Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Hiro e iacobus riescono a creare una rozza barricata ribaltando un carro del pesce e impilando alcune pesanti casse
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Lascio fare il grosso del lavoro a Iacobus, aiutandolo solo quel tanto che basta da non sembrare fermo Tanto mi sembra forte abbastanza da riuscrici anche da solo... Uff.. sbuffo Adesso non ci resta che provare ad entrare la ed indico la porta oltre la quale sono fuggiti i bambini In silenzio mi avvicino alla porta stessa e prova a vedere se è aperta @ DM Spoiler: nel caso la porta sia aperta lascio che sia Iacobus ad entrare per primo; nel caso invece sia chiusa a chiave mi metto subito a lavoro per scassinare la serratura (Disable Device +8)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 La porta è sbarrata dall'interno e non sembra volersi aprire nonostante la grande destrezza di Hiro.
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Sbarrata dall'interno sentenzio asciugandomi il sudore dalla fronte e riponendo i miei attrezzi da scasso nello zaino Dobbiamo trovare un altro modo per entrare..
RexCronos Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Come ormai i miei compagni avranno inteso, Iacobus non è un fine stratega o un uomo da cercare soluzioni sottili: vede una porta, sa che deve passarla per ottenere quello che vuole; e questo è tutto quello che gli serve: penso di poterla abbattere e, fin da quando i ragazzini sono scappati dentro, non c'è verso che si riesca a cogliere Lamm di sorpresa! Ci penso io! dico mentre sollevo il martello da guerra e comincio ad abbatterlo sulla porta. @ DM: Spoiler: Una porta di legno resistente dovrebbe avere durezza 5 e 20 pf: dovrei riuscire a sfondarla con un po di pazienza. Considerando che per distruggere la porta devo abbattere tutti i suoi punti ferita e la durezza, sottrare 5 da tutti i danni che le causo, facendo 1d8+6 contundenti con il martello a due mani, mi occorrerebbero 4-5 colpi, corretto? non sono sicurissimo delle regole o del tipo di porta che sto cercando di abbattere; naturalmente, se sembra una cosa impossibile e non sembra che riesca a produrre danni significativi alla porta, dopo qualche colpo dovrò arrendermi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Iacobus si pianta saldamente di fronte alla porta ed inizia a colpirla con violenza con il suo martello. Nel giro di un minuto riesce a creare un'apertura grande a sufficienza per poter passare. La stanza al di là del portone è ampia ed illuminata da un lucernario. Il centro della stanza è dominato da un enorme calderone che emana un'odore nauseabondo di pesce marcio. Dei bambini nessuna traccia.
Dmitrij Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Jerry Only I tuoi modi diretti non mi dispiacciono, in questo caso dico a Iacobus con una pacca sulla spalla per complimentarmi del lavoro. Insieme al mio irascibile compare varco la soglia della stanza, per gettare un'occhiata attorno.
HITmonkey Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Aspexia «Il tuo martello ha fatto un buon lavoro... ora muoviamoci... abbiamo un bast*rdo che ci aspetta...» dico risoluta ora che mi son ripresa del tutto dalla vista dei bambini malmessi e violenti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Entrate nella stanza con cautela e quando siete ormai tutti dentro da dietro il vascone di pesce, appostati su di una passerella sopraelevata. appaiono, armati di fionde e oggetti vari da lancio i bambini di prima che iniziano a bersagliarvi da lontano. @ Tutti Spoiler: Subite 1 danno ciascuno
RexCronos Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Non appena abbiamo messo piede dentro la pescheria, i bambini prendono a bersagliarci; ed un colpo mi raggiunge.Adesso basta! grido riparandomi dietro lo scudo dalla sassaiola dei mocciosi, mentre cerco un modo per raggiungerli: Vi tireremo fuori da questa vita; che vi piaccia oppure no! Se decidete di arrendervi con le buone, non vi sarà fatto alcun male; ma se insistete a resistere, vi ficcherò un po di sale in zucca, a costo di consumarvi il sedere a pedate! minaccio senza tatto: Non mi piace l'idea di colpire dei bambini; ma se non riuscremo a farli desistere, faranno una fine ben peggiore! @DM: Spoiler: - Se c'è modo di raggiungerli e tentare di colpirli, cerco di colpire prendere il primo che mi è a portata con un colpo attacco +1 danni 1d8+4 non letali ed Ho CA 18 (se sono adiacente a piu di un bambino, attacco con bonus +2 danni 1d8+4 non letali e CA 19). - Se non posso raggiungerli in un solo movimento, uso le due azioni di movimento per cercare di raggiungerli. - se non c'è verso di raggiungerli (perchè, per esempio, la passerelle sopraelevata non è raggiungibile che con una scala di corda che potrebbero aver tolto o qualche cosa di simile) mi metto in difesa totale (CA 22) ed arringo i mocciosi per un minuto: il tempo necessario a fare una prova di Intimorire on bonus +8 (se mi passi il gruppo di mocciosi come interessati dalla mia abilità [Crowd Control (Ex); altrimenti la prova è +7] per cambiare il loro atteggiamento nei nostri riguardi.
Dmitrij Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Jerry Only Piccoli figli di... Sollevo le braccia per ripararmi dai colpi, senza molto successo, vedendomi quindi costretto ad arretrare nuovamente nell'altra stanza. Qualcuno fermi quei mocciosi o le cose prenderanno una brutta, brutta piega!
dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Varco la soglia appena abbattuta da Iacobus quando vengo colpito subito da un paio di sassi Piccoli ba***rdi! tuono scoccando un'occhiata furente all'indirizzo dei mocciosi Rapido torno sui miei passi frapponendo la porta tra me e il piccoli tiratori, mettendo quindi mano alla mia kama
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 I bambini continuano a bersagliarvi ed insultarvi e gridare. Intanto Iacobus corre verso le scale che portano sulla balconata dove si trovano i ragazzini ed inizia a salirle Alle parole di Aspexia i bambini però smettono il lancio di oggetti ed iniziano a borbottare tra di loro. @ Iacobus e Aspexia Spoiler: Subite 1 altro danno
HITmonkey Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Aspexia Una volta dentro ritroviamo i bambini su di una passerella che ci bersagliano con fionde e piccoli sassi. Vengo colpita, ma il dolore fisico è niente in confronto a quello che provo nel vedere come Lamm ha ridotto questi ragazzini, che di certo sono qui a fronteggiarci solo perché sono troppo intimoriti da lui per non obbedirgli. Mi abbasso dietro il grosso calderone, per tenermi riparata dai loro attacchi «Smettetela!» provo a gridargli ancora contro «Siamo qui per aiutarvi! Possiamo prendere Lamm! Non volete tornare liberi?!» @Alone Spoiler: Resto accucciata dietro il calderone per non farmi colpire e parlo: Provami un check di Diplomazia nella speranza di convincerli a desistere per favore. Sono scarsa in carisma e diplomazia, ma vai a sapere, magari ho fortuna coi dadi. Diplomazia -1 Aspexia non attaccherà mai i bambini.
RexCronos Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Inutile sprecare altro fiato! penso esacerbato, mentre cerco di salire la scaletta ed ancora oggetti arrivano a colpirmi: bisognerà mettere a dormire questi mocciosi, e poi portarli in un orfanotrofio non appena noi si sia riusciti ad occuparci di Lamm. penso con una certa fatica, senza retrocedere dai miei intenti; poi, rendendomi conto che forse le parole di Aspexia potrebbero aver sortito qualche effetto, trattengo i miei colpi. @ DM: Spoiler: - Se c'è modo di raggiungerli e tentare di colpirli, mi muovo fino ad essere adiacente a piu bambini possibili; ed uso l'azione standard per preparare l'azione di colpire il primo che mi è a portata con un colpo attacco +1 danni 1d8+4 non letali ed Ho CA 18 (se sono adiacente a piu di un bambino, attacco con bonus +2 danni 1d8+4 non letali e CA 19), SE mi sembra che non abbiano intenzione di arrendersi. - Se non posso raggiungerli in un solo movimento, uso le due azioni di movimento per cercare di raggiungerli.
HITmonkey Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Aspexia Sentendo che i bambini paiono fermarsi all'udire le mie parole, insisto sulla stessa linea. «Vogliamo solo Lamm... sappiamo cosa vi fa quell'uomo, e gliela faremo pagare! Ha mio figlio! Conoscete Adam? Dev'essere arrivato da voi da poco... Lamm l'ha strappato da me e sono qui per liberarlo! Come voglio liberare voi! Diteci dove trovare Lamm e mio figlio, o almeno lasciateci passare... Non abbiamo nulla contro di voi... vogliamo solo aiutarvi!... Se ce lo permetterete potrò aiutarvi a tornare dai vostri genitori, oppure offrirvi una casa se non ne avete una...»
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 I bambini confabulano ancora un poco poi scappano tutti nell'angolo della passerella più lontano da Iacobus e vi indicano, senza parlare, la porta che da sulla destra della stanza.
dalamar78 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Da dietro la porta ho seguito l'evolversi della situazione; quando i mocciosi ci indicano la porta che da sulla destra della stanza, rientro nella stanza e mi avvicino a quest'ultima arma alla mano. Scoccando rapide occhiate ai bambini e ai miei compagni, faccio loro cenno di avvicinarsi
Dmitrij Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Jerry Finalmente... commento inacidito mentre guardo i marmocchi di traverso. E' il caso di muoverci. Abbiamo perso abbastanza tempo. Lamm si starà facendo grasse risate nei nostri confronti...
RexCronos Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 E va bene... accondiscendo riscendendo le scale e ricongiungendomi agli altri: ....vediamo di concludere! Sono qui solo per Lamm, in fin dei conti: non mi interessa altro!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.