Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

non è ancora nemmeno il crepuscolo ed il sole non ha fatto capolino, che io sono già a varcare la soglia dell'abitazione della zingara, sveglio come se mi fossi bevuto un barile di caffè, malgrado non abbia chiuso occhio (non che ci avrei provato, in ogni caso).

Ascolto le conclusioni a cui sono giunti gli altri, e riporto le mie stesse, fino a che non risulta un quadro chiaro abbastanza, composto dalle informazioni racolte da ciascuno; quindi, direi che dovremo stare attenti a non ferire i ragazzini per sbaglio, nel caso finissero in mezzo ai combattimenti; ma, per il resto, non c'è molto altro che abdare li e far fuori Lamm e gli eventuali suoi scagnozzi! sottolineo, A meno che non vogliate dividervi ed attaccare due dall'entrata principale e due dall'accesso dei carri; ma, se volete la mia, è facile che ci attacchino cercando di difendere il posto, piuttosto che cercare di scappare al loro fato! e sbaglierebbero, naturalmente! alzo le spalle: che ne dite? possiamo andare, adesso? non celando un tono di impazienza.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jerry Only

Sputo a terra, togliendo gli stivali dal tavolo.

Quei...ragazzini... come dici tu, non sottovalutarli. O ti troverai una lama di traverso nel collo in men che non si dica.

Piuttosto: se provassimo a gratterne uno o due? Lamm li addetra, li spaventa, li fa suoi, ma se riuscissimo a farne cantare uno... beh i loro occhietti cisposi hanno visto quel che c'è là dentro, saperlo ci farebbe gran comodo...

Inviato

Aspexia

«Tra quei ragazzini c'è mio figlio!» esclamo alle parole di Jerry

«Li spaventa, li droga e li addestra come tagliaborse, ladruncoli e cose del genere, mica come assassini!»

Non voglio nemmeno valutare l'ipotesi che Lamm utilizzi dei bambini per compiere degli omicidi.

«Non starò ad aspettare di trovare per strada uno dei bambini di Lamm! Dobbiamo entrare e far fuori il bastardo! E non deve sfuggirci... come abbiamo capito ci sono varie vie che potrebbero permettergli la fuga... quindi dovremo attaccare in fretta, scovarlo quanto prima e impedirgli di andarsene!»

«Non intendo aspettare un minuto di più... ogni istante che passa è un istante in più in cui mio figlio Adam è nelle grinfie di quell'essere...

E' già tanto che sia riuscita a resistere alla tentazione di entrare stanotte!»

Inviato

Jerry Only

Ok ok ok mamma, facciamo come dici tu.

Se l'ingresso principale è sbarrato, allora lasciamolo com'è. Io dico di entrare dalla rimessa delle barche, è la via di fuga più probabile e se scappa da lì è andato.

Però mi sfugge una cosa... il magazzino? dovremo controllare anche quello, no? Era lì che pensavamo fosse Gaedren, in principio.

Inviato

Ascolto il resoconto che fanno anche gli altri, cercando punti in comune con la mia ricognizione, valutando poi la migliore strategia da adottare

Credo che il musico abbia ragione.. Il magazzino potrebbe nascondere una via di fuga non prevista..

Mi soffermo un attimo a riflettere

Potremmo però fare così: voi puntate al presunto covo di Gaedrem mentre io mi dirigo al magazzino e lo esamino; una volta stabilita la sua natura vengo a darvi man forte con quella me**a.. Che ne pensate?

Inviato

Siamo solo quattro: se voleste bloccare tutte le vie di fuga, dovremmo attaccare da tre fronti diversi; e non mi pare che ci siano elementi raccolti per poter dire che il magazzino abbandonato abbia qualche collegamento con il covo di Lamm; ma, se preferisci esplorare quella parte, non te lo impedirò di certo. dico scrollando le spalle; quindi, raccolgo il mio equipaggiamento ed imbraccio il mio martello, mentre mi muovo verso l'uscita. Direi che sia ora di muoversi, adesso! dico incamminandomi verso l'uscio.

@TUTTI:

Spoiler:  
Allora, entrare dalla porta principale o dall ingresso dei carri è lo stesso per me: esprimete la vostra preferenza ed entriamo da li; se Hiro va nel magazzino abbandonato, e ci raggiunge dopo? io mi muoverei direttamente li, se non c'è altro. :-)
Inviato

Jerry Only?

E la barca? Se Lamm fugge da lì bye bye vendetta.

Sleghiamola e lasciamola andare alla deriva, poi possiamo entrare. Potresti pensarci tu, Hiro. mi sembri uno discreto...

• Supermoderatore
Inviato

@Tutti

Spoiler:  

Confermo che la barca è parte fissa della pescheria e da che sappiate voi sono uniti a livello strutturale.

Inoltre non capisco se la "rimessa delle barche" di cui parla Jerry è l'accesso sulla sinistra in cui entrano ed escono i carri od altro

Inviato

Aspexia

«Per me se riusciamo ad entrare dalla porta dei carri senza sfondarla e quindi celando il più possibile il nostro ingresso è meglio...

ma anche andare lì e buttar giù direttamente la porta non mi dispiace affatto... lascio a voi la scelta in merito, perché tanto non ho alcun

dubbio su come finirà questa faccenda per il vecchio fetente...»

«Riguardo il magazzino... non sono sicura sia utile andare a controllarlo... i due edifici sono separati e non presentano collegamenti,

a meno che non ce ne siano di sotterranei a noi sconosciuti ovviamente... ma Hiro, se ritieni che dare un'occhiata là sia più sicuro fai pure,

ma se vedi che è tempo perso raggiungici in fretta, altrimenti potresti perderti la tua fetta di vendetta...»

Inviato

Sbuffo e scrollo le spalle

Non preoccuparti.. Se il magazzino non serve a niente sarò da voi in un baleno..

Osservo poi i miei nuovi quanto improbabili compagni

Io sono pronto a muovere quando volete..

• Supermoderatore
Inviato

Hiro

Spoiler:  

Ti rechi al magazzino e lo esplori attentamente ma trovi solo topi e sporcizia. In compenso sarebbe un ottimo punto per fare cecchino sulla passerella che porta alla nave sul retro.

Gli altri

Spoiler:  

Aspettate un po per dare un vantaggio a hiro poi vi dirigete alla pescheria. Quando siete li vedete che i primi carri di pesce sono arrivati.

Inviato

Jerry Only

@gli altri

Spoiler:  
Mi avvicino con calma verso uno dei lavoratori.

Hey, come ti gira? Duro lavoro eh? Mi sai dire chi fa girare la baracca qui? Avrei bisogno di farci due chiacchiere.

Inviato

@ Altri

Spoiler:  
Rimango in silenzio con un espressione truce dipinta sulla faccia ed il martello da guerra impugnato a due mani: questi sono pescatori che vengono a vendere il loro pesce avariato: sicuramnete non opporranno resistenza, quando comincieremo a spaccare crani! ma il posto è questo, Lamm è qui...e a me non servono altre informazioni. mentre avanzo dentro la rimessa dei carri, pronto a mazzuolare qualunque provi ad intralciarmi.

@ DM:

Spoiler:  
Io entro: se qualcuno all'interno prova a fermarmi, lo attacco senza tanti complimenti (a meno che non siano bambini: in quel caso, se dovessero attaccarmi, reagirei cercando di stordirli con colpi non letali con malus di -4 al tiro per colpire.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Vuoto... Meglio così...

La perlustrazione del magazzino è rapida e mi porta via ben poco tempo

Potre appostarmi qui ma mi perderei gran parte del combattimento con quel figlio di pu***na di Lamm..

Scrollo le spalle ed esco dal magazzino, diretto alla pescheria; la mia mano accarezza la testa della mia kama

Inviato

Aspexia

@The Others

Spoiler:  
Arriviamo all'ingresso di servizio praticamente in concomitanza con i primi carri di pesce.

Subito i due con cui sono danno dimostrazione delle loro rispettive personalità, cosa su cui avevo pochi dubbi.

Jerry tenta il dialogo, ma Iacobus non ha intenzione di perdere tempo in parole e cerca di entrar dritto per dritto.

Data la situazione, aspetto un istante per vedere le reazioni dei presenti a ciò che fanno Jerry e Iacobus,

pronta ad intervenire in un modo o nell'altro in base a come si evolve la cosa.

@DM

Spoiler:  
Come da testo, dato ciò che hanno scelto di fare i 2 compari con cui mi trovo, aspetto di vedere

come reagiscono i lavoratori del posto alle parole di Jerry e al tentativo di ingresso di Iacobus.

In base a questo deciderò se intervenire a parole a sostegno di Jerry o seguire Iacobus nel suo dritto per dritto.

• Supermoderatore
Inviato

@ Gli altri

Spoiler:  

Mentre Jerry va a parlare con uno dei pescatori che inizia subito a lamentarsi di come sia in effetti pesante e puzzolente questo lavoro Iacobus procede dritto dentro l'area di carico e scarico.

Un paio di pescatori e cinque o sei ragazzini dall'aria magra e consunta stanno scaricando le casse di pesce portandole oltre un portone dentro lo stabilimento. Un mezz'orco dall'aria truce, alcuni metri avanti a Iacobus lo nota e gli grida Ehi tu, che ci fai qui?

@ Hiro

Spoiler:  

Quando torni dagli altri fai appena in tempo a vedere Jerry e Iacobus entrare a spron battuto dentro la pescheria seguiti ad alcuni metri da Aspexia

Inviato

Non sono un tipo paziente o sottile, avvezzo alle strategie o alla diplomazia; e, in questa particolare circostanza, non potrei esserlo di meno. Brandisco il martello con tutta la forza di cui sono capace, pianto i piedi per terra e fulmino il mezz'orco con un espressione irata che è la maschera della vendetta: TU! grido puntando un dito accusatore contro il mezz'orco che mi si rivolge: Questo deve essere necessariamente uno degli scagnozzi di Gaedren Lamm Sono qui per far fuori te ed il tuo padrone! SEI MORTO! urlo scagliandomi verso l'orco con l'intenzione di uccidere.

@DM:

Spoiler:  
Allur....

Non so come gestisci l'iniziativa nei combattimenti; ma, al mio turno, se non intervengono cambiamenti significativi...

- Se c'è la possibilità di caricare il mezzorco, vado in Ira Controllata (+4 a Forza) uso Attacco Poderoso e carico con il martello da guerra a due mani (attacco +8 danni 1d8+12 CA +14).

- Se non c'è spazio per caricare, oppure il terreno è difficoltoo o ostacolato, in quel caso estraggo lo scudo come parte del movimento ed attacco con Attacco Poderso (Attacco +4 danni 1d8+6 CA +18)

-Se non c'è modo di arrivare al mezz'orco, uso un azione standard per dare una prova di Intimidire per demoralizzare l'avversario e renderlo scosso (-2 ai Tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità e alle prove di statistica, per la durata di 1 round + 1 round per ogni 5 punti oltre la CD della prova; CD che sarebbe = 10 + dadi Vita dell avversario + bonus Saggezza dell avversario) e poi mi muovo nella sua direzione fino a dove posso estraendo lo scudo come parte del movimento (CA 18).

Inviato

Vedo che non hanno perso tempo.. Ma con Iacobus in testa non potevo sperare che tergiversassero più di tanto...

Avanzo più cauto dei miei compagni e mi fermo aulla porta della pescheria mettendo mano alla mia kama e gettando un'occhiata oltre la porta per vedere dove sono gli altri ma, soprattutto, com'è la situazione all'interno dell'edificio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...