Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

"Humm, interessante!"

Rispondo a Saul, quando propone di pasasre a noi la piena proprietà del locale

"Si, un brindisi è decisamente necessario in questo frangente! E congratulazioni a Cordelia per la sua promozione!"

Concordo con Alimeere.

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malgrado le ferite riportate nello scontro siano tutt'altro che rimarginate, mi trascino in giro per il locale, cercando di fare il mio mestiere: se non incutendo timore nei possibili bari (malridotto come sono), almeno cercando di identificarli e di segnalarli ai buttafuori.

A parte questo, cerco di recuperare un po di mobilità e prendo ad allenarmi seriamente (per quello che la mia condizione mi consente). non mancando di chiedere della scimitarra precedentemente rinvenuta in una delle missioni: Devo ricordarmi di chiederla in prestito a chi se l'è tenuta: non capisco per quale motivo; ma l'aver sognato una scimitarra, mi suggerisce che, forse, dovrei utilizzare un arma simile, al posto del mio stocco.

Quando Saul ci riunisce poi, e ci spiega i piani per il suo pensionamento, non posso che esserne contento: Lieto di sentire che tu abbia tali piani per il tuo futuro: penso che questo mondo, non faccia bene, a starci in mezzo per troppo tempo. dico, suonando forse irriverente; ma non intendendo che esprimere approvazione per la decisione di Saul di abbandonare il mondo di gioco d'azzardo e criminali vendicativi.

Tutti:

Spoiler:  
Prenderei in prestito la scimitarra perfetta che ci era capitata, giusto fino a che non ne rimedio una per conto mio! :-)
Inviato

Non abituata ad essere al centro dell'attenzione arrossisco, dissimulando con un sorriso sincero.

Unendomi al brindisi, assaggio questo prezioso liquore con una punta di curiosità. Alla fine è quasi costata la vita a sei persone, tra cui Seldon. Mi piacerebbe vedere la faccia di Braddikar, quando verrà scaricato in una città sconosciuta, in mutande, senza un soldo e armato solo del suo pessimo carattere da borioso sboccato. Tsk! Chiamarci a quel modo... un vero sudicione.

Ah! Ayla, visto che hai criticato il mio corpetto ridacchio furbetta, accetto volentieri di andare con te a far compere. A patto che venga anche Alimeere, ormai siamo donne popolari, non possiamo permetterci di andare in giro come delle disadattate. Sono abbastanza sicura che la tiefling non accetterà mai e se lo farà, non sarò io a essere la più fuori luogo. Ihihhih. Ovviamente Seldon, tu potresti accompagnarci per fare un regalo a una certa persona. Accennando alla mezz'elfa senza preoccuparmi di fare la pettegola.

Successivamente ai festeggiamenti, prenderò in disparte Saul, sentendo il bisogno di mettere le cose in chiaro. Cercherò di fare il possibile per sostituire Larur, ma ti devo chiedere ancora qualche giorno per raccapezzarmi tra tutti i documenti che ha lasciato. Il giovane notaio, mi sta aiutando, ma ... sai come sono fatta, mi piace andare a fondo nelle cose e anche i particolari più insignificanti sono importanti per me.

Qualsiasi sia la sua risposta, concluderò il discorso con qualche frase di circostanza.

Saul non mi è certamente simpatico, le cose che ha fatto in passato mi fanno mal sopportare la sua persona, ma non ne ho mai fatto segreto con nessuno.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Versandomi un secondo bicchiere, rispondo ridendo a Cordelia

Sappi, mia cara, che vado molto fiera del mio aspetto da disadattata! È frutto di anni e anni di attento studio nella scelta degli accessori e abbinamenti...

Allento i lacci che chiudono la mia ampia camicia, per lasciar intravvedere lo stretto giaco di maglia che celo al di sotto

Come vedi, pizzi e gonne come quelli di Ayla non si abbinerebbero granché con la mia sottoveste.

Se ci tieni, verrò. Ma scordatevi di vedermi in passerella!

Inviato

"Ah sono sicura che troveremo qualcosa di femminile che comunque permetta di indossare la tua corazza, lascia fare a me."

Dico ad Alimeere con un sorriso divertito, mentre accarezzo Snappy.

"E per te, Cordelia, troveremo qualcosa che accentui le tue forme morbide e sensuali che ti ostini a nascondere."

Inviato

...alcuni giorni dopo

Il lavoro al Golden Goblin prosegue e il nuovo carico di liquori ha effettivamente attirato un gran numero di nuovi clienti al locale, che apprezzano di poter bere qualcosa di raffinato.

Seldon si riprende dalle sue ferite e torna in forma, e durante la sua convalescenza una preoccupata Samaritha ha passato più tempo con lui del solito, ed agli occhi degli altri sembra che l'amicizia stia diventando molto forte tra i due.

Durante un pomeriggio di normale lavoro, improvvisamente sentite qualcosa all'esterno, una forte cacofonia di rumori e tonfi. Quando correte fuori per vedere cosa succede vi rendete conto che si tratta di piccoli oggetti che cadono dal cielo sui tetti delle case e sulle strade della città. All'inizio pensate che si tratti di grandine, ma esaminandoli scoprite che sono frammenti di roccia nera porosa, all'apparenza di origine vulcanica, ma differente. Un paio di minuto dopo però le dimensioni delle pietre aumentano, fino a diventare pericolose. Vi rifugiate dentro il Golden Goblin prima di venire colpiti, e sentite la cupola di bronzo che si trova sul tetto dell'edificio risunoare come una campana per i colpi. Parecchie finestre del locale vengono colpire e finiscono in frantumi.

Il tutto dura per fortuna solo pochi secondi. Le strane pietre coprono le strade, ma dopo pochi minuti esse si dissolvono improvvisamente, svanendo senza lasciare traccia.

In seguito scoprite che l'evento ha colpito praticamente tutta la città, causando seri danni agli edifici e parecchie dozzine di feriti, seppur non gravi. Nessuno, nemmeno i Cypermage, apparentemente, sono stati in grado di classificare il materiale che è caduto cosi misteriosamente; tutto quello che si sa è che le pietre sembravano galleggiare nell'acqua ed erano fredde al tocco.

....altri giorni dopo

E' domenica e tirate le somme dell'ultima settimana di lavoro.

Spoiler:  

Alimeere: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 15 + 9, riuscita (+2)

Seldon: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 12 + 8, riuscita (+1)

Cordelia: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 12 + 8, riuscita (+2)

Cordelia: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 12 + 8 + 2, riuscita (+1)

Ayla: Accoglienza clienti: Prova diplomazia CD15: 5 + 10, riuscita (+1)

Ayla: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 11 + 10, riuscita (+1)

Presenza di Samaritha nel locale: +1

Bonus per l'acquisizione del carico dei liquori: +6

Malus per i danni della "grandinata": -2

Bonus totale accumulato: +13

Check di professione di Saul di professione CD20: 7 + 6 + 13 = 21, riuscito

Grado profitto aumentato a livello 2.

A livello attuale tutti i giocatori ricevono 20 mo come paga base quindi segnateli sulla scheda.

Edit:

Correggo, ricevete 20 + 15 = 45 a testa, tranne Cordelia che riceve 55

Avendo raggiunto il grado 2 ottente tutti un bonus di XP pari a 200XP

Inviato

@Seldon

Spoiler:  

Quando incominciavi a pensare che l'immagine della spada nera che hai visto mentre eri privo di sensi durante il combattimento al molo fosse solo un delirio causato delle ferite, ecco che nelle notti successive, comincia a sognare la stessa spada, sempre più spesso.

I sogni, di notte in notte, si fanno sempre più vividi. Riesci ad identificare la lama come quella di una scimitarra, nera come la notte, ma con strane rune che pulsano di luce rossastra. Nelle notti successive cominci a distinguere anche l'aspetto del luogo circostante, una umida e buia caverna, gocciolante di umidità.

La caratteristica di questi sogni è che hai sempre la sensazione di sentire la spada parlare, chiamarti, attirarti a se..... nel sogno la visione ti attira, e hai la sensazione di essere attirato nell'oscurità della lama nera, finchè ogni volta ti svegli di soprassalto.

Samaritha sembra accorgersi del tuo turbamento, e della stanchezza che traspare dal fatto che dormi poco e male, e un giorno, appena finito di lavorare al locale come cameriera, si avvicina a te.

"Seldon, è un pò di giorni che mi sembri turbato, stanco... c'è qualcosa che non va?"

Ti chiede, con sguardo preoccupato

Inviato

"Per tutti i diavoli dei nove inferni, questa città sta diventando sempre più strana!"

Esclamo, mentre con una scopa raccolgo i cocci delle finestre spaccate dalla bizzarra grandinata.

"Questi fenomeni diventano sempre più violenti, e sembrano essere tutti legati al cielo, e nel cielo c'è la Macchia. Spero proprio che i cypermage o chi per essi facciano qualcosa al riguardo, tutto questo potrebbe essere controproducente per gli affari. Snappy, non camminare sui cocci, potresti tagliarti!"

Inviato

Accolgo con piacere e gratitudine le cure e la tenera compagnia della mezz'elfa, imparando sempre piu ad apprezzarne l'affetto, oltre che la competenza nelle arti arcane. Intanto il tempo passa, e le mie ferite si rimarginano; ed io mi sento piu in forma ch mai: come se da questa esperienza e l'essere arrivato tanto vicino a morire mi avesse, in qualche modo, reso piu forte; addirittura...piu abile: mentre frusto la scimitarra presa in prestito da Alimeere intorno, mi rendo conto di quanto quest'arma mi sia piu congeniale, e di quanto risulti piu effettiva.

@DM:

Spoiler:  
Il primo "sogno" relativo alla spada, naturalmente, lo classifico come il delirio di una persona ferita all'incoscenza ed in punto di morire. la successiva ipotesi che mi salta in mente, quando i sogni diventano ricorrenti, è quella di attribuire il fenomeno alla macchia oscura che adombra il cielo di Riddleport; ma devo evidentemente scartare questa ipotesi, realizzando che nessuno degli altri sembra soffrire degli stessi sintomi. Alla fine, privo di alternative spiegazioni, sconfortato e preoccupato, decido di confidarmi con Samaritha, quando quella mi interroga sull'argomento: E' un sogno ricorrente... le confido: ...non so cosa significhi o cosa ne sia la causa; ma, dal giorno dello scontro al molo, continuo a sognare una spada: una scimitarra nera come la notte piu buia, su cui sono incise rune rosse; e, nel sogno, la spada mi chiama: sento distintamente la sua voce, come se mi attirasse nel suo buio. il mio tono e le mie parole suonano tetre; ma, a dire il vero, non mi sento tanto spaventato dalla spada, quanto dall'ignoranza del fenomeno: in realtà, quella spada, la bramo. Appena finito di spiegare all'elfa il mio cruccio, torno a sorriderle rassicurante e la bacio teneramente Non voglio che si preoccupi troppo per me! Non darti pensiero dolce Samaritha: è solo un brutto sogno. Basterà che tu mi stia vicina la notte, e non dovrò temerlo.

Dopo averne parlato con Samaritha, decido di parlarne con Alimeere, Ayla e Cordelia (ma, piu in generale, con chiunque mi capiti a tiro), per capire se abbiano mai sentito parlare di una lama nera con delle rune rosse; o se sia solo un frutto della mia mente.

----------------------

Il fenomeno dei segnavento orientati verso la macchia me lo avevano solo raccontato, essendo io stato incoscente per tutta la sua durata; questa nuova manifestazione del mistero arcano che si è scatenato nel cielo, non manca di inquestarmi: Cosa diavolo sta succedendo, in questa regione? mi domando squotendo la testa e scambiandomi sguardi perplessi con gli altri.

@ Tutti:

Spoiler:  
Che caruccia Samaritha! Posso tenermela? Eh?! Daaaaai....posso? :D
Inviato

Seldon decide di parlare del suo strano sogno agli altri. Un giorno quando siete tutti assieme, inclusa Samaritha, racconti il sogno, descivendone i dettagli.

Una volta terminato Alimeere e Ayla non possono fare altro che fare congetture, poichè non hanno alcuna informazione su cosa potrebbe causare questi incubi. Cordelia invece sembra pensare a qualcosa....

@Cordelia

Spoiler:  

Conoscenze locali: tra le storie che si raccontano in città, hai sentito dire che molti anni fa arrivò in città uno strano individuo, che portava al suo fianco una spada nera come la notte. Si diceva che avesse strani poteri e che conoscesse la magia, ma la usava in modi insoliti, diversi da come fanno i normali maghi e stregoni. In effetti ora che ci pensi noti una certa similitudine con Seldon.

Quello che si sa è che questo individuo lasciò la città per andare a esplorare delle caverne lungo le scogliere a nord, ma nessuno lo rivide mai.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando Seldon ci racconta del sogno, inizio a snocciolare aneddoti sentiti in giro per il mondo

Una volta conoscevo un capitano, Rory "Morte nera". Lui aveva una spada simile. Una sciabola di un metallo indistruttibile che anneriva con il fumo prima di assaltare le navi... Ma adesso è morto, e comunque non penso tu possa aver mai sentito parlare di lui.

E non aveva rune rosse.

Dici che la spada ti parla in sogno? Forse è un messaggio divino di qualche dio della guerra e del massacro... Ma mi sembra francamente scarsino come messaggio. "Trovami"... Mah.

Inviato

"Humm....sei sicuro che questi sogni non derivino da qualche botta in testa che hai ricevuto durante il combattimento al porto?"

Dico in risposta al racconto di Seldon.

"Perchè è proprio da quel momento che hai cominciato ad averli, magari si tratta solo di postumi, ci hai pensato?"

Inviato

Con l'aumento di intensità dei fenomeni, inizio seriamente a preoccuparmi, ma la mia promozione e i suoi relativi oneri, mi tengono sufficientemente impegnata da distrarmi.

Tanto che quando Seldon mi racconta delle sue visioni, gli risponderò solo dopo un paio di giorni. Non che lo ignorassi, ma è evidente che sto lentamente perdendo la cognizione del tempo.

In una pausa te, ben lontana dalla stanza della contabilità (in quel posto ci voglio stare solo ed esclusivamente se costretta a sfogliare i documenti), racconto quanto mi torna in mente riguardo Willy l'Orbo, la sua arma nera come la notte e le scogliere a Nord dove apparentemente è scomparso.

Potrebbe essere... dico a Seldon come anche no. Dipende quanto credi alle coincidenze. Io ad esempio, non ci credo, con il lavoro che faccio non ne ho il permesso... in una semplice frase sto rinnegando l'intero mio popolo. Sorrido sorseggiando la calda bevanda.

Però va detto che sono cresciuta sentendo che le coincidenze, a volte, sono i segnali misteriosi della vita, ai quali bisogna credere... va bene, così mi sento meno in colpa per ciò che ho detto prima e forse gli spiriti dei miei avi non verranno a tormentarmi stanotte.

Spoiler:  
ok, le citazioni potevo risparmiarle, ma tra scogliera, tesoro e coincidenze, non ho saputo resistere :lol:
Inviato

ahaha....è proprio la prima cosa che mi è saltata in testa! replico ad Ayla scoppiando a ridere; ma poi, torno serio: Il fatto è che questi sogni sembrano troppo....vividi.. Alla fine alzo le spalle, sconcertato, ed accantono l'argomento: Fino a che non abbia nuovi elementi, è anche inutile preoccuparsi troppo. penso mentre, tuttavia, l'idea di quella spada, continua a d ossessionarmi....in qualche angolo della mia testa.

Quando Cordelia, qualche giorno dopo mi prende da parte, decido che sia ora di fare delle ricerche: Io direi che sia inutile domandarsi se le coincidenze esistano o meno: se c' è qualcosa di vero e rilevante, solo il tempo, potrà dirlo le ribatto, con un tono fatalista: E dove hai detto che sarebbe scomparso, questo Un idea vaga, è sempre meglio che nessuna idea.

@ DM:

Spoiler:  
Cerco di scoprire tutto quello che posso su sto tizio e su dove si sarebbe potuto dirigere: è ora di una gita! :D

@ Tutti:

Spoiler:  
Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,Willy l'Orbo, Willy l'Orbo,

:D:D:D:D

Inviato

@Seldon

Spoiler:  

Nei giorni successivi dedichi del tempo a fare delle ricerche sulla storia del misterioso straniero con la lama nera, aiutato da Samaritha, che sembra aver preso a cuore la faccenda. Chiedendo un pò in giro finalmente trovate qualcuno in grado di dirvi con esattezza dove trovare la grotta dove si dice che alcuni anni orsono questo tizio sia scomparso.

"State in guardia." vi dice l'anziano pescatore, biascicando per i pochi denti rimasti nella sua bocca "si dice che quel posto sia pericoloso, infestato da bestie assassine."

Samartiha, nonostante i pericoli, suggerisce che dovresti andare a controllare, ma non senza l'aiuto dei tuoi amici, sarebbe troppo imprudente. In aggiunga, vuole venire lei stessa per aiutarvi, e per scoprire cosa si nasconde laggiù.

Nel frattempo altri giorni trascorrono e altri strani avvenimenti sembrano colpire Riddleport.....

In più di un'occasione, tutti gli oggetti di metallo, incuse armi ed armatura, per alcuni minuti sembra che si attraggano l'un l'altro, andando a sbattere tra di loro, cadendo dai supporti. Durante alcuni allenamenti la spada di Alimeere viene attirata dalle spade e scudi appesi alla sua parete, rendendo impossibile usarla. Il fenomeno dura solo pochi minuti per volta, ma sembra ripetersi a intervanni irregolari, colpendo, come sentite dalle voci in giro, di volta in volta diverse zone della città.

Alcuni giorni dopo, durante il lancio di alcuni semplici incantesimi, Ayla resta sbalordita del fatto che ogni incantesimo genera una strana nebbia viola, che si incorpora nella magia dell'incantesimo, e rimane per alcuni secondi prima di sollevarsi e svanire. Verificando con Seldon, scopre che la cosa succede anche a lui, come a tutti gli altri abitanti di Riddleport che sappiano usare la magia arcana. Sebbene gli incantesimi sembrino funzionare correttamente, ciò causa il panico tra i vari incantatori di Riddleport, soprautto all'accademia dei Cypermaghi. Il fenomeno dura per esattamente 79 minuti per poi arrestarsi e non capitare più.

La cosa comunque non sembra inficiare gli affari del Golden Goblin, che sembrano andare sempre meglio. Inoltre la popolarità di vuoi quattro sembra aumentare, sopratutto dopo che si è saputo che avete osato sfidare più o meno apertamente due dei Vicari, come li chiamano molti, signori del crimine di Riddleport, Zincher, e Boss Croat (tramite la vostra irruzione a casa di Smeed); infatti la gente per strada comincia a riconoscervi sempre più spesso, e in qualche modo a temervi e rispettarvi... per esempio si sono molto ridotti i commenti volgari che Ayla, col suo succinto abbigliamento, tendeva a causare, cosi come le occhiate di curiosità che lo strano aspetto di Alimeere attirava.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Visto il continuo verificarsi di strani fenomeni di magnetismo, prendo l'abitudine di girare equipaggiata con un bastone di legno oltre al mio fidato stocco.

A parte questo continuo e misterioso susseguirsi di episodi inspiegabili (che di fatto restano inspiegati), e i sogni ricorrenti di Seldon, le giornate trascorrono proficue e tranquille.

Mi godo i liquori, stavolta badando bene a centellinarli, vista la difficoltà a recuperare un nuovo carico, facendo pubblicità nelle taverne in cui ormai comincio ad essere una celebrità, e allenandomi nell'arena quando il magnetismo lo consente.

Inviato

Osservo con curiosa perplessità il gettone di legno creato con un effetto del mio cantrip di prestidigitazione, e la rigiro fra le dita un paio di volte, esaminandone la nebbiolina viola che lo accompagna: questo è davvero preoccupante Beh....sempre meglio delle spade che si incollano fra di loro! commento con un sorriso, dato che ultimamente mi sembra di essere decisamente piu proficiente con la spada, che con la magia.

..........

Alla prima occasione utile, raduno Ayla, Alimeere e Ryuune e, alla presenza di Samartiha, chiedo loro di aiutarmi in questa impresa: Insomma, le cose stanno così... comincio a raccontare una volta che si sono accomodate ed abbia rotto il ghiaccio, raccontando delle mie ricerche sui sogni che mi ossessionano di recente: ...abbiamo raccolto qualche inormazione sulla grotta in cui si sarebbe andato a ficcare quel tipo con la spada nera, di cui aveva sentito parlare Cordelia; e pare che, in effetti, ci sia qualcuno che si ricordi di quel tipo e della sua grotta. annuncio con un tono trionfante: Un vecchio pescatore, giu al molo; ma... faccio una pausa, quasi imbarazzato dalla notizia: ...che siano le farneticazioni di un vecchio pescatore o una pericolosa verità, pare che quella grotta sia abitata da bestie pericolose. Abbiamo deciso di dare un occhiata, io e Samartiha; ma, a dire il vero, ci sentiremmo piu tranquilli se accordaste a darci una mano nell'esplorazione.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Seduta comodamente in poltrona, con una gamba sopra il bracciolo e un bicchiere in mano, scopro i denti in un sorriso.

Una grotta misteriosa, bestie pericolose, sogni premonitori... Cosa stiamo aspettando?

Mi alzo dalla poltrona

Recuperiamo delle corde e andiamo! Altrimenti Seldon mi farà passare la sete con i suoi incubi...

Inviato

Le stranezze si susseguono, lo strano incidente degli incantesimi che produce nebbia viola mi da da pensare, ma fortunatamente si risolve senza conseguenze e poco dopo l'effetto scompare.

Gli affari al golden goblin sembrano andare bene e mi godo la nuova popolarità, sebbene i commenti osceni non mi avesero mai dato fastidio, mi piace essere guardata con più timore e rispetto dalla gente del posto.

Quando Seldon ci convoca per proporci di aiutarlo nella sua avventura storco un pò il naso all'idea di una grotta umida e buia, che sicuramente avrà un pessimo effetto sui miei capelli.

"Non posso dire che sia il posto dove mi piacerebbe andare, ma per aiutare un amico questo e altro."

Dico, sorridendo e accavallando le gambe nel mia usuale modo provocante.

"Dimmi solo quando vuoi partire."

Inviato

Le anomalie successive non mi riguardano direttamente e le lascio passare in sordina. Giusto nel manifestarsi il forte campo magnetico, essendo costretta a recuperare un pennino che fluttuava a mezz'aria, mi affaccio in sala comune con la stessa espressione a metà tra il divertita e il preoccupata chiedendo: l'avete sentito anche voi? esattamente come se ci fosse stato un lontano terremoto.

Mi scopro apprezzare la notorietà, e un po influenzata da Ayla, non riesco fare a meno di mettermi in mostra, arrivando perfino a progettare di organizzare qualche piccola cena invitando alcune figure della vita mondana di Riddleport (tra attori, politicanti e figure di spicco innoque), approfittando proprio di avere a disposizione il Golden Goblin. Una mossa tanto audace, quanto azzardata visti i nostri nemici.

Ovviamente con il beneplacido di tutti i miei soci. Forse non tutti ma spero nella maggior parte.

Visto che ultimamente ci é capitato spesso di far uso della carrozza, decido di acquistarne una, stipendiando un cocchiere che sappia curare i cavalli.

Seldon sa perfettamente che per la sua gita alle scogliere puó contare sulla sottoscritta e non deve nemmeno chiederlo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...