Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Theodore

Quando vedo il mio compagno intenzionato davvero a dare fuoco alla nave, lo guardo serio. Malgroar, per quanto non mi dispiacerebbe purificare un po' la zona, dubito che la mossa vada a nostro favore. Rischiamo di finire con un Devargo scomparso, delle prove bruciate e delle spiegazioni da dare alla Kroft. Se ha qualcosa da nascondere qui, dubito che se ne separerà, a meno che non sia molto sicuro o molto stupido. Io continuerei a cercare nelle navi. Odio passare per saccente, ma mi darebbe ancor più sui nervi mandare tutto in fumo prima ancora di trovare qualcosa.

Inviato

Aspexia Meuranot

All'idea di Malgroar seguo Theodore nel suo sguardo serio.
«Sono d'accordo con Theodore...» affermo «Ti ricordo che la nostra missione era trovare le prove dei traffici di Devargo e un possibile collegamento con gli Arkonas... Prendere Devargo è secondario, se riusciamo comunque a portare al Maresciallo le prove di cui ha bisogno... dare fuoco alle navi rischierebbe solo di farci fare più fatica, e poi azioni così eclatanti penso siano da evitare per una Milizia già così discussa e criticata da molti, come la nostra...» finita la spiegazione mi guardo intorno un'ultima volta, e poi affermo «Anzi, abbiamo perso fin troppo tempo dietro quel Ragno... io dico di trovare le sue stanze private e cercare quello che serve a svolgere il nostro compito... Dubito che Devargo abbandoni così la sua tana: i ragni sono notoriamente territoriali, e poi questo sembra il lavoro di una vita per com'è fatto, dubito se ne vorrà separare fuggendo... Anzi, penso che se riusciamo ad avvicinarsi alle sue cose è molto probabile che sia lui stesso a sbucare fuori...»

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Vi rimettete alla caccia di Delargo nelle viscere delle navi, venendo ben presto richiamati all'esterno da dei rumori. Vedete quindi il vostro bersaglio correre lungo delle passerelle cercando di fuggire verso il porto, seguito da un paio di scagnozzi. Notate però che sul molo verso cui sta fuggendo sembra essersi radunata una piccola folla di persone con lunghi mantelli neri e volti coperti da maschere bianche.

Inviato

Malgroar

Non credo, ma i casi sono due: o il nostro ragnetto ci ha preparato l'ennesima sorpresa... oppure sta per trovarsela lui. Rallentiamo un po' l'andatura e vediamo che succede...

Inviato

Hiro

Scattto rapido dietro i miei compagni: dopo diversi minuti di caccia infruttuosa, avvistiamo Delargo fuggire verso il porto, all'improvviso però spuntano anche degli strani tizi vestiti di nero con delle maschere sul volto E quelli chi diavolo sono?

Sentendo la proposta di Malgroar ed essendo decisamente d'accordo con lui, rallento il passo fino a rimanere dietro il massiccio guerriero

• Supermoderatore
Inviato

Anche Delargo rallenta, vedendo il gruppetto di persone riunite davanti a lui, ma non fa nemmeno in tempo a finire di gridare loro di togliersi di mezzo che questi estraggono delle balestre e scagliano una pioggia di dardi verso di lui e i suoi scagnozzi.

I due scagnozzi muoiono sul colpo e Delargo crolla a terra, colpito a sua volta da due dardi. Uno degli uomini in maschera, molto più alto e robusto degli altri, si fa avanti, estrae uno stocco e glielo pianta in gola. Fatto questo si alza di nuovo e vi guarda per un attimo, poi vi fa uno strano cenno di saluto e scappa via assieme ai suoi compagni.

@ Aspexia e Hiro

Quello strano gesto di saluto vi è subito familiare, il vostro compagno di vendetta Jerry, l'ha fatto un paio di volte

Inviato

Theodore

Ma che diavolo-? La comparsa dei tizi mascherati mi coglie di sorpresa, così come la rapida esecuzione di Devargo. Dopo che questi se ne sono andati, mi avvicino al cadavere.

Beh, immagino che ci abbiano fatto un favore, in un qualche modo commento dubbioso, mentre esamino il cadavere.

@ DM

Controllo cosa hanno addosso Devargo e i due scagnozzi. Se necessario ho percezione +7

Inviato

Aspexia Meuranot

Jerry!!
Penso immediatamente riconoscendo il saluto, ricambiandolo con un cenno del capo più d'istinto che d'intenzione.
Dunque sta cercando davvero di fare quello che aveva in mente...

Quando quello strano gruppo si dilegua e Theodore va ad esaminare il cadavere, commento
«Hiro! Era Jerry!» faccio guardando Hiro, ma rivolgendomi anche agli altri, per informarli «Quel saluto lo fa solo lui!»
Poi mi rivolgo specificatamente a Malgroar e Theodore, che non hanno avuto modo di conoscerlo.
«Jerry è un tipo con cui io ed Hiro abbiamo collaborato per eliminare un malvivente con il quale avevamo tutti un conto in sospeso... è così che ci siamo conosciuti anche noi 2 tra l'altro...» aggiungo, indicando il mio furtivo compagno «Dopo quella breve storia però ci siamo separati, perché ci siamo trovati ad avere visioni troppo discordanti sui metodi con cui potevamo aiutare la città e la popolazione... Non ha un animo malvagio, ma cerca una rivoluzione vera e propria... Temo le nostre strade si incroceranno ancora... Spero solo nel modo giusto...» concludo cupa, pensando alla possibilità che un giorno ci si ritrovi l'uno contro l'altro. La cosa non mi renderebbe felice.

Inviato

Malgroar

Vedere Devargo ridotto ad un puntaspilli mi procura un piacere mitigato solo dall'impossibilità di prendere la sua vita con le mie mani.
Direi che ci hanno fatto un piacere.
Ascolto il racconto di Aspexia, interessato solo fino ad un certo punto. Chiunque sia questo tizio per ora ci ha solo tolto una castagna dal fuoco. Quel che accadrà in futuro si vedrà.
Sarà il caso di tornare anche alla nave di Devargo. Magari si è lasciato indietro indizi interessanti.

a tutti

Jerry:love::unlove:

Inviato

Hiro

Osservo lo svolgersi della scena avanti ai miei occhi impassibile: finalmente quel fo***to Delargo ha trovato qualcuno che si è preso "cura" di lui. Quando poi mi rendo conto che quel qualcuno è Jerry, non posso fare a meno di sfoderare un sogghigno compiaciuto, annuendo alle parole di Aspexia Si, penso che fosse proprio lui

Mentre ripongo il mio arco corto, mi volto verso Malgroar Credo che il nostro massiccio amico abbia ragione: magari nella tana di Delargo scoviamo qualcosa di utile

• Supermoderatore
Inviato

Dopo che Theodore ha controllato il cadavero di Delargo, recuperando gli oggetti che gli saltano all'occhio decidete di tornare a dare un'occhiata alla nave dove risiedeva il criminale.

@ Theodore

Un'armatura di cuoio e dei guanti chiodati di eccellente fattura, una pozione, una balestra a mano con tre quadrelli apparentemente avvelenati, un mazzo con tre chiavi, 14 monete d'ore

Tornati alla nave la esplorate rapidamente, ora che sembra essere deserta. Nella stiva trovate casse di mercanzie varie, principalmente armi e provviste, tutte con un simbolo mercantile riconducibile alla casata che dovevate investigare. A parte questo non vedete nulla di interessante, ma individuate quella che probabilmente era la camera privata di Delargo, anche se pare sprangata con cura.

Inviato

Hiro

Dopo aver "ripulito" il cadavere di Delargo, torniamo nel suo covo, esaminandolo con più attenzione e trovando ben presto casse piene di armi e provviste che potrebbero interessare molto alle autorità; troviamo anche la camera privata del criminale, decisamente chiusa

Osservo la porta per poi rivolgermi ai miei compagni Allontanatevi un pò che provo a vedere di entrare li dentro dico senza distogliere lo sguardo Vi chiamo quando e se saremo in grado di entrare li dentro

@ DM

Prendo 20 per esaminare la porta in cerca di trappole totalizzando un 25 (20+5 Perception)

Se ne trovo (che scommetto ne sia piena) provo a disinnescarle e poi ad aprire o scassinare la porta (Disable Device +9)

Inviato

Malgroar

Il ritrovamento delle casse con il simbolo nobiliare è già un buon indizio, ma per dimostrare la complicità servirà ben altro. Confido che nella camera di Delargo avremo soddisfazione e lascio fare a Hiro il suo lavoro.

Inviato

Theodore

Alla spiegazione di Aspexia, accenno un mezzo sorriso. Non importa come, ma reagisci, eh? Almeno quel tipo sa quello che vuole.

Mostro quindi agli altri ciò che ho trovato, comprese le tre chiavi.

Arrivati alla stanza sbarrata di Devargo, rimango in impaziente attesadi scoprire cosa ci sia dietro.

@ tutti

Leggete pure llo spoiler rivolto a me prima per la loot

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...