Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Malgroar e la creatura continuano a combattere in un vorticare di artigli e violenti colpi.

Intanto Theodore riesce a liberarsi

@Iniziativa

Spoiler:  

Aspexia e Hiro

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con questo arco non sono per niente efficace.. Vediamo di fare qualcosa di più incisivo..

Lascio cadere a terra il mio arco ed avanzo verso la creatura estraendo la mia kama mentre, con un sorriso furbo, svanisco alla vista

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: lascio cadere il mio arco

Azione di movimento: avanzo verso l'ettercarp estraendo la kama come parte dell'azione di movimento, arrivando alle sue spalle

Azione rapida: spendo 1 punto Ki per attivare il ninja trick Vanish e diventare invisibile

Azione standard: attacco l'ettercarp - Kama +7 (+1 base +4 dex +2 grazie all'invisibilità) – damage 1d6+1d6 furtivo – critical 20/x2

Inviato

Aspexia Meuranot

Ancora intralciata dalle ragnatele trovo difficile muovermi, e preferendo comunque riservare le mie personali energie magiche per eventuali cure che potrebbero rivelarsi necessarie, attivo per l'ennesima volta la bacchetta dei dardi, bersagliando nuovamente l'ettercap. Almeno sto tranquilla che il colpo del dardo magico va a segno sicuramente.

• Supermoderatore
Inviato

Hiro avanza per aggirare l'ettercap ma rimane bloccato da delle ragnatele in terra mentre Aspexia continua nel suo continuo e implacabile assalto.

La creatura visto lo scarso successo nel colpire Malgroar si volge verso Hiro colpendolo con violenza.

@ Hiro

Spoiler:  

Subisci 7 danni

Inviato

Theodore

Spoiler:  
Scusate, mi sono perso il topic :sorry:

Hiro! come vedo il mio compagno venire colpito violentemente dall'ettercap, lascio cadere il pugnale e sferro un colpo contro il mostro con tutta la forza possibile.

@ DM

Spoiler:  
Lascio cadere il pugnale e impugno l'arma a due mani, quindi attacco con morning star +5 (mi ero scordato il bonus di favore divino prima), 1d8+5, critico x2
Inviato

Malgroar

La bestia sembra preferire prede più semplici, rivolgendo le sue attenzioni a Hiro, meno corazzato. Così facendo però, mi volge le spalle, lasciando ben scoperto uno spazio tra le scapole. E' lì che calo la mia berdica con tutte le forze.

@DM

Spoiler:  

A questo punto credo sia possibile fiancheggiarlo, visto che è arrivato in mischia sia a me che a Hiro. Viceversa il txc è solo +5.

Primal Wrath: TxC +7, danni 1d10+10, 19-20/x2

• Supermoderatore
Inviato

Malgroar e Theodore vanno a dar man forte a Hiro e attaccano il mostro ferendolo pesantemente, venendo ricoperti da icore verdastro e muco appiccicoso

@ Iniziativa

Spoiler:  

Hiro e Aspexia

Inviato

Stringo i denti e svanisco alla vista, per poi riapparire dal lato opposto rispetto ai miei due compagni, attaccando l'Ettercarp

@ DM

Spoiler:  
Spendo 1 punto Ki per attivare il ninja tirck Vanish poi mi muovo per fiancheggiare con Malgroar o Theodore e attacco l'Ettercarp

Kama +9 (+1 base +4 dex +2 fiancheggiamento +2 invisibilità) – damage 1d6+1d6 (furtivo) – critical 20/x2

Inviato

Aspexia Meuranot

Dato che liberarmi da queste ragnatele da sola mi sembra alquanto lungo e difficile, dato che non sono forte come Malgroar o agile come Hiro,

preferisco la soluzione semplice e continuare a bersagliare l'orrido mostro con i dardi magici, approfittando del fatto che ingaggiato ora da tutti

e tre gli altri difficilmente verrà a disturbare me.

Inviato

Theodore

Una volta eliminata la creatura tiro un sospiro di sollievo, recuperando il pugnale a terra. Quindi recido la ragnatela che ricopre Aspexia per aiutarla a liberarsi, e mi do' un'occhiata intorno, per capire da dove provenisse il fumo.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +7
Inviato

Malgroar

Bella resistente questa bestiaccia... commento a mezza voce mentre mi guardo in giro in cerca dell'uscita.

Occhio a dove mettiamo i piedi, giusto?

Con l'asta dell'arma rimuovo un po' di ragnatele dal pavimento nella direzione in cui vedo l'uscita.

Inviato

Aspexia Meuranot

«Certo Hiro, sai che posso curarti...» confermo al mio compagno.

Quindi lancio un incantesimo di cura su Hiro.

«Finché avrò energie per farlo, ci penserò io a sistemare eventuali danni fisici...»

@DM

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere su Hiro, bruciando uno spell slot.

1d8+1 PF curati

• Supermoderatore
Inviato

@ Hiro

Spoiler:  

Recuperi 6 pf

Dopo esservi completamente districati dalle ragnatele vi dirigete verso la parte opposta della stiva dove si trovano delle scale che risalgono al piano superiore.

Inviato

Aspexia Meuranot

Bene.. dato che ogni inganno non è più possibile direi che l'unica cosa che ci resta da fare è prendere questo "Re dei Ragni"..

Dico rivolta agli altri in cerca di conferma

Ha attentato alla nostra vita e in questa stiva tiene più di qualche cadavere.. direi che motivi per arrestarlo non ne manchino..

Inviato dal mio GT-I9301I

Inviato

Malgroar

Nessuno più di me desidera mettere fine alla sua vita, ma ricordate quante guardie abbiamo incrociato venendo fin qui? Almeno venti, più quelle nella sala dell'incontro. Anche se facciamo fuori lui, non significa che ne usciremo vivi.

• Supermoderatore
Inviato

Salite le scale sbucando in una serie di stanzette usate apparentemente per depositare cargo e merci di vario genere. Si vede ancora qualche grossa ragnatela in giro ma nessun ragno di dimensioni pericolose. Iniziate a muovervi verso la parte opposta della nave, dove vi pare di intravedere un'altra scala che sbuca all'esterno quando un lieve rumore proveniente dal soffito fa reagire Hiro e Aspexia: una rete metallica dotata di pesi vi cade addosso, intrappolando Malgroar e Theodore mentre dal fondo della stanza iniziano a volare quadrelli e pugnali verso i due. Fortunatamente le pesanti corazze riescono per ora a proteggere i vosti compagni e intravedete una mezza dozzina di guardie nascoste tra barili e casse.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Malgroar

Theodore

Aspexia

Guardie

Hiro

Inviato

Theodore

Sei incoraggiante Malgroar commento sorridendo al soldato, un attimo prima che la rete ci cada addosso. Non è decisamente una delle situazioni più comode in cui mi sia trovato.

@ DM

Spoiler:  
Se Libertà di movimento può aiutare a liberarmi, uso un round concessomi dal dominio per uscire. Altrimenti, spendo il mio round con una prova di forza (+3) per uscire dalla rete.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...