dalamar78 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Molto bene dico agli altri Eccoci arrivati.. Come vogliamo procedere?
Monolente Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Theodore Reed Beh, siamo mercanti venuti per fare affari per conto di Lady Aspexia, no? Il minimo è palesarci a quei bravi uomini. @ DM Spoiler: Nel frattempo lancio Guida su me stesso, ho +1 ad una prova di abilità nel prossimo minuto.
HITmonkey Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Aspexia Meuranot «Certamente!» confermo alle parole di Theodore «Andiamo.» Quindi con passo deciso mi avvio in testa al gruppo, puntando alle guardie. Quando siamo di fronte agli sgherri di Barvasi mi fermo «Sono Lady Aspexia Meuranot.» informo le guardie senza porgere alcun saluto. «Ho necessità di parlare con il vostro datore di lavoro, Devargo Barvasi... parlare d'affari ovviamente.» Parlo mostrando sicurezza, con un tono deciso e impositivo, tipico della maggior parte dei nobili. Mentre parlo metto anche in mostra il pendente che porto al collo, con il simbolo della mia famiglia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 I mercenari vi guardano con lo solito sguardo truce e vuoto che sembra condiviso dalle guardie di mezzo mondo poi uno di loro, un uomo calvo e dal collo taurino, con la pelata ricoperta di tatuaggi di ragni, vi fa cenno di seguirlo. Seguite l'uomo e notate come le cinque navi qui ancorate siano state collegate da un sistema di passerelle e pontili rendendole una sorta di centro abitativo comune. Vi rendete anche conto che quattro delle navi sono state trasformate in attività: la prima nave sulla destra, una mono-albero cheliaxiana, sembra essere diventata una specie di locanda, il Falco Dorato, con tanto di insegna con il disegno di un falco e la frase "Il riposo più tranquillo di tutta Korvosa". La prima nave sulla destra, dal nome Le Tigri Gemelle, sembra una sorta di casinò, vista l'insegna con dadi e carte e le grida di gioia e disperazione alternate che sentite provenire da essa. La seconda nave sulla destra, viste le signorine vestite discintamente all'esterno e i profumi esotici che ne escono sembra un bordello. La seconda nave sulla destra ha tutta l'aria della sala da oppio invece. Qua e là vedete, appostate negli angoli o sedute tra i barili, altre guardie. Ne contate, comprese le quattro all'esterno, una ventina. Venite accompagnati verso la quinta nave, la più distante nonché quella centrale. Passate sul ponte e vi dirigete verso il castello di poppa, che sembra essere stato trasformato in una sorta di sala di ricevimenti. L'ampio spazio è decorato con disegni e incisioni di ragni e gigantesche ragnatele percorse da aracnidi di ogni forma e dimensiona coprono in parte le pareti. Sulla destra è presente una scala che porta sotto coperta e appesa al soffitto c'è una gabbia di metallo al cui interno vedete uno pseudodrago. Tuttavia quello che attira la vostra attenzione è l'uomo seduto in una sorta di piccolo trono di legno sul fondo della sala. I vestiti di cuoio nero sopra il corpo muscoloso, i ragni che li camminano liberamente sul corpo e il sorriso maligno si fondono dando all'uomo un'aura di terrore non indifferente. Sulle mani porta dei guanti con fissate trasversalmente delle lame. In un angolo sono presenti due donne semi-nude e due uomini dall'aria terrorizzata. Un piccolo omuncolo dai vestiti sporchi e laceri con in mano un lungo bastone è in piedi vicino al "trono" e quando siete tutti entrati batte tre volte per terra dicendo Chi desidera un'udienza con Sua Eccellenza Devargo, Re dei Ragni, Signore delle Cinque Navi?.
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Seguo Aspexia e gli altri all'interno del "recinto" di navi, catalogando ciascuna di esse per il suo scopo o presunto tale; infine veniamo introdotti al cospetto di un losco figuro che, devo ammettere, incute un certo timore, quanto meno per l'aspetto fisico decisamente sopra le righe In silenzio, come dovrebbe fare un devoto servitore, aspetto che sia Lady Meuranot ad intavolare la conversazione
Monolente Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Theodore Reed Mentre le guardie ci scortano attraverso il complesso di navi, rimango in rispettoso silenzio, osservando come siano divise in zone ben definite. Una vera e propria cittadella, insomma. La vista di Devargo è certamente inquietante, ma d'altronde l'avere una presenza terrificante era un modo per ottenere il rispetto che conoscevo già: i briganti del Sottoponte non erano certo da meno. Notando il silenzio di Hiro, attendo pazientemente la risposta di Aspexia, convinto che almeno nella presentazione non abbia dubbi sul cosa dire. Se ci saranno discorsi da intavolare, allora sarà il momento mio e di Hiro.
Dmitrij Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Malgroar Mi mantengo per tutto il tragitto subito dietro Aspexia. Il luogo è di sicuro unico, uno di quelli dove forse anche un hobgoblin come me potrebbe trovare del divertimento appropriato. Ma non oggi. Devargo si presenta come uno che sa certamente come impressionare la gente. Meglio non mettere alla prova l'apparenza, non con tutte queste guardie in giro.
HITmonkey Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Aspexia Meuranot Le 5 navi formano una struttura curiosa nel loro insieme, e sembrano davvero più una cittadella vera e propria che delle navi. Veniamo quindi accompagnati di fronte al leader di questo luogo, e una volta al suo cospetto mi rendo conto che si tratta davvero di un tipo inquietante, decisamente. Cerco comunque di mantenere il mio cipiglio sicuro, severo e deciso. Re dei Ragni?... L'indole malvagia di costui è osservabile ad occhio nudo... Non sembra certo uno che si preoccupa di nascondere ciò che è, da come si fa presenta... «Salve Re dei Ragni... Sono Lady Aspexia Meuranot!» rispondo alla domanda del misero lacchè. Concedo a Devargo Barvasi un lieve inchino di rispetto mentre mi presento. «Immagino tu conosca la mia famiglia: di certo un uomo nella tua posizione è sempre ben informato, così come lo sono io...» Lo fisso in volto, voglio mostrarmi forte e sicura di me stessa, lasciando morire la frase e lasciando intendere con le ultime parole che so a chi mi trovo di fronte, anche se è vero solo parzialmente. «Questi sono miei collaboratori fidati» aggiungo con aria di sufficienza e superiorità, quasi fossero solo dei servetti, e intendendo ovviamente i miei compagni. «Immagino tu ti stia chiedendo cosa siamo venuti a fare qui...» mi fermo un attimo, fissandolo curiosa di sentire se e cosa ha da ribattere alla mia presentazione. Anche perché per poter portare a termine il nostro inganno nel migliore dei modi è necessario farlo parlare, affinché si possa capire chi abbiamo di fronte e cosa potrebbe invogliarlo a darci retta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Con voce cupa e un sorrisetto tirato l'uomo risponde ad Aspexia No, non so chi sei donna, ma sembri avere oro o ricchezze a disposizione e tanto mi basta. Parla quindi, non sia mai detto che il Re dei Ragni rifiuti la possibilità di un buon guadagno. Ovviamente se sei qui per offrirmi...tutt'altro...possiamo parlarne privatamente. Il dovere si può mischiare con il piacere a volte... aggiunge poi con fare untuoso e lascivo dandole una lunga occhiata.
Monolente Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Theodore Reed Come Devargo prende parola, basta poco a capire di che tipo sia: un uomo viscido, assetato di potere e ricchezze. Mi verrebbe quasi da sorridere: quanti maledetti ne ho visti, finora. Mantengo tuttavia il mio sguardo impassibile, e alla proposta indecente dell'uomo prendo la parola, mantenendo un tono rispettoso: Lady Aspexia è un membro della casata Meuranot, la quale in passato ha avuto contatti con la Società Cerulea. Le cose non finirono nel migliore dei modi, e sebbene la nostra riferendomi con un cenno della testa a me e a Hiro "cliente" ne sia uscita completamente pulita, altrettanto non si può dire dei suoi possedimenti. Si è recata qui in Vostra presenza perchè è interessata, appunto, a riguadagnare la propria posizione economica, e il commercio di questo "caffè" dal Katapesh è parso il modo migliore. @ DM Spoiler: Se necessario, Raggirare +5, +6 se è ancora attiva Guida. Vado a memoria, non ho la sceda sotto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Devargo fissa per un istante Theodore, poi lo ignora tornando a guardare Aspexia Quindi a cosa pensavi di preciso, Lady Aspexia?
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ascolto lo scambio di battute tra il Re dei Ragni e Aspexia con volto impassibile Tipo interessante..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Aspexia inizia quindi a proporre a Barvasi di unirsi ai suoi traffici legati al "caffé", proponendo di sfruttare gli agganci della sua famiglia e la sua posizione. La trattativa sembra stare andando bene quando un sottoposto di Barvasi, giungendo da fuori e scusandosi per il disturbo, accorre al fianco del suo padrone e gli sussurra qualcosa all'orecchio. Il Re dei Ragni si blocca per un istante prima di riprendere a parlare, ancora più mellifluo e minaccioso del solito. E dunque, messeri, ditemi....non avete alcun legame con la Guardia Cittadina e il Maresciallo Kroft vero? dicendo questo cala il pugno sul bracciale del suo trono e con netto *clac* si apre sotto i vostri piedi una botola che vi precipita nel ponte inferiore della nave. @ Hiro Spoiler: Tu volendo avresti superato il TS, dimmi tu se preferisci comunque cadere con gli altri o restare sopra.
Dmitrij Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Malgroar Il volo è improvviso e la botta dolorosa. Il clangore dell'armatura risuona breve e potente come una campana da cattedrale. Mi rialzo prima possibile, con l'arma già in mano e guardando prima verso l'alto, verso la botola, poi attorno. Come state?
Monolente Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Theodore Quando veniamo smascherati quasi all'istante mi sale un brivido freddo lungo la schiena, quindi roteo gli occhi infastidito. Oh, magnifico, abbiamo delle spie a corte. La botola mi coglie di sorpresa, e cado al piano inferiore rovinosamente. Quindi mi rialzo e rispondo a Malgroar, impugnando nel frattempo la morning star. Tutto bene...per ora dico mentre mi guardo intorno per capire dove ci troviamo.
HITmonkey Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Aspexia Meuranot La trattativa sembra andare per il meglio, e l'iniziale incertezza muta man mano in sicurezza nel vedere le cose andare bene. Ma nella mia testa canto vittoria troppo presto, perché uno sgherro di Barvasi entra e gli bisbiglia qualcosa all'orecchio. Le successive parole del Re dei Ragni non necessitano di commenti particolari: è evidente che è venuto a sapere la verità sul nostro datore di lavoro. Di colpo non sento più il terreno sotto i miei piedi: mi trovo a cadere un istante, e quello dopo sono stesa su un fianco, a terra sul ponte inferiore della nave. Mugugno per la botta, ma mentre mi rimetto in piedi sento di non essermi fatta male a parte l'ammaccatura. «Tutto bene... si...» rispondo, alzandomi «Maledizione però... stavamo andando così bene...» Una volta in piedi mi guardo attorno, per in che genere di luogo siamo caduti, e se necessario ad avere una visione migliore accendo una luce magica con un semplice trucchetto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Dopo l'impatto, fortunatamente non troppo doloroso vi guardate attorno grazie alla luce fornita da Aspexia e vi rendete conto, con un brivido, che ad attutire la vosta caduta è stato uno spesso strato di gigantesche ragnatele, in mezzo alle quali sono imprigionati quelli che sembrano ormai cadaveri rinsecchiti. Nel giro di pochi istanti uno zampettio inquietante vi giunge alle orecchie e notate arrivare dalla stanza a fianco tre giganteschi ragni neri e viola.
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ci ha scoperti! La botola che si apre sotto i nostri piedi è così banale che potrei evitarla ma poi rimarrei da solo contro diversi avversari per cui mi lascio cadere anche io; l'atterraggio, per nosra fortuna, è sul morbido ma, quando mi rendo conto effettivamente su cosa siamo atterrati, non sono poi più molto contento. Come se mi avessero letto nel pensiero, tre giganteschi ragni neri e viola si materializzano poco distanti: cercando di sistemarmi dietro i due più "massicci" Theodore o Malgroar, metto mano al mio arco
Dmitrij Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Malgroar Cercando di coprire al meglio Aspexia e Hiro, mi metto davanti a loro impugnando la berdica, pronto ad affondarla verso il primo ragno che si avvicina. Il veleno sarebbe stato il problema principale contro quelle bestie schifose. Statemi vicini... @DM Spoiler: +1 CA e Volontà ad Aspexia e Hiro, che tengo entro 3m da me (anche Theodore se riesco, ma mi concentro su questi due). Azione veloce: running hunter's stance, +3m velocità e olfatto acuto. Azione di round completo: utilizzo defensive focus, la mia area di minaccia sale a 4,5m e posso muovermi al suo interno per effettuare AdO, max 3 Ado, max 9m movimento. AdO TxC +5, danni 1d10+4 e posso marchiare gli avversari (-4 txc verso i miei alleati) per 2 round.
Monolente Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Theodore Ciao...commento mentre vedo i ragni entrare nella stanza. Bei metodi di trattativa che ha il nostro signore dei ragni! Mi posiziono al fianco di Malgroar, in modo da coprire Aspexia e Hiro, e mi preparo allo scontro intonando una veloce preghiera. @ DM Spoiler: Se faccio in tempo mi lancio Favore divino, +1 a TpC e danni per 1 minuto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.