Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Approfittate di questi momenti di ozio per fare due chiacchiere con le altre guardie e con i civili che riempiono la cittadella. A parte i soliti problemi di ordine civico sono due le storie che vi colpiscono. Una riguarda uno stormo di imp sfuggiti all'Academae, che pare abbiano preso residenza in una torre abbandonata. L'altra invece parla di queste due grande gruppi di milizia popolare che sono sorti di recente per aiutare i cittadini, uno sono queste famose ali bianche che avete da poco incontrato, che sembrano avere sede nella parte sud della città, mentre l'altro è un gruppo che dalle descrizioni sembra guidato dal vostro vecchio compagno Jerry, che ha la sua zona di influenza intorno al porto.

Inviato

Jared

<<..Mmmmmmhhh.... Non uno solo ma bensì 2 gruppi diversi..>> Smetto di rimuginare per rivolgermi agli altri Adesso sappiamo dove occorre il nostro aiuto: quello stormo di Imp potrebbe essere pericoloso, sarebbe meglio eliminarlo il prima possibile. Chi è con me?

Inviato

Hiro

Alle parole di Jared sposto lo sguardo sul guerriero Se proprio non ne possiamo fare a meno...

Non dico niente e aspetto che siano Asphexia o Theodore ad esprimere una loro opinione in merito alla proposta del nuovo arrivato

Inviato

Theodore

Certo, suppongo che la faccenda degli Imp sia importante. Ammetto però che muoio dalla voglia di saperne di più su questo gruppi di azione. Aspexia, Hiro, ci si può fidare di questo Jerry, vostro amico?

Inviato

Asphexia Meuranot

«Mmm non capisco... non possiamo semplicemente attendere che il Maresciallo torni dal palazzo reale? Certo cercare di arginare il problema degli Imp può essere un'attività utile per impiegare il tempo e conforme ai nostri compiti, ma siamo pur sempre ai suoi ordini? Dite che dovremmo prendere iniziative autonome?...» chiedo agli altri, per poi riflettere sull'altra questione «Avete ragione comunque... quando ho visto quel simbolo delle ali bianche non avevo subito riflettuto che non si tratta dello stesso gruppo che abbiamo incontrato al porto... ma per rispondere alla tua domanda, Theodore: Jerry è più un conoscente che un amico... abbiamo collaborato in un momento in cui avevamo un fine comune, ma ha idee decisamente rivoluzionarie e anarchiche, per cui si è separato da noi alla fine della faccenda, e a quanto pare sta cercando di seguire la sua strada... fidarsi è una grossa parola... diciamo che quanto meno penso sia possibile parlarci, visto che lo conosciamo... ma di più non saprei...»

Inviato

Theodore

Va bene, Lady Aspexia, era giusto per essere sicuro. Finché non sapremo di più su questi gruppi potrebbe essere rischioso metterci il naso. In attesa di saperne di più potremmo vedere per il problema degli imp.

Inviato

Jared

Tutti:

Spoiler

Io voto per andare a risolvere la questione degli Imp: le cose serie le facciamo dopo con più calma e magari con qualche disposizione in più...

 

  • Supermoderatore
Inviato

Abbastanza convinti decidete di investigare l'infestazione di imp. Vi dirigete verso una zona della città vicino all'Academae, in particolare ad una vecchia torre di guardia rivolta verso il canale interno ormai in disuso. La torre ha un'aria sinistra e notate anche da fuori un paio di piccole figure alata che svolazzano vicino alla cima.

La porta alla base della torre è bloccata e sprangata, probabilmente per evitare che qualcuno ci entri e rischi di farsi male.

Inviato

Jared

Allora era vero... Beh, non ci resta che occuparcene! Sto per estrarre lo spadone e dirigermi ad arma sguainata dritto verso il portone quando mi desto un'attimo e mi rendo conto della mia sconsideratezza Effettivamente non ho mai combattuto con creature del genere... Qualcuno sa come affrontarle? Io un'idea ce l'avrei ma non sono sicuro che sia la scelta più giusta... Dico mentre metta la mano sull'elsa.

Inviato

Asphexia Meuranot

«Sono creature infide... piccoli diavoli volanti... la cosa più fastidiosa probabilmente è che possono rendersi invisibili, ora che ci penso... certo, non possono restare invisibili finché ci attaccano, ma comunque un fattore di vantaggio per loro... inoltre, se le cose stanno come abbiamo sentito, ce ne dovrebbero essere parecchi...» spiego agli altri «E poi ho il dubbio che vadano eliminati pure in fretta, perché se non ricordo male le loro ferite si richiudono abbastanza rapidamente... su questo potrei sbagliarmi, ma non si sa mai...»

Mi guardo attorno in cerca di una guardia o un'altra figura che rappresenti le autorità «Visto che l'hanno sprangata per chiudere dentro le bestiacce e per evitare che la gente entri, dovremmo semplicemente chiedere il permesso per entrare... mostrando la nostra "tessera" di appartenenza alle forze della Regina non dovremmo aver problemi... dopotutto ci sarà pur qualcuno qui attorno che controlla questo posto, no?» chiedo più a me stessa che agli altri.

Inviato

Hiro

Ascolto il resoconto di Aspexia sulle capacità del Imp inarcando un sopracciglio sorpreso Quindi queste creature possono rendersi invisibili? E' un bel vantaggio.. Specie se sommato al loro numero che, se ho ben capito, è abbastanza elevato..

Mi fermo un attimo a riflettere Dobbiamo escogitare una strategia efficace per combatterli, non possiamo semplicemente caricarli a testa bassa.. Volto quindi la testa verso Theodore e Jared Non tutti tra noi sono corazzati e resistenti ai colpi come voi due..

Inviato

Theodore

Ragiono a braccia conserte sulle informazioni date. Se vogliamo "disinfestare" la torre, la mia mazza è l'unico modo che ho a disposizione per liberarmi di quegli esserini. Tuttavia dovrebbero essere in grado di parlare il comune. Chissà se hanno voglia di discutere... sono poco convinto della mia ultima ipotesi. Ci penso su un po', poi faccio non erano stati impiegati degli stormi di pseudodraghi per dispacciare gli imp? Magari riuscire ad attirarne qui uno potrebbe fare al caso nostro... dico cercando con lo sguardo idee da parte degli altri.

Inviato

Jared

Ascolto basito la spiegazione di Aspexia, per poi grattarmi la testa convulsamente Accidenti! Sembra una bella gatta da pelare... E cosa ben più preoccupante, se l'intero stormo, mentre ce ne occupiamo, fuggisse dalla torre e seminasse disordine per la città?  Do una rapida occhiata per determinare tutte le aperture presenti nella struttura Se vogliamo attaccarli, dovremmo muoverci velocemente, occupare tutte le uscite, ed ucciderli ognuno dalla propria postazione... Oppure tentare di raggrupparli in qualche modo, ma date le loro dimensioni ed agilità sarà piuttosto complicato! Le parole di Theodore mi incuriosiscono Non so cosa siano questi "pseudo draghi", ma l'idea mi alletta. Se qualcuno sapesse come trovarli, essi potrebbero facilitare non poco il  nostro attacco!

DM:

Spoiler

Potrei avere informazioni più specifiche riguardo la torre? Numero di aperture, altezza e materiale di costruzione? Ed anche il diametro della pianta grazie (sempre che la forma sia circolare!).

 

  • Supermoderatore
Inviato

La torre è alta circa una decina di metri, a tre piani; tutte le finestre, a parte quelle dell'ultimo piano, sono sigillate con assi; è un'opera in pietre sbozzate e malta; sarà ampia circa 5-6 metri.

Inviato

Hiro

Credo che l'idea degli pseudodraghi sia la soluzione migliore: mentre queste creature attaccano lo stormo degli Imp dall'alto spingendoli verso la torre, noi potremmo assaltarla dal basso e chiudere quindi gli Imp in una morsa suggerisco agli altri Solo.. Dove potremmo trovare questi pseudodraghi?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...