Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai Limiti dell'Anarchia

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Mentre aprite il portone e vi inoltrate nell'altra stanza, colma di scaffali e barili i bambini ne approfittano per correre via scappando dall'ingresso dei carri.

Nella stanza trovate un gruppetto di quattro brutti ceffi armati di mannaie e uncini asserragliati dietro una barricata di casse che blocca l'accesso a delle scale che danno verso il basso

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aspexia

Estremamente lieta di essere riuscita a far desistere i bambini, apriamo la porta da loro indicataci

e troviamo un gruppo di scagnozzi di Lamm che ci attendevano barricati dietro delle casse.

Adulti! Finalmente qualcuno con cui possiamo davvero prendercela!

Vedendo Iacobus pronto a partire alla carica, senza la minima preoccupazione per le ferite

che già ha subito finora, richiamo le mie energie magiche e dopo una rapida parola arcana

tocco la spalla del mio compagno, infondendogli energia curativa.

@DM - Iacobus

Spoiler:  
Uso 1 punto del mio Arcane Reservoir per bruciare uno slot di 1° livello e castare Cura Ferite Leggere su Iacobus.

1d8+1 PF curati

Inviato

Quando la mano della donna mi si posa sulla spalla, ento un onda calda di energia mistica che mi pervade: non so nemmeno di cosa si tratti, non avendo talenti per le arti arcane; ma capisco solo che alcune delle mie ferite, vanno rimarginandosi: Grazie! mormoro in dorezione di Aspexia che sembra aver qualcosa a che fare con la mia guarigione, prima di a di fare quello che ci si aspetterebbe da me: partire alla carica di quei disgraziati roteando il mio martello con la mano destra, mentre la sinistra stringe lo scudo!

DM:

Spoiler:  
Se c'è la possibilità di caricare uno degli avversari, la colgo sicuramente usando un punto di Power Attack (CA 16, attacco +6 danni 1d8+6). Se (come immagino) non c'è possibilità di caricare, dato che sono barricati dietro delle casse, tento di aggirare le casse e di attaccare il primo avversario che mi si presenti a portata (CA 18 Attacco +4 danni 1d8+6).
Inviato

Jerry Only

Lo sguardo incendiario di Iacobus e Aspexia è il medesimo che sconvolge i miei occhi.

Questi non sono marmocchi plagiati, impauriti e dal destino maltrattato. Questi sono beceri pezzi di letame pronti per essere scannati come maiali urlanti.

Sollevando in alto l'enorme ascia bipenne,

@DM

Spoiler:  
Resto all'ingresso tra le due stanze e uso ispirare demen.. ehm, coraggio.

+1 Txc, danni e ts vs paura

• Supermoderatore
Inviato

Dopo che Aspexia l'ha curato Iacobus scatta in avanti verso i furfanti ma uno di loro è lesto a colpire con la sua alabarda. Non punta però a Iacobus stesso ma alla pila di barili lì vicini facendoli crollare.

Fortunatamente Iacobus è lesto a fare un balzo indietro e ad evitare di essere travolto.

Inviato

Entro nella stanza e noto subito i quattro brutti ceffi al di la di una rozza ma efficace barricata; Aspexia cura parte delle ferite di Iacobus che non ci pensa due volte e parte alla carica di nemici

Finirà per farsi ammazzare prima o poi..

Dal canto mio scatto verso uno dei barili e mi accuccio dietro quest'ultimo; poi metto mano alla mia faretra e la porto davanti a me. Rapido estraggo anche un piccolo recipiente contenente un liquido nero e denso, lo stappo con la bocca e verso il contenuto della boccetta sulla punta delle frecce con gesti precisi e decisi

@ DM

Spoiler:  
mi sistemo dietro un barile in modo da avere copertura e poi avveleno le frecce con il Drow Poison

Sinceramente non ricordo quante munizioni si possono avvelenare con una dose di veleno.. dimmi te..

Inviato

Jerry Only

Ormai c'è solo da buttarsi dentro.

Seguendo Iacobus, mi lancio a mia volta sull'alabardiere che ha tentato di sorprendere il grosso fabbro.

Spoiler:  
Tempo di mischia

Attacco quello che ha fatto cadere i barili: TxC +4, danni 1d12+5, 20/x3

Come azione gratuita mantengo la musica bardica anche per il turno successivo.

Inviato

Aspexia

Con il combattimento vero che comincia, tenendomi sulla porta, lontana dalla mischia,

scaglio velocemente un piccolo spruzzo acido verso uno dei nemici.

Spoiler:  
Acid Splash!..... Scelto te!!! :D

..............Purtroppo ho pochi slot di 1° e vorrei tenerli per il boss xD

Comunque:

TxC +3 vs CA a contatto

Danni = 1d3 da acido (mi pare)

Nota: non ho Tiro Preciso, quindi cerco di mirare ad un nemico che non si trova ancora in mischia con nessuno dei miei alleati.

In caso non fosse possibile..... mi becco pure il -4 al TxC.... :D

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Aspexia scaglia un fiotto d'acido su uno degli uomini bruciandogli le carni del braccio Jerry e Iacobus scalano le casse e barili crollati per raggiungere i brutti ceffi che si difendono strenuamente con le armi. Solo a fatica i due riescono a passare e a entrare in mischia e non senza ferirsi

Intanto Hiro sbuca da dietro un angolo e scaglia una freccia su uno degli uomini che crolla svenuto.

@ Jerry e Iacobus

Spoiler:  

Subite 2 danni ciascuno

Inviato

Aspexia

Iacobus e Jarry riescono finalmente ad andare in mischia con il gruppetto di scagnozzi.

Nel frattempo io continuo a dare una mano sparando spruzzi acidi magici dalle mani,

cercando di risparmiare sugli incantesimi migliori, dato che so di non poterne lanciare troppi prima di rimanere senza energie.

@DM

Spoiler:  
Spruzzo acido, come turno precedente.

Sempre su bersaglio non in mischia con i miei compagni (se possibile).

Inviato

Scalo quasi con la forza della disperazione l'ammaso di casse e detriti dietro i quali i briganti si sono asserragliati, affiancato da jerry. entrambi subiamo dei danni nell'impresa; ma, alla fine riusciamo a raggiungere i nostri avversari: Adesso, ve la facciamo pagare! prometto mentre mi lascio pervadere dalla mia ira ancestrale, gonfio i muscoli ed abbatto un copo di martello da guerra sul primo dei miei avversari.

@DM:

Spoiler:  
vado in Ira Controllata ed attacco il mio avversario con Power Attack con il martello da guerra ad una mano: CA 18 Attack +7 Danni 1d8+9. SE sono adiacente a piu di un avversario, grazie a Crowd Control, sarebbe invece CA 19 Attack +8 Danni 1d8+9 (ho gia contato l'ispirare coraggio.
Inviato

Dopo aver scagliato la mia freccia avvelenata il tizio che ho colpito cade a terre privo di sensi

Meno uno!

In poco tempo però i miei compagni hanno ragione dei tre energumeni rimasti, quindi esco da dietro il barile, riponendo l'arco e le due frecce avvelenate che mi sono rimaste, mettendo subito mano alla kama

Non male commento con un mezzo sorriso Per essere degli sconosciuti ce la caviamo abbastanza bene insieme..

Poi il mio sguardo si appunta sulle scale che scendono

Se permettete darei una controllata prima.. Non vorrei che ci fosse qualche "sorpresina" poco gradita.. avanzo di qualche passo fino alle scale

@ DM

Spoiler:  
cerco trappole sulle scale

Perception +4

Inviato

Mentre rispingo la mia ira nel fondo del mio subconscio, e rimango ansimante a rimirare per un istante i bastardi abbattuti, rispondo volentieri a Hiro Prego: acomodati pure! Posso cavarmela contro degli energumeni armati; ma se si tratta di trappole, mando decisamente avanti qualcun altro..

Inviato

Aspexia

Una che la mischia prende piede ci riveliamo più capaci di quanto gli sgherri possano affrontare, e in breve li eliminiamo.

Bene! E con questo sono già cinque farabutti tolti di mezzo e un po' di bambini fatti fuggire!

Aspettaci Lamm... stiamo venendo a prenderti... e fa che mio figlio sia sano, altrimenti.........

Lascio quindi che Hiro controlli la via, poi continuo ovviamente a seguire il gruppo.

Inviato

Lascio passare davanti Hiro, mentre con il dorso dell'avambraccio asciugo dal volto uno schizzo di sangue. Piccoli inconvenienti della bolgia.

Un paio di graffi e tagli sono il prezzo dei corpi a terra, poca roba.

• Supermoderatore
Inviato

@ Hiro

Spoiler:  

Ti rendi presto conto che in effetti è stata preparata una trappola sulle scale. Sul soffitto c'è una piccola botola legata ad un sistema di carruccole e corde che porta verso il basso, pronte probabilmente a spalancare la botola e rovesciarne il contenuto su chi le scenda, purtroppo per come è stata preparata la trappola ti rendi conto che non ti è possibile dissinescarla da dove sei, dovresti essere nella parte in basso delle scale.

Inviato

Come sospettavo.. Una trappola.. E ben congeniata a quanto sembra..

Fermi! esclamo C'è effettivamente una trappola ma, da qui non posso disinnescarla.. Dovrei scendere per riuscirci..

Punto il dito verso l'alto

Si tratta di una botola che si apre percorrendo le scale e che riverserà il suo sgradevole contenuto su coloro che vi si trovano sotto..

Poi faccio cenno agli altri di aspettare

Provo a scendere senza farmi sentire e a disinnescare la trappola.. Se sentite gridare.. beh.. sono nei guai..

Un leggero sorriso mi si forma sulle labbra ma torno subito concentrato sul compito che mi aspetta; avanzo fino alla porta che con le scale e la trappola, cerco di valutare bene angoli e distanze e poi, con un balzo ed un agile capriola tento di evitare i gradini a cui è collegata la trappola

@ DM

Spoiler:  
provo un check di Acrobatics +8 per evitare la trappola; nel caso serva Reflex +6 (ma spero proprio che non serva!!)

se riesco scendo silenzioso e furtivo (Stealth +8) fino alla base delle scale e mi affaccio cauto per controllare la situazione

se non scorgo nemici mi do da fare per disattivare la trappola (Disable Device +8); in caso contrario torno sui miei passi sempre silenzioso e furtivo e cerco di tornare dai miei compagni

• Supermoderatore
Inviato

@ Hiro

Spoiler:  

Stai iniziando a scendere le scale quando ti rendi conto di un particolare inquietante. Probabilmente le scale sono state progettate per far scattare la trappola in particolari condizioni di peso e movimento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...