Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

I ragni vi si fanno incontro rapidi ma Malgroar scatta in avanti e con una serie di rapide e precise sferzate della sua arma li uccide rapidamente tutti.

@ Malgroar

Spoiler:  

Due critici di fila, killer

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Theodore

Lo scontro si rivela decisamente più breve del previsto. Ammirevole. commento brevemente l'azione di Malgroar, per poi concentrarmi su cosa può esserci d'aiuto nella stanza.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +7
Inviato

Aspexia Meuranot

«Sì, proprio ammirevole...» ribadisco le parole di Theodore nel vedere la prova di abilità con l'arma di Malgroar.

«Come dice il nostro ammazzaragni di fiducia conviene che ci muoviamo... probabilmente qui sotto gettano prigionieri e persone sgradite, ma credo un qualche altro modo di uscire ci debba pur essere oltre alla botola da cui siamo caduti, quindi meglio iniziare a muoverci prima che arrivino altre bestiacce a farci perdere tempo...»

Alzo la punta della bacchetta, illuminata dalla mia magia per cercare di migliorare l'illuminazione e guardarmi intorno.

@DM

Spoiler:  
Hai detto che i ragni sono arrivati da un'altra stanza vicina a quella dove siamo: è l'unica direzione che possiamo prendere o ci sono altre vie/stanze percorribili a partire da dove ci troviamo??

I cadaveri rinsecchiti che vediamo nelle ragnatele indossano ancora eventuale equipaggiamento??

• Supermoderatore
Inviato

State valutando come procedere quando, dalla porta da dove sono usciti i ragni, iniziate a sentire sibili e strani versi.

Nel frattempo notate anche che sembra qualcosa stia iniziando a bruciare nella stanza, del fumo che si alza da una porzione delle ragnatele.

@ Aspexia

Spoiler:  

No i cadaveri sono spogli e sì quella è l'unica uscita

Inviato

Theodore

Via di qua! faccio mentre mi porto verso il passaggio da cui sono arrivati i ragni, ancora all'erta in caso di pericoli.

@DM

Spoiler:  
mi sposto verso il passaggio. Azione preparata: se mi compare un altro ragno gli tiro una mazzata, morningstar +5, 1d8+4 danni, critico x2.
Inviato

Sto per incoccare una freccia quando Malgroar uccide da solo tutti e tre i ragni in un'abile dimostrazione delle sue qualità di esperto combattente Meglio così..

Ci stiamo guardando intorno quando, improvvisamente, qualcosa sembra prendee fuoco nella stanza, con Theodore che ci esorta ad uscire rapidi: senza farmelo ripete, scatto verso il passaggio dal quale sono sopragguinti i ragni ma senza superare Theodore

• Supermoderatore
Inviato

Gettandovi verso l'unica porta disponibile sbucate in quella che probabilmente era la stiva della nave e che ora sembra essere diventata la tana di una gigantesca colonia di ragni. Ciò che tuttavia vi fa bloccare appena entrati è la strana creatura bipede dagli occhi di ragni attaccata al soffito della stiva che vi sibila contro, schioccando le enormio mandibole che ha al posto della bocca.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Aspexia

Hiro

Ettercap

Malgroar

Theodore

@ Aspexia

Spoiler:  

Riconosci la creatura come un ettercap, il "pastore di ragni"

Inviato

Aspexia Meuranot

Sul mio volto si dipinge una smorfia di disgusto quando entriamo nella nuova stanza.

«Un ettercap!» avviso gli altri «Occhio a dove mettete i piedi, sono famosi per costruire trappole...»

Orrida schifezza... bleah!

Mentre prego che Malgroar si dimostri abile quanto poco prima, rendendo le cose più facili a tutti,

con la bacchetta (che fa pure luce) in pugno scaglio un dardo magico verso il Pastore di Ragni.

@DM

Spoiler:  
Quanto è alto il soffitto? Perché stavo valutando se cercare di farlo cadere lanciando Unto sotto le sue zampe mentre è appeso, ma se il soffitto non è abbastanza alto da garantire un minimo di danno da caduta mi pare poco utile (per ora).
Inviato

Malgroar

Con l'avversario fuori portata, mi limito a pormi davanti ad Aspexia per fornirle copertura, mantenendo una posizione strettamente difensiva.

@DM

Spoiler:  
1 turno in difesa totale
Inviato

Alla parole di Aspexia faccio subito un paio di passi indietro, mi inginocchio e tiro contro la nuova creatura che ci sbarra la strada

Tornate qui dentro! Ci penso dopo io alle trappole!

@ DM

Spoiler:  
Arco corto +5 (+1 base +4 dex) – damage 1d6 – critical 19-20/x2
  • Supermoderatore
Inviato

Hiro ed Aspexia bersagliano da lontano la creatura, ferendola. L'ettercap infuriato, risponde spruzzandovi addosso una massa di ragnatele che ricoprono Theodore, Aspexia e Malgroar.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Malgroar (già postato)

Theodore

@ Malgroar, Aspexia, Theodore

Spoiler:  

Siete intralciati dalle ragnatele, potete liberarvi a Forza, Artista della Fuga o attaccando direttamente i filamenti

Inviato

Theodore

Ma che-? impreco mentre veniamo coperti di tela viscosa. Cerco quindi di liberarmi dalla ragnatela, rimanendo sul posto.

@ DM

Spoiler:  
Prova di forza +3, se mi rimane un'azione di movimento uso Percezione +7 in cerca di trappole nella stanza.
  • Supermoderatore
Inviato

Malgroar riesce a liberarsi dai filamenti appiccicosi, ma Theodore rimane invischiato

@malgroar

Spoiler:  

Visto l'attacco del mostro ti ho fatto tranciare le ragnatele che ti bloccavano invece della difesa totale

@ iniziativa

Spoiler:  

Aspexia e Hiro

Inviato

Aspexia Meuranot

L'ettercap risponde ai nostri attacchi spuntando una tela viscosa che colpisce alcuni di noi (me compresa). Mi trovo così intralciata nei movimenti, ma avendo già la bacchetta dei dardi in mano non devo far altro che pronunciare nuovamente le parole di attivazione e il dardo parte andando a colpire di nuovo.

@DM

Spoiler:  
castare da intralciati dovrebbe richiedere un check di concentrazione, ma non credo la cosa valga per attivare un oggetto come la bacchetta, dato che non dovrebbe richiedere movimenti (penso).

In caso invece serva ovviamente fammi fare il check di concentrazione CD 16

Inviato dal mio GT-I9301I

• Supermoderatore
Inviato

Hiro continua a tirare con l'arco contro la creatura e Aspexia scarica un'altra serie di dardi.

La creatura furibonda scatta in avanti e balza contro Malgroar, che prova ad intercettarla, ma l'essere è troppo agile e sfrutta a pieno la sua capacità di camminare sulle pareti e il soffitto, riuscendo a superare le difese del vostro compagno. Ora in mischia la creatura sferra un paio di rapide artigliate ma fortunatamente la pesante armatura di Malgroar lo protegge dai colpi della creatura

@ Iniziativa

Spoiler:  

Malgroar e Theodore

@ Malgroar

Spoiler:  

Ti ho fatto provare ad usare un AdO quando l'ettercap si è avvicinato ma lo hai mancato

Inviato

Malgroar

La bestiaccia è arrivata in mischia, aggredendo senza successo il metallo che mi protegge. Cambiando leggermente posizione, cerco di ricambiare il favore con un colpo di buckler in faccia, confidando che la sua pellaccia sia meno resistente dell'acciaio.

@DM

Spoiler:  

Azione veloce: snapping turtle stance

Azione standard: Utilizzo Pommel bash, txc +5 vs colto alla sprovvista, 1d3+3+2d6, 20/x2

Inviato

Theodore

Le ragnatele si rivelano più resistenti del previsto. Con la mano libera vado a cercare il pugnale nascosto sotto alle vesti e tento di liberarmi nuovamente.

@ DM

Spoiler:  
Estraggo il pugnale e con quello attacco le ragnatele: TpC +4, 1d4+3 danni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...