Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Il maresciallo ascolta con attenzione il rapporto di Malgroar, sollevando un sopracciglio alla menzione del nome Arkonas, ma quando le dite di cosa stava venendo "macellato" spalanca gli occhi increduli e impreca sottovoce.

Dopo aver interrogato brevemente la guardia, che da ogni colpa dell'accaduto a Verik, il Maresciallo Kroft la fa portare nelle segrete in attesa della sua punizione.

Ottimo lavoro signori, anche se sembra vi abbia mandati in mezzo ad una faccenda molto peggiore del previsto a quanto parte. Questa città sta veramente andando alla rovina. Ora siete liberi per il resto della giornata, ci rivediamo qui domani mattina, probabilmente avrò un altro incarico per voi.

@Aspexia

Spoiler:  

Quanto ti metti a cercare il pugnale non lo trovi più

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando il nostro "superiore" ci congeda esco prontamente dalla caserma, aspettando che anche Aspexia ci raggiunga all'esterno

Continuo a pensare che Verik non ci stesse mentendo.. Forse non ne sapeva davvero niente..

Inviato

Aspexia Meuranot

Mi congedo dal Maresciallo, stupita della sparizione del pugnale, e mentre usciamo informo gli altri della cosa.

«Ehm... il pugnale che abbiamo trovato da Verik... è sparito dalla mia sacca...»

spiego, non avendo idea di come ciò sia possibile

«Era là, e puff... ora non c'è più... magari era magico, ma mi sembra comunque un potere strano,

anche perché di certo nessuno di noi può averlo attivato...»

@DM

Spoiler:  
So niente di capacità di oggetti magici che permettono di farli sparire o richiamare a distanza, o previe condizioni di attivazione??

Inoltre, il nome Arkonas mi dice qualcosa??

Le mie conoscenze:

Arcane +10

Storia +9

Locali +10

Nobiltà +9

Piani +9

Religioni +9

• Supermoderatore
Inviato

@ Aspexia

Spoiler:  

Gli Arkonas sono una delle famiglie nobili della città, noti per il loro vasto impero commerciale.

Sai che esistono incantesimi per teletrasportare gli oggetti, ma parliamo di potere di alto livello

Inviato

Theodore Reed

Come sarebbe a dire, "sparito"? Non mi è parso di notare nessuno rubarlo...

Dannazione, avrei dovuto controllare se era magico...con l'agitazione di prima non mi è venuto in mente.

@ DM

Spoiler:  
Uso Individuazione del Magico, in modo da comprendere tutti quanti nel raggio, e mi concentro abbastanza a lungo da poter discernere le aure magiche presenti nell'area (3 round credo).
Inviato

Malgroar

Forse quel pugnale collegava Verik a qualcuno più in alto, e ti è stato sfilato da sotto il naso. Gli sciamani del mio clan talvolta parlavano con i morti, quando c'erano domande da porre a cui i vivi non avevano risposta. Forse si potrebbe fare lo stesso con il cadavere di Verik.

Inviato

Aspexia Meuranot

«Continuo a dubitare mi sia stato sfilato... temo fosse magico, e distratta com'ero da ciò che era successo non ho pensato di controllare subito...»

Poi pondero bene le successive parole di Malgroar, prima di rispondere

«Mmm, credo ci siano preghiere sacerdotali che permettono di fare quello che hai pensato... si dovrebbe provare a chiedere in qualche tempio,

ma comunque non so se tutti i sacerdoti possano essere d'accordo nel fare ciò che chiedi, o anche solo esserne in grado...

comunque domandare è lecito, e in città i templi non mancano... ma dobbiamo comunque chiedere prima il permesso al Maresciallo, presumo...»

Inviato

Malgroar

Che io sappia le armi incantate non camminano comunque in giro da sole. Ma di incanti ne so gran poco. In ogni caso domani presenteremo l'idea al Maresciallo. Per ora, dal momento che siamo congedati, ritorno alle caserme.

Così dicendo saluto gli altri e torno agli alloggi.

• Supermoderatore
Inviato

Tornate verso i vostri alloggi, ma mentre passate nel cortile notate in cielo qualcosa di strano, sembra uno stormo di uccelli.

@Aspexia

Spoiler:  

Tu purtroppo riconosci subito di cosa si tratta. Gli studenti dell'Academae, la locale scuola di magia specializzata in evocazione, sono tenuti per passare l'esame finale ad evocare un quasit sul Piano Materiale. Purtroppo una volta finito l'esame molti se ne liberano alla meno peggio e questa ha causato un problema di infestazione di quasit a Korvosa. I maghi dell'Academae, in una dimostrazione di somma lungimiranza, hanno deciso di eliminare il problema introducendo stormi di pseudodraghi (che cacciano e si nutrono di quasit) per ripulire la città. Purtroppo la soluzione è diventata un nuovo problema, dato che gli pseudodraghi sono diventati infestanti e di tanto in tanto sciamano provocando gran danni e caos

Inviato

Malgroar

Dopo aver calcato di nuovo l'elmo in testa, alzo lo sguardo seguendo il dito di Hiro.

Non ne ho idea...

E dal tono di voce non ne sono nemmeno particolarmente interessato.

Inviato

Aspexia Meuranot

«Uh, no beh, che io sappia ci sono incantesimi che permettono di far sparire, o richiamare, non so di preciso, oggetti anche a distanza...

però richiedono capacità ben più potenti di quanto possa fare io al momento... anche per quello la cosa non mi piace molto... ma tant'è...»

Anche io mi dirigo con gli altri verso i miei alloggi.

Vediamo com'è il posto dove dovrò stare nell'immediato futuro... Non credo Adam sia già stato portato qui,

almeno intanto posso sistemare le mie cose mentre vedo com'è conformato questo posto...

Quando passiamo per il cortile ecco che notiamo tutti uno stormo di creature volanti.

Scuoto la testa in disapprovazione, riconoscendo subito di cosa si tratta.

«Sono Pseudodraghi...» faccio in risposta alla domanda di Hiro

«Uno stormo di Pseudodraghi... se prestate attenzione non vi sarà difficile individuare stormi come questo in giro per la città...

non è di certo l'unico... è colpa dei maghi dell'Acadamae, li hanno liberati loro per ripulire la città da problemi creati da loro stessi,

ma così facendo non hanno fatto altro che creare un nuovo problema, dato che questi stormi sono diventati quasi un'infestazione ormai!»

Inviato

Theodore Reed

Sciami di draghetti? Questa mi è nuova. A Korvosa non vi fate mancare proprio niente...ma che...

dico, mentre osservo attentamente la traiettoria dello sciame, nel caso si diriga verso di noi.

Inviato

Malgroar

Forse è il caso di allontanarci da qui. L'ultima cosa che voglio è dover ingaggiare una battaglia con uno sciame di draghi nani.

Mi avvio di buon passo verso le caserme.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre vi mettete al riparo dentro la Fortezza lo sciame di pseudodraghi plana sull'edificio, decine e decine di creature che si appollaiano su tetti e balaustre. Nel giro di pochi minuti lo stridere delle grida delle bestiole riempie l'aria e il cortile inizia a riempirsi di guano.

Inviato

Theodore Reed

Una volta al riparo dallo stormo, continuo ad osservare le creature appollaiate, sbigottito.

Lady Aspexia, quale razza di problemi prodotti dai maghi dell'Acadamae giustificherebbe l'uso di sciami di pseudodraghi?

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze locali +5: cos'è l'Acadamae?
  • Supermoderatore
Inviato

@ Theodore

Spoiler:  

la locale scuola di magia, nota soprattutto per lo studio e la pratica delle arti di evocazione (di diavoli in particolare visto il legame di Korvosa con Cheliax)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...