Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Se è per i soldi, non mi sono fatto l'idea che Zincher possa essere interessato a risparmiare nel cercare di far fuori Saul: se l'ha pagato, difficilmente saremo in grado di superare la sua offerta. bisbiglio a cordelia, appena prima che Braddikar ci si rivolga con parole che lasciano poco spazio alla diplomazia; quindi avanzo andandomi a mettere proprio davanti al piu vicino dei suoi sgherri Da qui, se si andrà alle armi, dovrei avere una buona posizione per colpre qualcuna di queste mezzecalzette con un incantesimo; ma non il pesce grosso! considero, consolandomi con il fatto che, prima o poi, anche i piccoli andrebero affrontati e, sorridendo, ribatto: Non sei un tantinello fuori dalla tua giurisdizione, Korvosiano? lo stuzzico: Qui a Riddleport, non hai autorità; e, inoltre....pare che noi "leccapiedi di Saul" si abbia la fama di essere gente pericolosa! Sperando che la fama non sia immeritata...

@DM:

Spoiler:  
Per me si puo andare di iniziativa, a meno che qualcuna non voglia fare qualche tentativo diplomatico.

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mhmm mugugno concordando con il sospetto di Seldon.

Facendo un lungo respiro, cerco di prepararmi mentalmente ad un eventuale scontro ma le parole e l'atteggiamento strafottente di Braddikar mi manda in bestia, tanto da farmelo detestare e mandare a quel paese qualsiasi tattica.

Vecchio odioso dalla verga avvizzita. Sei così patetico da aggrapparti ai fasti del tuo passato illudendoti che di non affogare nella melma che ti circonda.

Un altra volta la mia mano rovista nella borsa prendendo una provetta di metallo. E' così che catalogo e riconoscono i miei estratti, stipandoli in contenitori gli uni diversi dagli altri, senza dover necessariamente apporci una targhetta a memoria di quale sia la sua utilità. Questo metodo mi permette anche di identificarli al semplice tatto.

Ne bevo il liquido, il colore ricorda il verderame per le piante e il sapore forse non ne differisce. E' importante che trovi qualche ricetta per rendere i miei intrugli più accettabili. Forse correggendoli con dello sciroppo.

In breve tempo la mia figura cresce trasformandomi in una donna giunonica alta più di tre metri, imponente e armata di una lancia tanto lunga da far invidia agli alberi maestri che ondeggiano di fronte a noi.

Braddikar, rifletti bene, la tua vita vale veramente una cassa di bottiglie?

Spoiler:  
uso enlarge person (ho già modificato la scheda)
Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo Cordelia diventare enorme ad un tratto, scoppio a ridere

A quanto pare dovremo liberare la nave dai ratti, per scaricare i nostri averi!

Estraggo l'arma con fare deciso

Spoiler:  
penso si combatta... Anche se la Diplomatica del gruppo deve ancora postare XD
Inviato

Vedendo che state mettendo mano alle armi, sia Braddikar che i suoi scagnozzi estraggono le loro armi e si preparano ad attaccare.

Iniziativa

Spoiler:  

Braddikar: 15+5 = 20

Scagnozzi: 8+0 = 8

Giocatori: 17+3 = 20

Spareggio

Braddikar: 3

Giocatori: 17

Ordine:

Giocatori

Braddikar

Scagnozzi

Iria estrae l'estratto dalla sua borsa, e lo beve, incrementando le sue dimensioni.

Turno dei giocatori (Iria ha gia agito):

Inviato

Vedendo Cordelia aumentare di dimensioni e i nostri avversari sfoderare le armi comprendo, come avevo gia sospettato, che la faccenda vada risolta con le armi...Stavolta, penso che sia meglio andare in corpo a corpo, per ora! penso muovendomi fino a fronteggiare il piu vicino degli scagnozzi e preparandomi ad attaccare: Avete decisamente scelto degli avversari letali! compatisco questi poveri briganti: Adesso perderete ben piu del vostro soldo!

@DM:

Spoiler:  
Allùr...uso uno dei miei Arcane Pool points per conferire al mio stocco un bonus di +1 per un minuto ed attacco il primo scagnozzo: quello che mi si trova di fronte. CA 16. Attacco con lo stocco +7 e danni 1d6.
Inviato

Vedo Seldon muoversi per ingaggiare in corpo a corpo gli sgherri nemici, usando il suo potere magico sull'arma.

Siamo in svantaggio numerico, ma non credo nessuno di loro sappia usare la magia, vediamo se riesco a ribaltare la situazione a mio modo

Rimango nella mia posizione arretrata e inizio a formulare un incantesimo.

Spoiler:  

Inizio a castare Sonno

Inviato

Mentre Alya inizia a formulare un incantesimo, Seldon si muove verso il primo degli scagnozzi di Zincher e lo attacca con il suo stocco:

Spoiler:  

Attacco: 14 + 7, colpito

Danno: 5pf

L'arma di Seldon colpisce lo scagnozzo procurandogli una brutta ferita.

Spoiler:  

Attendo l'azione di Alimeere

Inviato

Alimeere Ramajahad

Eccitata da quello che si prospetta un bello scontro con un avversario capace, balzo sul pontile sguainando lo stocco.

Fatevi sotto, cani di Zincher!

Grido allegramente, e preparandomi ad accogliere il loro assalto

Spoiler:  
Mi muovo di 5 caselle verso sud (7,5m +1,5 per il quadretto a doppio movimento=9m) estraendo l'arma se prima non lo avevo fatto per via dell'iniziativa.

Come standard, preparo l'azione di colpire il primo che si avvicina.

Reazione: opportune parry solo in uno dei seguenti casi.

1) Se sono fiancheggiata

2) Se mi attacca quello grosso (dovrei essere fuori dal suo movimento, ma non si sa mai).

3) Se mi attaccano in massa. Cerco di non farmi colpire 2 volte, reagendo contro il primo che mi attacca dopo essere stata colpita.

Inviato

Turno nemico:

Gli scagnozzi reagiscono prontemente all'attaccco, con le loro spade sguainate si lanciano all'attacco; due di essi attaccano Seldon, mentre altri due si muovono verso Alimeere.

Spoiler:  

Attacco (Alimeere):

Malfattore 1: 5 + 4, mancato

Malfattore 2: 7 + 4, mancato

Azione preparata: Alimere attacca Malfattore 1

Attacco: 4 + 6 = 10, mancato

Attacco (Seldon)

Malfattore 3: 11 + 4, mancato

Malfattore 4: 12 + 4, colpito

Danno: 4pf (10 pf rimasti)

I due scagnozzi che attaccano Alimeere menano fendenti con le loro spade corte, ma la ragazza schiva facilmente le lami con semplici movimenti laterali, e allo stesso tempo, essendo pronta a colpire, fa un'affondo verso uno di loro, ma anche questo colpo va a vuoto.

Agli altri due invece assalgono Seldon, il primo manca di poco il beraglio, ma il secondo colpisce di striscio il magus alla spalla, causando una ferita superficiale.

Braddikar prorompe in una risata.

"Ho proprio l'impressione che sarete voi a morire qui oggi, pensate davvero che due donne, più un elfo striminzito e una ragazza thiefling armati di stuzzicadenti possano minacciarmi?"

Intanto si muove e si porta a fianco degli altri sgherri che stanno combattendo con Seldon, e anch'esso attacca il magus usando la sua spada lunga.

Spoiler:  

Attacco: 13 + 5, colpito

Danno: 6 pf (4 pf rimasti)

Il colpo è preciso e potente, dimostrando la forza e abilità dell'uomo, ea spada colpisce Seldon ad un braccio, causando una brutta ferita.

Mappa

Spoiler:  

1zh0dbp.jpg

Turno dei giocatori

Inviato

Riflettendo sulla situazione e potendo valutarla da una prospettiva del tutto singolare, tengo gli occhi fissi su Braddikar, pronta ad approfittarne alla prima occasione.

Quando attacca Seldon noto che il suo fianco rimane sguarnito della protezione dello scudo e faccio scorrere la lancia convinta di far leva tra le sue gambe per mandarlo schiena a terra.

Contando su di una rinnovata potenza aggredisco Braddikar con un semplice e primitivo confronto di forza fisica.

Se mai riuscirò in questa mia impresa, sfrutterò il vantaggio per ferire il vecchio korvosiano, speranzosa che sia più legato alla sua vita invece della prospettiva di guadagno promessagli da Zincher.

Spoiler:  
Tento di sbilanciare Braddikar

CMB +6*

------

Per l'eventuale AdO, uso 2 punti di Intuition (così me ne rimarrà 1)

Lancia lunga txc +4 +1d6, danni 2d6+6

Edit: *mi affido a quando hai scritto nel tds

Edit 2: se Braddikar dovesse subire l'incantesimo di Ayla, Cordelia compie un normale attacco contro uno degli scagnozzi rimasti in piedi, arretrando il necessario per poterli colpire con la lancia.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando vedo che Braddikar si dirige verso Seldon, preferendo lui a me, rimango un po' delusa.

Notando poi che Seldon subisce due duri colpi, sbotto

E dai, Seldon! Non ti ho insegnato niente?!

Faccio saettare lo stocco verso il malvivente davanti a me, e con una torsione del busto mi porto di fianco a lui, in modo da frapporlo tra me e il suo compare.

Spoiler:  
Attacco il tizio davanti a me: TPC +6, 1d6+1 18-20/x2

Poi passo da 1,5m in diagonale (nord-ovest).

Stesse reazioni dello scorso round.

Inviato

"Fai male a sottovalutare le donne, vecchio! E te lo faremo vedere presto!"

Dico minacciando il korvosiano, ma vedo Seldon in difficoltà quando due avversari lo feriscono, mentre rimango dietro alla enorme figura di Cordelia, che con la sua lancia offre un ottima protezione contro la'vvicinarsi dei nemici.

Il mio incantesimo è pronto, credio sia il caso di aiutare lui, prima che venga ferito troppo gravemente.

Penso, mentre indirizzo la magia alle spalle dei due scagnozzi di Zincher.

Spoiler:  

Punto la magia alle spalle dell'avversadio proprio di fronte a Seldon, ma all'angolo di sinistra, in maniera di colpire entrambi i malfattori più braddicar stesso, se rientra nei 4 HD, ma lasciando fuori Seldon.

Sonno CD 15

Estraggo poi la mia balestra e attacco uno dei nemici.

Spoiler:  

Se entrambi i malfattori di fronte a Seldon si addormentano mi sposto di uno a destra e due in basso, rimanendo di fianco a Cordelia ma avendo visuale libera per attaccare uno dei malfattori vicini ad Alimeere, altrimenti mi sposto di uno a sinstra e attacco uno dei malfattori di Seldon, preferendo quello gia ferito.

Balestra: +3 1d8 19-20x2

Inviato

Cordelia tenta di sbilanciare Braddikar usando la sua lancia, infilandola tra le gambe del guerriero korvosiano e facendo leva. Braddicar lancia un'imprecazione e cade sulla schiena.

Spoiler:  

Sbilanciare: 12 +6 , riuscito

Beraglio a terra

Nel frattempo Alimeere attacca uno degli scagnozzi con suo stocco.

Spoiler:  

Attacco: 7 + 6 = 13, colpito

Danno: 6pf

L'arma di Alimeere riesce di poco a rapassare l'armatura in pelle dell'avversario, riuscendo comunque a ferirlo al petto in maniera abbastanza seria.

Ayla indirizza il suo incantesimo, la cui energia magica avvolge i due scagnozzi di fronte a Seldon, ma sembra non avere effetto su Braddikar.

Spoiler:  

TS Will:

Malfattore 3: 7 + 0, fallito

malfattore 4: 5 + 0, fallito

Entrambi i nemici cadono addormentati davanti a Seldon, vicini al loro capo, anch'esso a terra. Ayla si sposta sul lato di Cordelia e scocca un dardo di balestra contro il nemico già ferito da Alimeere.

Spoiler:  

Attacco: 17 + 3, colpito

Danno: 3pf

Il dardo si conficca nel petto dell'uomo, già ferito, che si accascia al suolo, morente.

Inviato

I colpi mi arrivano addosso in rapida successione procurandomi ferite serie e considerevoli; mentre il sangue sgorga dai tagli profondi causati dalle armi avversarie e ghigni di dolore erompono dalla mia bocca, il rimbrotto di Alimeere mi ferisce come un terzo colpo: Ah....pare che dal vero, non sia lo stesso che in allenamento; e questi bastardi sono proprio tanti! cero di sdrammatizzare soridendo sul dolore delle mie ferite: Però...cerchiamo almeno di mettere a segno un colpo, prima di risultare completamente inutili! dico a me stesso, mentre vedo cadere i due scagnozzi di fronte a me ad opera del sortilegio di Ayla, e il capo sembra venir sbilanciato a terra dall'arma di Cordelia, e formulo un incantesimo con la mano sinistra, cercando di produrre delle sciltille elettriche nella mano libera e di trasferirle all'interno della mia arma, per colpire con acciaio e magia...come fossero una cosa sola.

@DM:

Spoiler:  
Allur...per la prima volta nell'avventura, cerco di utilizzare uno Spellstrike su Braddikar prono. cerco di castare uno Shocking Grasp con un attaccp bonus (Prendo Ado eventuale; ma ho +4 alla CA, dato che Braddikar è prono): Attacco +11 (+14 se indossa armature di metallo o impugna un arma di metallo, per il bonus di Shoking Grasp) danni 1d6 (arma)+2d6(Shoking Grasp). Spero di aver contato bene...:-)
Inviato

Seldon, nonostante le ferite, non demorde, e ora si trova in una posizione di vantaggio, con due avversari addormentati e il loro capo a terra.

Mentre il magus recita la formula magica, Braddikar ne approfitta per cercare di colpirlo, da terra, con la sua spada, ma fallendo.

Spoiler:  

Attacco di opportunità: 13 + 5 - 4, = 15, mancato

Seldon termina il suo incantesimo e grazie al suo particolare addestramento, effettua un attacco con il suo stocco, e allo stesso tempo, con la mano libera, carica di energia magica, scaglia un incantesimo sul nemico:

Spoiler:  

Attacco Arma: 15 + 11, colpito

Danno: 2pf

Attacco Spell: 14 + 14

Danno: 8pf

Braddicar lancia un grido di dolore, venendo colpito sia dalla spada di Seldon, che dalla scossa elettrica dell'incantesimo. Il vecchio korvosiano sembra schiumare di rabbia, vedendo la situazione velgere a suo sfavore cosi in fretta, e incurante del pericolo si alza in piedi, dando l'opportunità a Seldon e Cordelia di attaccarlo.

Spoiler:  

Seldon: 15 + 7, colpito

Danno: 5pf

Cordelia: 2 + 4 + 5, fallito

L'attacco di Seldon riesce, e il suo stocco causa un'altra leggera ferita a Braddikar, mentre la lancia di Cordelia colpisce in maniera imprecisa, e viene deviata dalla spessa armatura di metallo del korvosiano.

"Ora mi avete fatto davvero arrabbiare, vi insegno io a scherzare con un vero combattente, pivelli!"

Cosi dicendo ruota la sua spada, colpendo Seldon al petto, infiggendogli una brutta ferita. Il magus perde i sensi per il danno subito e si accascia a terra, con la ferita che sanguina copiosamente.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 5, colpito

Danno: 8pf

Stato: morente (-4pf)

"Ed ora tocca a voi, puttanelle!"

Dice, spostandosi verso Alimeere.

"Tu! Occupati di quella troia mezza nuda! Non farle usare la sua magia!"

Ordina allo scagnozzo rimasto in piedi, che si sposta portandosi vicino a Ayla, attaccandola poi con la sua spada corta, ma la sorcerer riesce a schivare l'attacco

Spoiler:  

Attacco: 8 + 4, mancata

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

am5q40.jpg

Inviato

Normalmente sarebbe stato nel mio carattere fare una battuta tagliente sul fatto che termini come "puttanella" e "troia" non possono certo offendermi, considerato il lavoro che ho svolto fino a poco tempo addietro, ma vedere Seldon cadere, in condizioni gravissime e in pericolo di vita, mi fa passare la voglia di scherzare.

Temo che abbiamo sottovalutato questo tipo, ha già subito parecchi attacchi ma non demorde....e sembra immune al mio incantesimo di sonno

Penso, decisamente preoccupata ora

Devo liberarmi di questo sgherro per prima cosa

Faccio un passo indietro di un metro e mezzo e con un rapido gesto della mano e una parola di potere, lancio un semplice incantesimo che emette un raggio di gelo dalle mie dita, verso il sgherro di Zincher che mi sta attaccando.

Spoiler:  

Attacco +3 a contatto, danno 1d3

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo avanzare Braddikar verso di me, il mio sorriso si accentua

Scusa se non corro in tuo soccorso, Seldon, ma devo occuparmi di questo pagliaccio!

Con una mezza piroetta mi porto al fianco di Braddikar, tentando una stoccata oltre il suo massiccio scudo

Hey, Korvosa! Quell'uniforme mi sembra stretta sulla pancia... Sicuro che alla tua età ti facciano bene certi sforzi?

Spoiler:  
Agisco dopo Cordelia, nel caso volesse sbilanciarlo di nuovo.

Passo da 1,5 metri a Sud-Ovest

Attacco +6 1d6+1 18-29/x2

Reazione: dodging panache se mi attacca. Ottengo +2 alla CA e faccio un passo per mettermi in posizione di fiancheggiamento con Cordelia.

Inviato

Questo è veramente pazzo!

Non posso fare a meno di pensare vedendo Braddikar comportarsi come un cane rabbioso a cui non interessa vivere. Un sussulto mi coglie accorgendomi di Seldon che soccombe sotto i colpi inclementi dei nostri avversari.

Resisti! dico furibonda fermando il mio arretrare avendo percepito la presenza di Alyna subito dietro di me. Maledizione... così, un po costretta, un po affidandomi all'istinto, cambio tattica e muovendomi cautamente sul pontile allungo la mano in direzione della figura di Braddikar provando ad afferrarlo alla testa per costringerlo nuovamente a terra.

Una mossa azzardata -lo riconosco- che tento solo grazie alla sicurezza infusa dai disarticolati anelli a forma di manopola da combattimento che proteggono quasi tutta sinistra.

Spoiler:  
Se Alya riesce a sbarazzarsi dello scagnozzo faccio un passo diagonale verso Sud-Est, altrimenti rimango ferma.

In seguito tento di sbilanciare Braddikar utilizzando l'arma migliore a mia disposizione o il guanto d'arme chiodato (se sono rimasta ferma) o la lancia lunga (se mi sono mossa).

Nei calcoli precedenti non so se avevi conteggiato anche il bonus datomi da Sbilanciare Migliorato.

CMB +6 (o +8, mi affido sempre a te)

L'ado di quando Braddikar si alzerà, lo effettuerei sempre con l'arma migliore

Guanto d'arme chiodato

txc +4, danni 1d6+4

Lancia lunga

txc +4, danni 2d6+6

Inviato

@Seldon

Spoiler:  

Controllo per stabilizzarti CD 14: 10 + 0, fallito

Per dun altri punto ferita e vai a -5 pf

Ayla fa un passo indietro e lancia un raggio magico dalle sue dita, che colpisce lo scagnozzo, gelandolo

Spoiler:  

Attacco touch: 11 + 3 = 14, colpito

Danno: 3pf

Alimeere fa un passo per portarsi al lato di Braddicar aspettando però la mossa di Cordelia, che non si fa attendere; sfruttando la taglia maggiorata, la ragazza lascia la lancia e utilizzando il guanto d'arme cerca di buttare di nuovo Braddikar a terra.

Spoiler:  

No, NON avevo contato il talento! Quindi è +8

Prova di sbilanciare: 5 + 8 = 13, fallito

Purtroppo la manovra di Cordelia non ha effetto, e il korvosiano rimane saldo sulla sue gambe.

Alimeere comunque attacca, cercando fi infilzare il nemico con il suo stocco.

Spoiler:  

nella posizione attuale non stai fiancheggiando, purtroppo.

Attacco: 10 + 6 = 16, mancato

L'attacco di Alimeere è preciso e veloce, ma la pesante armatura di Braddikar deflette la lama della sottile spada, che non riesce a causare nessun danno all'uomo.

Braddikar prorompe in una risata.

"Cosa credete di fare? Infilzarmi con degli stuzzicadenti? Ora ti mostro come si usa una vera spada, ragazza con la coda!"

Dice Braddikar, mentre sembra raccogliere le sue forze e scagliare un fendente poderoso verso la thiefling, che in risosta usa tutta la sua agilità felina per tentare una schivata.

Spoiler:  

Alimeere usa dodgning panache (+2 ac)

Power Attack di Braddikar: 13 + 4=17, mancata

L'attacco è potente e preciso, ma Alimeere è più veloce e cone una torsione del corpo schiva la lama, che se avesse ragginto il bersaglio avrebbe potuto ucciderla.

L'altro scagnozzo, nel frattempo, fa un passo in avanti, incalzando Ayla; fortunatamente la barriera magica attorno alla ragazza deflete il colpo di spada, che altrimenti avrebbe colpito.

Spoiler:  

Attacco: 10 + 4, mancata

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

212a6wk.jpg

Inviato

Il mio ghigno si trasforma in una smorfia, quanddo devo constatare che il mio attacco migliore sembra non sortire l'effetto sperato sull'avversario: Cosa diavolo ha, questo tipo? e, ancora, quando il colpo del Korvosiano mi raggiunge: i contorni degli oggetti si sfocano ed un alone d'ombra cala sulle immagini del combattimento, mentre i suoni si attutiscono rapidamente....perdo i sensi.

Nell'ombra dell'incoscienza, mentre la battaglia impazza intorno al mio corpo immoto, la forma di una scimitarra nera come la pece, dalla base dell'elsa alla punta della lama, si disegna nella mia mente, mentre una voce mi chiama: Trovami!

@DM:

Spoiler:  
Da archetipo Bladebound (sempre ammesso che sopravviva allo scontro :D), dovrei acquisire una scimitarra nera intelligente a partire dal terzo livello. Lascio a te decidere come e quando Seldon venga in possesso di tale oggetto; intanto, mi gioco una premonizione! ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...