembra molto dispiaciuto per la morte del suo "datore"...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Tornate alla guarnigione, prigioniero e cadavere al seguito. Una volta arrivati lasciate il cadavere di Verik in custodia alle guardie e portate il prigioniero al Maresciallo, che vi riceve nel suo ufficio. Rapporto? chiede il Maresciallo a Malgroar
Dmitrij Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Malgroar Ritto sull'attenti, spiego al Maresciallo quanto accaduto. Rimuovo l'elmo prima di cominciare a parlare, già sapendo che qualche reazione sarebbe avvenuta. Era tuttavia il momento. Vancarskin è deceduto, Maresciallo. I tentativi di ricondurlo alla ragione sono falliti e il soggetto ha prima tentato di uccidere Aspexia, poi si è dato alla fuga. Era un abile combattente, siamo riusciti ad abbatterlo all'ultimo prima che fuggisse, grazie ad un colpo da maestro con l'arco di Theodore. Ha tuttavia fatto in nome, prima di esalare l'ultimo respiro: Arkonas. Una guardia e due collaboratori alla macelleria sono stati uccisi, una guardia è stata catturata viva. Si è trattato di un bagno di sangue, Signore, nonostante diversi tentativi di collaborazione. Ritengo tuttavia che fosse inevitabile, alla luce di quanto scoperto. Signore, i disertori... mescolavano carne umana alla carne animale, prima della vendita. Una volta scoperti, hanno fatto di tutto per fuggire o morire.
Monolente Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Theodore Reed Giunti davanti alla Kroft, sta a Malgroar fare rapporto, evidentemente è all'interno della milizia di Korvosa da più tempo di noi. Quando si toglie l'elmo, però, rimango interdetto per un attimo. Non avevo ancora visto un mezz'orco in giro per Korvosa. Chissà da dove viene... Annuisco leggermente a tutta la descrizione di Malgroar, con un filo di orgoglio quando menziona la freccia che ha ucciso Verik, anche se mi sarebbe piaciuto di più prenderlo vivo. Alla fine del discorso di Malgroar, aggiungo: Verik ha negato ogni cosa prima di lottare e fuggire, ma la guardia ha confessato il contrario. Tutti noi possiamo confermare.
HITmonkey Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Aspexia Meuranot «E ci è andato molto vicino...» commento tra me e me quando Malgroar informa del tentativo di Verik di farmi fuori prima di fuggire. Per il resto non ho molto da aggiungere, se non confermare quanto detto dai miei compagni. Prendo solo le cose che abbiamo trovato nell'ufficio di Verik e le porgo al Maresciallo. «Abbiamo trovato solo queste cose nel suo ufficio: questi soldi immagino siano i guadagni della macelleria, e questo bel pugnale... boh, immagino sarà stato di quel maledetto...»
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.