RexCronos Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Grazie! sorrido alle mie socie: sapevo di poter contare su di voi. dico rimettendomi in piedi, eccitato dall'idea della nuova avventura, da quella di trovare finalmente questa onirica lama e.....anche dall'idea di farmi una dormita come si deve, finalmente, se questa storia dovesse avere un buon fine. Il tempo di procurarmi una corda ed uno zaino, e per me si puo partire quando siete pronte!
Zengar Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Visto che siete tutti d'accordo, il giono successivo vi equipaggiate (elencate eventualmente che oggetti prendete) e uscite da Riddleport, lungo la costa nord. Dopo circa un'ora di cammino avvistate la grotta, sotto di voi, nella parete della scogliera. La parete è a strapiombo e dovrete calarvi con una corda per raggiungerla.
RexCronos Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Mi sporgo sulla scogliera oer cercare di scorgere l'entrara della grotta: Cosa diavolo sarà venuto a cercare quel tipo, in un posto come questoo? domando con sincera curiosità agli altri, mentre srotolo una delle funi che mi sono procurato per l'occasione e la assicuro ad un punto che sembri stabile abbastanza ed adatto ad assicurarla adeguatamente, prima di lasciarne cadere un capo dalla scogliera, fino all'altezza dell'entrata della caverna: Inquìetante! considero guardando giu e deglutendo a vuoto, mentre una folata di vento salmastro fa oscillare la fune: quanto sarà alto, questo precipizio? Direi che questo sia uno dei casi in cui "prima le signore" non sia decisamente appropriato! osservo ridacchiando mentre comincio a calarmi per la corda. @DM Spoiler: Mi sono procurato due funi da 50 feet (una l'ho appena usata) ed ho cambiato in Luce uno dei miei cantrip per la giornata.
ryuune Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Mi sporgo dalla scogliera per guardare giù, mentre Seldon si lega con una corda e si appresta a calarsi "Vuoi dire che dobbiamo scendere laggiù...con una corda?" Chiedo, osservando di sbieco Seldon, come per dirgli "stai scherzando?" "Sapevo che avrei dovuto imparare ad usare un incantesimo di levitazione...." Dico, rassegnata, mentre con un sospiro mi preparo alla scomoda discesa E avrei dovuto indossare degli abiti più pratici Penso tra me e me, senza però dirlo ad alta voce, per non smentirmi su quello che invece sono io a dire sempre alle altre ragazze del gruppo.
Idrahil Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Alimeere Ramajahad Appena Seldon arriva nella grotta, quando rimaniamo solo noi ragazze, mi spoglio dell'armatura e dello scudo e me li lego in spalla. Libera dagli intralci, mi calo con la corda per raggiungere l'apertura.
Zengar Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Con qualche difficoltà, sopratutto da parte di Ayla, vi calate lungo la scogliera usando le corde, fino ad arrivare all'imboccatura della caverna. Una volta arrivati all'entrata vi riequipaggiate e scrutate dentro nell'oscurità; la grotta è umida e coperta di muschio, l'acqua gocciola costantemente dalle stalattiti che pendono dal soffitto. Spoiler: Samaritha avanza lentamenta all'interno della caverna, mentre formula una rapida magia, creando un incantesimo di luce su una bacchetta, che tiene sollevata sopra di lei a mo' di torcia. "Seldon, ragazze, seguitemi, vi faccio strada" Dice la mezzelfa, mentre si mette alla testa del gruppo illuminando il cammino. Non capite se la sua spavalderia è causata più dal desiderio di aiutare l'amico e dalla sua curiosità di scoprire quale fenomeno magico si nasconde in questa grotta. Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 "Oh, ottimo, una buia e umida caverna piena di muschio e altre schifezze... Seldon, una volta usciti di qui dovrai come minimo offrirmi da bere, ricordatelo." Dico, mentre osservo il poco confortevole ingresso dell'antro. "Beh, Samaritha ti sei gia data da fare, fai pure strada ma cerca di essere prudente, non sappiamo cosa troveremo qui dentro, ma sono sicuro che non mi piacerà." Seguo la mezzelfa mentre avanza lungo il buio cunicolo, illuminato dalla luce emessa dalla sua bacchetta.
RexCronos Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Sorrido nel vedere Samaritha tanto entusiasta: Che fortuna, che sia capitata nella mia vita! mi ritrovo a pensare, appena prima di rispondere a Arys: Contaci pure: che si trovi o meno quello per cui siamo venuti, sarò in debito un favore bello grosso con tutte voi! ammetto sguainando la scimitarra mentre seguo la mezzelfa, in risposta all'avvertimento della donna: E' davvero meglio essere preparati a tutto!
Idrahil Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Anche al buio, i miei occhi si adattano rapidamente permettendomi di vedere chiaramente la grotta che si apre davanti a noi. Quando Samaritha accende la bacchetta, sbatto le palpebre abbagliata per un momento prima di guardare impaziente ed entusiasta all'inizio di una nuova avventura. Sorrido ed impugno l'arma, posizionandomi accanto alla nostra preziosa dipendente. Qualche idea su se e cosa potrebbe abitare qui dentro? Non sembra molto accessibile...
Iria Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Cordelia Da che sembrava essere un picnic sulla spiaggia è diventata una spedizione speleologica... bleah. Ridacchio smorzando la tensione di calarsi in un cunicolo umido e buio. Non voglio fare quella che pensa al peggio, ma ormai ho capito che quando siamo tutte insieme, ci capita sempre qualcosa per cui si rischia la vita. Ora la risatina diventa proprio un sorriso che ironizza sulle nostre rocambolesche avventure. Detto questo, una volta rivestita del corpetto di cuoio, stappo un estratto conservato in una robusta fiala di ferro. Finalmente mi sono decisa a rendere i miei intrugli più bevibili, correggendoli con qualche zuccheroso sciroppo al lampone. Questo scaturisce un effetto visivo riconducibile all'incantesimo che volgarmente è chiamato scudo tra gli accademici dell'arcano. Master Spoiler: uso scudo e mi accodo agli altri
Zengar Inviato 8 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Guidati dalla luce magica di Samaritha proseguite lungo la umido tunnel, fino a giungere ad un'ampia caverna, da cui si dipanano alcuni pasasggi, due a ovest ed uno a sud. Qui la luce magica non è fondamentale poichè degli spiragli di luce filtrano da alcune fenditure che escono fino alla superfice, lasciando passare luce e pioggia, il che spiega l'umidtà della caverna e la vegetazione formata da muffe e muschi che vi abita. Samaritha si ferma all'improvviso, tendendo le orecchie a punta, retaggio della sua parte elfica. "Avete sentito? Qualcosa si muove più avanti" Vi dice. Seldon, dotato degli stessi sensi sviluppati, anzi superiori, percepisce anch'esso il suono di qualcosa, ma non riesce ad identificare l'origiche, tranne che sembra essere qualcosa di molle e pesante che si trascina sul fondo muschioso della caverna, e sembra provenire dal corridoio a sud-ovest.
Iria Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Proseguendo assieme agli altri, uso il manico della lancia per tastare il terreno come se fosse un bastone per guadare il fiume. No... rispondo dando poca importanza a moderare il tono di voce. Aspetta... cerco nella borsa facendomi aiutare della luce di Samaritha tiro fuori un piccolo bastone che scuotendolo reagisce brillando in punta ... così va meglio. Cosa dicevi? domando allungando l'orecchio nell'ipotetica direzione del rumore. Mentre aspetto che gli altri prendano una decisione sul da farsi, cerco un modo per legare il bastone del sole alla mia arma, o nell'anello della tracolla. Insomma di modo da continuare ad avere le mani libere. Master Spoiler: Come ulteriore fonte di luce, uso il bastone del sole. Se posso faccio anche una prova di percezione con intuition. Percezione +9 +1d6
Idrahil Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Drizzo le orecchie, cercando di captare il rumore che ha allertato i due elfi Non ho sentito nulla... Faccio qualche passo avanti a Samaritha Da dove arrivava il rumore?
Zengar Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Nel momento in cui Cordelia aggiunge nuova luce alla caverna, nella direzione del tunnel verso sud-ovest sentite ora chiaramente del rumore, come di qualcosa che si alza e comincia a camminare. Nel giro di qualche attimo vedete uno grossa sagoma muoversi nell'oscurità, e preparate le armi. Dall'oscurità della caverna emerge una figura enorme, umanoide, alta quasi tre metri, con la pelle, se pelle si puù chiamare, di colore verde, che si dirige minacciosa verso di voi. Spoiler: Nessuno di voi ha mai visto una simile creatura, ma ne avete tutti sentito parlare, si tratta infatti di un troll, e non sembra avere intenzioni amichevoli, infatti con un urlo orripilante si getta all'attacco. Spoiler: Iniziativa: Giocatori: 9 + 3 Troll: 3 + 2 Mappa Spoiler: Turno dei giocatori
Iria Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Per gli dei, che cosa è? Disgustata (e allo stesso tempo incuriosita), appena capisco che le intenzioni del mostro non sono delle migliori mi appresto a prendere un ingrediente dei miei. Sta volta si tratta di una leggera crema che velocemente mi spalmo sulle braccia. La reazione è istantanea e disturbante. I miei arti si disarticolano e crescono oltremisura. Cercando di trovare un equilibrio in questa nuova forma mi armo di lancia pronta a ferire la creatura che ci sta venendo addosso. Alimeere morditi la lingua... con la magia non c'è niente da fare, è come se si stesse al circo... riferendomi all'ultima volta in cui trasformandomi in una gigntessa, la tiefling si era messa a ridere. Master Spoiler: Ricorro alla formula Long Arm, aumentando la mia portata di 1,5m (in questo modo con la lancia che raddoppia la mia portata dovrei coprire 6m). Eventualmente mi muovo di un passo verso di lui cercando di rimanere fuori dalla sua area di minaccia. Ps: ho perso i dati dell'altro account di d20roll, se puoi autorizzare Iria C. a utilizzare Cordelia te ne sarei grata
Idrahil Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Quando la grossa sagoma si rivela, e in aggiunta con intenzioni ostili, rimango a bocca aperta. Guardo il mio ferro sottile, poi di nuovo il troll. Eh... È bello grosso! Poi lentamente l'espressione cambia in un sorriso sprezzante Rodolfo avrebbe detto "Più sono alti, più rumore fanno quando piangono"... Agito lo stocco in un arabesco verso la creatura E va bene... Vediamo quanto è dura la tua pellaccia! Sto per farmi sotto, quando un braccio oblungo di Cordelia mi passa di fianco armato di lancia. Accompagnato dalle parole della compagna. Mi mordo la lingua, sogghignando, e rodeo gli occhi al cielo. Poi faccio un passo verso il nostro avversario, studiando cautamente i suoi movimenti e aspettandomi un attacco. Spoiler: Passo di 1,5m in basso a sinistra. Azione di movimento: studio l'ambiente della caverna, in cerca di elementi che possano rivelarsi pericolosi o vantaggiosi nello scontro. Azione standard: mi metto in difesa totale. Reazione: Dodge. +2 alla CA e passo di 1,5 sempre in basso a sinistra (o comunque in modo da essere a contatto con il troll).
ryuune Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 "Oh per tutte le fruste di Calistria, cos'è quell'orrore!" Esclamo, vedendo il mostruoso troll. Esamino la creatura cercando di capire come affrontarla...di certo andargli a portata significherebbe morte certa per me, quindi decido che la migliore linea di azione sia quella di dare supporto ai miei compagni abili nella lotta. "Preparatevi, cercherò di atterrarlo con un incantesimo!" Esclamo, formulando un sortilegio, poi puntando il dito ai piedi del troll, causo la formazione di una larga chiazza di unto esattamente sotto i piedi del mostro. Spoiler: Uso grease nelle 4 caselle occupate dal troll. TS riflessi CD 16 per non cadere Mentre formulo l'incantesimo vedo Cordelia bere uno dei suoi strani intrugli e le sue braccia allungarsi a dismisura, in maniera abbastanza grottesca e ridicola. Nonostante il pericolo non posso fare a meno di sorridere e fare una battuaccia. "Cordelia, se i tuoi intrugli funzionano anche sul membro maschile potrei chiedertene uno in prestito!"
RexCronos Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 La mascella quasi mi si stacca dal cranio, quando la figura del troll ci si para davanti: Mi sa che di favore, se ne usciamo vivi, glie ne dovrò ben piu di uno grosso.....ammesso che si riesca a portare a casa le penne, certo! Bene....vediamo cosa possiamo fare di questa cosa! millanto simulando boria, mentre mi preparo a formulare un incantesimo. @ DM: Spoiler: faccio un passo in diagonale verso il troll e casto spruzzo colorato!
Zengar Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Non appena vedete il mostro siete pi rapidi di lui e lo attaccate. Alimeere si limita a portarsi appena fuori dalla portata del mostro e rimenere in una posizione di difesa, mentre Ayla e Seldon formulano simultaneamente i loro incantesimi. Spoiler: Seldon: (ti chiedo un piacere, quando casti scrivimi anche la CD dell'incantesimo) Color Spray CD 14: 7+ 3, fallito Stordito 1 round Ayla: Grease CD 16: 14 + 4, passato La superficie scivolosa fa vacillare il mostro, che tuttavia riesce a mantenersi in equilibrio, ma lo distrae a sufficienza per far si che il raggio colorato lanciato da Seldon colpisca i suoi occhi. Il mostro lancia un grugnito di frustrazione mentre si porta le mani alla testa, apparentemente stordito; Tuttavia la creatura sembra già che stia per riprendersi e capite che l'effetto dell'incantesimo non lo terrà occupato per molto. @Cordelia Spoiler: Devo dissentire sui tuoi calcolo; a differenza di enlarge person la dimensione della tua lancia non è cambiata, ma hai solo aumentato la lunghezza del tuo braccio di 1,5m. Per questo motivo la tua portata non può essere di 6m ma solo di 4,5. (ho trovato alcune discussioni a riguardo seppur non ufficiali sembra che l'interpretazione sia questa, qui c'è uno schema: http://i.imgur.com/8BLfCjj.png ) Tuttavia cambia poco poichè è comunque superiore a quella del troll di 3m, l'unica differenza è che ti farò fare un passo di una casella per permetterti di attaccare p.s. ho autorizzato il tuo secondo account Cordelia beve la sua pozione, e le sue braccia si allungano in maniera innaturale permettendole di attaccare dalla sua posizione arretrata il troll, approfittando del suo stato di confusione. Spoiler: Attacco: 14 + 5, colpito Danno: 9pf La lancia si conficca nella spessa pelle del troll, riusciendo a trapassarla, seppur non causando una ferita seria, ma il troll lancia un ruggito di dolore, indicando che il colpo ha avuto effetto. Spoiler: Samaritha: Conoscenza arcana: 14 + 10, successo (2 informazioni) Samaritha si rivolge a voi "Ragazzi, conosco bene questi mostri, li ho studiati, hanno una forte capacità rigenerativa, non riusciremo ad ucciderli solo con le armi. Dobbiamo colpirli con il fuoco o l'acido, non possono rigenerare quelle ferite! E state attenti ai suoi artigli, se riesce a colpirvi con entrambi può afferrarvi e stritolarvi!" Una volta detto questo formula un incantesimo, ed un raggio infuocato parte dal suo dito puntato e va a colpire in pieno il troll, causandoli una seria bruciatura sul petto. Il troll sembra subire il colpo, lanciando un lamento che scuote la caverna. Spoiler: Raggio rovente: 7 + 3 = 10, colpito 11 danni da fuoco Turno nemico Il mostro è stordito e non riesce a compiere azioni, tuttavia scuote la testa e ritorna in se. Vedete che le ferite inferte dalla lancia di Cordelia si stanno richiudendo ad una velocità allarmante, proprio come spiegato da Samaritha. La bruciatura sul suo petto invece non sembra guarire affatto. Turno dei giocatori
RexCronos Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 faccio una smorfia, costatando che l'incantesimo non ha ottenuto l'effetto che avevo sperato: Beh...è almeno qualcosa! Intanto, cerchiamo di fargli qualche danno: quanto mami sarà in grado di rigenerarne?! considero alle spiegazioni di Samaritha, mentre formulo un nuovo incantesimo. @DM: Spoiler: Allora, stavolta provo ad attaccare con Spellstrike. Come azione swift, uso un punto della mia arcane pool per conferire un bonus di +1 alla scimitarra. Poi, cerco di castare uno Shocking Grasp con l'azione standard ed ottengo un attacco bonus come risultato per aver lanciato un incantesimo con area di effetto a contatto con l'abilità di classe di Spellstrike. quindi uso l'azione di movimento per raggiungere il Troll ed uso l'azione di attacco bonus che ho ottenuto (secondo la FAQ che ho trovato QUI posso farlo anche dopo essermi mosso! ): Attacco +11 danni 1d6+6+3d6(elettricità da Shoking Grasp). Se l'attacco va a segno, anche l'incantesimo infligge i suoi danni. la mia CA è 18. Prima vediamo di ridurlo allo stremo; poi potrò usare un trucchetto per fare gli ultimi danni con un tipo di energia eficace, se una di voi signore non lo avrà già abbrustolito per allora! Non ho alto che uno spruzzo d'acido, per quel che mi riguarda!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.