Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Con cautela inizia a salire le scale che scricchiolano pesantemente, così come il pavimento del primo piano quando ci entrate. Qui trovate un altro ambiente unico, forse una volta un dormitorio visto i resti di alcuni letti, ma ora sembra essere diventato una sorta di macabro zoo. Scheletri e cadaveri di gatti, cani, galline, topi e animali ingombrano ogni spazio disponibile, alcuni sbocconcellati, altri sventrati, alcuni dissanguati. Stranamente nessun odore di sangue, interiora o putrefazione aleggia nell'aria.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Theodore

Ma che-? Rimango stupito al macabro spettacolo che ci si para davanti. Credete che questo sia opera degli imp? Faccio sottovoce ad Aspexia, mentre sgancio la mazza dalla cintura.

@ DM

Spoiler

Conoscenze piani +2 per verificare quello che ho detto riguardo agli imp. Non essendo addestrato, posso fare al massimo check con CD 10 o inferiore.

Inoltre uso individuazione del magico nella stanza, per sicurezza.

Inviato

Asphexia Meuranot

Io seguo la truppa stando ultima. La balestra pronta a colpire se si avvicina una minaccia, intanto mi guardo attorno con individuazione del magico già attivo da qualche tempo.

Spoiler

Azione preparata, se qualcuno ci attacca scocco con la balestra.

Inviato

Jonathan

Abbasso la calotta dell'elmo, continuando a stringere a pesante lama fra le mani. Il forte odore di carogna mi fa quasi lacrimare Andiamo avanti, e vediamo se riusciamo a dare la stessa fine di queste bestiole a anche a quegli esserini...

Inviato

Hiro

Salgo le scale ben poco convinto che questa sia la cosa più giusta da fare; la scoperta del macabro "cimitero" di animali mi lascia quasi indifferente; punto quindi lo sguardo verso l'alto per poi tornare ad osservare l'ambiente in cui ci siamo venuti a trovare adesso

DM

Spoiler

cerco qualcosa di utile o interessante / Perception +8

se non trovo niente riprendo a salire

Azione preparata: non appena si palesano "problemi nocivi" spendo un punto ki per diventare invisibile

• Supermoderatore
Inviato

Proseguite ancora nella salita ma ora iniziate a sentire delle risatine provenire dall'alto della torre Stupidi umani, li faremo fare la fine degli animali, oh sì!Li terremo in gabbia e ci giocheremo e poi ce li mangeremo

@ Theodore e Aspexia

Spoiler

Niente di magico in apparenza

@ Theodore

Spoiler

gli imp sono comunque immondi, quindi azioni crudeli e brutali sono abbastanza comuni per loro.

Inviato

Asphexia Meuranot

Io continuo a seguire da dietro i compagni, sempre con azione preparata a scoccare in caso qualcuno sbucasse fuori per attaccare.

Inviato

Theodore

Hanno campeggiato qui a quanto pare. Quando sento le voci, estraggo la mazza pronto all'arrivo delle bestiole. Avete scelto proprio un bel posto per nascondervi dai draghetti. Fate anche delle festicciole?

Inviato

Jared

Urlo a pieni polmoni: Scendete pure piccoli mostri, sempre che vi piaccia ritrovarvi appesi per le ali a cuocere sopra un rogo! Poi mi giro verso Aspexia, sempre con la spada pronta ad attaccare, e dico con una voce più flebile Maga, tieni sempre attiva la tua capacità di individuazione: come tu hai detto questi cosi possono rendersi invisibili... sarebbe un rischio trovarceli alle spalle. Ritorno poi a gridare, in tono ancora più minaccioso Allora? Volete scendere e farvi ammazzare oppure preferite che veniamo noi a sbudellarvi?!

Spoiler

Scusate le tinte molto macabre, spero che non abbiano urtato nessuno :fearful:

è una cosa insignificante, ed ormai inutile, ma se avessimo dato fuoco alla torre (dato che mi sembra fatta per la maggior parte di legno semi cadente), secondo voi, avremmo fatto prima?

• Supermoderatore
Inviato

Ad un certo punto sentite un rumore come un fruscio poi un paio di pomodori marci partono verso Jared colpendolo in pieno.

@ Aspexia

Spoiler

vicino alla prossima rampa di scale, sospesa in aria, percepisci un'aura magica debole di illusione

Inviato

Hiro

Le voci degli Imp non mi incutono certo timore ma i piccoli bastardi si sono scelti una buona posizione difensiva e stanarli non sarà per niente facile; Jared e Theodore cercano di provocarli ma non credo che cadranno in questo genere di tranelli

Arma alla mano, mi sposto di qualche metro e cerco un punto in cui nascondermi

DM

Spoiler

Se posso cerco di nascondermi dietro qualche detrito o resto di mobilia più grande / Stealth +9

Altrimenti mantengo la stessa azione preparata di prima: spendere 1 punto Ki per diventare invisibile se arrivano dei "problemi"

• Supermoderatore
Inviato

Ora che i pomodori sono stati lanciati notate un paio di imp ridere di gusto vicino alla cima delle sale. Hiro scatta subito al riparo.

@ Iniziativa

Spoiler

Hiro
Theodore
Imp
Aspexia
Jared

@ Aspexia

Spoiler

Invisibilità

Inviato

Jared

Eccovi, cani maledetti! E mi avvicino a loro quel tanto che mi basta per poterli accarezzare col mio spadone.

Spoiler

Sono loro i primi, quindi: se non caricano e sono entro 9 m vengo io ad attaccarli. Nel caso fossero troppo distanti, uso tutto il mio movimento per avvicinarmi. I miei bonus sono:

BxC) +7 per colpire (+4 For, +1 spadone perf, +1 Arma focalizzata, +2 Bab, -1 dell'attacco poderoso)

BxF) 2d.6+9 per ferire.

Nel caso venissero loro ad attaccarmi in corpo a corpo, se il primo attacco dovesse riuscire sferro un fendente al secondo Imp in portata (grazie al talento incalzare).

Inviato

Theodore

Mi unisco a Jared nella mischia.

Azioni

Spoiler

Attacco con la morningstar, se riesco provo di lasciare spazio di manovra per Hiro.

Morning star +4, 1d8+4, critico x2.

• Supermoderatore
Inviato

Theodore scatta in avanti roteando la mazza, ma l'imp è rapido a schivarlo. I due mostriciattoli iniziano a svolazzare intorno a Theodore, ma l'armatura del vostro compagno lo protegge da ogni assalto.

@ Iniziativa

Spoiler

Hiro
Theodore
Imp
Aspexia
Jared (ha già scritto prima l'azione)

Inviato

Asphexia

Visto che unto non serve sulle creature volanti e visto che ingrandire persone in un posto pericolante non è il massimo, provo a colpire con la balestra un imp che svolazza intorno a Theodore. Finita l'azione ricarico e mi tengo a distanza.

Spoiler

Tiro per colpire +4 e -4 di penalità per colpire avversari in mischia con compagni di squadra, quindi un ottimo +0 e un d8 di danno.

• Supermoderatore
Inviato

Aspexia prova a supportare Theodore dalla distanza mentre Jared si getta in mischia, Purtroppo gli imp continuano ad eludere ogni vostro sforzo.

@ Iniziativa

Spoiler

Hiro

Inviato

Hiro

I miei compagni si sono già lanciati in mischia con gli Imp quindi usare l'arco non li aiuterà molto, sfruttando il mio speciale addestramento, svanisco alla vista e mi avvicino ad uno degli Imp, attaccandolo di sorpresa

DM

Spoiler

Azione rapida: uso 1 punto Ki per attivare Vanish e diventare invisibile

Azione di movimento: mi porto a ridosso di uno degli Imp, possibilmente in modo da ottenere fiancheggiamento con Theodore o Jared. Se una singola azione di movimento non mi basta per eseguire questa manovra ignora pure l'azione standard e fammi fare un'altra azione di movimento per completare la manovra

Azione standad: attacco l'Imp / Kama +9 (+5 di base +2 fiancheggiamento +2 per l'invisibilità) - danni 1d6+1d6 furtivi - critico 20/x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...