Dmitrij Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Malgroar Dove ci sono maghi, ci sono guai, questo è noto... commento guardando fuori dall'edificio. Mi sono tolto l'elmo, passando una mano sul cranio, dove la vecchia cicatrice prude di frequente.
HITmonkey Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Aspexia Meuranot Con gli altri accelero il passo per andarmi a riparare quando vedo lo stormo dirigersi proprio verso la cittadella. «Su su, non generalizziamo...» dico a Malgroar con un sorriso «...Non è sempre vero, anche se io stessa devo ammettere che molte volte funziona come hai suggerito...» Quindi mi rivolgo a Theodore, a cui avevo lasciato in sospeso la risposta per mettermi al riparo. «Beh, se proprio vuoi saperla tutta, la storiella è questa: l'esame finale degli studenti dell'Acadamae è l'evocazione di un Quasit sul piano materiale... e per chi di voi non lo sapesse i quasit sono dei piccoli demonietti alati, fastidiosi e maligni per natura... beh, il problema è che una volta terminato l'esame molti si liberano di questi quasit spesso un po' alla buona... senza rispedirli sul loro piano, o senza farli fuori... questo ha causato col tempo problemi di infestazioni di quasit in città... ecco, perciò "astutamente" i maghi dell'accademia hanno deciso di risolvere il problema richiamando e creando stormi di pseudodraghi per cacciare i quasit che scorazzano per la città, perché dovete sapere che gli pseudodraghi sono cacciatori naturali di quasit, e se li mangiano con piacere... solo che come potete vedere, questo è il risultato...» Mentre spiego il tutto osservo abbastanza schifata la pioggia di guano che cade a sporcare tutto il cortile, ringraziando il cielo di aver avuto un riparo comodamente raggiungibile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Nel giro di un'oretta lo sciame di pseudodraghi si disperde e un gruppo di soldati viene addetto alla "pulizia". Tornate alle vostre stanze e passate una serata e una notte di sano riposo. @Tutti Spoiler: Se volete fare qualcosa di particolare ditemelo, inoltre vi ricordo il passaggio a livello 2 per chi non l'aveva ancora fatto.
dalamar78 Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 @ DM Spoiler: Giornata niente male oggi.. Se sono tutte così.. Sistemo il mio equipaggiamento in modo da essere pronto per essere indossato e trasportato il giorno seguente; quindi mi corico e mi faccio una bella dormita rilassante Spoiler: passaggio al 2° livello fatto, quando ci becchiamo su skype ti passo la scheda aggiornata
HITmonkey Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Aspexia Meuranot @DM Spoiler: Nel tempo libero dopo la scena degli Pseudodraghi vorrei fare un po' di cose: 1° Visitare quelli che saranno i miei alloggi. 2° Informarmi su quando verrà portato qui Adam con la Balia. 3° Presumendo di avere tempo fino all'arrivo di Adam vorrei fare un giro per questa Cittadella Volshyenek (o come si scrive xD), per cui magari se sai darmi una descrizione di questa struttura e dei suoi luoghi principali tanto meglio. La quantità di dettagli vedi tu in base alla rilevanza e alla quantità di tempo che posso aver avuto per farmi un bel giro. 4° Nel mio giro mi informo se qui alla Cittadella c'è un curatore, se c'è vado a farmi "aggiustare" del tutto, dato che non ho ancora recuperato tutti i PF, se invece non c'è mi arrangio a curarmi bruciando i miei spellslot, se non ricordo male ne ho ancora un paio che bastano di sicuro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 @ Aspexia Spoiler: 1 e 2) Alloggi visitati, Adam arriverà qui stasera 3) Inizi a farti un giro (è una struttura assai grande) l'architettura è militaresca ed imponente, ma anche adatta a guerriglia e difesa (pertugi da dove far colare olio bollente in punti strategici, finestrelle per balestre nei corridoi ecc.) 4) Sì volendo ci sarebbe il curatore della cittadella, ma salvo emergenze è a pagamento.
Dmitrij Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Malgroar @DM Spoiler: All'alba del giorno dopo farò rapporto al Capitano Merrin, informandola sull'esito della missione, chiedendole informazioni su Arkonas. Quanto agli altri membri del gruppo, mi sono sembrati ligi ai doveri e alla causa di Ileosa, per quanto la misteriosa sparizione del pugnale abbia gettato un'ombra di dubbio sulla figura di Aspexia: è possibile che la donna abbia volontariamente fatto sparire il pugnale, anche se ne ignoro i motivi. Sorprendentemente, nessuno ha dato importanza al mio aspetto, dopo essermi rivelato. E' possibile che sappiano poco/nulla sulle mie origini. Se c'è tempo, un allenamento col Capitano non si può rifiutare.
Monolente Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Theodore Reed @ DM Spoiler: Prima di dirigermi negli alloggi, approfitto del tempo libero per dirigermi alle caserme, se sono ad una distanza raggiungibile, e a chiedere alle altre guardie del posto cosa sapevano di Verik Vancaskerkin: cosa faceva, che tipo era, se aveva già dato altri problemi in precedenza, e soprattutto se conoscono questo "Arkonas". Con il sigillo della Kroft non dovrei avere problemi ad accedere alle caserme. Spoiler: Faccio una prova di Diplomazia per raccogliere informazioni: non ho la scheda sottomano, purtroppo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 @ Malgroar Spoiler: Il Capitano però sta al Palazzo Reale, che è dall'altra parte della città. Ad ogni modo sugli Arkonas puoi raccogliere informazioni parlando con le guardie, che appunto ti dicono che si tratta di una casata di recente ascesa, basata sulla ricchezza dei commerci invece che su antiche discendenze chelixiane, cosa che ha creato invidie e dissapori con le vecchie famiglie. Gli Arkonas possiedono praticamente metà del porto. @ Theodore Spoiler: Beh essendo questa la Cittadella e sede della Guardia Cittadina le caserme sono dentro la Cittadella stessa Ad ogni modo sugli Arkonas ti dicono che si tratta di una casata di recente ascesa, basata sulla ricchezza dei commerci invece che su antiche discendenze chelixiane, cosa che ha creato invidie e dissapori con le vecchie famiglie. Gli Arkonas possiedono praticamente metà del porto.
HITmonkey Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Aspexia Meuranot @DM Spoiler: Dopo aver dato un'occhiata ai miei alloggi e sistemato la mia roba prendo a farmi un bel giro per la struttura, dato che quando chiedo di Adam mi informano che arriverà in serata. La cittadella è grande, ma intanto io comincio a farmi il mio giretto, vedendo che alla fine dei conti è semplicemente quello che già mi aspettavo: una struttura militare imponente e con ben poco di interessante per una come me. Mi informo anche sulla presenza di un curatore, ma provvedo a guarire da sola le mie ferite. Alla sera arrivano Adam e la balia: abbraccio mio figlio e passo la serata con lui ovviamente, raccontandogli l'avventura odierna in versione "favolesca" e colorita, senza i dettagli cruenti ne fargli sapere che per poco non mi avrebbe più rivisto. Al tempo stesso faccio conoscenza della balia che mi ha procurato Mallina, una donna di mezzetà di nome Magda: una brava donna, umile e tranquilla. Quando il mio bimbo è stanco lo metto a letto e poco dopo vado a riposare anche io. Spoiler: Io sono a posto, Aspexia è pronta a passare alla giornata successiva. Mi curo con i miei slot, tornando a full vita. E mi ero scordato di dirti che la scheda su Mythweavers l'ho portata a livello 2 già da un po' xD.
Dmitrij Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Malgroar Spoiler: E' comunque mio dovere fare rapporto, no? Viceversa mi limito a restare ai baraccamenti fino all'indomani, quando verremo nuovamente chiamati dalla Kroft, presumibilmente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 @ Malgroar Spoiler: Sì ma ti basta mandare dei messaggi scritto, tanto il Maresciallo ne spedisce un bel plico due volte al giorno a palazzo da parte sua. Poi certo se vuoi andare di persona a riferire liberissimo @ Aspexia Spoiler: Passi la serata con Adam, che di tanto in tanto si perde ancora con lo sguardo nel vuoto, ma sembra stare tornando in sè. La tua storia lo affascina molto e si addormenta assieme a te nel letto. Il suo sonno rimane spesso agitato e un paio di volte si sveglia di soprassalto, ma la tua presenza lo conforta. La mattina quando ti alzi ti si stringe forte addosso chiedendoti di non andare, ma dopo che l'hai rassicurato un pò torna a dormire L'indomani mattina vi ritrovate nell'ufficio del Maresciall Kroft di buon'ora per ricevere il prossimo incarico. Il Maresciallo è come al solito sommerso da una scrivania di rapporti e libri mastri, una grossa caraffa è poggiata su un tavolino con dentro un liquido dal colore nero e l'odore pungente. Se volete approfittatene pure dice il Maresciallo indicando la caraffa Il sapore non è dei migliori, ma aiuta a schiarire la mente. Di recente i mercanti di Katapesh lo stanno vendendo con gran successo ad Egorian, e siamo mai che la nostra nobiltà rimanga indietro rispetto a quella di Cheliax giusto? Ed è di nobiltà e commerci che voglio vi occupiate quest'oggi. Gli Arkonas di cui avete sentito da Verik sono noti mercanti e di recente stanno facendo grandi commerci con Darvayne Gios Amprei, l'ambasciatore di Cheliax a Korvosa. In particolare uno degli agenti degli Arkonas, un certo Devargo Barvasi è un personaggio che ha sempre suscitato qualche sospetto nelle Guardie. Oh certo ha la sua facciata di mercante rispettabile, paga le tasse da bravo cittadino e tutto, ma è sempre stato sospettato essere una sorta di capo banda criminale nella zona del porto. Vorrei quindi che, sotto il pretesto di discutere di questo nuovo prodotto, questo "caffè", vi recaste da Barvasi, nella sua Tana dell'Anguilla, e investigaste in merito. Sono convinto salterà fuori qualcosa di losco, magari proprio sugli Arkonas stessi.
Monolente Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Theodore Reed Ammesso che abbia veramente qualche giro losco, non sarà facile farglielo tirare fuori. Forse, spacciandoci per mercanti si potrebbe ottenere qualcosa, che ne dite? faccio rivolto ai miei compagni.
HITmonkey Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Aspexia Meuranot Assaggio la bevanda scura mentre ascolto le parole del Maresciallo, trovando un piacevole gusto intenso e amaro che non mi dispiace affatto. «Credo che il problema» rispondo quando la Kroft finisce di parlare e Theodore dice la sua «sia la nostra credibilità... nessuno di noi mi da l'impressione di essere un abile oratore, me in primis... e se non sappiamo cavarcela a parole penso sia difficile tirargli fuori informazioni in questo modo... o anche solo a fargli credere che siamo davvero mercanti...»
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Da quello che mi è stato riferito invece Lady Aspexia, pare che lei sia un'abile oratrice. Dopotutto ha convinto la Regina stessa ad aiutarla... Possiamo comunque fornirvi delle lettere di marca fittizie e dei vestiti per rendere più credibile la vostra copertura.
Monolente Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Theodore Reed Suvvia Lady Aspexia, sono sicuro che sia decisamente più abile con le parole di quanto non lo dia a vedere. In fondo, mi pare di aver capito che il suo lignaggio abbia origini nobili. Promemoria: studiarsi la nobiltà di Korvosa.
HITmonkey Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Aspexia Meuranot «Oh beh... la Regina ha deciso di aiutarmi perché è una donna generosa, non certo perché l'ho convinta a farlo...» dico, con tono modesto. Poi Theodore richiama nuovamente le mie origini nobiliari. Sì, nobili origini... talmente nobili che ho dovuto mandarli dietro le sbarre... Tuttavia pensare queste cose mi fa venire un'idea che forse potrebbe anche funzionare. «Bravo Theodore! Mi hai fatto venire un'idea, ditemi se vi piace...» dico ai miei compagni, ma anche al Maresciallo, dato che il suo parere mi interessa decisamente «Invece che andare là con una scusa potremmo anche andare a dirgli in faccia che sappiamo dei suoi traffici, e dirgli tranquillamente chi sono!» mi fermo un istante, anche per far pensare a tutti di essere impazzita, poi spiego meglio la cosa «Presentarmi come Lady Aspexia Meuranot potrebbe essere più vantaggioso che come una finta mercante, senza contare che sarebbe la verità... beh... per chi di voi non lo sapesse la mia "nobile" famiglia si trova dietro le sbarre... ce l'ho mandata io, e lo rifarei... vedete, finanziavano e trafficavano con la Società Cerulea, e quando li ho scoperti, mio malincuore ho scelto di fare quello che ritenevo giusto... ma non è questo il punto... sto divagando...» mando giù un altro sorso di caffè «Il fatto è che potrei fingermi interessata a entrare nel giro di affari di questo Barvasi e degli Arkonas... sapete il detto no "tale padre, tale figlio"... beh, non sarebbe realmente il mio caso, ma loro potrebbero anche crederci, no? Dopotutto il governo mi ha tolto tutto, devo pur ricominciare da qualche parte...» «Certo, è rischioso... in caso non ci credessero è altamente probabile che cercherebbero di farci fuori, ma io penso possa essere credibile...» Altro sorso di caffè, decisamente questa bevanda mi piace. «Anche se sapessero che sono stata io a sbattere dentro i miei, ho già una buona scusa... secondogenita, femmina, volevo poter essere l'erede del patrimonio familiare e dei loro traffici criminali, così ho trovato il modo per liberarmene legalmente, ma i giudici e i tribunali mi hanno fregata, portandomi via i beni di famiglia e lasciandomi con un pugno di mosche... ora, stanca di vivere tra il "popolino" voglio tornare ad avere qualcosa di più, e ho quindi cominciato ad avere far su qualche piccolo traffico...» «Che dite, potrebbe essere una panzana credibile? O questo "caffè" non mi ha fatto tanto bene alla testa??» @Tutti Spoiler: No, davvero...... sono bravo ad inventarmi frottole magari, ma il Carisma di Aspexia è basso (negativo) per davvero! xD
Monolente Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Theodore Reed All'iniziale proposta di Aspexia la guardo per un attimo sbigottito, chiedendomi cosa le sia venuto in mente. Quando però spiega il suo piano, ascolto attentamente. Terminata la spiegazione, fisso per un attimo il vuoto, con una mano che tiene il mento, quindi commento Potrebbe avere senso. Sì, dovrebbe essere una motivazione sufficiente ad avvicinarci a Barvasi. Quanto ai discorsi, se proprio non ve la sentite, io potrei essere il vostro "contatto", e quindi occuparmi delle trattative. Potrebbe funzionare, sì. concludo, aspettando l'opinione degli altri.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Lascio a voi i dettagli dice il Maresciallo ora andate su, forza.
Dmitrij Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Malgroar Immagino di poter ragionevolmente apparire come guardia del corpo di qualsiasi nobile o mercante. mi limito ad affermare esplicitando l'unico ruolo che posso realisticamente ricoprire.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.