HITmonkey Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Aspexia Come vedo arrivare i ragazzini smunti e dall'aria distaccata il mio cuore si ferma per un istante. Il mio sguardo cerca subito mio figlio tra loro e quasi non mi accorgo che Iacobus è partito all'attacco del primo che gli capita a tiro neanche fosse un rinoceronte imbufalito. @DM Spoiler: Iacobus parte all'attacco del mezzorco, quindi immagino si vada di iniziativa o comunque in fase a round. I ragazzini però mi distraggono notevolmente, e questo mio primo turno lo perdo a controllare che non ci sia Adam tra loro.
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Jerry Only Vedo che le tattiche vengono immediatamente spazzate via dall'irruenza di Jacobus. Quello ci farà ammazzare. Oh beh, amico, fossi in te mi prenderei una giornata di riposo oggi. Le cose alla pescheria non saranno come al solito... Con una pacca sulla spalla, saluto il lavoratore e mi affianco ad Aspexia. Già iniziata la festa eh?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Iacobus, preso da un'ira furibonda scatta in avanti con un balzo felino e sollevando il martello con due mani si prepara a schiantarlo sul mezz'orco che, complice la viscidosità del pavimento che sbilancia un pò all'ultimo Iacobus, riesce ad evitare il colpo per un soffio balzando all'indietro. Subito i pescatori iniziano a gridare e a correre verso i loro carri mentre i ragazzini scappano a rannicchiarsi in un angolo. Agnelli a me grida il mezz'orco e subito altri quattro ragazzini appaiono dall'interno, questa volta con uno sguardo quasi febbricitante negli occhi e impugnando coltelli e bastoni. Il mezz'orco estrae con gusto una mannaia da dietro la schiena e si mette in posizione di combattimento. E ora la festa ve la facciamo noi @ Iniziativa Spoiler: Prima avete fatto un round di sorpresa da ora inizia l'iniziativa, è di turno chi è segnato in grassetto. Hiro Jerry Bambini Aspexia Mezz'orco Iacobus @ Mappa Spoiler: Legenda dei colori Grigio= Hiro Viola=Aspexia Giallo=Jerry Blu=Iacobus Verde=Mezz'orco Rosso=ragazzini armati Spero sia chiara @ Dadi Spoiler: Iacobus tpc 4 + 8 = 12, mancato @ Iacobus Spoiler: Visto che ne avevi la possibilità ti ho fatto andare in ira controllata e caricare (la parte sulla scivolosità del pavimento è puramente descrittiva) @ Aspexia Spoiler: Hai un colpo al cuore quando ti sembra di riconoscere Adam tra i quattro ragazzini appena arrivati
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Jerry Only Cosa dicevate sui poveri ragazzini?... mica come assassini? Perché a me questo sembrano... Tuttavia è il grosso bastàrdo ad attirare la mia attenzione. Pezzo di verde mèrda schifosa, insegnare a ragazzini questa vita? Oggi ti riempiremo di tante di quelle botte che tua madre ci ringrazierà per aver fatto ciò che non ha saputo fare lei. @DM Spoiler: Azione di movimento estraggo la bipenne. Azione standard provo a demoralizzare il mezz'orco. Intimidire +9
dalamar78 Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Vedo che non abbiamo perso tempo.. Con un'occhiata alla situazione mi rendo conto che la cosa migliore da fare, per il momento, è mantenere la mia posizione e prepararmi a combattere @ DM Spoiler: Azione di movimento: rinfodero la kama Azione di movimento: estraggo l'arco corto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Mentre Jerry grida contro il mezz'orco che sembra impallidire leggermente alle sue parole Hiro si prepara ad un approccio più distante al combattimento. Intanto i bambini assaltano in massa Iacobus ferendolo alle gambe. @ Dadi Spoiler: Jerry prova di Intimidire 6 + 9 = 15, mezz'orco scosso per 1 round @ Iacobus Spoiler: Subisci 2 + 2 = 4 danni @Iniziativa Spoiler: Sta ad Aspexia
HITmonkey Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Aspexia Quando arrivano altri quattro ragazzini prendo un colpo. «ADAM!!!» grido subito, cercando di attirare la sua attenzione. Mio figlio è nelle condizioni degli altri, e come gli altri appena arrivati è addirittura armato! «ADAM!!» corro verso di lui, non riesco a pensare a niente al momento. Lacrime miste tra gioia e orrore iniziano a scendere sulle mie guance mentre vedo mio figlio assieme agli altri bambini assaltare le gambe di Iacobus. «NOOO!! FERMO!! FERMO ADAM!!... STATE FERMI!!» Mi getto in mezzo ai bambini, con l'intento di prendere Adam. @Tutti Spoiler: Mi spiace, ma la mia PG potrà darvi poco aiuto per il momento! xD Ritrovato subito il figlio! Percentuale di sedere 110%! Ora però il figlio deve anche rimanere vivo, o Aspexia mi da' di matto. @DM Spoiler: In questo round grido per attirare l'attenzione di mio figlio, e se lui non viene verso di me vado direttamente io in mezzo ai bambini, e cerco di prendere mio figlio e sollevarlo, e anche togliergli di mano qualsiasi arma stia impugnando. Non so quanto grandi siano gli altri bambini, ma da BG mio figlio Adam dovrebbe avere 5 anni, quindi è davvero piccolino. Spero quindi di non aver troppi problemi anche nel caso opponga resistenza. Ora sono davvero curioso di vedere la reazione di mio figlio al vedermi/sentirmi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Aspexia corre disperata verso un bambino convinta che sia suo figlio ma poi scopre che si è sbagliata. Intanto il mezz'orco attacca iacobus ma con scarso successo
RexCronos Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Un grugnito gutturale, come quello che ci si potrebbe aspettare da un animale, mi sgorga dalle labbra ed un espressione tesa mi si disegna in volto, quando il branco di ragazzini riesce a colpirmi alle gambe. Rivolgo loro uno sguardo severo, come se potessi fargli del male; ma, mentre mi sposto ruotando intorno al mezz'orco verso sinistra estraendo il mio scudo, è sul meticcio, che abbatto il mio martello: Non voglio colpire dei bambini; e, se fccio fuori questo, forse si spaventeranno e scapperanno. @DM: Spoiler: Faccio un passo di 1,5 m intorno al mezz'orco in modo da lasciare campo libero a Jerry, nel caso volesse caricare ed attacco con il martello a due mani con Power Attack. Attacco +6 danni 1d8+12
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Iacobus attacca ma di nuovo il suo colpo va liscio
dalamar78 Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Dannati mocciosi! Si sono messi nel mezzo! Ignorando, per il momento, i bambini e le grida di Aspexia, incocco una freccia e tiro contro il mezzorco @ DM Spoiler: attacco il mezzorco Arco corto +0 (+0 base +4 dex -4 tiro in mischia) – damage 1d6[+1d6 da furtivo se è entro 9 m] – critical 19-20/x2
Dmitrij Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Jerry Only Cercando di aggirare il mezz'orco e fiancheggiarlo, carico il colpo e calo la grossa ascia verso il centro delle sue scapole. Spoiler: TxC +5, Danni 1d12+4, crit x3 + inspiring blow
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Il colpo combinato di jerry e hiro coglie alla sprovvista il mezz'orco uccidendolo. I bambini si bloccano scioccati dalla cosa.
Dmitrij Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Jerry Only Con uno schiocco secco e raccapricciante, estraggo la lama dal corpo del morto. Mi giro verso i ragazzini con sguardo torvo Forse è meglio se lasciate perdere coltelli e bastoni e chiedete scusa a questo signore che nulla di male vi ha fatto... vero, ragazzini? E così dicendo punto il dito verso Iacobus, sanguinante da due ferite che i mocciosi gli hanno inflitto.
RexCronos Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 quando il mezz'orco cade sotto i colpi di Jerry e la freccia di Hiro, immediatamente cerco di riguadagnare uno stato di calma, rimanendo ansimante sul posto: Adesso basta, bambini! dico ai piccoli schiavi, estraendo tuttavia lo scudo nel caso non avessero intenzione di abbandonare la lotta; ma senza cercare di colpire i piccoli: Non mi interessa se mi hanno ferito: non mi metterò ad attaccare dei bambini nemmeno per stordirli, se non sarà assolutamente necessario. penso mentre mi guardo intorno: Adesso dobbiamo liberare questo posto; ma voi aspetterete qui fuori e, quando avremo finito, penseremo a come trovarvi una casa adeguata. Ci sarà anche il tesoro di quel criminale, qui da qualche parte: potremmo usarne una parte per sistemare queste creature. penso fra me e me, non considerando che non necessarimanente tutti i miei compagni potrebbero essere d'accordo a usare una parte dei proventi per una cosa come questa. Sai cosa dovremmo fare, oltre a prendere qualunque cosa abbia addosso questo bastardo? aggiungo poi indicando il morto, come se fossi stato fulminato da un idea, rivolto a nessuno in particolare; ma a voce abbastanza alta perchè i miei compagni mi sentano: Dovremmo sbarrare questo ingresso dall'esterno, e rientrare dall'ingresso principale; in questo modo, avremo sbarrato l'unica via di fuga conosciuta a Lamm, nel caso gli venisse in mente di tentare la fuga, ad un certo punto. @DM: Spoiler: Interrompo l'ira non appena il mezz'orco cade. Mi rimangono 7 rounds di Ira. sono affaticato per i prossimi 3 round, oltre questo.
HITmonkey Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Aspexia Nooo! Non è lui!!... Mi blocco quando mi avvicino e vedo che mi ero sbagliata. La fretta di ritrovarlo... mi ha fatto prendere un abbaglio... Non... non devo farmi prendere dall'ansia... No! Altrimenti non riuscirò a salvarlo! Cerco quindi di riprendermi dalla confusione causatami dal vedere il gruppetto di ragazzini armati, e solo quando si bloccano imbambolati mi rendo conto che i miei alleati hanno abbattuto il mezz'orco. No! Maledizione! Sono bambini... non dovrebbero vedere cose del genere! Lamm... figlio di una cagna... morirai anche per questo! Mi unisco quindi alle parole degli altri «Mettete giù le armi bambini!» incito con tono severo e deciso, tipicamente mammesco, quello che utilizzo quando voglio farmi ascoltare da Adam o a lezione dai bambini dell'orfanotrofio più scapestrati. «Siamo qui per aiutarvi! Rimanete nascosti qui fuori e quando torneremo a prendervi non dovrete più aver paura di Lamm! Stiamo andando a prenderci cura di lui! E dopo non potrà più farvi nulla!!» Se non mi ascoltano dovrò cercare di spaventarli, ma spero semplicemente rimangano qua... Non sarebbe bene si mettessero a fuggire per le strade della città... non potremmo più ritrovarli facilmente poi... @DM Spoiler: Uso il famoso tono chiamato: "Stai facendo inca**are la mamma!" xD Tra mio figlio e il lavorare in orfanotrofio dovrei avere una certa esperienza a farmi ascoltare, anche se in effetti qui si tratta di tutt'altro tipo di bambini, maltrattati e drogati... poveracci... Spero quindi che i bambini mi diano retta, in caso contrario provvederò a provare a spaventarli in qualche modo. _______________ Comunque mi hai tirato un bello scherzetto eh!!! xD Vabbè dai, era troppo facile averlo trovato subito in effetti.............
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 I bambini, intimoriti da Aspexia e Jerry scappano, tornando dentro il magazzino da dove sono usciti e chiudendosi i pesanti portoni alle spalle.
dalamar78 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Ottimo esclamo sarcastico Quei mocciosi non solo sono fuggiti ma si sono anche chiusi la porta alle spalle Scuoto la testa sputando per terra Però è una buona idea quella di barricare questa uscita.. Anche se non saprei con cosa.. Mi guardo attorno in cerca di oggetti utili per barricare la porta Mmm.. Forse qualche cassa di pesce?
Dmitrij Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Jerry Only Abbiamo fatto abbastanza rumore, ormai Lamm sa che qualcuno lo cerca. Meno tempo perdiamo, meno tempo gli concediamo per prepararsi. Muovo in avanti per aprire il portone attraverso cui son fuggiti i bambini.
RexCronos Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Se è per questo dico cercando intorno per assi o corde sufficienti a bloccare il portone: quei bambini stessi, gli avranno dato l'allarme, e si aspetteranno che arriviamo da questa parte costato: comunque non dobbiamo sigillare la porta: basterà bloccarla perchè regga per qualche minuto: tanto dubito che Lamm scapperà dal suo covo, se non costretto; e, a quel punto, vorrà dire che non avrà neanche dei secondi, per forzare il portone... Non glie ne lascerò il tempo! @DM: Spoiler: Cerco delle assi per puntellare, delle corde per legare i pomelli, delle zeppe di legno da incuneare sotto il portone; etc etc; qualunque cosa possa servire a bloccare il portone; come dicevo, non serve che sia sigillato; basta che si possa forzare i non meno di due tre turni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.