Idrahil Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Ascolto le parole della maga, con un'aria delusa Oh beh... Mal che vada lo buttiamo di sotto! Dico, spostandomi verso il bestione e cercando di infilzarlo con lo stocco. Spoiler: Passo di 1,5m verso in basso a sinistra e attacco. Reazione. Se mi colpisce con un artiglio, e mi attacca anche con il secondo>>spostamento di 1,5m verso il basso per avere +2 alla ca
Iria Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 La mia risata in risposta alla domanda di Ayla viene smorzata dalla bruttissima notizia di Samaritha. Perché simili poteri sono sempre racchiusi nel corpo di mostri così orripilanti? Riflettendo sul da farsi mi azzardo con una strategia riservata per i momenti più drammatici, oggi (forse) potrebbe tornare più utile di molte altre volte. Frettolosamente abbandono la lancia ai miei piedi e svestendomi del pesante scialle con cui mi adorno la gonna lo faccio vorticare sopra la testa aprendolo completamente di modo da poterlo scagliare contro il troll. Master Spoiler: Utilizzando 2 punti Inspiration tento l'uso della rete. Rete txc (colpisco a contatto) -1+1d6 danni 0 Descrizione della rete Spoiler: Una rete si usa per intralciare gli avversari. Quando si lancia una rete, si compie un attacco di contatto a distanza contro il bersaglio. La gittata massima di una rete è 3 metri. Se colpisce, il bersaglio è intralciato. Una creatura intralciata subisce penalità –2 al tiro per colpire e penalità –4 alla Destrezza. La creatura intralciata può muoversi solo a velocità dimezzata e non può caricare o Correre. Se si controlla la corda regolabile superando una prova di Forza contrapposta mentre la si tiene, la creatura intralciata può muoversi solo entro i limiti consentiti dalla corda. Se la creatura intralciata tenta di lanciare un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD 15 + il livello dell'incantesimo o non è in grado di lanciare l'incantesimo). La creatura intralciata può liberarsi con una prova di Artista della Fuga con CD 20 (un'azione di round completo). La rete ha 5 punti ferita e può essere sfondata con una prova di Forza con CD 25 (ancora un'azione di round completo). La rete è utile solo contro creature entro una categoria di taglia di differenza. Una rete deve essere piegata per essere lanciata efficacemente. La prima volta che si lancia la rete in combattimento, si effettua un normale tiro per colpire di contatto a distanza. Dopo che la rete è spiegata, si subisce penalità –4 al tiro per colpire con essa. Per piegare una rete occorrono 2 round a un personaggio competente e il doppio a uno non competente.
ryuune Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 "Purtroppo non credo di potervi essere molto utile in questo scontro, non ho magie in grado di ferire questa bestia!" Comunico agli altri, mentre come ultima risorsa utilizzo la piccola balestra per scagliare un dardo contro il troll. Spoiler: La dura vita dei sorcerer ai livelli bassi Attacco con balestra + 3, danno 1d8
Zengar Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Seldon formula un incantesimo che infonde nella sua scimitarra, poi si avvicina al troll proprio mentre questo si sta riprendendo dallo stordimento e lo attacca. Spoiler: Lo stordimento era stato causato da Seldon, durava un round quindi dura fino alla fine del turno di Seldon, non varrà per chi arriverà dopo. Attacco: 9 + 11, colpito Danno: 8 arma + 14 spell = 22 danni La schimitarra colpisce il troll, incidendone la carne, ma il danno maggiore lo fa la scossa elettrica provocata dall'incantesimo da essa trasmesso, che sembra far vacillare il besione. Nel frattempo Alimeere si fa sotto e attacca col suo stocco, cercando un punto debole nel corpo del mostro. Spoiler: Attacco: 12 + 9, colpito Danno: 11pf L'attacco di Alimeere va a segno e il mostro viene ferito, ma sembra che serva ben altro per abbatterlo, nonostante le ferite il troll non sembra cedere. Ayla scocca un dardo della sua balestra che va a segno, conficcandosi nel braccio del mostro. Spoiler: Attacco: 18 + 3, colpito Danno: 6pf Cordelia lancia il suo "scialle", in realtà rinforzato con una rete metallica, contro il mostro, cercando di avvilupparlo e ostacolarne i movimenti. Spoiler: Attacco: 18 + 4 - 1, colpito Bersaglio intralciato. Lo scialle si avvolge attorno al troll, intralciandone i movimenti. Samaritha afferra la bacchetta magica e la punta davanti a se, pronunciando la parola di attivazione, ed un dardo magico viene emesso da essa, andando a colpire il troll, che ormai sembra sul punto di cedere. Spoiler: Magic missile: danno 5pf Turno nemico Il troll sembra rigenerare alcune delle ferite, ma le sue condizioni paiono ancora critiche. Infuriato dalla ferite afferra coi denti lo scialle che lo avviluppa, strappandolo in mille pezzi, poi si scaglia su Alimeere con i suoi artigli. Spoiler: Morso contro scialle: 16 + 6, colpito Danno: 13pf, distrutto Vs Seldon Artiglio 1: 13 + 8, colpita Danno: 11pf Artiglio 2: 20 + 8, colpita, possibile critico Conferma critico: 20 (no davvero ho tirato cosi!) Danno: 6 + 7 = 13pf Rend attack: 13pf Danno totale: 37 Alimeere morente a -9pf Nonostante l'agilita della thiefling, gli artigli del troll colpiscono con tale forza e velocita che non le danno scampo, i lunghi artigli del mostro si conficcano nella carne di Alimeere da entrambi i lati del suo corpo, bloccandola in una stratta mortale, che non lascia scampo; gli artigli affondano ancora più in profondità, mentre fiotti di sangue sgorgano dalle ferite. Alimeere sente le sue forze abbandonarla mentre precipita nell'oscurita. Il troll lascia cadere il corpo esanime della Thiefling, in fin di vita, e lancia un ruggito verso gli altri. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 "Alimeere! Maledizione!" Esclamo, vedendo il corpo gravemente ferito dell'amica cadere al suolo ai piedi del Troll. "Cercate di distrarre il troll, cosi posso far bere una pozione ad Alimeere, prima che muoia!" Dico agli altri, mentre estraggo dalla borsa una pozione di cura e mi avvicino alla Thiefling. Mentre cammino formulo un rapido incantesimo che copre il mio corpo con un'invisibile barriera protettiva. Spoiler: Ho gia spostato il personaggio in Roll20 sono a contatto con Alimeere, ma fuori dalla portata del troll. Nel frattempo casto su di me Magic Armor (+3 AC). Nel prossimo round se il Troll non è morto uso un'azione di round completo per far bere di forza la pozione a Alimeere.
Iria Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Stupefatta dalla forza bruta del troll, la dinamica di quello che succede è troppo veloce perché realizzi subito cosa è successo. A mettermi in allarme è proprio la caduta della compagna. No Alimeere! Meseriaccia! Ti prego, fai che sia ancora viva! Il cuore mi va in gola. Se con Braddikar potevamo tutti capire il reale stato di Seldon, considerando che le ferite che aveva subito erano di una spada, qui invece cambia tutto. Gli artigli della mostruosità fanno scena e vedere tutto quel sangue mi sale una grande ansia. Recuperando la lancia da terra, non mi rimane altro che infierire sul nostro avversario con tutta la forza che ho in corpo. Purtroppo ho quasi finito tutti i miei assi nella manica e non posso fare molto altro. Master Spoiler: recupero la lancia da terra come azione di movimento, non dovrei subire ado dal mostro essendo fuori dalla sua portata (per questo nel tds ti chiedevo come mai sulla mappa fossi stata spostata ) e attacco Lancia lunga txc +5 danno 1d8+4
RexCronos Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Maledetta bestia! urlo quando vedo Alimeree cadere a terra sotto i coli del troll, preparandomi a colpirlo di nuovo e, possibilmente, a distaogliere la sa attenzione dalla tiefling: prenditela con me....QUI! dico danzandogi intorno, muovendomi in senso anti orario, fino a raggiungere il lato opposto a quello di Alimeere; quindi recito un altro incantesimo e cerco di trasferirlo alla scimitarra per colpire nuovamente tramite uno spell strike! @DM: Spoiler: Esattamente come prima; ma stavolta mi muovo e poi, cerco di castare (Prendo AdO, sse il mostro ne dispone ancora quando casto il mio incantesimo) uno Shocking Grasp con l'azione standard ed ottengo un attacco bonus come risultato per aver lanciato un incantesimo con area di effetto a contatto con l'abilità di classe di Spellstrike: Attacco +11 danni 1d6+6+3d6 (elettricità da Shoking Grasp). Se l'attacco va a segno, anche l'incantesimo infligge i suoi danni. la mia CA è 18. e speriamo di essere un filo piu fortunati coi dadi stavolta!
Zengar Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Seldon cerca di attirare l'attenzone del mostro, per distoglierla da Alimeere e Ayla, mentre si prepara a lanciare un incantesimo, dando però al mostro la possibilità di attaccarlo. Spoiler: Ado: 2 + 8, mancato Il mostro cerca di artigliare il magus, ma il colpo è lento e goffo e viene schivato facilmente grazie alla grande agilità di Seldon, che nel fratempo completa il suo incantesimo e lo incanala come prima nella sua scimitarra. Spoiler: Attacco: 14 + 11, colpito Danno: 12 + 15 = 27 La scimitarra colpisce in pieno il mostro, squarciandone il petto e conducendo una forte scarica di corrente all'interno dello stesso. Il troll barcolla e si accascia al suolo, apparentemente privo di vita, ma nonostante questo vedete che le ferite sul suo corpo stanno rapidamente chiudendosi. "Presto!" Urla Samaritha, mentre formula un incantesimo di basso livello che produce uno spruzzo acido, con cui colpisce il corpo del mostro. "Se avete incantesimi di acido o fuoco usateli, oppure accendete delle torce e usatele per bruciarlo!" Nel frattempo Ayla riesce a far bere una pozione di cura ferite ad Alimeere, versandogliela in gola. La Thiefling non riprende conoscenza, ma le sue ferite diventano meno gravi, scongiurando il pericolo immediato di morte. Spoiler: Recuperi 6 pf (pf Attuali -3, stabile)
ryuune Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 "Fantastico Seldon, l'hai fatto secco! Alimeere sembra fori pericolo, sono riuscita a farle bere la pozione." Dico, rassicurando gli altri. Mi alzo e prendo una torcia dalla mia borsa, cercando di accenderla per aiutare a bruciare il mostro prima che si rigeneri.
Iria Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Frettolosamente aiuto Ayla ad accendere la sua torcia, scintillando con l'acciarino e la pietra focaia. Petta, petta, petta! Dico concitata riflettendo sulla capacità rigenerativa del troll. Prima di arrostirlo voglio prendere una stilla del suo sangue. Potrebbe valere oro per i miei studi di alchimia. Praticando un piccolo taglietto presso una di quelle che credo essere le arterie principali, ci riempio il primo contenitore vuoto che mi capita sotto mano. Nel mio lavoro non è insolito sporcarsi le mani in questa maniera. Dite che ce ne possono essere degli altri? chiedo mentre assisto alla cremazione Qui in questa caverna intendo... ci ha attaccato come un orso che difende i cuccioli...
Zengar Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Samaritha lancia ripetatutamente il suo incantesimo di spruzzo acido contro il mostro caduto, mentre Ayla accende una torcia e assieme riescono ad incenerire il corpo della creatura, finchè non determinate che smette di rigenerarsi. Alimeere è ora stabile, ma ancora prima di conoscenza. @Seldon Spoiler: Mentre questo succede improvvisamente senti una voce nella tua testa "Vieni! Sono qui" Sebbene non hai udito la voce con le tue orecchie, ma dentro la tua mente, sei sicuro che proviene dal passaggio a sud-ovest della caverna.
ryuune Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 "Phew, sembra che ci siamo liberati di questo schifoso mostro." Dico, vedendo bruciare i resti del troll. "Non possiamo proseguire con Alimeere in queste condizioni, dobbiamo rimetterla almeno in piedi. Io non ho più pozioni, purtroppo, qualcun'altro ne possiede?" Chiedo agli altri
Iria Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Faccio segno di diniego. L'acquistare pozioni è una di quelle cose che dimentico sempre. Eppure già l'altra volta mi ero promessa di occuparmene. Do per scontato di poter contare su i miei estratti, senza pensare che sono calibrati esclusivamente sulla mia persona e dunque totalmente inefficaci se bevuti da altri. Una delle prime cose che ho imparato per evitare che i segreti di un alchimista siano rubati. Portarla sulle spalle scalando la scogliere è fuori discussione... Troppo rischioso. Potremmo rimanere qui a vegliare su di lei, mentre qualcuno torna in città a chiamare un guaritore. L'importante che per ora sia fuori pericolo. Parlando, metto qualcosa di morbido dietro la testa della tiefling nella speranza di darle un minimo di sollievo. Tra umidità, fumo e tanfo di carne bruciata, questa caverna non è il massimo del comfort.
RexCronos Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Io ne ho due, di pozioni: me ne sono premunito, dopo l'ultima esperienza annuncio trionfante, tirando fuori dallo zaino le due fiale: Il minimo che posso fare è usarle, considerando che l'ho trascinata io in questa imprresa. eh....come se avessi potuto non usarle, anche se non fosse stata questa la corcostanza. mi trovo a pensare. Poi la mia espressione si fa improvvisamente assorta, come se avessi sentito un rumore: laggiù! dico indicando il passaggio a sud ovest della grotta: dobbiamo andare in quella direzione: sento che mi chiama! dico con un tono di voce che sembra spiritato e sinistro, anche alle mie orecchie: Mi sarà uscita un po troppo drammatica? @dm: Spoiler: Uso le due pozioni su Alimeere.
Zengar Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Seldon estrae due pozioni e le fa bere ad Alimeere. La thiefling guarisce dalle ferite che si rimarginano, e qualche istante dopo riprende conoscenza. @Alimeere Recuperi 14pf
Idrahil Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Rinvengo ingoiando furiosamente una boccata d'aria e spalancando gli occhi. Mi guardo attorno, realizzando in fretta che è già tutto finito. Tizzoni d'inferno! Mi ha steso senza che nemmeno me ne sia accorta... Mi rialzo da terra dolorante, tastandomi il torace e assicurandomi di essere tutta intera Whew... Quel bruto mi ha conciata male, eh? Commento sorridendo come se nulla fosse. Quanto avete detto che costa, quella bacchetta per curare le ferite? Raccolgo da terra lo stocco, quasi immacolato del sangue dell'avversario. Stringendo i denti amareggiata lo reinfodero con gesto stizzito. Diavolo! Nemmeno l'ho impensierito!! Devo diventare più veloce... Più agile... Poi Seldon ci richiama eccitato, e io sono rapida a rispondere al richiamo dell'avventura Andiamo allora! Non si sa mai, il gigante potrebbe anche aver avuto degli amichetti... Andiamo a presentarci!
Zengar Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Una volta che Alimeere è di nuovo in piedi potete proseguire nella vosrtra esplorazione. Vi dirigete nel tunnel a sud ovest, da dove Seldon ha sentito provenire la "voce". Il cunicolo prosegue per alcuni metri, fino ad arrivare ad un passaggio piuttosto stretto, in cui un uomo adulto può passare ma solo chinandosi, e decisamente troppo stratto per un troll. Esaminate con la luce che avete portato il passaggio, e sembra che in fondo al cunicolo vi sia una qualcosa che luccina, ma non capite bene cosa.
Iria Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Cordelia Ben tornata tra noi sorrido alla compagna che si risveglia. Speriamo di no... di mostri simili a me ne basta e avanza uno. L'idea di esser ferita da luridi artigli come quelli mi fa rabbrividire. Samaritha hai la certezza che basti il fuoco? Mi faccio lo scrupolo osservando la carcassa carbonizzata. A differenza di Seldon, non ho mai avuto grandi occasioni per saggiare le doti dell'aspirante cypher. I grandi cambiamenti del locale mi hanno completamente assorbito. Forse questa escursione era ciò di cui avevo bisogno per staccare. Certo... un pic nic in spiaggia forse l'avrei preferito, ma così va la vita. Seguo gli altri, piegando le braccia di modo da non essere d'impedimento quando cammino. Questo sortilegio concederà un discreto vantaggio negli scontri ravvicinati, ma il suggerimento di Alya per un uso alternativo forse è molto meno scomodo...
RexCronos Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 rabbrividisco all'idea di incontrare altri mostri come quello; ma scrollo le spalle e precedo il gruppo verso la direzione "suggerita" dalla voce nella mia testa: speriamo di trovare qualcosa: mi scoccierebbe scoprire di esse uno di quei matti che sentono le voci! mi trovo a pensare, appena prima di arrivare al cunicolo e di scorgere il luccichio al suo interno: Beh....io provo a strisciare li dentro, e vedere se capisco cosa ci sia! annuncio posando il mio zaino ed il mio equipaggiamento ingombrante e infiandomi nel cunicolo senza stare troppo a pensarci.
Zengar Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Seldon si china e si infila nello stretto e basso passaggio che prosegue per alcuni metri prima di allragarsi di nuovo permettendogli di rialzarsi in posizione eretta. La luce che filtra dal cunicolo illumina l'anfratto ma non in maniera sufficiente, tuttavia abbastanza da determinare che non vi sono pericoli e che il luccichio deriva da alcune monete d'oro sparse sul pavimento della caverna. Accasciata contro una parete vi è la figura di un uomo, o per lo meno quello che ne resta. Samaritha segue Seldon nel cunicolo, portando con se la luce magica, per mette di esaminare più accuratamente il cadavere. L'uomo è accasciato contro la parete, come se si fosse seduto appoggiandovi contro la schiena prima di morire. Il suo volto è irriconoscibile, ridotto a poco più di un testio con attaccati alcuni brandelli di pelle e carne mummificati, il che indica che la morte risale ad almeno molti mesi fa. L'uomo indossa un'armatura in pelle, al suo fianco vi è una sacca con dentro alcuni oggetti ed equipaggiamento, ed un sacchetto di monete d'oro, che cadendo ha sparpagliato parte del suo contenuto. Ma ciò che cattura l'attenzione di Seldon è la lnga scimitarra nera che la mano scheletrica dell'uomo tiene ancora per l'impugnatura. La spada è in perfette condizioni nonostante la permanenza nella caverna, la sua lama è di un nero profondo che sembra assorbire la luce anzichè rifletterla, come ci si aspetterebbe che il metallo facesse. Sulla superficie della lama vi sono incise delle rune arcane, che sembrano pulsare di una luce rossa. Seldon sente il suo sguardo essere attratto dall'arma, la stessa che ha visto nei suoi sogni, e senza quasi rendersene conto, ha liberato l'elsa dalla mano del cadavere e impugna la spada, sollevandola davanti a se. "Finalmente! Era ora che arrivassi, ce ne hai messo di tempo eh?" Sentite la voce provenire direttamente dall'arma, la stessa voce che Seldon sentiva chiamare, ma che ora può sentire con le sue orecchie, una voce dal vago tono metallico. Samaritha sbarra gli occhi per l'incredulità "Ha parlato! La spada ha parlato, Seldon! Si tratta di un oggetto magico incredibile!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.