Iria Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Facendomelo sfuggire dalle mani, mi mordo le labbra per la stizza, ma senza perdermi d'animo torno a imbracciare la lancia spostandomi audacemente per ristabilire le giuste distanze. Punzecchiando ripetutamente Braddikar non demordo dal buttarlo a terra. La mia arma si flette e vibra pericolosamente pronta a sconfiggere questa irriducibile minaccia. Cerco di non distrarmi dalle precarie condizioni di Seldon. Il suo sangue che goccia dal pontile mi fa pensare al peggio. Non mollare, a casa c'è Samaritha che ti aspetta. Spoiler: A malincuore subisco l'ado dello scagnozzo T_T Tento di sbilanciare Braddikar Cmd +8 Per l'Ado uso la Lancia lunga Txc +4 , danni 2d6+6
ryuune Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Al momento mi sento piuttosto impotente, non ho le capacità per cercare di dare soccorso a Seldon, e il mio raggio di ghaiccio è troppo debole per inpersierire il grosso korvosiano. Non mi resta che continuare a tenere impegnato l'altro scagnozzo e sperare che Alimeere e Cordelia riescano a sconfiggere Braddikar. Spoiler: Faccio un altro passo indietro e di nuovo raggio di ghiaccio sul malfattore, +3 a contatto, 1d3 di danno
Idrahil Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Alimeere Ramajahad Quando la lama di Braddikar si schianta sul legno del pontile, mancandomi, rido sguaiatamente Era questa la dimostrazione di "come si usa una vera spada"? Dico scimmiottando il suo tono Almeno il mio colpo è andato a segno... Ti ha salvato la pelle da elefante che ti porti addosso, non certo il talento! Approfittando dell'assistenza di Cordelia, tento nuovamente di oltrepassare le sue difese. Spoiler: Con il movimento di dodging panache dovrei essere un quadretto più a sinistra... In ogni caso, se necessario faccio un passo per essere in posizione di fiancheggiamento con Cordelia, e poi lo attacco. Reazione: opportune parry & riposte (3 panache rimasti)
Zengar Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Mentre Alya colpisce nuovamente lo sgherro, indebolendolo ulteriormente, ma senza riuscire ad abbatterlo, Cordelia tenta di nuovo una manovra di sbilanciamento nei confronti di Braddicar, sfruttando la posizione vantaggiosa che la presenza di Alimeere offre fiancheggiando l'avversario. Spoiler: Ayla: 15 + 3, colpito Danno: 2pf Cordelia: 7 + 8 + 2 = 17, riuscito Bersaglio a terra. Questa volta la manovra riesce, e con un'imprecazione Braddikar finisce nuovamente a terra. Alimeere non pende tempo e ne approfitta per attaccare Spoiler: Attacco: 12 + 6 + 2 + 4 = 24 Danno: 5pf La spada della thiefling trova un punto scoperto tra le placche dell'armatura e ferisce Braddikar al fianco, ma l'esperto guerriero si sposta all'ultimo momento, facendo si che la ferita sia solo superficiale. @Seldon Spoiler: Prova di stabilizzare: CD 15: 3 + 0, fallito Perdi un pf scendi a -6 pf Il korvosiano non può fare altro che tentare di alzarsi, nuovamente dando la possibilià a Cordelia di attaccarlo. Spoiler: Attacco di opportunità: 5 + 4 + 2 = 11, mancato Gli attacchi di Cordelia vengono fermati ancora dall'armatura del loro avversario, la lama rimbalza senza causare alcun danno. "Stupidi trucchetti, ecco cosa sapete fare. E tu non potrai evitare la mia spada saltellando ancora per molto!" Dice con scherno verso Alimeere, prima di tentare nuovamente un attacco di potenza. Spoiler: Attacco Poderoso: 19 + 4 = 23, colpita (potenziale critico) Parry: 9 + 6, fallito Conferma critico: 5 + 4, non confermato Danno: 9pf (11 pf rimasti) Alimeere tenta di parare il colpo, me questo è troppo potente e preciso, e la leggera lama della thiefling non riesce a deviare la spada, che la colpisce alla spalla, causando una brutta ferita, ma non invalidante. L'altro scagnozzo, nel frattempo, continua nel suo tentativo di incalzare Ayla. "Smetti di scappare, bellezza, fatti prendere!" Dice, mentre si sposta verso di lei cercando di colpirla, ma Ayla riesce a schivare il colpo grazie alla sua agilità. Spoiler: Attacco: 7 + 4, mancata Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Alimeere Ramajahad Per un momento il mio sorriso vacilla, quando la forza bruta del Korvosiano riesce a superare la mia guardia, sebbene sia stato ferito già più volte. Ma mi sforzo di non dare a vedere questo cedimento, incalzandolo con un'altra stoccata Colpo fortunato, pachiderma... Spoiler: Anche io avrei potuto fare AdO al rialzarsi di Braddikar... Ma immagino tu me lo abbia risparmiato per usarlo con Parry & riposte? In ogni caso: attacco +8 (6+2 fiancheggiamento) 1d6+1 18-20/x2. Reazione: se Braddikar viene sbilanciato di nuovo e cerca di nuovo di rialzarsi, uso l'AdO su di lui godendo del +4 al colpire per la sua condizione, e uso Dodging panache se mi attacca. Altrimenti opportune parry & riposte come al solito.
Iria Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Per un attimo mi sincero delle condizioni di Alya, non l'ho mai vista brandire un'arma, ad eccezione del necessario balestrino e il fatto che stia fronteggiando da sola un grassatore di strada mi preoccupa. Concentrati Cordelia! Calati nel momento! Braddikar è ben più pericoloso. Crucciata non smetto di infierire. Quest'uomo è più cocciuto di un mulo con un opinione. Stringo fortissimo le mani attorno al bastone della lancia compiendo un'ampia discesa per disegnare nell'aria un cerchio perfetto. Il mio obbiettivo è sempre quello di fargli perdere l'equilibrio, sta volta, colpendolo con una forte stoccata sulla tibia. Non importa se rimarrà zoppo a vita... a mali estremi, estremi rimedi, perché nulla lo distoglierà dal passarci tutti e quattro sul filo della sua spada. E rimani a terra, maledizione! Spoiler: Tento sempre di sbilanciare Braddikar Cmd +8 (+10 se fiancheggio) Per l'Ado uso la Lancia lunga Txc +4 (+6 se fiancheggio), danni 2d6+6
Zengar Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Nuovamente Cordelia tenta la sua mossa preferita, tentare di atterrare l'avversario usando la sua lancia, e anche stavolta, con una mossa particolarmente precisa, e fortunata, la lancia si insunua tra le cavliglie del korvosiano, facendolo stramazzare a faccia in giù, ed egli reagisce con un grugnito di frustrazione. Spoiler: Sbilanciare: 19 + 8 + 2= 29, riuscito Bersaglio a terra. Cordelia, con uno schema ormai ben collaudato, approfitta della mossa dell'amica per attaccare il bersaglio a terra, e anche questa volta lo stocco della thiefling riesce a ferire Braddikar, che però ancora non demorde. Spoiler: Attacco: 13 + 6 + 2 + 4 = 25, colpito Danno: 4pf
ryuune Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Noto il combattimento protrarsi per le lunghe, e vedo lo sguardo di Cordelia nella mia direzione, probabilmente preoccupata per me. Le faccio un cenno col capo, per rassicurarla, poichè voglio che si concentri sul capo degli sgherri di Zincher, mentre io posso tenere a bada questo tagliagola da strapazzo. Il combattimento sembra volgere in nostro favore ancora un volta, quando Braddikar cade e viene ferito di nuovo da Alimeere. Io come prima faccio l'ennesimo passo indietro e lancio un altro raggio di ghiaccio contro di esso. Spoiler: Step di una casella a nord, attacco a contatto + 3, danno 1d3
Zengar Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Ayla insiste con l'attaccare lo scagnozzo rimasto con il suo incantesimo. Spoiler: Attacco: 20 + 3, colpito, possibile critico Conferma critico: 15 + 3, confermato Danno: 2 + 1 = 3pf Con un colpo particolarmente fortunato, il raggio di gelo colpisce il nemico alla gola, congelandola. L'uomo si porta le mani al collo, sentendosi soffocare, e crolla al suolo, privo di sensi Braddikar, ormai paonazzo di rabbia, non si accorge nemmeno che l'ultimo dei suoi subalterni è caduto, e urlando come un ossesso "maledette!!!" tenta di rialzarsi, ma sia Cordelia che Alimeere non aspettavano che questo, e fanno saettare le loro armi. Spoiler: Alimeere: 16 + 6 + 2 + 4, colpito Danno: 6pf Cordelia: 8 + 4 + 2 + 4, mancato Il colpo della lancia di Cordelia sbatte sull'armatura, senza trapassarla, ma la distrazione da modo ad Alimeere di colpire Braddikar al fianco scoperto. Lo stocco si infila in profondità nel corpo dell'uomo, che rotea gli occhi, e stramazza a terra, indebolito dalle ferite e dalla perdita di sangue. Con il fiiatone per lo sforzo vi guardate attorno, e non vedete nemici in piedi. Due di essi continuano a dormire, mentre gli altri 3 sono a terra, in fin di vita. Nel frattempo Seldon combatte contro la morte @Seldon Spoiler: Tiro per stabilizzare: CD 16: 16 riuscito!!!! Incredibilmente sembra che l'elfo non stia più sanguinando, e sebbene privo di sensi e ferito, non sembra che stia per morire da un momento all'altro. Combattimento terminato
Iria Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Non fidandomi, punzecchio un paio di volte il corpaccione di Braddikar. Zincher deve proprio odiarci per sguinzagliare un simile cane pazzo... commento per smorzare la tensione accumulatasi e tirare un sospiro di sollievo. Una volta che l'incanto di gigantismo termina, assieme ad Alyna e Alimeere presto soccorso a Seldon, eventualmente anche agli altri caduti se lo reputeremo necessario. Sono mossa soprattutto dal pensiero di: Bisogna dimostrare di esser superiori a questa melma.
Idrahil Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Alimeere Ramajahad Quando finalmente Braddikar cede, esulto trionfante Ha! Si è visto chi era un pivello, alla fin fine! Tolgo l'arma all'uomo di Zincher, allontanandola dalle sue fredde mani. Siamo una bella squadra, devo dire! Belle mosse Cordelia: vederlo sbattere la faccia sul pontile tutte quelle volte è stato impagabile! Ayla, tu non avevi saggiamente acquistato una pozione per queste evenienze? Mi pare che il nostro maschietto preferito non se la passi troppo bene... Poi il mio sguardo si rivolge alla nave che ospita il nostro carico, e gli occhi mi brillano. Ridacchiando, salgo sulla nave, con in pugno lo stocco ancora grondante del sangue del Korvosiano Capitaaanooo... Dobbiamo fare due chiacchiere, io e lei..
ryuune Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Mi stupisco dell'effetto del mio semplice trucchetto di magia quando mette fuori combattimento lo scagnozzo. Un colpo di fortuna, indubbiamente! Penso, nel frattempo vedo Cordelia e Alimeere riuscire finalmente ad abbattere il grosso guerriero korvosiano. Mi affretto verso Seldon, ancora steso sul pontile e preoccupata per la sua salute, ma ben presto mi accorgo che il suo stato non è cosi critico, e che non è in pericolo di vita. "Questi due sono addormentati, disarmiamoli e leghiamoli prima che si sveglino!" Dico alle altre, indicando i due colpiti dal mio incantesimo di sonno. Poi controllo i nemici caduti. "Se sono ancora vivi curiamoli e leghiamoli, meno morti facciamo meno avremo le autorità di Riddleport alle calcagna, sebbene le uccisioni in questa città non manchino... averli battuti basta per dare un messaggio a Zincher." Lascio che Alimeere se la sbrighi col capitano della nave Spoiler: Per la pozione, mi ricorco che avevo detto che l'avrei comprata, ma nella scheda non la trovo...quindi non sono sicura di averlo fatto
Iria Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Sono d'accordo rivolgendomi a Ayla e ti dirò che mi hai fatto venire anche un idea per evitare che questo branco di scellerati possano infastidirci ulteriormente... Serve solo una nave con gli ormeggi issati e un capitano che abbia in egual misura senso degli affari e ironia. Frugo nelle tasche dei nostri aggressori sperando di raccogliere sufficienti monete da pagare un viaggio di sola andata sulla prima nave che scopro essere prossima a salpare. L'intenzione è quella di rendere il più difficile possibile un loro ritorno qui a Riddleport, almeno da non vedere le loro brutte facce per un po. In tutto questo mi assicuro che durante questa crociera gli venga somministrate ingenti quantità di alcol, da non lasciarli mai sobri. Nemmeno un solo momento. Non importa con cosa, anche la vinaccia da due soldi è perfetta. Ovviamente per far si che questo piano sia più efficace, sono indotta a spogliarli di tutti i loro averi, lasciandoli in mutande praticamente. Zincher, ormai, è chiaro che voglia farci la festa, però non saranno questi quattro disperati a pagare per lui. Così facendo evitiamo anche che pazzi come Braddikar mi soffochi nel sonno, solo per ripicca all'umiliazione subita quest'oggi.
Zengar Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Nelle ore successive rappezzate alla buona le ferite degli scagnozzi di Zincher, incluso Braddikar, nessuno di essi ci lascia le penne. Nel frattempo li spogliate dei loro averi e del loro equipaggiamento, tra cui di valore trovate 28 monete d'oro addosso ai quattro sgherri. Braddikar invece aveva addosso una armatura a bande magica, una spada perfetta e un mantello magico. Il capitano della nave sembra totalmente terrorizzato dalla vostra presenza, dopo aver visto come avete sconfitto un guerriero come Braddikar e i suoi sgherri e vi spiega come gli sgherri di Zincher lo abbiano minacciato per non dare il carico di liquori a Saul, e pagando una somma di 200 monete d'oro per acquistare il carico stesso...somma che il capitano vi consegna senza fare storie. Convincete inoltre il capitano a caricare sulla sua nave i 5 malfattori e gli fate promettere di scaricarli al prossimo porto, possibilmente lontano da Riddleport. Nel frattempo gli operai mandati da Saul arrivano e cominciano a caricare sul carro le casse di preziosi liquori esotici per il Golden Goblin, e nel frattempo vi prendete cura di Seldon. Spoiler: Non sprecherei una pozione ora, basta riportare Seldon al Golden e farlo riposare un paio di giorni per recuperare le forze State per rimettervi in viaggio per tornare al Golden quando improvvisamente sentite uno strano suono stridente. Inizialmente non capite di cosa si tratta, quando ad un certo punto notate che tutti, ma proprio tutti i segnavento sui tetti degli edifici attorno a voi si sono girati e stanno puntando in una direzione, che sicuramente non è quella del vento! Ci mettete solo un attimo a capire che i segnavento stanno tutti puntando verso la misteriosa Macchia nel cielo, ed in effetti alcuni di loro vengono divelti dalla loro base e volano in alto, sparendo all'interno della strana nuvola.
Idrahil Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Alimeere Ramajahad Pienamente soddisfatta di come sono andate le cose, mi sto dirigendo al Golden Goblin cantando allegramente una canzone piratesca che tratta di rum, sirene e lame nella pancia. Aaaah... Un bello scontro! Una lezione a Zincher, casse su casse di roba finissima, e questo scudo farà un figurone appeso al muro! Lo metterò vicino alla scimitarra di Smeed... Magari con la spada dietro, e... Purtroppo le mie importanti discussioni di arredamento decorativo vengono interrotte da un rumore di metallo che si piega. Istintivamente ne cerco l'origine, trovandomi a fissare una moltitudine di frecce di metallo che indicano una sola direzione: la Macchia. Mi gratto una guancia, perplessa E questo cosa significa? Sembra che qualcuno stia cercando di attirare l'attenzione sulla Macchia... Mi faccio schermo dalla luce con la mano davanti agli occhi, e mi fermo ad osservare meglio la nuvola Spoiler: C'è qualcosa di diverso o particolare oggi nella Macchia? A parte i segnavento?
Iria Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Cordelia O santi numi! Questi sono i cifrati, che diavolo hanno intenzione di fare? commento giustificando l'innaturale fenomeno alzando anche io il naso al cielo. Dopo la faccenda dei gabbiani suicidi e questa, sono sempre più convinta che Riddleport si stia trasformando in un epicentro di malasorte. Avessi qualche precetto di magia arcana ci investigherei anche, ma per ora mi limiterò ai miei intrugli da streghetta. Fa quasi paura adesso...
ryuune Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 "E ora che diamine succede?" Esclamo, osservando lo strano fenomeno che coinvolge i segnavento. "E' l'Ombra, quella cosa nel cielo li sta attirando....deve essere un qualche fenomeno magico, almeno penso. E' comunque veramente bizzarro." Commento, stupita ed un pò preoccupata del fenomeno. Questa città ha davvero qualcosa di strano
Idrahil Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Alimeere Ramajahad Continuando a scrutare la Macchia, rifletto ad alta voce dopo le parole di Cordelia I Cifrati... Forse la nostra Samaritha saprà dirci qualcosa in più allora?
Zengar Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Pochi minuti dopo l'inizio di questo fenomeno, e parecchi segnavento divelti, esso finisce, e tutti i segnaventi tornano a segnare la corretta direzione del vento. Osservando la Macchia non notate nessun particolare cambiamento, almeno non diverso dai solito, poichè essa cambia regolarmente, ingrandendosi e restringendosi a intervalli apparentemente casuali. Non avete alcuna conoscenza di fenomeni sia magici che naturali che possano aver dato luogo ad un simile comportamento, e visto che la cosa non pare ripetersi, tornate al vostro lavoro di trasportare le casse al Golden Goblin. Durante il tragitto di ritorno sentite la gente discutere del fenomeno, e capite che ha coinvolto l'intera città, non solo la zona del porto. Nota: Spoiler: Sono un pò confuso suppongo che per Cifrati intendente quelli ho sempre chiamato Cypermages? La traduzione ufficiale italiana è Glifieri, quindi non so dove avete trovato questo termine. Siccome ho cominciato con la versione inglese ho continuato a chiamarli Cyphermages, cosi come chiamo Cyphergate l'arco di pietra in città. Una volta tornati interrogate Samaritha sul fenomeno e se può essere legato ai Cypermages, ma lei scrolla le spalle. "Purtroppo non ho contatti con la gilda, è quello che mi piacerebbe, ma purtroppo, proprio per colpa della Macchia, nessuno di loro in questo momento vuole prendersi la briga di sponsorizzare un nuovo membro. Quindi non sono in grado di dirvi nulla, mi disipiace." Quando portate i liquori a Saul e raccontate cosa è successo si dimostra molto felice e raggiante. "Ah, avete fatto un ottimo lavoro, non potevo sperare in soci migliori! Questi liquori faranno aumentare gli affari del Golden Goblin, non si trova nulla di cosi raffinato in questo buco di città! Inoltre avete dato una bella lezione a quei tirapiedi di Zincher, l'idea di imbarcarli sulla nave è veramente ottima! Sarà un chiaro messaggio per Zincher, che forse rinuncerà a metterci i bastoni tra le ruote, finalmente!" Dice saul, concludendo con una sonora risata. Poi si rivolge a Cordelia. "Cordelia, ho valutato la situazione del locale dopo la triste scomparsa di Larur, e ho intenzione di farti una proposta. Vorresti prendere tu il suo posto come gestore della sala? Date le tue capacità sono sicuro che non ti sarà difficile prendere il suo posto. Ovviamente riceverai una paga extra di 10 monete d'oro per questo lavoro, oltre alla tua parte del profitto settimanale." Poi prima di aspettare la risposta, che evidentemente si aspetta come positiva ri rivolge a tuttti. "Ed ho intenzione di aumentare la vostra paga base da 10 a 25 monete d'oro la settimana, più la percentuale di guadagno in base all'andamento degli affari. Ve lo meritate, poichè senza di voi questo posto non potrebbe andare avanti. Ed anzi, ho un annuncio da fare!" Dice, diventando molto serio. "Ho preso una decisione, ormai io sto diventando vecchio, e il lavoro mi sfinisce, sopratutto dover avere a che fare con tutti questi intrighi e sotterfugi. Tra un anno conto di aver racimolato una buona somma per pagarmi la pensione, quindi vi dico questo: rimanete a lavorare per me, con me, per un intero anno, e io mi ritirerò facendo di voi i soli proprietari del Golden Goblin."
Idrahil Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Alimeere Ramajahad Ascolto con attenzione le parole di Saul, continuando a pensare a tutti quei liquori esotici e raffinati che giacciono al buio nelle casse. Quando conclude, batto le mani una volta HA! Proprietaria di una sala da gioco? Mi ci vedo proprio... In ogni caso, propongo di brindare! Agli aumenti di stipendio, alla pellaccia dura di Seldon, ai futuri proprietari del Golden Goblin o alla salute di quel ratto di Zincher... Stappiamo una di quelle bottiglie e brindiamo! Spoiler: Dopo aver brindato con uno dei nuovi liquori, vado ad appendere in camera i nuovi trofei. E mi concedo un po' di riposo prima della serata, in cui dovrò svolgere il mio compito di capo sicurezza nonostante la ferita alla spalla.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.